Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io credo che ciani sia stato acquistato dopo il rifiuto di diaki.
Certo è vero che su breno magari ci si puntava e dopo la sentenza si è deciso cmq di aspettarlo (come è ad oggi).
Il rifiuto di rinnovo di diaki, ha in pratica costretto la società ad intervenire per il centrale, ed ecco arrivato ciani.
Peccato per la punta di qualità, io non ho moltissima fiducia in floccari e zarate.
Se prendavamo un vice-klose, quest'anno c'era da divertirsi e parecchio.
:since

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2012, 12:16
bo non è che mi fidi tantissimo di Floccari sinceramente...forse ci serviva un giocatore che vedeva di più la porta, ma sicuramente sergio è un ottimo attaccante che a calcio ci sa giocare eccome

Fabrizio, Ylmaz non veniva a fare il vice Klose.
In Italia nessuno oggi si permette uno come Yilmaz in panchina.
Guarda l'Inter, Il Napoli, la roma, il Milan, la stessa Juve...

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: italicbold il 10 Set 2012, 09:36
Ho letto su Repubblica che nessuno s'é comprato le mutande di Elvis Presley.
Dalla foto sembrano pure con la "sgommata".
Vabbé, é giusto per arrivare a 1500.

:shame:

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

penso che concordino tutti

nel prossimo ciclo la panca lunga ci farà comodo e floccari come vice klose lo voleva pure l inter  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 10 Set 2012, 12:20
io credo non siano stati spesi per non intasare la rosa.
Il mercato in uscita è stato fallimentare ed ha condizionato anche quello in entrata...
Già, hai ragione, dimenticavo che il tetto ingaggi ha avuto il suo peso ;)

Questa è un'altra cosa che non mi spiego.
Mi pare incredibile non aver piazzato almeno Carrizo e Foggia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 10 Set 2012, 12:20
io credo non siano stati spesi per non intasare la rosa.
Il mercato in uscita è stato fallimentare ed ha condizionato anche quello in entrata...

concordo.
aggiungo che, PRESUMO, sia stata definitivamente accantonato il vezzo di comprare tanto per comprare.
il prezzo del cartellino di Alfaro è importante ma spero sia stata l'occasione per risparmiare su altri tentativi del genere.

Fosse così l'acquisto di Alfaro potrebbe diventare il più importante della SSLazio degli ultimi 30 anni..   :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io volevo aprire il topic sul calciomercato di Gennaio... però ho deciso che sarebbe emglio continuare su questo :)

per me a Gennaio dobbiamo affrancarci dagli esuberi e puntellare due ruoli: vice Lulic e vice Ledesma.
per arrivare a questi obbiettivi possiamo giocarci pure due calciatori che non firmeranno più il rinnovo: Diakitè e Zarate.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Io credo che a Gennaio potremmo avere due priorità:
a) coprire ruoli resi eventualmente scoperti dagli infortuni incorsi (grattamose);
b) approfittare di eventuali occasioni (secondo me l'Atalanta Peluso lo deve dare, ad esempio);
c) investire su giocatori promettenti da inserire anche nell'anno successivo al posto dei vecchietti (Biava, Brocchi, Scaloni, Rocchi...).

D'altronde siamo abbastanza coperti ad oggi

Marchetti - Bizzarri
Konko - Scaloni
Biava - Ciani
Dias - Diakitè
Lulic - Radu
Ledesma - Cana
Candreva - Ederson
Mauri - Zarate
Hernanes - Matuzalem
Gonzalez - Onazi
Klose - Floccari - Kozak - Rocchi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si ma forse il vice Hernanes non esiste visto che Matu è fuori rosa...lo potrebbe fare ma non lo farà...quindi dipenderà da Brocchi se recupera ok, altrimenti serve un altro centrocampista.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Del calciomercato di gennaio ne parliamo a gennaio, se è detto "calciomercato di riparazione" aspettiamo almeno che ci sia qualcosa da riparare.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2012, 14:33
si ma forse il vice Hernanes non esiste visto che Matu è fuori rosa...lo potrebbe fare ma non lo farà...quindi dipenderà da Brocchi se recupera ok, altrimenti serve un altro centrocampista.

Il vice Hernanes è Ederson  :D

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Crescenzi (no il nostro , quello delle merde biondo) è bono bono.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: white-blu il 10 Set 2012, 21:15
Crescenzi (no il nostro , quello delle merde biondo) è bono bono.

Non è bono è un "tipo".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Do l ha visto white?ma sbaglio o era del nostro settore giovanile

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2012, 21:30

Penso con l'Under 21.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Penso con l'Under 21.
E pure lo scorso anno con il bari . Non tutte ma un bel po le ho viste.
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2012, 21:30

Il nostro è questo

il loro è questo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
ESCLUSIVA - Alfaro, il futuro parla arabo: nelle prossime ore si può chiudere il prestito con l'Al Wasl, l'agente: "Soluzione possibile, lì il mercato non è ancora chiuso"
10.09.2012 21:06 di Giorgia Baldinacci Twitter: @GiorgiaVonB    articolo letto 2446 volte
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Alberto Fornasari

Sarà che i colori biancocelesti sono anche quelli della sua Celeste, ma Emiliano Alfaro di dire addio - o quantomeno ciao alla Lazio - non ne ha avuto la minima intenzione. Era lui, il cecchino uruguaiano, uno degli indiziati principali a salutare la Capitale negli ultimi frenetici (per modo di dire) giorni del calciomercato. Arrivato a Roma lo scorso gennaio, di ragioni per trattenerlo non ne ha regalate granchè: poco spazio nella Lazio di Reja in lotta per la Champions, poche possibilità di mettersi in mostra e un ambientamento non troppo facile a limitare il suo talento. Sulle sue tracce nell'estate non troppo calda di trattative il Bologna, il Pescara e il Chievo Verona, squadre di provincia certo in cui comunque l'uruguaiano avrebbe avuto modo di adattarsi al calcio italiano e di ritagliarsi un ruolo da titolare in attacco. I nodi economici poi a frenare le trattative, la possibilità in extremis di un passaggio al Cesena - in serie cadetta è vero, ma pur sempre una vetrina di maggior spicco rispetto la panchina se non la tribuna alla Lazio - e il netto rifiuto del giocatore. In sul calar del sole poi, un trasferimento in Belgio. Niente da fare. Si è spalancata davanti agli occhi di Alfaro una nuova stagione in biancoceleste, fatta di poche chance e della consapevolezza che l'obiettivo primario della società era stato quello di cederlo. In Italia il campionato ha aperto i battenti da appena due giornate, intervallate dalla sosta della Nazionali; il calciomercato estivo è ormai già un ricordo e neanche troppo entusiasmante perchè scevro di colpi a sorpresa in tutta la serie A. Ma dalle parti degli Emirati Arabi, di petroldollari e sceicchi, il mercato è ancora nel vivo e gli occhi sono come sempre puntati verso l'Europa che nel calcio conta. E gli occhi dell'Al-Wasl, il club allenato fino al luglio scorso da Diego Armando Maradona, sono puntati proprio su Emiliano Alfaro. Il futuro è tutto da vedere, per l'uruguaiano si potrebbe chiudere una porta e aprire un portone (e anche abbastanza ricco): il club di Dubai avrebbe proposto alla Lazio un prestito oneroso con diritto di riscatto per l'attaccante della Celeste, un'occasione per i biancocelesti di alleggerirsi per questa stagione dell'ingaggio, un'occasione in extremis anche per la punta. Il campionato degli Emirati Arabi non è certo una vetrina per un calciatore, quanto piuttosto una fonte ricca di guadagno. Ma tant'è che Alfaro ci sta pensando su, e nelle prossime ore l'affare potrebbe trovare la sua risoluzione e potrebbe concludersi: "E' una soluzione che può realizzarsi quella degli Emirati Arabi, anche perchè lì il mercato ancora non è chiuso", ha confermato in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it l'agente del giocatore Vincenzo D'Ippolito. Già il mercato non è chiuso, chiuderà i battenti attorno alla metà di settembre, ci sono ancora alcuni giorni per mandare definitivamente in porto una trattativa che sembra già ben avviata: "Stiamo cercando di definire l'affare". Manca la quadratura del cerchio insomma. E che stavolta non resti quadrato.

:pp

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Non si può lasciare fuori Matuzalem e Sculli...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: white-blu il 10 Set 2012, 23:02
ESCLUSIVA - Alfaro, il futuro parla arabo: nelle prossime ore si può chiudere il prestito con l'Al Wasl, l'agente: "Soluzione possibile, lì il mercato non è ancora chiuso"
10.09.2012 21:06 di Giorgia Baldinacci Twitter: @GiorgiaVonB    articolo letto 2446 volte
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Alberto Fornasari

Sarà che i colori biancocelesti sono anche quelli della sua Celeste, ma Emiliano Alfaro di dire addio - o quantomeno ciao alla Lazio - non ne ha avuto la minima intenzione. Era lui, il cecchino uruguaiano, uno degli indiziati principali a salutare la Capitale negli ultimi frenetici (per modo di dire) giorni del calciomercato. Arrivato a Roma lo scorso gennaio, di ragioni per trattenerlo non ne ha regalate granchè: poco spazio nella Lazio di Reja in lotta per la Champions, poche possibilità di mettersi in mostra e un ambientamento non troppo facile a limitare il suo talento. Sulle sue tracce nell'estate non troppo calda di trattative il Bologna, il Pescara e il Chievo Verona, squadre di provincia certo in cui comunque l'uruguaiano avrebbe avuto modo di adattarsi al calcio italiano e di ritagliarsi un ruolo da titolare in attacco. I nodi economici poi a frenare le trattative, la possibilità in extremis di un passaggio al Cesena - in serie cadetta è vero, ma pur sempre una vetrina di maggior spicco rispetto la panchina se non la tribuna alla Lazio - e il netto rifiuto del giocatore. In sul calar del sole poi, un trasferimento in Belgio. Niente da fare. Si è spalancata davanti agli occhi di Alfaro una nuova stagione in biancoceleste, fatta di poche chance e della consapevolezza che l'obiettivo primario della società era stato quello di cederlo. In Italia il campionato ha aperto i battenti da appena due giornate, intervallate dalla sosta della Nazionali; il calciomercato estivo è ormai già un ricordo e neanche troppo entusiasmante perchè scevro di colpi a sorpresa in tutta la serie A. Ma dalle parti degli Emirati Arabi, di petroldollari e sceicchi, il mercato è ancora nel vivo e gli occhi sono come sempre puntati verso l'Europa che nel calcio conta. E gli occhi dell'Al-Wasl, il club allenato fino al luglio scorso da Diego Armando Maradona, sono puntati proprio su Emiliano Alfaro. Il futuro è tutto da vedere, per l'uruguaiano si potrebbe chiudere una porta e aprire un portone (e anche abbastanza ricco): il club di Dubai avrebbe proposto alla Lazio un prestito oneroso con diritto di riscatto per l'attaccante della Celeste, un'occasione per i biancocelesti di alleggerirsi per questa stagione dell'ingaggio, un'occasione in extremis anche per la punta. Il campionato degli Emirati Arabi non è certo una vetrina per un calciatore, quanto piuttosto una fonte ricca di guadagno. Ma tant'è che Alfaro ci sta pensando su, e nelle prossime ore l'affare potrebbe trovare la sua risoluzione e potrebbe concludersi: "E' una soluzione che può realizzarsi quella degli Emirati Arabi, anche perchè lì il mercato ancora non è chiuso", ha confermato in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it l'agente del giocatore Vincenzo D'Ippolito. Già il mercato non è chiuso, chiuderà i battenti attorno alla metà di settembre, ci sono ancora alcuni giorni per mandare definitivamente in porto una trattativa che sembra già ben avviata: "Stiamo cercando di definire l'affare". Manca la quadratura del cerchio insomma. E che stavolta non resti quadrato.

:pp

Volesse il cielo...e se portasse dietro pure Foggia, Sculli e Matuzalem...un bel paccotto  :priest:

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: nordest2 il 10 Set 2012, 12:23
l esterno sn dietro MANCA!!!!!!!!!!!!!!

penso che concordino tutti

nel prossimo ciclo la panca lunga ci farà comodo e floccari come vice klose lo voleva pure l inter  ;)

E' rtriste cercare un vice klose senza avere un klose  :D

Discussione precedente - Discussione successiva