Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.311
Per il post Diakitè si accendono le piste di Breno e Lugano

Come è noto il difensore francese Mobido Diakitè è in rotta con la società biancoceleste e non rinnoverà il contratto. nel caso che il presidente della lazio, Claudio Lotito dovesse riuscire a piazzarlo a qualche squadra nel mercato di gennaio sarebbe pronta l'alternativa: trattasi di Breno, difensore svincolato dal Bayern Monaco finito in carcere con l'accusa di incendio doloso, su di lui pende la condanna di 3 anni e 9 mesi, e nel caso non dovesse essere scarcerato con la condizionale il DS Tare ha pronta l'alternativa all'alternativa: ritorno di fiamma per Lugano dal PSG

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Ha fatto un'annata che mediocre é già un complimento.
Ha fatto ridere mezza Parigi. Ora lava le magliette al PSG.
Tralaltro ha detto chiaramente che non ha nessuna intenzione di rinunciare al contratto di 4, dicasi 4, milioni di euro l'anno.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2012, 00:12
Alfaro, come detto sopra, non è secondo me più scarso di un Pellissier.
Pensare che un giocatore nel giro della nazionale uruguaiana non possa giocare in serie A è alquanto azzardato.
Ho letto con attenzione quel che avevi scritto, come quello che scrivono gli altri del resto, ma non è precisamente questo che ti chiedevo.

Premetto che anche io sono dell'idea che è ingeneroso giudicare un 24enne che viene dall'altra parte dell'oceano per 8 spezzoni di gara, alcuni dei quali in cui tutta la squadra è stata inguardabile.

Tralasciamo paragoni con i Pellissier di turno, dato che giocano ed hanno sempre giocato in realtà di dimensioni, grazie al cielo, lontane da quelle della Lazio.
E tralasciamo pure le assunzioni sul fatto che se è nel giro della Nazionale uruguagia deve essere in grado di giocare in serie A, perchè, senza andare troppo lontani con lo sguardo, pure la personcina del mio avatar ha giocato a Italia '90 con l'Argentina, per non parlare dei vari Kluivert, Roque Junior, Bogarde, Huntelaar... quanti ne volete?

Io ti chiedo se hai intravisto qualcosa in lui che possa far trapelare del talento o per lo meno delle capacità specifiche.

E te lo chiedo perchè negli 8 spezzoni che ha giocato, io non è che non ho capito se è forte o meno: non ho proprio capito che tipo di attaccante è!
È uno squalo da area di rigore? Un folletto da fascia esterna? Uno che si fa lanciare? Uno che sfrutta gli spazi? Uno che va sul fondo e crossa?

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Pensare che un giocatore nel giro della nazionale uruguaiana non possa giocare in serie A è alquanto azzardato.
quando alfaro fa 81 gol in serie A con la maglia di una piccola come il chievo chiamami.
con questo non voglio dire che pellissier sia un fenomeno,ma non fissiamoci sul fatto che alfaro gioca nella nazionale ,anche giaccherini è continuamente nella nazionale italiana al posto di candreva...quindi  per questo ragionamente giaccherini è meglio di candreva?essù dai...
a volte pur di non cambiare idea dite delle oscenità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ma Giaccherini non è neppure sta gran sega, anzi!

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Comunque se sono vere le cifre con cui abbiamo mandato in prestito alfaro... abbiamo fatto un affare vero forse avrei preferito mandarlo in italia con il chievo almeno per vedere cosa riusciva a fare...

:D

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2012, 09:33
Si, va bene.

Si ma ci sono molti altri giocatori che meritano di giocare in nazionale....visto che non gioca nemmeno titolare

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2012, 09:33
Si, va bene.
giocatore normale,candreva è tutt'altro se mi permetti,comunque in nazionale c'è andata anche gente come bettarini & co...per questo lascerei stare sta menata della nazionale dell'uruguay

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: DEMON9788 il 13 Set 2012, 09:37
Si ma ci sono molti altri giocatori che meritano di giocare in nazionale....visto che non gioca nemmeno titolare

Molti altri giocatori? Aldilà di Candreva e Mauri mi fai qualche nome di un giocatore italiano con queste caratteristiche (esterno sinistro di centrocampo\attacco) che abbia fatto una grande annata (la scorsa)?

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2012, 09:41
Molti altri giocatori? Aldilà di Candreva e Mauri mi fai qualche nome di un giocatore italiano con queste caratteristiche (esterno sinistro di centrocampo\attacco) che abbia fatto una grande annata (la scorsa)?
hai già detto 2 nomi,quanti giocatori per ruolo dovrebbe avere l'italia?
giaccherini dovrebbe fare se va bene come riserva a candreva e mauri...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: LazialeFerrarese il 13 Set 2012, 09:37
giocatore normale,candreva è tutt'altro se mi permetti,comunque in nazionale c'è andata anche gente come bettarini & co...per questo lascerei stare sta menata della nazionale dell'uruguay

Bettarini andò in nazionale a fronte di buone prestazioni; se per te l'aspetto convocazione in nazionale è una menata va bene. Per altri no.
Semplice.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2012, 09:43
Bettarini andò in nazionale a fronte di buone prestazioni; se per te l'aspetto convocazione in nazionale è una menata va bene. Per altri no.
Semplice.
appunto,vi è andato perchè giocò bene...in Italia però!
Alfaro viene convocato nonostante le pessime prestazioni che ha offerto qua da noi,per questo voglio dire che le convocazioni vanno prese con le pinze,non obbligatoriamente un nazionale è forte,a volte i CT sono testardi e si fissano (giaccherini) o non hanno scelte.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Non è nel giro della nazionale uruguaiana. Questo è un dato di fatto.
Una presenza nella sua vita in amichevole, 9 minuti giocati da subentrato.
Non convocato per le ultime partite.
Basta, stop.
Non credo che Tabarez lo consideri così tanto, se non lo convoca e non lo fa giocare mai.

Poi, se mi chiedi la mia opinione, anche io non se sia scarso o meno in assoluto.
Qui da noi ha fallito. Cederlo a quelle condizioni è stata un'ottima soluzione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Tutto quello che vuoi ma, di norma, chi va in nazionale se lo merita (Giaccherini)
Su Alfaro credo che il CT faccia le sue valutazioni conoscendo già il giocatore visto che non può essere giudicato per quanto fatto vedere in Italia in spezzoni di partite; se gli concede fiducia vuol dire che, forse, non sia sto pessimo giocatore!
Lo vede in allenamento confrontarsi con gente come Suarez, Cavani e Forlan ed è alla seconda convocazione consecutiva; qualcosa vorrà pur dire?!
Per te no, va bene.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
su alfaro non mi espongo più,ma giaccherini non merita la nazionale,scusami ma non posso tenermelo per me!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2012, 09:58
Tutto quello che vuoi ma, di norma, chi va in nazionale se lo merita (Giaccherini)
Hai ragione, però ci sono numerosi esempi che non rendono la convocazione in Nazionale condizione sufficiente per reputare valido un giocatore.

Così come 8 spezzoni di gara in Serie A non sono sufficienti a reputarlo una sega assoluta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: LazialeFerrarese il 13 Set 2012, 09:42
hai già detto 2 nomi,quanti giocatori per ruolo dovrebbe avere l'italia?
giaccherini dovrebbe fare se va bene come riserva a candreva e mauri...

In base alla passata stagione Giaccherini ha meritato la nazionale più di Mauri e Candreva; Prandelli, per conoscenza già acquisita sul giocatore, avrebbe potuto convocare Mauri per l'Europeo visto l'ottimo finale di campionato.
Ma sappiamo bene che Mauri paga dazio a questione extracalcio.
Su Candreva sono d'accordo e spero solo che continui su questi livelli.
Quindi, oltre questi due, vista la passata stagione, quali altri esterni c'erano?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Alcares il 13 Set 2012, 10:07
Hai ragione, però ci sono numerosi esempi che non rendono la convocazione in Nazionale condizione sufficiente per reputare valido un giocatore.

Così come 8 spezzoni di gara in Serie A non sono sufficienti a reputarlo una sega assoluta.

Sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: alby1608 il 13 Set 2012, 08:38
Roma 13 sett. 2012
Per il post Diakitè si accendono le piste di Breno e Lugano

Come è noto il difensore francese Mobido Diakitè è in rotta con la società biancoceleste e non rinnoverà il contratto. nel caso che il presidente della lazio, Claudio Lotito dovesse riuscire a piazzarlo a qualche squadra nel mercato di gennaio sarebbe pronta l'alternativa: trattasi di Breno, difensore svincolato dal Bayern Monaco finito in carcere con l'accusa di incendio doloso, su di lui pende la condanna di 3 anni e 9 mesi, e nel caso non dovesse essere scarcerato con la condizionale il DS Tare ha pronta l'alternativa all'alternativa: ritorno di fiamma per Lugano dal PSG
Aho ma lo fanno apposta?!?! Io non riesco a non riderci un po' su...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Discussione precedente - Discussione successiva