Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: est1900 il 13 Apr 2012, 16:42
Sì però si sta parlando dell'opportunità di inserire Pazzini in un reparto attualmente occupato da Klose, Rocchi, Kozak e Alfaro.
Ecco, secondo me uno come Pazzini qua un tantinello migliora il pacchetto offensivo, non trovi?

Io Kozak lo darei in prestito con diritto di riscatto della metà. Tanto qui c'è o non c'è è lo stesso: non viene valorizzato e non migliora di mezza virgola. Ci vuole un attaccante forte e pronto che possa alternarsi con Klose, con Rocchi terza scelta alla Inzaghi/Del Piero.

est1900

Visitatore
Anche a me piace molto Pinilla, diciamo che andrebbe testato in una grande piazza.
Mi pare abbia già pagato lo scotto trasferendosi da Grosseto a Palermo.
Sempre in tema di Cagliari un giocatore che meriterebbe un investimento imho è Ibarbo.
Ha segnato pochino ma è devastante. Oltretutto è un '90.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 13 Apr 2012, 16:41
Pazzini è la punta italiana più forte? questo, ammesso sia vero, dimostra il livello dei nostri (italiani) calciatori.

Uno che ha segnato nell'Inter? 56 partite 19 gol visto che a te interessano i numeri e non la filosofia,.
Floccari, che è ancora nostro, con Noi ha fatto 49 partite segnando 17 reti, meglio del più forte attaccante italiano, senza contare l'ultima stagione, dove il fenomeno dell'Inter ha segnato 5 reti in 29 partite, il mediocre Sergio 6 in 21 partite.
Mi fai le medie anche di questi dati? sai sono un bongustaio filosofeggiante, coi numeri non ci so fare.

Matri alla Juve ha messo a segno 19 centri in 45 gare, mi calcoli pure questa?
osvardo comunque, sempre a te che parli di numeri, ha fatto 11 gol in 23 partite.

Almeno informarsi prima di sparare minchiate no?

Aspetta però JSV...perchè forse potrà non piacerti Pazzini...ma definirlo sopravvalutato mi sembra una forzatura.

Pazzini quando ha giocato ha segnato valanghe di gol. Alla Fiorentina era chiuso da Gilardino che all'epoca era il centravanti della Nazionale. Una volta approdato alla Samp ha segnato quasi 50 Gol in una novantina di partite. Stessa cosa all'Inter visto che da Gennaio in poi l'ha imbustata 11 volte in 20 partite.

Adesso parlare della stagione corrente per giudicare Pazzini è ingeneroso...anche perchè se guardi questa annata dell'Inter si salva solo Milito.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 13 Apr 2012, 16:53
Aspetta però JSV...perchè forse potrà non piacerti Pazzini...ma definirlo sopravvalutato mi sembra una forzatura.

Pazzini quando ha giocato ha segnato valanghe di gol. Alla Fiorentina era chiuso da Gilardino che all'epoca era il centravanti della Nazionale. Una volta approdato alla Samp ha segnato quasi 50 Gol in una novantina di partite. Stessa cosa all'Inter visto che da Gennaio in poi l'ha imbustata 11 volte in 20 partite.

Adesso parlare della stagione corrente per giudicare Pazzini è ingeneroso...anche perchè se guardi questa annata dell'Inter si salva solo Milito.

Per me è proprio scarso, non sopravvalutato.
Ho preso esame comunque l'ultima stagione e mezza, quindi anche gli 11 gol in 20 partite dell'anno scorso.
Comunque Milito gioca nello stesso ruolo di Pazzini, la differenza di caratura tra i due è palese ancor più in una stagione disastrosa come questa, anche perchè all'inizio era il Pazzo il titolare...

Inoltre ti ricordo che Floccari in 6 mesi da Noi, in una Lazio peggiore dell'Inter di quest'anno, l'ha imbustata 8 volte in 17 partite.
Per me, tornando a Pazzini,  Firenze non è stata l'eccezzione, bensì la regola.
L'eccezzione è stata la Samp...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 13 Apr 2012, 16:56
Per me è proprio scarso, non sopravvalutato.
Ho preso esame comunque l'ultima stagione e mezza, quindi anche gli 11 gol in 20 partite dell'anno scorso.
Comunque Milito gioca nello stesso ruolo di Pazzini, la differenza di caratura tra i due è palese ancor più in una stagione disastrosa come questa, anche perchè all'inizio era il Pazzo il titolare...

Bah...uno che non appena gioca titolare 3 stagioni di fila fa 60 Gol in un centinaio di partite, scarso non po esse... Perchè altrimenti davvero facciamo filosofia...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 13 Apr 2012, 17:00
Bah...uno che non appena gioca titolare 3 stagioni di fila fa 60 Gol in un centinaio di partite, scarso non po esse... Perchè altrimenti davvero facciamo filosofia...

a me non piace proprio, ma mica sono la Bibbia.

Comunque in carriera ha segnato con regolarità solo alla Sampdoria, questo non lo rende certo un campione, almeno secondo la mia idea di campione

Warp

*
Lazionetter
* 12.903
amico juan sebastian tutti ti riconoscono la competenza e nessuno vuole insidiare in tuo status di "ras del calciomercato" :) meno che mai io che sono notoriamente uno sparatore di minchiate e per niente esperto di calcio internazionale (lo dico seriamente eh),

Allora come dici tu sono andato a informarmi ed ho visto i numeri che tu hai portato a conforto della tua rispettabilissima tesi.
Io calcolando i dati ho preso la intera carriera in A del Pazzo, Kozak e Destro, tu hai estrapolato l'ultima stagione, perchè forse era quella che più corroborava la tua tesi. Criterio valido ma statisticamente disomogeneo dal mio.

Seguendo lo stesso mio criterio di calcolo precedente dovremmi rivedere dei conti:
il dottor osvaldo ha giocato 103 partite in A con 28 goal (media 3.6 goal)
l'esimio Floccari in 146 partite ha segnato 46 goal (media 3,1)
l'illustre Matri in 169 partite ha timbrato 55 volte (media 3, più o meno la stessa di pazzini)

con immutata stima  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 13 Apr 2012, 17:04
a me non piace proprio, ma mica sono la Bibbia.

Comunque in carriera ha segnato con regolarità solo alla Sampdoria, questo non lo rende certo un campione, almeno secondo il mio prototipo di campione

Ma chi ha parlato di Campione? Ovvio che non è nessuno di fronte a centravanti come Mario Gomez, Ibrahimovic e compagnia cantando però tra questi e gli attaccanti scarsi ce stanno tante categorie in mezzo.

Per me Pazzini è un buonissimo attaccante e magari avercelo in alternanza con Klose...per come la penso io, Pazzini sia alla Samp che all'Inter ha dimostrato che la davanti dice la sua...poi se per giudicarlo dobbiamo prendere questa stagione dell'Inter o quelle alla Fiorentina è ovvio che parliamo di una pippa, ma non può essere cosi, sarebbe un giudizio forzato della serie "Guardamo solo quello che ce pare".

Secondo sto criterio allora dovremmo rimandare Zarate in mezzo ai cammelli perchè numeri alla mano Maurito in Italia ha fatto solo 6 mesi da calciatore sopra la media...eppure anche te mi sembra di capire che ci scommetteresti ancora...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
amico juan sebastian tutti ti riconoscono la competenza e nessuno vuole insidiare in tuo status di "ras del calciomercato" :) meno che mai io che sono notoriamente uno sparatore di minchiate e per niente esperto di calcio internazionale (lo dico seriamente eh),

Allora come dici tu sono andato a informarmi ed ho visto i numeri che tu hai portato a conforto della tua rispettabilissima tesi.
Io calcolando i dati ho preso la intera carriera in A del Pazzo, Kozak e Destro, tu hai estrapolato l'ultima stagione, perchè forse era quella che più corroborava la tua tesi. Criterio valido ma statisticamente disomogeneo dal mio.

Seguendo lo stesso mio criterio di calcolo precedente dovremmi rivedere dei conti:
il dottor osvaldo ha giocato 103 partite in A con 28 goal (media 3.6 goal)
l'esimio Floccari in 146 partite ha segnato 46 goal (media 3,1)
l'illustre Matri in 169 partite ha timbrato 55 volte (media 3, più o meno la stessa di pazzini)

con immutata stima  :beer:

L'intera carriera di Destro e Kozak è di 2 anni, quella di Pazzini è di 11, spiegami come può essere messa a confronto una cosa del genere, anche perchè Destro l'anno scorso era il quinto attaccante del Genoa e Kozak alla Lazio gioca una volta ogni 2 mesi.
Potevi calcolare la media di Pazzini quando aveva l'età di Destro o Kozak allora, se volevi fare le cose fatte bene.

Io ho calcolato gli ultimi due anni di Matri, Floccari, Pazzini (Osvaldo non l'ho fatto perchè era in Spagna), e poi la stagione in corso.
Ho fatto questo perchè dimostra in che fase è ADESSO, tenendo conto anche del recente passato,  il giocatore, non quello che è stato 5 anni fa e che a Noi che dovremmo prenderlo per il futuro interessa poco.

Da buon Ras ti dico VIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUULLLLLEEEEEEEEEENNNNNZZZZZZZZAAAAAAAAA!!!!!!!! :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
effettivamente jsv, mi pare chiaro che questa sia in assoluto la peggiore stagione di Pazzini, quella in cui non j'è entrato nulla, ma manco per sbaglio.
E questo ti permetterebbe di prenderlo a cifre non inumane.
E' chiaro che se il metro è l'ultima stagione, ma pure Budan è mejo.

Stavolta me pari come un amico mio che, pur capendoci di calcio, nun j'è mai piaciuto Cavani e adesso dice per forza di cose che è un "buon giocatore". eheheh

I giocatori possono non piacere, alla fine sono anche gusti personali.
Però dire che Pazzini è proprio scarso... essù

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 13 Apr 2012, 17:11
Ma chi ha parlato di Campione? Ovvio che non è nessuno di fronte a centravanti come Mario Gomez, Ibrahimovic e compagnia cantando però tra questi e gli attaccanti scarsi ce stanno tante categorie in mezzo.

Per me Pazzini è un buonissimo attaccante e magari avercelo in alternanza con Klose...per come la penso io, Pazzini sia alla Samp che all'Inter ha dimostrato che la davanti dice la sua...poi se per giudicarlo dobbiamo prendere questa stagione dell'Inter o quelle alla Fiorentina è ovvio che parliamo di una pippa, ma non può essere cosi, sarebbe un giudizio forzato della serie "Guardamo solo quello che ce pare".

Secondo sto criterio allora dovremmo rimandare Zarate in mezzo ai cammelli perchè numeri alla mano Maurito in Italia ha fatto solo 6 mesi da calciatore sopra la media...eppure anche te mi sembra di capire che ci scommetteresti ancora...

Klose è un campione, dopo di lui ci vuole un campione, Pazzini sarebbe un passo indietro.
Poi Dani, non è "Guardamo solo quello che ce pare", è la carriera di Pazzini.
Tu dici che all'Inter ha fatto bene, io ti dico che ha fatto malissimo.
Poi restano l'Atalanta, la Samp e la Fiorentina, lui ha fatto bene solo a Genova.
Per me non è nemmeno ai livello di un Gilardino (basta leggere i numeri), ma vabbè, sarò cieco io...

FMSSL

Visitatore
a me piacerebbe molto vedere Pazzini con la nostra maglia, per mille e ovvi motivi che non sto ad elencare... ma non credo sia quello che serva a questa squadra. Le risorse economiche della società non sono illimitate, e ci sarebbero delle priorità da rispettare... se proprio dovessimo proporre uno scambio all'inter per zarate, io chiederei Obi, perfetto per giocare a destra nel 4231

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me Floccari è stato sfortunato nella sua carriera, ma non credo sia così meno forte di Pazzini anzi

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2012, 17:14
effettivamente jsv, mi pare chiaro che questa sia in assoluto la peggiore stagione di Pazzini, quella in cui non j'è entrato nulla, ma manco per sbaglio.
E questo ti permetterebbe di prenderlo a cifre non inumane.
E' chiaro che se il metro è l'ultima stagione, ma pure Budan è mejo.

Stavolta me pari come un amico mio che, pur capendoci di calcio, nun j'è mai piaciuto Cavani e adesso dice per forza di cose che è un "buon giocatore". eheheh

I giocatori possono non piacere, alla fine sono anche gusti personali.
Però dire che Pazzini è proprio scarso... essù

No Danny, non ho problemi a cambiare idea sui calciatori, pensa che a me Klose non piaceva e Biava lo detestavo.
Invece Ledesma lo adoravo ad esempio, oggi lo reputo inadatto.
Cavani non piaceva neanche a me, ed oggi pur reputandolo forte, non penso sia un giocatore di livello assoluto (magari avercelo però).

Pazzini in carriera ha avuto molte più stagioni come questa che come la prima a Genova...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pepito Rossi si è rotto il crociato nuovamente, prevedo che andrà via a un prezzo molto basso...un pensierino ce lo farei..

lazio in my heart

*
Lazionetter
* 283
oooo  al  VENERDÌ, 13 APR 2012 siamo quasi a 100
al 31 AGO 2012 saremo a 1000
..sperando che non succeda come con il mercato di gennaio :priest: :hamm:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Apr 2012, 17:39
Pepito Rossi si è rotto il crociato nuovamente, prevedo che andrà via a un prezzo molto basso...un pensierino ce lo farei..

se gli và bene torna l'anno prossimo ,

in becco all'Aquila Giuseppe

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: white-blu il 13 Apr 2012, 17:53
che giocatore è El kadduri ???

Trequartista-Mezz'ala, a me ricorda molto Hamsik del Naples, lo prendereii ad occhi chiusi, magari inserendo la comproprietà di Kozak

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tra pazzini e matri, preferisco matri. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva