Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
tu sei solo un absaroke o un pressinglato piú raffinato
:ssl

è quel "solo" che mi inquieta di più.. :beer:

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Abbiamo preso un portiere dell' albania under 17, strappato al grande sabatini.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
In arrivo il baby portiere Strakosha dal Panionos...Keita stupisce tutti e in estate parte per Auronzo

La Lazio ha acquistato Thomas Strakosha, giovane portiere albanese del Panionios. Gioca in Grecia, è nato in Albania il 19 marzo 1995, ha appena compiuto 17 anni. Nella prossima stagione sarà il portiere della Lazio Primavera. La trattativa è stata dura, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il duello era con la Roma di Sabatini che a dicembre era stata a un passo dal portare il portiere in giallorosso. Il papà di Thomas si chiama Fotaq Strakosha, è stato il portiere della nazionale albanese, amico e compagno del suo capitano, ovvero Igli Tare. A Roma ritroverà dunque gli amici del papà, intanto il portiere delle giovanili del Panionos sta disputando l'Europeo Elite con la Nazionale Under 17. A Formello, invece, sta stupendo tutti Keita Baldo Diao. Ha compiuto 17 anni l'8 marzo, si allena spesso con la prima squadra, ha stregato Reja e diversi giocatori. La notizia è che l'attaccante spagnolo con origini senegalesi si aggregherà ai grandi nel ritiro di Auronzo di Cadore, per poi giocare il prossimo anno con la Primavera.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mar 2012, 19:37
Ma avere Hernanes titolare e Ederson come riserva è proprio impossibile? Direi di no, e forse lo diresti anche tu dato che secondo te Klose accetterebbe di fare la riserva a Quagliarella e Berbatov.

Perché il Borussia Dortmund non te lo vende Kagawa.

Prima di pensare alle riserve bisogna completare la squadra titolare.
Vendendo Hernanes a 30 mln e magari investendo qualcosa, prendi altri 6 titolari, perchè Berbatov, Quagliarella, Douglas e Sahin, Hilbert ed Ederson quello sono, titolari. A quel punto i titolari di quest'anno diventerebbero riserve, cosi rinforzi la rosa.
La rosa non si rinforza acquistando scarti da mettere in panchina, ma acquistando titolari più forti di quelli che già ci sono.
La Lazio si autogestisce e per farlo qualcuno lo deve sacrificare. Ovviamente poi devi saper investire i soldi, altrimenti non vai da nessuna parte.
Se ti autogestisci non puoi permetterti Ederson riserva di Hernanes e Biava, Konko e Brocchi titolari.
Klose va per i 34 anni e questa estate farà gli europei, sarebbe comunque uno dei 15-16 titolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E speriamo bene, sarebbe ora che facciamo uscire qualcuno anche noi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 28 Mar 2012, 11:04
Se ti autogestisci non puoi permetterti Ederson riserva di Hernanes e Biava e Brocchi titolari

ecco appunto.

ci sono autogestioni e autogestioni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.284
Intanto fa piacere che si cominci a parlare del rinnovo di Bizzarri...si è dimostrato un portiere affidabile e se rinnova lui non ci sarà bisogno di andare sul mercato per trovare un vice Marchetti.

Nome Utente

*
Lazionetter
* 109
l'arrivo di ederson significherebbe la cessione di hernanes (lo vogliono juve-inter e bayern) coi soldi incassati lotito prende una punta (nilman/quagliarella) e un centrale di difesa.

a mio avviso l'esigenza è comprare qualche terzino decente visto che konko ha confermato il fatto di essere mezzo rotto e che radu non spinge.
basta con zauri-scaloni-garrido non ne posso più.

ps avevo sentito una mezza cosa di uno scambio zarate-garrido per nilmar ma mi pare una stupidaggine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 28 Mar 2012, 11:04
Prima di pensare alle riserve bisogna completare la squadra titolare.
Vendendo Hernanes a 30 mln e magari investendo qualcosa, prendi altri 6 titolari, perchè Berbatov, Quagliarella, Douglas e Sahin, Hilbert ed Ederson quello sono, titolari. A quel punto i titolari di quest'anno diventerebbero riserve, cosi rinforzi la rosa.
La rosa non si rinforza acquistando scarti da mettere in panchina, ma acquistando titolari più forti di quelli che già ci sono.
La Lazio si autogestisce e per farlo qualcuno lo deve sacrificare. Ovviamente poi devi saper investire i soldi, altrimenti non vai da nessuna parte.
Se ti autogestisci non puoi permetterti Ederson riserva di Hernanes e Biava, Konko e Brocchi titolari.
Klose va per i 34 anni e questa estate farà gli europei, sarebbe comunque uno dei 15-16 titolari.

Ederson è più forte di Hernanes? Non credo...

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Il ragionamento che portavo nell'ultimo mio post e' questo :
Partendo da un modulo 4-2-3-1 per andare da un 4-3-1-2 ad un 4-4-2 a 4-3-3

Io penso che per essere una squadra competitiva bisogna avere riserve all'altezza per ogni giocatore mettiamo la squadra titolare di quest'anno

Marchetti (Se rinnova c'hai Bizarri , se non rinnova non puoi continuare con Berardi e quindi devi compra un portiere)

Konko e' poco affidabile e nell'ultimo periodo sta mostrando i suoi problemi fisici e quindi non puoi presentarti di nuovo con Scaloni / Cavanda / Zauri con tutto il rispetto per questi 3 giocatori

La coppia centrale di difesa se vorremmo , dico vorremmo giocare con Dias e Diakite titolari in panchina c'hai solo Biava e quindi devi comprare un nuovo difensore centrale forte da alternare non credete??? e poi ci vuole un difensore giovane da far crescere perche' poi fra 2 anni Biava va in scadenza

Radu va bene , ma le riserve non puo' essere Garrido e nemmeno Lulic che gioca meglio dal centrocampo in su quest'ultimo e sarebbe solo un peccato perdere le sue caratteristiche spostandolo in difesa . Quindi occorre un Terzino Sx

A centrocampo partendo sempre con i centrali titolari , diciamo che siano Ledesma e Matuzalem , in panca c'hai Cana e Brocchi e credo che occorra comprare due centrocampisti minimo li da affiancare anche per variare i vari modulo da un centrocampo a 2 davanti alla difesa , da portarlo uno a 3 .

Gli esterni di fascia dx ce solo Gonzales quindi bisogna comprare uno piu forte di Gonzales di livello .

Fantasista c'abbiamo sperando e incrociando le dita Hernanes e ci vuole una sua valida alternativa anche perche' come si vede dalle ultime partite e' calato molto e alterando un'altro giocatore dotato tecnicamente non farebbe male

Sulla Sx ci sono Mauri che puo essere alternato anche come Trequartista o Interno di centrocampo a 3 , ci possiamo mette anche Lulic e diciamo che siamo coperti anche se un giocatore lo comprerei

In attacco diciamo che resta il dubbio dipende dalla cessione il prossimo anno se tutto va male dovremmo avere
Zarate - Klose - Floccari - Rocchi - Kozak - Alfaro

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mar 2012, 13:10
Ederson è più forte di Hernanes? Non credo...
neanche konko lo è più forte di lich e neanche garrido di kolarov...ma mi sembra chiaro che la lazio cerca ,attraverso la cessione di un titolare, di fare la squadra...per questo comincio a pensare che Hernanes potrebbe salutarci

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Mar 2012, 13:50
neanche konko lo è più forte di lich e neanche garrido di kolarov...ma mi sembra chiaro che la lazio cerca ,attraverso la cessione di un titolare, di fare la squadra...per questo comincio a pensare che Hernanes potrebbe salutarci

Lichtsteiner se ne è andato perché ha chiesto lui di essere ceduto, così come Kolarov, che poi Konko sia inferiore a Lichtsteiner non credo proprio...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.284
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Mar 2012, 13:50

Ti sembra chiaro ma chiaro non è. Perchè Lichtstainer e Kolarov sono due calciatori che hanno chiesto e ottenuto la cessione. Cosi come Oddo e tanti altri che ad un certo punto hanno sentito il bisogno di cambiare aria.

Affermare che la Lazio li ha venduti per fare cassetta è un falso storico. Poi è ovvio che la società ha benificiato delle cessioni dei due calciatori e ha reinvestito quei soldi...però che facciamo? Quando ci sono soldi e li spende allora Lotito fa la squadra solo se vende qualcuno, al contrario se non spende vuol dire che se li mette in tasca...In pratica come la vedi, la vedi...sempre l'accezione negativa esce fuori.

Lotito gestisce la Lazio che è una squadra su cui grava un debito col Fisco annuale di 5-6mln, che ha il sesto bacino d'utenza italiano e che quindi incassa meno dai diritti televisivi rispetto alle 5 che la precedono, che incassa "0" dai botteghini allo Stadio e che incassa quasi "0" dal merchandising.

Questa è la Lazio che ha i suoi soldi da spendere e, se Hernanes chiederà di essere ceduto, o se arriverà un'offerta irrinunciabile, ne avrà semplicemente di più da versare sul mercato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mar 2012, 14:01
Lichtsteiner se ne è andato perché ha chiesto lui di essere ceduto, così come Kolarov, che poi Konko sia inferiore a Lichtsteiner non credo proprio...
scusami mitico non ho scritto che kolarov e lich sono voluti andar via...il concetto è che senza di loro la lazio non avrebbe fatto lo stesso mercato, è inutile che ogni volta si cerca malizia in ogni parola anche dove non è...
Konko e Lichsteiner sono sullo stesso livello per te magari...per me assolutamente no, considerando pure che uno gioca sempre e l'altro se gli fa male un mignolo potrebbe non giocare

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Mar 2012, 14:05
scusami mitico non ho scritto che kolarov e lich sono voluti andar via...il concetto è che senza di loro la lazio non avrebbe fatto lo stesso mercato, è inutile che ogni volta si cerca malizia in ogni parola anche dove non è...
Konko e Lichsteiner sono sullo stesso livello per te magari...per me assolutamente no, considerando pure che uno gioca sempre e l'altro se gli fa male un mignolo potrebbe non giocare

Non saprei su Hernanes senza la cessione di Kolarov, però con i 10 milioni di Lichtsteiner hai pagato Konko, il suo sostituto, e Marchetti. Non credo che i soldi spesi per Marchetti non li avremmo trovati senza la cessione di Lichtsteiner.

Konko è più forte di Lichtsteiner, mi da la stessa sicurezza difensiva, ed in più sa crossare... :roll:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mar 2012, 14:10
Non saprei su Hernanes senza la cessione di Kolarov, però con i 10 milioni di Lichtsteiner hai pagato Konko, il suo sostituto, e Marchetti. Non credo che i soldi spesi per Marchetti non li avremmo trovati senza la cessione di Lichtsteiner.

Konko è più forte di Lichtsteiner, mi da la stessa sicurezza difensiva, ed in più sa crossare... :roll:
abbiamo preso anche cissè lulic e stankevicius...
che poi Konko sappia crossare, Mitico io ancora non me ne sono accorto sinceramente...ho visto spesso cross sopra ai giocatori avversari , come succedeva con Lich

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
spero proprio che la dirigenza viri su qualcun'altro, è uno dei giocatori più sopravvalutati che esistano
sarebbe un investimento sbagliato!

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Mar 2012, 14:20
abbiamo preso anche cissè lulic e stankevicius...
che poi Konko sappia crossare, Mitico io ancora non me ne sono accorto sinceramente...ho visto spesso cross sopra ai giocatori avversari , come succedeva con Lich

Per Lichtsteiner ci hanno dato 10 milioni, Konko è costato 4 milioni, Marchetti circa 5,7 milioni, quindi i soldi per gli altri sono usciti di tasca nostra.

Riguardo i cross ti sbagli, perché Lichtsteiner non li fa quasi mai arrivare in area, il pallone va quasi sempre addosso al suo marcatore, al massimo procura un calcio d'angolo. Conte ha parzialmente risolto questo problema facendo inserire Lichtsteiner in area.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mar 2012, 14:38
Per Lichtsteiner ci hanno dato 10 milioni, Konko è costato 4 milioni, Marchetti circa 5,7 milioni, quindi i soldi per gli altri sono usciti di tasca nostra.

Riguardo i cross ti sbagli, perché Lichtsteiner non li fa quasi mai arrivare in area, il pallone va quasi sempre addosso al suo marcatore, al massimo procura un calcio d'angolo. Conte ha parzialmente risolto questo problema facendo inserire Lichtsteiner in area.
Sopra intendevo addosso in tutti e due i casil...cosa che ho visto fare anche a konko..ad esempio Lulic l'ho visto crossare molto meglio, questo mi porta a pensare che è un problema dei due terzini...Lich conte l ha fatto allenare tantissimo sui cross e qualche miglioramente, almeno nelle partite viste da me ( una decina), l'ho visto

Discussione precedente - Discussione successiva