Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: lagazzella il 21 Mar 2012, 15:27
Boh, se dovessimo sentire chi l'ha visto giocare sembra un comunissimo Brienza.

Adesso lo dico: a me piacerebbe Lodi in mediana. Tiè.

Magari!
Rispetto a Ledesma, in fase di regia,  sarebbe Pirlo.

Io sono anche uno di quelli che a fine anno venderebbe Hernanes...

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
A voi piacerebbeDel Piero?E' solo una mia suggestione e devo dire che mi piacerebbe molto Alex!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Adesso no.
E' molto irrazionale, ma mi piacerebbe vedere un giocatore crescere ed affermarsi da noi, piuttosto che prenderlo nella fase di declino (eccetto Klose).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 21 Mar 2012, 15:28
Magari!
Rispetto a Ledesma, in fase di regia,  sarebbe Pirlo.

Io sono anche uno di quelli che a fine anno venderebbe Hernanes...
Lodi è uno che osservo da diverso tempo e in quel ruolo ha dimostrato di giocare molto bene, a me piacerebbe tantissimo come giocatore, ma credo che la Lazio non farà mai a meno di Ledesma...su Hernanes non so io non lo cederei mai...comunque su sto punto di vista sappiamo che Lotito, nonostante non lo adori particolarmente, non cederebbe a una cifra inferiore ai 25/30 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mar 2012, 15:35
Lodi è uno che osservo da diverso tempo e in quel ruolo ha dimostrato di giocare molto bene, a me piacerebbe tantissimo come giocatore, ma credo che la Lazio non farà mai a meno di Ledesma...su Hernanes non so io non lo cederei mai...comunque su sto punto di vista sappiamo che Lotito, nonostante non lo adori particolarmente, non cederebbe a una cifra inferiore ai 25/30 milioni

Penso si sappia che adoro il Profeta, ma quest'anno a me non è proprio piaciuto.
Eccezion fatta per 5-6 partite nelle altre ha inciso poco.
Per incidere io non intendo calciare un rigore, ma fare gioco, prendere la squadra per mano, fare la differenza.
Va verso i 27 anni, ha una buona valuatazione, intorno ai 20 mln, io per quella cifra lo cederei onestamente.

Lodi è un ottimo regista, nel ruolo in Italia penso solo Pirlo gli sia superiore oggi.
Poi io adoro Veloso, vabbè.
Ledesma è uno dei primi a dover essere sostituito se si vuole cambiare marcia...

Secondo me ovvio...

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 21 Mar 2012, 15:41
Ecco. Diciamo che con veloso fai un salto di qualità doppio rispetto a Ledesma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 21 Mar 2012, 15:41
Penso si sappia che adoro il Profeta, ma quest'anno a me non è proprio piaciuto.
Eccezion fatta per 5-6 partite nelle altre ha inciso poco.
Per incidere io non intendo calciare un rigore, ma fare gioco, prendere la squadra per mano, fare la differenza.
Va verso i 27 anni, ha una buona valuatazione, intorno ai 20 mln, io per quella cifra lo cederei onestamente.

Lodi è un ottimo regista, nel ruolo in Italia penso solo Pirlo gli sia superiore oggi.
Ledesma è uno dei primi a dover essere sostituito se si vuole cambiare marcia...

Secondo me ovvio...
anche io sono della stessa idea, secondo me Ledesma è un ottimo giocatore ma un po' una via di mezzo tra un regista e un incontrista, e questo suo essere un "ibrido" a me non piace molto...
A me piace da matti Lodi in quella posizione...ho visto una decina di partite del catania e io lo prenderei immediatamente

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mar 2012, 15:48
anche io sono della stessa idea, secondo me Ledesma è un ottimo giocatore ma un po' una via di mezzo tra un regista e un incontrista, e questo suo essere un "ibrido" a me non piace molto...
A me piace da matti Lodi in quella posizione...ho visto una decina di partite del catania e io lo prenderei immediatamente

Sinceramente io in Ledesma vedo solo senso della posizione, per il resto è un onesto mestierante con alti e bassi.
Ovviamente se oggi manca si sente l'assenza, ma solo perchè non abbiamo un vero sostituto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: est1900 il 21 Mar 2012, 15:44
Ecco. Diciamo che con veloso fai un salto di qualità doppio rispetto a Ledesma.

E non dovrebbe costare molto.Secondo me con Zarate piu qualcosina Preziosi lo lascia andare.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Io credo che Ledesma sia un mediano di grande qualità, ma che questa qualità sia anche molto comoda per gli allenatori, che accentrano il gioco su di lui e non prevedono soluzioni alternative.
Anche la concezione che non possa giocare in un 4-4-2 mi sembra veramente forzata, per esempio.
Io Ledesma l'ho visto:
- pressare;
- palleggiare;
- prenderla di testa;
- correre sulla fascia;
- recuperare;
- tirare.
Secondo me, se adeguatamente preparato tatticamente, potrebbe essere un interno/volante eccellente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: lagazzella il 21 Mar 2012, 15:57
Io credo che Ledesma sia un mediano di grande qualità, ma che questa qualità sia anche molto comoda per gli allenatori, che accentrano il gioco su di lui e non prevedono soluzioni alternative.
Anche la concezione che non possa giocare in un 4-4-2 mi sembra veramente forzata, per esempio.
Io Ledesma l'ho visto:
- pressare;
- palleggiare;
- prenderla di testa;
- correre sulla fascia;
- recuperare;
- tirare.
Secondo me, se adeguatamente preparato tatticamente, potrebbe essere un interno/volante eccellente.
si può fare la mezzala ma io vorrei che cominciassimo a comprare giocatori veloci...il nostro centrocampo è troppo compassato troppo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Io continuo a credere (sperare?) che non sia lento, ma che sia la tattica a richiedergli una presenza fissa al centro della mediana, anche per dare un punto di riferimento agli altri in eventuali 'scarichi' indietro.
Insomma, secondo me un Lulic-Lodi-Ledesma non sarebbe poi malaccio, anche perché con regista vero potresti evitarti il trequartista e giocare con 3 punte (oppure due punte e un'ala dalla parte di Ledesma).

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: ilprofeta il 21 Mar 2012, 15:57
E non dovrebbe costare molto.Secondo me con Zarate piu qualcosina Preziosi lo lascia andare.

Ma se gli diamo Zarate + "qualcosona" e ci prendiamo Palacio?

L'ho visto l'altra sera contro i difettosi e penso che con lui a fianco Klose batte il record di Angelillo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: lagazzella il 21 Mar 2012, 16:11
Io continuo a credere (sperare?) che non sia lento, ma che sia la tattica a richiedergli una presenza fissa al centro della mediana, anche per dare un punto di riferimento agli altri in eventuali 'scarichi' indietro.
Insomma, secondo me un Lulic-Lodi-Ledesma non sarebbe poi malaccio, anche perché con regista vero potresti evitarti il trequartista e giocare con 3 punte (oppure due punte e un'ala dalla parte di Ledesma).

Senza offesa, ma un centrocampo del genere per me è abbastanza assurdo.
Lulic è fondamentalmente un'ala, rinchiuderlo nel ruolo di mezz'ala sarebbe un delitto.
Lodi regista mi piacerebbe molto, Ledesma mezz'ala non si può vedere.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Ragazzi i giocatori del Catania secondo me sono sopravalutati, solo due giocatori secondo me farebbero bene al di fuori di quel contesto sono: Almiron e Gomez, non dimentichiamoci la fine che ha fatto Martinez oppure Lopez(ieri che gol pero') che il milan non riscattera'.
Il mercato dipendera molto dal piazzamento finale, se andiamo in Champions voglio una seconda punta forte(Rossi, Podolsky) se andiamo in europa league cercherei di recuperare Zarate.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: VolaLazioVola il 21 Mar 2012, 16:22
Ragazzi i giocatori del Catania secondo me sono sopravalutati, solo due giocatori secondo me farebbero bene al di fuori di quel contesto sono: Almiron e Gomez, non dimentichiamoci la fine che ha fatto Martinez oppure Lopez(ieri che gol pero') che il milan non riscattera'.
Il mercato dipendera molto dal piazzamento finale, se andiamo in Champions voglio una seconda punta forte(Rossi, Podolsky) se andiamo in europa league cercherei di recuperare Zarate.

In parte sono daccordo con te , ma non scordiamoci che Almiron fuori da squadre di provincia ha sempre fallito.
Catania è una realta' particolare, di solito fanno bene quasi tutti dai giocatori ai tecnici.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Io credo che dovremmo rifare il centrocampo, ed è ora cazzo.
Teniamo i centrocampisti integri e validi (ledesma, gonzalez, hernanes, lulic, forse brocchi)
Il resto a casa!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
1) 1 centrale difensivo;
2) 1 terzino sinsitro, se non proprio titolare che possa essere una valida alternativa a Radu a meno che un eventuale nuovo mister non decida di giocare con i terzini alti e ci metta Lulic magari mettendo Radu centrale;
3) 2 centrocampisti, 1 di qualità (ruolo di Mauri) ed 1 di quantità (un nuovo Brocchi ci sarà in giro per il mondo no?);
4) 1 seconda punta alla Palacio/Podolsky.

Se non andiamo in Champions ci servono:
1) 1 centrale difensivo;
2) 1 terzino sinsitro, se non proprio titolare che possa essere una valida alternativa a Radu a meno che un eventuale nuovo mister non decida di giocare con i terzini alti e ci metta Lulic magari mettendo Radu centrale;
3) 2 centrocampisti, 1 di qualità (ruolo di Mauri) ed 1 di quantità (un nuovo Brocchi ci sarà in giro per il mondo no?);
4) 1 seconda punta alla Palacio/Podolsky.

Vorrei far notare che nello specifico delle richieste noi stiamo giocando con:

1) Biava 35 anni, Dias 32 anni;
2) Radu... e basta;
3) Mauri 32 anni, Brocchi 37 anni, eventualmente Matuzalem 32 anni fuori e 43 dentro;
4) La nostra unica "seconda" punta è Rocchi, 35 anni... a già torna Zarate... da dove?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mar 2012, 15:03
parla uno che il giocatore lo vorrebbe...non so perché però penso sarebbe un grande acquisto...penso anche che caliendo sia un gran paraculo, quindi potrebbe anche essere non vero l'interesse del milan..comunque ci sono molte occasioni a parametro zero quindi...

al milan si libera il posto di Seedorf , Ederson a parametro zero lo andrebbe a sostituire ed integrerebbe un centrocampo già forte dove nessuno parte titolare ,

da quello che si è letto la Lazio ha offerto 3 milioni lordi l'anno , sono circa 1,6 netti magari da integrare con i premi ,

a proposito del milan qualcuno dice che prenderanno un asiatico , già immagino chi sarà ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: happyeagle il 21 Mar 2012, 16:37
al milan si libera il posto di Seedorf , Ederson a parametro zero lo andrebbe a sostituire ed integrerebbe un centrocampo già forte dove nessuno parte titolare ,

da quello che si è letto la Lazio ha offerto 3 milioni lordi l'anno , sono circa 1,6 netti magari da integrare con i premi ,

a proposito del milan qualcuno dice che prenderanno un asiatico , già immagino chi sarà ;)
il milan però ha in quel ruolo anche Emanuelson...come centrocampisti avrà Van Bommel ( dovrebbe rinnovare) Nocerino Aquilani ( dovrebbe riscattarlo, è molto basso il riscatto) Boateng Emanuelson Muntari e hanno preso Montolivo...bo forse potrebbe effettivamente servirgli Ederson, vabbè cavoli suoi...comunque Caliendo è uno dei più grandi cazzari della storia

Discussione precedente - Discussione successiva