Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Nov 2012, 12:56

Comunque l'estate prossima scadono diverse zavorre, risparmieremo una decina di milioni lordi in ingaggio da investire. Speriamo bene
Speriamo di non dover vedere ulteriori spalmature o cose del genere.

Via le zavorre.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
 Nei viaggi con la Nazionale si scambiano dispetti, scherzi e squisitezze tecniche sul campo. Eden Hazard lo ha sempre elogiato il suo amico d'infanzia, lo sponsorizza, fa il tifo per lui. Stiamo parlando di Nacer Chadil, talento classe '89 del Twente e della Nazionale belga. Il ragazzo attira osservatori da ogni angolo d'Europa, e la Lazio ne controlla le evoluzioni con interesse.

ESTRO E FANTASIA – Chadil è un esterno sinistro puro (ma di piede destro), che all'occorrenza può agire anche in posizione centrale. Ama giocare largo, saltare l'uomo sfruttando un mix di fisico (187 cm), rapidità e tecnica. E' di origine marocchina, le qualità in palleggio sono veramente notevoli come tanti suoi connazionali, da Amrabat ad Afellay passando per Aissati e Labyad (tutti naturalizzati olandesi). A differenza di molti di questi giocatori, lui ha già dimostrato di non eccellere solo nel freestyle, ma di possedere anche un buon senso tattico e spirito di sacrificio e umiltà. Vede bene la porta (17 gol in 67 partite) E' cresciuto in Belgio, nelle giovanili dello Standard Liegi e del MVV, ma ha esordito tra i professionisti nell'AGOVV, seconda serie olandese. Nell'estate 2010 approda al Twente, firmando un triennale a cifre contenute. Il 28 settembre segna il suo primo gol in Champions League contro il Tottenham, a fine competizione chiuderà a quota tre. La stagione seguente, dopo la partenza di Bryan Ruiz, esplode letteralmente, smaltendo nel migliore dei modi un problema al ginocchio che lo aveva frenato in estate. Diversi club della Premier League hanno effettuato sondaggi in estate, il Fulham ha sfiorato l'ingaggio per un'inezia. Il Twente è riuscito a blindarlo per un altro anno, sino al 30 giugno 2014, con un piccolo ritocco sull'ingaggio. "Il mio sogno è diventare campione con il Twente " – disse il ragazzo qualche tempo fa. In questa stagione ha raggranellato 4 reti in 9 partite in Eredivisie, 6 in 9 partite in Europa League tra turni preliminari e fase a gironi.
LAZIO – Non solo Premier sulle sue tracce. Sebbene il campionato inglese alletti maggiormente il talento belga, anche altre squadre italiane e spagnole inviano continuamente osservatori per seguirne l'evoluzione. A gennaio il ragazzo è difficile che si muova, questo è quanto trapela dall'entourage del giocatore. Il Twente lotta per vincere l'Eredivisie e qualificarsi per  la Champions League, Chadli così potrebbe realizzare il sogno di trionfare con la maglia  dei Tukkers, per poi muoversi in estate quando avrà solo un anno di contratto dinanzi a lui. In Italia il Milan invia costantemente osservatori a seguirlo, il Genoa lo ha appuntato sul suo taccuino, ma, secondo la stampa belga, anche la Lazio avrebbe messo gli occhi sul 23enne di origine marocchina. La redazione di Lalaziosiamonoi.it ha intervistato in esclusiva il suo agente, Daniel Evrard, che ha confermato l'interesse di molti club importanti "Lo scorso anno Nacer fu seguito da tutti i club tedeschi e inglesi. Ora, ogni settimana, spuntano nuove squadre italiane e spagnole". L'Italia sarebbe una destinazione gradita al ragazzo, ma ad una sola competizione: "Il gioco di Nacer può adattarsi a tutti i campionati. Naturalmente lui è attratto dalle squadre italiane che si sono qualificate per la Champions League". Il terzo posto è proprio l'obiettivo dichiarato della Lazio, una delle pretendenti all'acquisto: "I migliori club come il Milan e la Lazio lo stanno seguendo, ma al momento non abbiamo idea circa la sua prossima destinazione". Nacer Chadli, un talento cristallino, in scadenza nel 2014, cartellino che non supera attualmente i 6-7 milioni di euro. E la Lazio medita...

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Walker terzino del Tottenham. Forte e velocissimo. Lo vedo bello integro. Con lui sulla destra e radu sulla sinistra avremo dei terzini eccezionali!

... poi vado a vedere su transfermarket e costa..... 16 MILIONI!!!!! what the fuck

http://www.transfermarkt.de/de/kyle-walker/mwverlaufgraph/spieler_95424.html

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Questo dopo 80 minuti correva piu' di Candreva appena entrato. 1 metro e 90.

Mi ha impressionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Walker si sa che è molto forte. Uno dei terzini del prossimo decennio.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Realisticamente a gennaio, la Lazio dovrebbe poter contare sulle cessioni di Diakitè, Sculli e Matuzalem; forse si cederanno anche Carrizo, Floccari e Zarate; dei vari Zauri e Foggia, credo se ne parli a fine contratto, cioè giugno 2013.

Facciamo conto che dalle cessioni "sicure" si ricavino 7/8 mln, con una dispinibilità di 2 mln supplementari, avremmo una decina di mln; su quali giocatori puntereste?

Ora invece consideriamo che oltre a queste partenze, vadano via anche Carrizo, Floccari e Zarate; il nostro Presidente ha ribadito più volte che se dovessero andare via dei giocatori della Lazio, lo faranno a titolo definitivo, quindi se così fosse, sarebbe ipotizzabile l'introito di altri 15 mln, per un totale di circa 25 mln, se tutte le operazioni andassero in porto; su quali giocatori puntereste?

Considerate che sono 2 casi completamente diversi, in uno si dovrebbero fare piccoli acquisti mirati, nell'altro si potrebbe fare anche un colpaccio...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Io inizierei a pensare a uno svecchiamento della rosa, e i ruoli sono: 1 terzino destro, 1 centrocampista completo, 1 attaccante rapido.
Per questi spenderei tutto il budget, con priorità sul centrocampista, poi il terzino (forse l'attaccante sarebbe più un 'lusso').

Poi in difesa un bel puntellino per la panca.

Titolari non credo ce ne servano.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: Ro il 23 Nov 2012, 13:13

Citazione
Citazione di: lagazzella il 23 Nov 2012, 13:07
Io inizierei a pensare a uno svecchiamento della rosa, e i ruoli sono: 1 terzino destro, 1 centrocampista completo, 1 attaccante rapido.
Per questi spenderei tutto il budget, con priorità sul centrocampista, poi il terzino (forse l'attaccante sarebbe più un 'lusso').

Poi in difesa un bel puntellino per la panca.

Titolari non credo ce ne servano.
scusate ma secondo voi la squadra si rinforza soltanto in questa maniera????
io credo che il primo obiettivo della società sia e debba essere quello di prendere titolari più forti di quelli che già abbiamo in rosa. Che ce ne facciamo dei "puntellini per la panca".
Facendo così tra qualche anno ci troveremo di nuovo zavorrati da giocatori come Foggia, Sculli, Zauri, Stankevicius etc. etc.
meglio uno buono che tre così così :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D sempre in amicizia ovviamente :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845

Prezioni è interessato a Floccari , Zarate e Matuzalem.

(preziò riprenditi pure Sculli ora che hai cacciato Lo Monaco e fai l'uomo)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 24 Nov 2012, 18:21
Pare ci interessi Merkel.

Magari ce casca...comunque da quello che ho letto in questi giorni, l'approdo di Matuzalem e Sculli a Genova non dovrebbe essere in discussione. Preziosi ha inoltre detto di essere interessato anche a Floccari e Zarate.

Stamattina Magliocchetti a Radio6 ha messo in guardia un po tutti su Borriello...quanto ci sia di fondato onestamente non saprei.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che serva assolutamente un vice-Ledesma, perché nessuno in rosa può davvero sostituire Ledesma nel 4-1-4-1, nemmeno Matuzalem. L'ideale sarebbe Capue del Tolosa, ma costa tantissimo e sarebbe uno spreco, dato che Ledesma è un calciatore che può giocare anche più di 40 partite l'anno, perciò punterei più a Carmona dell'Atalanta o anche a Merkel del Genoa, calciatori che sanno fare entrambe le fasi, giovani e poco costosi.

L'altra necessità a mio parere è una nuova alternativa sugli esterni, dato che il momento di Rozzi non arriverà quest'anno a quanto pare, quindi cediamo Zarate, che al momento dovrebbe ricoprire quel ruolo ma non ci riesce, e sostituiamolo con un esterno di ruolo. Se è vero che Zarate ha estimatori in Inghilterra, Preziosi si accontetasse di Floccari e Matuzalem, gli inglesi ce lo pagano sicuramente di più, e se poi lo si può cedere al Liverpool allora farei di tutto per farmi dare Borini, in alternativa monetizziamo e puntiamo su Gomez del Catania.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Magnopèl il 24 Nov 2012, 18:21
Pare ci interessi Merkel.

io penso che alla fine andranno al genoa matuzalem e sculli.
Per floccari bisogna vedere,mentre per zarate non credo che il genoa sganci i soldi quindi se partirà andrà all'estero.
Avevo sentito addirittura Foggia come probabile trasferimento al genoa però non so quanto sia vero nè a quale ipotetica cifra (che a mio avviso non supererebbe di sicuro i 3 milioni)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Boh, a me Merkel piaceva, e pure tanto come giocatore...però ho come l'impressione che il genoa appioppi solo sole...

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: maverickiv2007 il 23 Nov 2012, 12:52
Realisticamente a gennaio, la Lazio dovrebbe poter contare sulle cessioni di Diakitè, Sculli e Matuzalem; forse si cederanno anche Carrizo, Floccari e Zarate; dei vari Zauri e Foggia, credo se ne parli a fine contratto, cioè giugno 2013.

[i]Facciamo conto che dalle cessioni "sicure" si ricavino 7/8 mln, con una dispinibilità di 2 mln supplementari, avremmo una decina di mln; su quali giocatori puntereste?[/b][/i]
Ora invece consideriamo che oltre a queste partenze, vadano via anche Carrizo, Floccari e Zarate; il nostro Presidente ha ribadito più volte che se dovessero andare via dei giocatori della Lazio, lo faranno a titolo definitivo, quindi se così fosse, sarebbe ipotizzabile l'introito di altri 15 mln, per un totale di circa 25 mln, se tutte le operazioni andassero in porto; su quali giocatori puntereste?

Considerate che sono 2 casi completamente diversi, in uno si dovrebbero fare piccoli acquisti mirati, nell'altro si potrebbe fare anche un colpaccio...
Insua e Saponara.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.099
Magari Merkel.Poi, se fossi in Tare, farei un tentativo per Immobile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
se non ho capito male il Bomber e' gia' in rampa di arrivo. Vanno liberate le corsie occupate.
Ed e' un gran bel giocatore...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: zaradona il 24 Nov 2012, 19:05
se non ho capito male il Bomber e' gia' in rampa di arrivo. Vanno liberate le corsie occupate.
ehm...sai qualcosa per caso? :)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Scialoja il 24 Nov 2012, 18:51
Boh, a me Merkel piaceva, e pure tanto come giocatore...però ho come l'impressione che il genoa appioppi solo sole...

A noi di sòle ancora ce ne deve dà però...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: zaradona il 24 Nov 2012, 19:05

beh, sei cattivo se fai così il vago :D

Discussione precedente - Discussione successiva