Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: richard il 22 Giu 2012, 16:55
comunque la clausola non la paga il giocatore, non diciamo cazzate. vi state confondendo con l'art. 17 mi sa

C'è una clausola rescissoria che va pagata alla sua squadra, ma non credo che se la pagasse il Siena poi il giocatore sia costretto poi a firmare un contratto per loro.
Quindi, formalmente o meno, ci si deve comunque accordare prima col giocatore. A quel punto, se la Lazio stanzia 8 invece di 5,5 significa che il resto va in 'intermediazione' con giocatore/agenti.
Un po' come era stato fatto con Zarate...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ho appena parlato con un mio amico francese di Lione... quando ho accennato a Ederson...

:(

:S

:s

Se è francese capisce poco di pallone.  :)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: lagazzella il 22 Giu 2012, 17:09
C'è una clausola rescissoria che va pagata alla sua squadra, ma non credo che se la pagasse il Siena poi il giocatore sia costretto poi a firmare un contratto per loro.
Quindi, formalmente o meno, ci si deve comunque accordare prima col giocatore. A quel punto, se la Lazio stanzia 8 invece di 5,5 significa che il resto va in 'intermediazione' con giocatore/agenti.
Un po' come era stato fatto con Zarate...

certo che non è obbligato, ci mancherebbe...

semplicemente, la società proprietaria del cartellino del giocatore DEVE accettare una proposta uguale o superiore al valore fissato dalla clausola. poi il giocatore può accettare o rifiutare la proposta come sempre

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Insomma.. pure Ederson è 'na pipparzugo... ok... me lo segno.
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ho appena parlato con un mio amico francese di Lione... quando ho accennato a Ederson...

:(

:S

:s

Esistono laziali che direbbero di peggio di Hernanes, quindi come vedi tutto è relativo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Cinelli, Perpetuini, Cinque e Luciani tornano alla base, Sevieri resta al Lumezzane (in comproprietà).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Secondo voi i nostri baldi giovini di ritorno alla Salernitana potrebbero essere titolari?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: lagazzella il 22 Giu 2012, 17:52
Secondo voi i nostri baldi giovini di ritorno alla Salernitana potrebbero essere titolari?

riandranno in prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
in fondo è venrdì e a sto punto posso pure prendermi un po' di "insulti", però sento di dire la mia su Breno e Yilmaz.

innazitutto so du' zagane, però questo sarebbe pure il minimo, andiamo per ordine:

Breno: E' un delinquente, perchè tale è uno che da fuoco ad una casa che manco è sua. L'assurdo è che per scusarsi di questo s'è definito un ubriacone, un po' come Previti che per giustificarsi dall'accusa di corruzione (50 miliardi a Squillante) disse che era un evasore. Inoltre Breno oltre ad essere fermo da tempo immemore credo pure che non abbia un fisico alquanto allenato. Giocatore da scartare senza troppi se e senza troppi ma.

Yilmaz: l'imprinting che ho avuto andando sul tubo è stata subito na bella simulazione in aria di rigore, dopo a parte qualche bella bomba sotto la traversa ho notato che gran parte dei gol li ha fatti su quaglie del portiere: gli ha quasi sempre tirato addosso. La storia del Tottenham me pare una cazzata perchè sarebbeassurdo per un giocatore straniero preferire la LAzio al Tottenham se l'offerta economica migliore è quella inglese.

per il resto:
- Ederson non so come inquadrarlo però non mi dispaice
- Barnetta è bono
- Balzaretti è Bono
- Il tedesco che vien dalla turchia è Bono

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 22 Giu 2012, 18:03
in fondo è venrdì e a sto punto posso pure prendermi un po' di "insulti", però sento di dire la mia su Breno e Yilmaz.

innazitutto so du' zagane, però questo sarebbe pure il minimo, andiamo per ordine:

Breno: E' un delinquente, perchè tale è uno che da fuoco ad una casa che manco è sua. L'assurdo è che per scusarsi di questo s'è definito un ubriacone, un po' come Previti che per giustificarsi dall'accusa di corruzione (50 miliardi a Squillante) disse che era un evasore. Inoltre Breno oltre ad essere fermo da tempo immemore credo pure che non abbia un fisico alquanto allenato. Giocatore da scartare senza troppi se e senza troppi ma.

Maradona era un tossico e Best un alcolizzato, ma ciò non toglie che siano nella top 10 all time.

Uno se è forte lo è indipendentemente da quello che fa nella vita privata.
Se è bravo, si allena bene ed è professionale, non me ne frega na cippa che abbia bruciato casa. Magari viene.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Giu 2012, 18:08
Maradona era un tossico e Best un alcolizzato, ma ciò non toglie che siano nella top 10 all time.

Uno se è forte lo è indipendentemente da quello che fa nella vita privata.
Se è bravo, si allena bene ed è professionale, non me ne frega na cippa che abbia bruciato casa. Magari viene.

si, però qui stamo a parlà de Breno mica de maradona è best (cmq entrambi facevano del male solo a loro stessi, oltretutto sono malattie e non reati)
però una cosa la vorrei capire, perchè se uno brucia una casa può giocare nella Lazio mentre se ha i fratelli procurtatori deve essere considerato un appestato e bandito dalla Lazio.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Giu 2012, 16:32
ma magari lo prendiamo Yilmaz...prima di prenderlo avevo letto paragoni con Hakan Sukur che aveva fatto tantissimi gol in turchia prima e dopo di venire in Italia...nel momento in cui sembrava che lo stavamo perdendo leggevo critiche...e che du palle

un po' di pagine fa sono stata io a ricordare la differenza tra le stagioni turche con quelle italiane di Hakan Sukur.

Ho ricordato anche che un anno fa qui dentro c'erano molti euforici per l'arrivo di uno che aveva segnato una trentina di gol in Grecia...

ma SOPRATTUTTO, non ho scritto una sola parola "nel momento nel momento in cui sembrava che lo stavamo perdendo".

anzi sono stata in "religioso" silenzio

Fede.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: JoseAntonio il 22 Giu 2012, 17:17
Se è francese capisce poco di pallone.  :)

oppure, capisce di pallone quanto di cinema.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Chuppy il 22 Giu 2012, 18:29
un po' di pagine fa sono stata io a ricordare la differenza tra le stagioni turche con quelle italiane di Hakan Sukur.

Ho ricordato anche che un anno fa qui dentro c'erano molti euforici per l'arrivo di uno che aveva segnato una trentina di gol in Grecia...

ma SOPRATTUTTO, non ho scritto una sola parola "nel momento nel momento in cui sembrava che lo stavamo perdendo".

anzi sono stata in "religioso" silenzio

Fede.

non ha senso giudicare un giocatore in base al campionato in cui gioca, perché i giocatori di un campionato non sono tutti allo stesso livello. c'è chi partendo da lì può crescere e ambire giustamente a qualcosa di più.

arda turan ha fatto una stagione pazzesca all'atletico, ma stando al tuo ragionamento avrebbero dovuto lasciarlo dov'era visto che giocava nel campionato turco...

tu l'hai mai visto giocare burak yilmaz? io sì, diverse volte sia in nazionale che col trabzonspor. mi piace parecchio, credo che farebbe bene alla Lazio. e poi se possiamo spendere quelle cifre è difficile prendere di meglio. pescando in serie a addirittura impossibile, direi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 22 Giu 2012, 18:26
si, però qui stamo a parlà de Breno mica de maradona è best (cmq entrambi facevano del male solo a loro stessi, oltretutto sono malattie e non reati)
però una cosa la vorrei capire, perchè se uno brucia una casa può giocare nella Lazio mentre se ha i fratelli procurtatori deve essere considerato un appestato e bandito dalla Lazio.

Il principio è lo stesso: quello che fa un calciatore, ma in generale un atleta, nella sua vita privata, se non inficia il suo rendimento sul campo, per me è totalmente ininfluente. Campagnaro del Napoli ha ammazzato un cristiano in un incidente stradale, e non mi sembra che sotto il Vesuvio lo vogliano mandar via per questo. Quindi se Breno dovesse mettersi a disposizione, allenarsi professionalmente e meritare sul campo, io non vedo perchè non dovrebbe avere l'opportunità di giocare ad alti livelli.

Sul procuratore la risposta è semplice: quelle dichiarazioni destabilizzano l'ambiente, quindi influenzando negativamente tutta la squadra. Se uno ha un procuratore che dice: "Zarate verrà alla Lazio ma deve avere il posto assicurato, lui è una star e deve essere trattato come tale", poi il giorno dopo "a Zarate piacerebbe molto andare al Napoli"; il tutto dopo che Zarate stesso ha detto "sogno di andare in Inghilterra, lì si gioca il calcio che piace a me". Ebbene permettimi di dire che tutte queste cose hanno un effetto negativo sulla squadra e sull'ambiente, a differenza di un incendio o di un incidente stradale (che nulla hanno a che vedere col calcio)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
tu stai facendo un discorso serio e condivisibile e te lo quoto al 100%.

il mio primo post, se vedi la prima parte, era nato pure in tono scherzoso e leggero

Citazione di: AquilaLidense il 22 Giu 2012, 18:03

a me piace parlare in anticipo, di getto, sparare sentenze e non solo quelle... sono fatto così :)

Spesso ricordo a tutti come ad inizio anno del 2011/2012 avevo definito Konko, Stankevicius e Lulic i nuovi  bonetto, manfredini e makinwa...

mi dispiace che non sono troppo bravo nel farmi capire  :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: AquilaLidense il 22 Giu 2012, 18:26

Parliamo di campo .
Zarate chi è , e cosa può dare lo so benissimo.
Breno può diventare un grandissimo difensore , come una discreta pippa e preso a 0 vale la scomessa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: white-blu il 22 Giu 2012, 18:45
Parliamo di campo .
Zarate chi è , e cosa può dare lo so benissimo.
Breno può diventare un grandissimo difensore , come una discreta pippa e preso a 0 vale la scomessa.

il guaio è che ad oggi abbiamo la rosa troppo extra-large per permetterci di toppare una scommessa.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: AquilaLidense il 22 Giu 2012, 18:47
il guaio è che ad oggi abbiamo la rosa troppo extra-large per permetterci di toppare una scommessa.

la rosa extra larg sta diventando un'altra leggenda.
La maggior parte dei giocatori contrattualizzati sono giovani usciti negli scorsi anni dalla primavera
e per questo facilmente piazzabili.

Quindi una scomessa come Breno ce la possimo benissimo permettere.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: white-blu il 22 Giu 2012, 18:52
la rosa extra larg sta diventando un'altra leggenda.
La maggior parte dei giocatori contrattualizzati sono giovani usciti negli scorsi anni dalla primavera
e per questo facilmente piazzabili.

mi metti in bold i giovani e in underline i piazzabili della seguente lista?
(vediamo quanti ne metti inbold e in underline) :)

carrizo
zauri
stankevicius
biava
stendardo
scaloni
cavanda
garrido
brocchi
matuzalem
rocchi
cana