Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ederson ha avuto due infortuni gravi negli ultimi due anni, non è uno "storicamente infortunato", e ora non sta giocando perché non vuole rinnovare il contratto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Dico la mia su Ederson: rispetto a Hernanes possiede tutt'altro cambio di passo, tanto che spesso tende ad allargarsi per trovare spazi e addirittura puntare il fondo per metterla dentro.

Giocatore dal baricentro basso, grande esplosività e muscolatura molto più potente di Hernanes. Per me, in un 4-2-3-1 come esterno che magari talvolta si accentra può andare benissimo.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
io lo ridico again, prendiamoci Bas Dost dell'Heerenveen...in Olanda si pesca bene, date retta.
Sono d'accordo con te: un "bestione" ma anche mobile ed agile (secondo me, eh) ...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Apr 2012, 17:45
Vorrei fare una domanda a JSV 23, che mi pare ne sappia molto di calcio internazionale:

mi metteresti in ordine, dal più forte al più scarso, questi 4 centrocampisti centrali?

Pjanic
Elm
Xhaka
Enriksen

Eriksen
Xhaka
Elm
Pjanic

Il primo è un fenomeno, il secondo si avvicina molto al primo.
Una spanna sotto Elm, poi Pjanic che non mi è mai piaciuto molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Apr 2012, 18:37
Dico la mia su Ederson: rispetto a Hernanes possiede tutt'altro cambio di passo, tanto che spesso tende ad allargarsi per trovare spazi e addirittura puntare il fondo per metterla dentro.

Giocatore dal baricentro basso, grande esplosività e muscolatura molto più potente di Hernanes. Per me, in un 4-2-3-1 come esterno che magari talvolta si accentra può andare benissimo.

Secondo me va meglio come trequartista centrale. O almeno quello è il ruolo in cui ha fatto meglio.
Come esterno può giocarci, ma quando l'ho visto non mi ha esaltato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2012, 18:46
Secondo me va meglio come trequartista centrale. O almeno quello è il ruolo in cui ha fatto meglio.
Quoto

Se vogliamo un esterno prendiamo un esterno...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 06 Apr 2012, 18:45
Eriksen
Xhaka
Elm
Pjanic

Il primo è un fenomeno, il secondo si avvicina molto al primo.
Una spanna sotto Elm, poi Pjanic che non mi è mai piaciuto molto.

Vogliamo però aggiungere che Pjanic in quel ruolo è adattato e non lo aiuta di certo ad esprimere il meglio delle sue caratteristiche?

Per il resto io firmo per Xhaka col sangue.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2012, 18:52
Vogliamo però aggiungere che Pjanic in quel ruolo è adattato e non lo aiuta di certo ad esprimere il meglio delle sue caratteristiche?

Per il resto io firmo per Xhaka col sangue.

Pjanic da sempre è molto fumoso, e basta.
L'unica cosa che ammiro di Pjanic è il modo di tirare le punizioni.
Per me è un trequartista comunque, un normalissimo trequartista.
Ederson ad esempio è due categorie sopra se sta bene.
Non lo dico perchè è alla roma, potete cercare i post di luglio quando lo voleva la Lazio.

Xhaka è più prendibile di Eriksen, ma tra i due scelgo il secondo, nonostante Xhaka sia un mostro e magari viene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ederson ha potenza reattiva,discreto cambio di passo,ottimo tiro,ottima tecnica,fisico.Segna,ma il suo ruolo è quello di centrale.

La Lazio del prossimo anno sta prendendo forma,io la vedo così:

Marchetti

Konko                          Dias                               X                        Radu
(X)                             (Diakitè)                          (X)                        (X)        riserve:Biava 

Ledesma
                                                    (matuzalem)
X                                  Ederson                         Hernanes            Lulic
(Gonzales)                      (X)                                   (X)                 (Mauri)   riserve:Brocchi,Cana,Candreva

Klose
                                                        (Zarate)                                              riserve:Rocchi

Per quanto rgiuarda i titolari ci serve quindi un centrale di sinistra e un'ala di destra,molto veloce e resistente,un Krasic mi piacerebbe.
A me non sembra malaccio,fermo restando che molte di quelle (x) tra le alternative ai titolari vanno coperte.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
JSV,com'è Van nonsochè dello Sporting che ci interessa?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2012, 18:46
saro' stato sfortunato, ma io l'ho visto almeno una decina di volte e non mi ha esaltato mai, non ho mai capito perche è considerato un buon giocatore, secondo me è sopravvalutatissimo.. e per rispondere a hussein riguardo il paragone con hernanes... al nostro, ederson, al massimo puo' allaccia gli scarpini.. un gioivinco meno veloce, meno tecnico e piu' egoista!

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: ilprofeta il 06 Apr 2012, 19:19
JSV,com'è Van nonsochè dello Sporting che ci interessa?

E' forte; credo che per prenderlo ci vogliano ALMENO 15/18 milioni.

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
Segna,ma il suo ruolo è quello di centrale.

dar fornaro segna (scusa eh). in 8 (otto) campionati in Francia (non in italia o inghilterra) ha fatto 28 goal, in totale 172 presenze 28 goal, in europa 23 presenze 0 (ZERO) goal.

(fonte: L'equipe http://www.lequipe.fr/Football/FootballFicheJoueur22054.html)

questo sarebbe il fenomeno per fare il salto di qualita ? permettetemi di essere molto, ma molto perplesso.

Arriva a zero, ma io sono stufo di pagare stipendi (vabbè idealmente) a giocatori che fanno mezzo campionato l'anno; poi gli esperti siete voi, se viene alla Lazio, lo incoraggerò e tiferò per lui.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Apr 2012, 19:28
saro' stato sfortunato, ma io l'ho visto almeno una decina di volte e non mi ha esaltato mai, non ho mai capito perche è considerato un buon giocatore, secondo me è sopravvalutatissimo.. e per rispondere a hussein riguardo il paragone con hernanes... al nostro, ederson, al massimo puo' allaccia gli scarpini.. un gioivinco meno veloce, meno tecnico e piu' egoista!

Il mio paragone era strettamente dal punto di vista fisico/atletico. Aspetto sotto il quale hernanes non è certo un portento

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Ho assistito oggi dal vivo a Brescia Verona e ho visto un terzino destro che durante la gare è stato impiegato anche a sinistra di nome Fabio Daprelà, bhe qualcosa di incredibile, oltre al gol una potenza fisica straripante oltre a due ottimi piedi, qualcuno lo conosce? Ah anche Omar El Kaddouri ha grandissimi numeri, visto dal vivo è veramente uno spettacolo questo ragazzo

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: romamerda il 06 Apr 2012, 20:46
Ho assistito oggi dal vivo a Brescia Verona e ho visto un terzino destro che durante la gare è stato impiegato anche a sinistra di nome Fabio Daprelà, bhe qualcosa di incredibile, oltre al gol una potenza fisica straripante oltre a due ottimi piedi, qualcuno lo conosce? Ah anche Omar El Kaddouri ha grandissimi numeri, visto dal vivo è veramente uno spettacolo questo ragazzo
doppio passaporto, esterno sinistro sia basso sia alto, fisico, veloce: una specie di Lulic ma sinistro naturale. Era promettentissimo un paio di anni fa (molto giovane, comunque) ma si è un pò fermato. Io ci scommetterei su ....

cescav

*
Lazionetter
* 864
Non faccio nomi, ma secondo me oltre Ederson (che sembrerebbe già preso) ci vorrebbero acquisti di spessore nei seguenti ruoli al posto delle X:

4-3-1-2

Marchetti
                (Bizzarri)

X         Dias          X           X
(Konko)   (Diakitè)  (Biava)  (Radu)

Lulic       Ledesma     Hernanes
  (Gonzalez) (Matuzalem) (Brocchi)

Ederson
                  (Mauri)

Klose                  X
       (Kozak-Rocchi)    (Zarate)

4-3-2-1

Marchetti
                (Bizzarri)

Lulic       Ledesma          X
  (Gonzalez) (Matuzalem) (Brocchi)

Ederson  Hernanes
                (Mauri)    (Zarate)

Klose     
                    (Kozak-Rocchi)   

4-2-3-1

Marchetti
                (Bizzarri)

Ledesma          X
             (Matuzalem) (Brocchi)

Ederson   Hernanes   Lulic
     (Zarate)    (Mauri)    (Gonzalez)

Klose     
                    (Kozak-Rocchi)   

Lulic terzino sarebbe sprecato. Ci vorrebbero 1 centrale e 2 terzini titolari e poi almeno o una seconda punta o un centrocampista offensivo.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma ci credete davvero che Ederson arriva? lo dicono ogni anno.. mi sembra na barzelletta..

alby1608

*
Lazionetter
* 10.207
Citazione di: silvia84 il 07 Apr 2012, 00:46
ma ci credete davvero che Ederson arriva? lo dicono ogni anno.. mi sembra na barzelletta..
si ha depositato il contratto con Santa Cruz :pp

Discussione precedente - Discussione successiva