Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dani2110 il 28 Mar 2012, 20:56
Ma solo a me non me ne frega na mazza?

Più che altro c'è un topic apposito

IO poi vorrei sapere quali sarebbero le bufale di Preziosi: Biava, preso a due spicci e ancora titolare? Floccari, che ci ha salvato coi suoi goal 2 anni fa e rivenderemo a poco meno di quanto ci è costato? Sculli, che ha fatto qui un anno buono e se n'è andato per la cifra per cui è venuto?
Quella delle bufale di Preziosi è una delle tante cavolate degli anti-Lotito a tutti i costi.
Ciò detto, per l'anno prossimo una riserva seria (tipo Mesto) di Konko serve.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
il sostituto di Konko diventa la priorità principale del prossimo mercato estivo..spero che sia chiaro a tutti...

per me quest'anno il francese ha sempre fatto bene...in avanti non sarà un saetta ma si propone e ha piedi buoni inoltre in difesa tolta la sciagurata prova con l'Atletico non è mai andato in difficoltà con nessuno e non ha regalato gol o rigori...Lich almeno 2-3 gol a stagione ce li aveva sul groppone

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ma Strakosha è il figlio di quello che giocò nel Panionios durante la Coppa delle Coppe 98-99? (Che si beccò ben 7 gol da noi tra andata e ritorno)  :=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zibib il 28 Mar 2012, 21:40
Lich almeno 2-3 gol a stagione ce li aveva sul groppone

sì, ma pure qualche vittoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Mar 2012, 21:33

IO poi vorrei sapere quali sarebbero le bufale di Preziosi: Biava, preso a due spicci e ancora titolare? Floccari, che ci ha salvato coi suoi goal 2 anni fa e rivenderemo a poco meno di quanto ci è costato? Sculli, che ha fatto qui un anno buono e se n'è andato per la cifra per cui è venuto?
Quella delle bufale di Preziosi è una delle tante cavolate degli anti-Lotito a tutti i costi.
Tutti quelli che hai citato, giocatori medi da squadra media
Biava in porporzione ha reso di piu visto il costo, il fatto che sia ancora titolare e' un aggravante, il fatto che gli rinnovino il contratto un errore a mio avviso
Floccari non vale un decimo di quello che lo abbiamo,pagato, non lo vuole nessuno manco gratis
Konko e' sempre rotto, e quando e' sano incide 0, in serie b ci sono 10 terzini piu forti
Sculli se e' un attacca te fa ridere, se e' un centrocampista e' ininfluente

Sono tutti onesti giocatori da squadra media niente di piu, con gli stessi soldi si puo fare meglio molto meglio

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Mar 2012, 21:33

Questo non lo capisco, davvero. Leggo spesso "ci serve la riserva di questo, di quello.." no. Servono titolari, non riserve. Bisogna puntare a migliorarsi, sempre. Poi, nel caso specifico, la riserva di Konko fa un pó ridere: m'avessi detto Roberto Carlos.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Centurio il 29 Mar 2012, 08:13
Questo non lo capisco, davvero. Leggo spesso "ci serve la riserva di questo, di quello.." no. Servono titolari, non riserve. Bisogna puntare a migliorarsi, sempre. Poi, nel caso specifico, la riserva di Konko fa un pó ridere: m'avessi detto Roberto Carlos.

Sono daccordo con te quando dici che bisogna puntare a migliorarsi un po meno quando parli di Konko con ironia, non tanto per il valore del giocatore, che a mio parere non è così basso come molti sostengono, ma per il fatto che il problema terzini esiste in tutto il calcio italiano, basti pensare che ieri la squadra italiana piu' forte ha giocato in champions contro il Barcellona con Bonera e Antonini sulle fasce.
Ricordo poi che sino a dicembre nessuno aveva da ridire sul rendimento in campo di Konko, poi improvvisamente da quando si è inforyunato Konko è diventato per molti un brocco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 29 Mar 2012, 08:30
Sono daccordo con te quando dici che bisogna puntare a migliorarsi un po meno quando parli di Konko con ironia, non tanto per il valore del giocatore, che a mio parere non è così basso come molti sostengono, ma per il fatto che il problema terzini esiste in tutto il calcio italiano, basti pensare che ieri la squadra italiana piu' forte ha giocato in champions contro il Barcellona con Bonera e Antonini sulle fasce.
Ricordo poi che sino a dicembre nessuno aveva da ridire sul rendimento in campo di Konko, poi improvvisamente da quando si è inforyunato Konko è diventato per molti un brocco.
nessuno non è vero io si, ho sempre detto che mi sembrava facesse il suo compitino senza eccellere...sono d'accordo con chi sostiene la necessità di un terzino titolare...per me poi almeno un terzino deve saper creare la superiorità e cercare l'uno contro uno...nella lazio con radu e konko questo non succde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Scialoja il 29 Mar 2012, 00:07
Ma Strakosha è il figlio di quello che giocò nel Panionios durante la Coppa delle Coppe 98-99? (Che si beccò ben 7 gol da noi tra andata e ritorno)  :=))

Dovrebbe...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: matador72 il 29 Mar 2012, 08:30

Aver pagato Konko 5 milioni, se ben ricordo, credo sia stato un azzardo, considerando il suo stato fisico non eccelso, e considerando, secondo me, il suo valore in campo non proprio da urlo, fin quanto visto.
Konko va bene come riserva di una squadra che vuole puntare a qualcosa di serio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2012, 08:41
nessuno non è vero io si, ho sempre detto che mi sembrava facesse il suo compitino senza eccellere...sono d'accordo con chi sostiene la necessità di un terzino titolare...per me poi almeno un terzino deve saper creare la superiorità e cercare l'uno contro uno...nella lazio con radu e konko questo non succde

Ok fabrizio in merito ai calciatori tutti hanno gusti diversi e sappiamo la tua scarsa simpatia nei confronti del calciatore Konko.
Pero' io ricordo che siano all'infortunio i giudizi su Konko non erano negativi e su questo penso di non sbagliarmi.
Poi possiamo discutere quanto vogliamo dicendo che Konko vada sostituito ma ripeto io sino all'infortunio non ricordo tutte queste critiche a Konko e su questo penso di non poter essere smentito.
Terzini che sappiano creare la superiorita' e cercare l'uno conto uno ce ne sono pochissimi e quelli che riescono a farlo non sono alla portata della Lazio e questo non lo faceva nemmeno Licth tanto che gli anni scorsi su questo forum si beccava una marea di critiche.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Dopo che il suo agente ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it si era mostrato prudente sull'argomento, Tranquillo Barnetta ha espresso un'opinione precisa sulla Lazio: l'attrazione c'è e, appena risolta la questione contrattuale con il Bayer Leverkusen, Lotito e Tare potrebbero provare l'assalto. Il centrocampista svizzero è da poco ritornato al calcio giocato dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 14 mesi, periodo in cui ha subito due operazioni al ginocchio destro. Dopo il suo rientro con lo Schalke Daniele Rindone del Corriere dello sport ha intervistato il giocatore su un suo possibile approdo in biancoceleste. Per prima cosa Tranquillo ci tiene a chiarire che è completamente guarito: «Ora sto bene, non ho più problemi, guardo al futuro. Sono tornato in campo ed è stata una grandissima gioia. Ho avuto paura per la mia carriera, voglio dimenticare il passato. Ho vissuto l'anno più difficile della mia vita calcistica, rigiocare è stato fantastico». Mentre sul suo futuro - con il Bayer il contratto scade a giugno - rivela qualche incertezza: «Deciderò cosa fare entro un mese. Non è una scelta facile, sono legato al Bayer, qui sto bene. Prima di prendere una decisione valuterò ogni aspetto. Potrei anche rimanere in Germania, sono grato alla società». La notizia dell'interesse delle Lazio non stupisce Barnetta, che anzi, un pensierino ce lo avrebbe già fatto: «Lo so la notizia si è diffusa pure in Germania. La Lazio è una grande società e il calcio italiano è affascinante. In passato si parlò di un mio arrivo a Roma, poi non ci fu nulla. Mi piacciono anche l'Inghilterra e la Spagna. In questo momento devo pensare a recuperare al meglio, dare il massimo  per il Bayer, il resto si vedrà nelle prossime settimane». Behrami, poi Lichsteiner; alla Lazio gli svizzeri hanno trovato casa: «In nazionale ho parlato spesso con Lichsteiner della Lazio, mi ha sempre detto che l'ambiente è ottimo, che i tifosi sono caldi e che il club è ambizioso. Roma è una città meravigliosa, ci sono stato in passato con il Bayer ho giocato all'Olimpico». Quali sono i suoi sogni? «Sono un tipo ambizioso e mi piacerebbe competere per qualcosa di importante. Gioco nel Bayern da tanti anni e potrei anche proseguire, è un momento in cui devo riflettere sul futuro, ripeto devo valutare bene. Sono rimasto fuori per tanto tempo, ho voglia di giocare». La Lazio cerca un incursore di fascia destra e Barnetta ricalca il profilo ideale che necessita alla squadra: «Sono destro di piede, non ho problemi a giocare su entrambe le fasce. L'importante è essere tornato, non ce la facevo più a stare fuori».

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 29 Mar 2012, 08:47
Ok fabrizio in merito ai calciatori tutti hanno gusti diversi e sappiamo la tua scarsa simpatia nei confronti del calciatore Konko.
Pero' io ricordo che siano all'infortunio i giudizi su Konko non erano negativi e su questo penso di non sbagliarmi.
Poi possiamo discutere quanto vogliamo dicendo che Konko vada sostituito ma ripeto io sino all'infortunio non ricordo tutte queste critiche a Konko e su questo penso di non poter essere smentito.
Terzini che sappiano creare la superiorita' e cercare l'uno conto uno ce ne sono pochissimi e quelli che riescono a farlo non sono alla portata della Lazio e questo non lo faceva nemmeno Licth tanto che gli anni scorsi su questo forum si beccava una marea di critiche.
uno l'abbiamo in casa e io lo farei giocare sempre terzino...Lulic

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2012, 08:56
uno l'abbiamo in casa e io lo farei giocare sempre terzino...Lulic

Lo farei giocare anch'io terzino, e penso che anche Reja lo avrebbe impiegato spesso in quella posizione se avesse avuto la rosa al completo un po come fece nel derby d'andata dove fu devastante.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

dalla cintola in su, se devo sognare vorrei (verosimilmente):

ledesma       matuzalem

adam johnson        pepito rossi              lulic

klose

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 29 Mar 2012, 09:07
dunque

ledesma       matuzalem

klose
ecco vedi hai trovato una grandissima ala che dimenticavo...Adam Johnson è davvero un bel giocatore...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 29 Mar 2012, 09:07
dunque

ledesma       matuzalem

klose

Mi piace anche se nella posizione di Rossi, ci lascerei Hernanes.
Mi piace da morire Rossi, ma lo reputo una seconda punta e non un trequartista. Secondo me sarebbe sprecato in quella posizione. Uno come Rossi lo devi mettere davanti accanto a Klose in un ipotetico 4-3-1-2.

Per quanto riguarda A. Johnson perché non farci un tentativo? Tanto il campo col Man City lo vede col binocolo, e magari il Mancio ce lo manda in prestito volentieri da noi ( magari pagandone pure una % d'ingaggio).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
praticamente... giocare co du punte e' impossibile? mah.... saro' un nostalgico del calcio...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 29 Mar 2012, 09:27
praticamente... giocare co du punte e' impossibile? mah.... saro' un nostalgico del calcio...

Guarda il modulo é relativo, dipende come l'allenatore fa giocare la squadra. Di conseguenza, il mercato deve essere in linea con le esigenze del mister che sia Reja o X.

Il 4-2-3-1 della Juve é molto + piacevole da vedere e pericoloso del nostro perché ha ali adatte alle esigenze del mister. Noi di ali vere e proprie abbiamo solo Lulic (Gonzalez é un esterno ma non può essere considerata un ala).  Il resto sono Trequartisti che possono giocare in quella zona di campo.

Poi noi non abbiamo un vero e proprio schema d'attacco, bensì ci basiamo molto sulle individualità di Hernanes, Mauri e Klose. Ma non pre questo ogni tanto si gioca pure un bel calcio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: skizzo87 il 29 Mar 2012, 09:23
Mi piace anche se nella posizione di Rossi, ci lascerei Hernanes.
Mi piace da morire Rossi, ma lo reputo una seconda punta e non un trequartista. Secondo me sarebbe sprecato in quella posizione. Uno come Rossi lo devi mettere davanti accanto a Klose in un ipotetico 4-3-1-2.

Per quanto riguarda A. Johnson perché non farci un tentativo? Tanto il campo col Man City lo vede col binocolo, e magari il Mancio ce lo manda in prestito volentieri da noi ( magari pagandone pure una % d'ingaggio).

aspè, fughiamo L'equivoco.

nel 4231, quello dietro all "unica punta", di fatto, è una seconda punta.

molte squadre giocano con le due punte"sfilzate" in verticale.

Hernenes per esempio, tutti lo chiamano "trequartista", quando invece non lo è per me affatto.

tanto che da trequartista, dietro due punte, fa male, spesso.
nel 4231, il trequartista non c'è. so arrivato a sta conclusione.

nel 4231, se mette dietro alla punta unica, alias regista avanzato, uno che sà inserirsi.

e non uno che sà galleggiare tra le linee (cosa che fa un trequartista)

non a caso, in quella posizione ha giocato bene perrotta (che tutto è tranne  che un traquartista)
snajeder, che abbiamo scoperto quest'anno non essere manco lui un trequartista vero.

tornando a bomba, Pepito è uno che va in verticale, e che c'ha la botta, quindi ideale per occupare la casella dietro Klose.

Discussione precedente - Discussione successiva