Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Almeno Zarate e Floccari sono rimasti, mi sento più tranquillo :))

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: Scialoja il 31 Ago 2012, 20:38
Quoto. almeno ci risparmiamo la scena del nuovo attaccante che va via a gennaio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2012, 20:03
in più:
SCULLI --> PESSIMO
GARRIDO --> PESSIMO
Cessione MUSLERA --> PESSIMA
CANDREVA --> BUONO
STANKEVICUS --> PESSIMO
BIZZARRI --> INUTILE
ALFARO --> PESSIMO

Sculli ottimo ,  anche grazie ai suoi gol abbiamo lottato per il posto champions e grazie a sculli se all'ultima giornata del giorone di europa league eravamo ancora in corsa.
Cessione muslera ottima.
Candreva eccellente.
Bizzarri ottima
Ederson buono
Ciani buono
Alfaro inutile
Garrido pessimo . Ottima la cessione.
stankevicius inutile

La critica si dovrebbe appogiare su basi solide.
E la critica vostra  sul lavoro fatto di Tare si appogia su colonne di carta

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
intanto ti sfugge il fatto che dopo il 31/1 l'unico che diceva che s'ervamo rafforzati ero io... oltretutto avevo pure dichiarato che Candreva era un buon acquisto (uno dei pochi a sostenerlo).

la vendita di muslera è stata una remissione, nel senso che avevamo giù in rosa un buon portiere e che per rifar ela porta abbiamo dovuto spendere 5,1 + ingaggio per Marchetti e accollarsi una zagana come CANA, il tutto senza introiti per la cesione al GALATASARAY.

Bizzarri è un acquisto inutile, quando avevi già in panchina un Carrizo.. oltretutto quando è stato impiegato ha fornito prestazioni alterne, con l'aggravante della cappella col salisburgo

Ciani è da valutare, nessuno lo conosce....  a meno che tu non sia un frequente spettatore della liga 1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Centurio il 31 Ago 2012, 20:20
la scelta non si critica, dare Floccari di nuovo in prestito gratuito sarebbe stato sbagliato. Sul metodo, non saprei, non possiamo sapere come vanno le cose in certi ambienti.
Fatto stá che si é fatto troppo poco, e questo direi che é oggettivo. Molti scartoni sono rimasti, quei due giocatori che ci avrebbero permesso (secondo me) di lottare per cose importanti non sono arrivati.
Tare in passato ha fatto cose egregie, st'anno s'é un pó riposato, diciamo.

Io sono d'accordo con te, Centù. Pur riconoscendo delle attenuanti, in un mercato tra i più squallidi che io ricordi nell'ultimo ventennio, si è fatto troppo poco. Specie in uscita perchè in entrata (giusto o sbagliato che fosse, sono scelte della società) io mi aspettavo solo un attaccante. La Lazio ha provato a piazzare i suoi in ogni modo: Floccari, Rocchi, Alfaro. E sono sicuro che se fosse arrivata una qualsiasi offerta per Zárate, Lotito lo avrebbe ceduto al volo, che piacesse o meno a Petkovic. Ma se non riesci a sfoltire un reparto, composto da otto pedine, considerando pure Sculli e Rozzi, come puoi pensare di inserire un nuovo pezzo?
La rosa è XXL, l'ha postata prima qualcuno. Se non vendi non compri, non è neanche una questione di soldi ma di gestione delle risorse umane. C'è gente di cui si sono perse le tracce: tipo, Foggia che cazzo sta a fa? Ndò sta?
E' un problema storico della Lazio (e non solo della Lazio, ma lasciamo da parte per un attimo l'argomento) che si è ri-ingigantito con il ritorno in massa dei prestiti dello scorso anno.
Per questo è essenziale non comprare più un tanto al kilo con contratti a tempo indeterminato, se non prima che qualcuno ceda il testimone. La correlazione è evidente. Questa la strada che si sta seguendo: di conseguenza si compra poco perchè non si vende niente. Si può criticare il fatto di non essere riusciti a trovare una cazzo di squadra a Matuzalem, chessò, in Quatar, Cina, Uzbekistan? Certamente. Parliamone, ma senza tirare in ballo amenità come la scelta e la voglia de galleggià.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Scialoja il 31 Ago 2012, 20:38

sicuro? il campionato turco è ancora aperto...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
In valore assoluto sono deluso, perchè un esterno di difesa ci stava tutto. Oggi ho sentito l'agente di Diaki a radio 6 e per me alla fine si accordano. In termini relativi, a parte le sceiccate a  livello europeo e ancora di più italiano si è registrata una crisi allucinante. Perfino Real e Barcã hanno comprato poco. Il prossimo campionato di Serie A sará uo dei più scadenti e livellati dal dopoguerra, Juve compresa, che non mi sembta uno squadrone in grado di affrontare 3 competizioni. Tornano al mercato, ragionando quindi in termini relativi,poichè nel paese dei ciechi  l'orbo ci vede bene, a parte il terzino siamo una squadra con tutti i ruoli completi abbiamo oreso due attacanti ( di ritorno) un bel centrocampista ed un bun centrale difensivo senza cedere nessuno. Quindi ci siamo rafforzati. Però peccato ci manca sempre un soldo per fare una lira...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
a me la squadra piace e soprattutto il mister quindi il mercato è relativo..fino a prova contraria

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 31 Ago 2012, 19:45
Marchetti
Dias
Konko
Lulic
Onazi
Klose
Hernanes
Cana

mi pare che il compenso sia più che guadagnato .

Garantendo a Cana, attualmente un panchinaro, un contratto di 1,7 milioni netti l'anno per 5 anni? Solo questo giustificherebbe un licenziamento in tronco. Se poi ci aggiungiamo che non è riuscito a piazzare nulla (forse neanche solo per colpa sua...), il quadro è fatto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Chuppy il 31 Ago 2012, 19:58
D'Ippolito, procuratore dell'uruguaiano, ha detto: "Sono dispiaciuto che non sia andato al Cesena, la squadra che più di tutte lo ha cercato per un anno intero. Lì avrebbe giocato titolare, invece ha preferito guardare solo club iscritti al campionato di Serie A. E' un peccato".

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ma siamo sicuri che una rosa extralarge sia così brutta da avere?
L'anno scorso siamo rimasti con le pezze ar cu.lo perché si sono rotti diecimila giocatori, e ci lamentavamo che erano stati dati in prestito dei giocatori.
Quest'anno ci lamentiamo che non sono stati mandati via dei giocatori.

Come diceva Tomas Milian: chi la vo' rotta e chi la vo' sana...

Il problema è che spesso sono sempre le stesse persone che quando è sana la vonno rotta e quando è rotta la vonno sana.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: eandiamo il 31 Ago 2012, 21:21
L'anno scorso siamo rimasti con le pezze ar cu.lo perché si sono rotti diecimila giocatori, e ci lamentavamo che erano stati dati in prestito dei giocatori.
Quest'anno ci lamentiamo che non sono stati mandati via dei giocatori.

Come diceva Tomas Milian: chi la vo' rotta e chi la vo' sana...

Il problema è che spesso sono sempre le stesse persone che quando è sana la vonno rotta e quando è rotta la vonno sana.
la rosa extralarge e' un problema solo per l'allenatore,ma poi quando arriveranno gli infortuni sara' molto utile avere tanti calciatori...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 31 Ago 2012, 20:36
Fabio non farmi passare per antilotitiano a prescindere perché non è così.
Siamo arrivati a questo livello che è ottimo. Ma per andare ancora piu su serve altro.abbiamo buttato tre sessioni su quattro per compiere sto salto.
Basta poco ma quel poco non si fa e non so perché.
Poi figurati, domenica sarò al mio posto a tifare, pero imho è così.

Io ho capito benissimo quello che vuoi dire, e per carità, per me si può sempre FARE MEGLIO.

Però, se analizzi un attimo la situazione complessiva del mercato ti accorgi che la squadra più titolata del mondo, secondo fatturato della serie a e qualificata in Champions', invece di fare "quel passetto" vende Ibra e Thiago e praticamente non compra nessuno.

Poi ti accorgi che la squadra campione d'Italia, piena di soldi e di tifosi, non riesce a comprare un attaccante decente, unico obiettivo del mercato.

Poi ti accorgi che la terza potenza del calcio italiano, con alle spalle i miliardi di Moratti, vende Maicon e altri per fare il mercato.

E così via. E l'anno prima uguale, juve e merde a parte. E tutti i tifosi in Italia a aspettare "il passetto".
E per favore, non mi parlà della fiorentina e di Borja Valero, che lo sappiamo tutti e due che è scarso.
Se non ci sono i soldi, è così, e non mi sembra che in questo contesto noi stiamo peggio degli altri.
Tu mi risponderai: ma che mi frega, io so' daa Lazio (cit.)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Sercio69 il 31 Ago 2012, 21:05
Garantendo a Cana, attualmente un panchinaro, un contratto di 1,7 milioni netti l'anno per 5 anni? Solo questo giustificherebbe un licenziamento in tronco. Se poi ci aggiungiamo che non è riuscito a piazzare nulla (forse neanche solo per colpa sua...), il quadro è fatto.

Cana altrove prendeva + di 2mln . Cana è arrivato nell'affare muslera.
Ti potrei ribattere anche sul mercato in uscita visto che hai scritto una cazzata , come sempre del resto.
Ma mi hai stufato.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ma é cosí da scemi guardarsi in casa propria?
ookei, contestualizziamo, come dice il buon Iker:
La Juve Llorente lo prende a gennaio. nel frattempo ha Iaquinta, Matri, Vucinic e Quagliarella, potrá sopravvivere senza patemi fino al mercato invernale.
Il Milan ha venduto, é stata una scelta sua ben precisa. Dopo anni di investimenti e trionfi, potrá permettersi un anno di transizione, fare paragoni con loro mi pare irriguardoso.
L'inter non ha fatto granché, il napoli secondo me si, la rioma s'é rifatta la squadra, la fiore c'ha provato e si vedrá.
insomma, in mezzo noi, che con due sforzi poteva dire la sua con la Juve, perché la squadra c'é ed é forte.
La domanda é: c'éra volonta di fare stí due sforzi, o non c'era? Se c'era, che é successo? Mancati introiti da presunte cessioni previste?
Speriamo che Klose e Lulic reggano fino alla fine, non vedo gran ricambi alle loro spalle.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: eandiamo il 31 Ago 2012, 21:21

se è piena di pippe è un grosso problema

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Centurio il 31 Ago 2012, 22:15
ma é cosí da scemi guardarsi in casa propria?
ookei, contestualizziamo, come dice il buon Iker:
La Juve Llorente lo prende a gennaio. nel frattempo ha Iaquinta, Matri, Vucinic e Quagliarella, potrá sopravvivere senza patemi fino al mercato invernale.
Il Milan ha venduto, é stata una scelta sua ben precisa. Dopo anni di investimenti e trionfi, potrá permettersi un anno di transizione, fare paragoni con loro mi pare irriguardoso.
L'inter non ha fatto granché, il napoli secondo me si, la rioma s'é rifatta la squadra, la fiore c'ha provato e si vedrá.
insomma, in mezzo noi, che con due sforzi poteva dire la sua con la Juve, perché la squadra c'é ed é forte.
La domanda é: c'éra volonta di fare stí due sforzi, o non c'era? Se c'era, che é successo? Mancati introiti da presunte cessioni previste?
Speriamo che Klose e Lulic reggano fino alla fine, non vedo gran ricambi alle loro spalle.

Ma davvero mo' va bene pure Iaquinta? Maddai su...
Il Milan "scelta ben precisa" l'anno scorso ha comprato Nocerino, Mexes e qualche pippa.
L'Inter non ne parliamo, presero Zarate l'ultimo giorno che gli doveva salvare il mercato.
Sono almeno 3 anni che non ci sta un soldo e noi comunque, siamo sempre lì a lottarcela per un posto CL.
I ricambi che abbiamo noi valgono TRANQUILLAMENTE i ricambi delle altre, anzi rispetto a merde, fiorentina e milan stiamo messi molto meglio.
Io penso che i soldi vadano spesi quando vale veramente la pena, altrimenti mi tengo quelli che ho (caso Floccari, ad es.)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il problema è proprio questo: è inutile acquistare se prima non si cede.
allora mi domando:
- perchè dei rinnovi di biava, scaloni e Brocchi?
- perchè per cedere il miglior portiere dei mondiali(così hanno detto) abbiamo dovuto accollarci Cana?
- perchè per sperare che si accollino un giocatore dobbiamo spalmargli il contratto prima di mandarli in prestito?
- perchè diakitè è ingrato che vuole 1milione, mentre Rocchi che il milione se lo prende da un bl po' è attaccato alla squadra e non vuol andare via?

nel 2013 andranno in scadenza parecchi contratti, spero solo che Diakite ci vada in buona compagnia.

Discussione precedente - Discussione successiva