Voglio concludere i miei messaggi su questo topic del calciomercato 2012, con una riflessione che sono giorni che ho nella testa da parecchi giorni. Leggo con frequenza critiche con tanto di voti e giudizi negativi per il mercato in uscita. "abbiamo troppi giocatori"... " non so boni a vende nessuno" ecc. Ecc. Io dei commenti del genere me li posso immaginare in un pezzo giornalistico di taglio economico in cui ci si può soffermare sugli elevati costi di gestione dovuti ai salari del personale, ma da parte di un tifoso non li capisco proprio e sinceramente li trovo il più delle volte strumentali. Un tifoso si può e si deve lamentare perchè non vengono comprati dei giocatori, ma che se senso ha lamentarsi perchè i giocatori non vengono venduti? Ho sentito affermazioni del tipo "pessimo mercato perchè non abbiao venduto Matuzalem e Rocchi". A me sinceramente che la Lazio abbia Sei attaccanti o dodici centrocampisti, con un campo di allenamento deidcato agli esuberi, non preoccupa per nulla, mi preoccupavo quando i giocatori non c'erano. O qualcuno pensa veramente che non abbiamo comprato il terzino sinistro perchè abbiamo ancora Zauri in rosa?