Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 29 Giu 2012, 14:40
Ylmaz
la formula "se in turchia ne fa trenta in italia 10", funziona sino ad un certo punto.
tolte le variabili esterne al campo, nel campo, se uno vede la porta la vede ovunque.
non è che sò diverse quelle italiane, di porte.

La formula del 30/10 non funziona proprio. Anche perchè non sono le porte ad essere diverse, quanto il livello del torneo. Ricordo come abbiamo accolto Cissè l'anno scorso, senza aver considerato che fare gol in Grecia o in Italia non è la stessa cosa. E il calcio greco, numeri alla mano, è molto più competitivo di quello turco.
Ripeto, se Ylmaz saltasse, considerati i costi dell'operazione, non sarei così dispiaciuto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
Peccato che Cissè in Premier abbia fatto 6 gol in 8 partite , ma si sa che pure la Premier è un torneo poco competitivo rispetto alla grande Serie A .

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 29 Giu 2012, 16:29
Peccato che Cissè in Premier abbia fatto 6 gol in 8 partite , ma si sa che pure la Premier è un torneo poco competitivo rispetto alla grande Serie A .
Peccato che da noi non l'ha nemmeno strusciata...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
E quindi è un motivo suficiente per dire che poteva segnare solo in Grecia ? Questo appena arrivato al QPR ha segnato 6 gol (oltre a farsi espellere nelle 2 partite in cui non ha segnato) e dimostra ignoranza/malafede dire che segna solo in Grecia visto la sua carriera prima e dopo la Lazio e questo lo scrive uno a cui Cissè non è mai piaciuto particolarmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che si stia facendo un po confusione.
I campionati sono tutti diversi tra loro e non vuol dire che se uno segna tanto in un posto segnera' tanto anche in un'altro campionato così come il contrario.
Cissè arrivo' da noi dopo due stagioni esaltanti in Grecia, forse il campionato greco è piu' facile di quello italiano ma è anche vero che Cissè è uno che i goal li ha sempre fatti, sia in francia che in Inghilterra che in grecia oltre che in nazionale e quando è stato impegnato vicino alla porta li ha fatti anche in Italia o perlomeno ci è andato molto vicino.
Quello che puo' farci essere scettici su Yilmaz è il fatto che al di fuori della Turchia non abbia segnato molto ma è anche vero che la sua squadra non è una squadra che nelle coppe europee facesse molta strada.
Insomma con i giocatori non c'è mai la certezza ma questo non dipende dal campionati di provenienza bensì dalle caratteristiche del giocatopre e da quello che si chiede al giocatore.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Sercio69 il 29 Giu 2012, 16:32
Peccato che da noi non l'ha nemmeno strusciata...
quando giocava sulla fascia intendi?!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 29 Giu 2012, 16:35
E quindi è un motivo suficiente per dire che poteva segnare solo in Grecia ? Questo appena arrivato al QPR ha segnato 6 gol (oltre a farsi espellere nelle 2 partite in cui non ha segnato) e dimostra ignoranza/malafede dire che segna solo in Grecia visto la sua carriera prima e dopo la Lazio e questo lo scrive uno a cui Cissè non è mai piaciuto particolarmente

Ma quale malafede? Ho solo rilevato un dato di fatto, e cioè che solo un anno fa abbiamo sopravvalutato un giocatore che numeri alla mano è stato un flop. E con Ylmaz (che pretende 2,5 milioni netti l'anno) secondo me si rischia di fare la stessa fine. Dove sarebbe la malafede?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
rischi anche a prendere destro a 18 milioni.
un ragazzo di prospettiva che potrebbe subire le pressioni della grande piazza.

sono tutti rischi.
quello di yilmaz mi pare calcolato.
in patria è molto quotato.

andasse male lo vendiamo al galatasaray.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 29 Giu 2012, 16:41
Ma quale malafede? Ho solo rilevato un dato di fatto, e cioè che solo un anno fa abbiamo sopravvalutato un giocatore che numeri alla mano è stato un flop. E con Ylmaz (che pretende 2,5 milioni netti l'anno) secondo me si rischia di fare la stessa fine. Dove sarebbe la malafede?

Sercio , come abbiamo imparato negli anni spesso le cifre degli ingaggi che diocno i giornali sono errate, detto questo seguendo il tuo ragionamento non dovremmo piu' comrare nessun giocatore provebniente da nessun campionato estero perchè si rischierebbe di prendere una sola, come dicevo prima pero' è pure vero che con i giocatori non hai certezze e se oggi la gazzetta dice che l'inter valuta Pazzini non meno di 9-10 milioni allora tanto vale provare a prendere Yilmaz.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Io sono fiducioso riguardo Yilmaz in Italia per un motivo.Un santone come Hiddink che di campioni ne ha visto ha parlato molto bene di questo giocatore pertanto ciò mi ha tranquillizzato.Poi Tare è uno che di calcio ne capisce,ce lo ha mostrato in questi anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
Citazione di: borgorosso il 29 Giu 2012, 16:47
si rischia.
rischi anche a prendere destro a 18 milioni.
un ragazzo di prospettiva che potrebbe subire le pressioni della grande piazza.

sono tutti rischi.
quello di yilmaz mi pare calcolato.
in patria è molto quotato.

andasse male lo vendiamo al galatasaray.
Ecco , quoto Borgorosso anche se io non nutro particolare fiducia in Yilmaz (pero' non lo conosco , ho visto solo dei video su youtube e gli highlights di una partita contro il Besiktas credo in cui prima si magna 2-3 occasioni per poi segnare a porta vuota , ah , ho visto pure 20min nell'amichevole pre-europeo contro il Portogallo in cui sbaglia davanti al portiere anche se per sua fortuna stava in fuorigioco :DD )

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 29 Giu 2012, 16:48
Sercio , come abbiamo imparato negli anni spesso le cifre degli ingaggi che diocno i giornali sono errate, detto questo seguendo il tuo ragionamento non dovremmo piu' comrare nessun giocatore provebniente da nessun campionato estero perchè si rischierebbe di prendere una sola, come dicevo prima pero' è pure vero che con i giocatori non hai certezze e se oggi la gazzetta dice che l'inter valuta Pazzini non meno di 9-10 milioni allora tanto vale provare a prendere Yilmaz.
Questione di opinioni. Cifre alla mano Pazzini costa la stessa cifra di Ylmaz, ha un anno in più, ma in Italia ha dimostrato che i gol li fa. E siccome dobbiamo fare il campinato italiano e non quello turco, io, tra i due e a parità di costo, andrei più sul sicuro. Fermo restando che un attaccante del genere, considerando anche il rientro di Floccari e qualche buon elemento della primavera, non lo ritengo una priorità.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 29 Giu 2012, 16:29
io continuo a pensare che con cisse' abbiamo avuto poca pazienza e non abbiamo saputo aspettare ma sono in netta minoranza quindi non insisto... fermo restando che rivenderlo dopo 6 mesi guadagnandoci anche non sarebbe stata una brutta mossa se solo si fosse provato a sostituirlo!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Giu 2012, 17:05
io continuo a pensare che con cisse' abbiamo avuto poca pazienza e non abbiamo saputo aspettare ma sono in netta minoranza quindi non insisto... fermo restando che rivenderlo dopo 6 mesi guadagnandoci anche non sarebbe stata una brutta mossa se solo si fosse provato a sostituirlo!

Secondo me il fallimento di Cissè è dovuto anche a un suo cattivo utilizzo, nel senso che Reja, con il suo modo di interpretare il clacio, non è proprio l'allenatore ideale per qualsiasi attaccante...
Però pure lui ci ha messo del suo...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Giu 2012, 17:05

Aspettare che "sbocciasse" in un calcio fatto di palloni sui piedi e intasamenti centrali sarebbe stato deleterio per noi e per lui...Cissè ha "semplicemente" bisogno di involarsi verso la porta...se lo schieri ala o pretendi che salti 2-3 giocatori e segni non può farlo (ovviamente senza Klose avrebbe fatto la punta e sarebbe andato mille volte meglio, ma resta il fatto che nella vecchia Lazio molti goal Klose se li è creati)

vinz85

*
Lazionetter
* 283

Ogni operazione di mercato è un rischio.

Prendere quello che all'epoca era il miglior centrocampista d'Europa (l'Iniesta di oggi), il giocatore delle quattro bandierine, fu una catastrofe. Ma noi non potevamo saperlo.

Ogni acquisto va poi verificato sul campo.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Pazzini non e' un bomber. Il turco vedremo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
E' vero, Pazzini ha dimostrato di segnare in Italia. Solo una stagione ogni tre pero'.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: vinz85 il 29 Giu 2012, 17:29
Non capisco quando si  parla di rischio.

Ogni operazione di mercato è un rischio.

Prendere quello che all'epoca era il miglior centrocampista d'Europa (l'Iniesta di oggi), il giocatore delle quattro bandierine, fu una catastrofe. Ma noi non potevamo saperlo.

Ogni acquisto va poi verificato sul campo.
C'è rischio e rischio. Sbagliare su un giocatore di 28 anni con un contratto così pesante, dopo aver sbagliato con Zarate, non è solo pericoloso, può essere catastrofico, come lo è stato con il giocaotre delle 4 bandierine. Non discuto la validità del giocatore, ma l'entità del suo contratto, perchè una cifra del genere non la prende nemmeno Klose al quale, a livello di pedigree internazionale, Ylmaz non è minimamente paragonabile. E' lì il rischio, non il giocatore di per sè che neanche conosco...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
Non ha ancora compiuto 27 anni è gia viene considerato 28enne da un paio di settimane , chissa perché ...

Discussione precedente - Discussione successiva