Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
El Kaddouri? provare a prenderlo?non che lo voglia esaltare,ma non è niente male,davvero. 

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: voltaire il 19 Apr 2012, 20:42
El Kaddouri? provare a prenderlo?non che lo voglia esaltare,ma non è niente male,davvero. 

pare ci sia già stato un incontro fra Tare e il Brescia per lui. Mi pare vogliano 5 milioni, anche.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 19 Apr 2012, 20:45
pare ci sia già stato un incontro fra Tare e il Brescia per lui. Mi pare vogliano 5 milioni, anche.
ma è bravo sto tizio

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: chuck6 il 19 Apr 2012, 17:26
L'attaccante TOTALE di Football Manager 2011! Battè qualunque record di gol con la Lazio.
I numeri per ora li ha fatti anche nella realta':

Senior career
YearsTeamAppsGls
2010–Auxerre
9
1
National team
2008–2009France U16
18
18
2009–2010France U17
16
9
2010–France U19
9
2
2011–France U21
2
0

Era a scadenza di contratto, non riesco a trovare notizie di rinnovi, e' appena rientrato dopo una frattura alla tibia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 19 Apr 2012, 18:39
Il nuovo Mauri.
mi sembrava che tu seguissi il campionato francese, io l'ho visto poche volte 4 o 5.. e quelle poche ha fatto pena.. poi mi vado a vedere il suo tabellino e scopro che non gioca mai (una ottantina di partite dal 2008 ad oggi, comprese le coppe ..e con la bellezza di 11 gol eh...).. com'è? o è sempre infortunato o non è titolare manco nel lione? questo sarebbe non dico un grande ma un buon acquisto? a me sembra na bufala qualunque siano i motivi per i quali non gioca mai da 4 anni a sta parte

tra l'altro, dimenticavo.... 35 di queste 80 partite le ha giocate ben 4 campionati fa.... totale, quindi, 45 partite negli ultimi 3 campionati ..sempre con 6 esaltanti gol (totali) in questi ultimi 3 campionati!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
State vedendo le semifinali di EL? Ritmo pazzesco.
Per Ben figurare abbiamo bisogno di inserire giocatori con queste qualità , oltre la bravura tecnica.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Murmur il 19 Apr 2012, 20:45
almeno è un giovane di prospettiva che sicuramente non pretendera un paio di milioni come quel bollito di ederson

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2012, 22:40
almeno è un giovane di prospettiva che sicuramente non pretendera un paio di milioni come quel bollito di ederson

Ti prego gaizka, di quello che vuoi, ma non ribadire che non ti piace Ederson ogni volta che viene nominato fino al 31 agosto 2012.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2012, 18:18
Mitico, mi dispiace, ma proprio non sono d'accordo.
Mettendo Ederson a fare l'ala ne avremmo due fuori ruolo, lui ed Hernanes.
Io non capisco da quale assunto vi venga la certezza che uno che si è fatto un nome da regista poi in Italia non ci possa giocare, come se l'Italia poi fosse il non plus ultra del calcio.
Cioè se prendessimo Xavi o Modric ad esempio dove li mettereste?
Ederson ha forza fisica, tecnica, tiro e discreta velocità e noi lo mettiamo ala anzichè trequartista perchè dobbiamo mantenere Hernanes, un centrocampista, in quel ruolo.

Hernanes quest'anno ha segnato 8 gol in campionato, 4 su rigore.
Giocando più indietro ed interpretando il ruolo come fa lui a questi numeri ci arriverebbe lo stesso, ma il contributo che darebbe alla squadra sarebbe nettamente superiore.

L'Italia non sarà il plus ultra del Calcio (e comunque tutti i calciatori dicono che la Serie A è il campionato più difficile), ma di sicuro è di ben altro livello rispetto ad un campionato dove vanno a giocare calciatori finiti che tornano ad essere fenomeni giocando anche in condizioni pietose.

Modric non lo conosco bene, ma Xavi si, e oltre ad essere un calciatore completo, a differenza di Hernanes non perde quasi mai un pallone. Hernanes predilige l'azione personale, e anche quando deve smistare il pallone preferisce dribblare il suo marcatore più che liberarsi con un uno-due o con un passaggio semplice, e anche se il 90% delle volte lo salta il marcatore è rischiosissimo farlo sulla mediana, capitò già nella 3° di campionato della scorsa stagione: a pochi minuti dalla fine, in vantaggio di 2-1, perse un pallone nella nostra metà campo fallendo un dribbling, ma fortunatamente Babacar mancò l'aggancio in area.

Tra l'altro, giocando anche solo da mezz'ala con noi non ha mai espresso il talento visto da trequartista.

Sulla questione dei numeri l'ho già detto: Hernanes non è mai arrivato a 11 goal in campionato giocando da regista, e li raggiungerà anche quest'anno, anche senza altri rigori, fidati.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io su Ederson la penso come Gaizka, ho molti dubbi su questo giocatore.
Buono se viene a far parte della rosa considerando che è un parametro 0 ma se pensiamo di "svoltare" con il suo acquisto allora siamo fuori strada.
Giocatore spesso infortunato e che quando ha fatto il passaggio da una squadretta ( il Nizza) ad una big ( il Lione) ha patito troppo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
come detto qualche settimana fa , passare da del nero/candreva a ederson e già di per se un salto di qualità.
Quello che si dice oggi su ederson , non gioca , è rotto , segna poco , e quello che si diceva su klose
stesse identiche parole.

Detto questo , magari viene. è forte.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: white-blu il 20 Apr 2012, 08:54
come detto qualche settimana fa , passare da del nero/candreva a ederson e già di per se un salto di qualità.
Quello che si dice oggi su ederson , non gioca , è rotto , segna poco , e quello che si diceva su klose
stesse identiche parole.

Detto questo , magari viene. è forte.

Chi diceva quello su Klose pero' dimostrava di non conoscere molto bene la situazione del tedesco perchè Klose nell'ultimo anno in germania aveva giocato poco perchè Van Gaal preferiva Mario Gomez a lui non perchè fosse rotto, tanto che mi pare di ricordare che Klose non abbia mai avuto grossi guai fisici nella sua carriera.
Ripeto , per me se Ederson viene a completare la rosa è un'ottima operazione , se viene e si pensa di affidare la squadra a lui corriamo un grosso rischio.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2012, 22:40
bollito di ederson

Breno è na pippa , lo devi ancora scrivere.

Poi ?

Altra merda sulla Lazio ?

ps. Ste frasi hanno rotto le palle, e il " felice di sbagliarmi" pure.

Senza offesa.

;)

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: matador72 il 20 Apr 2012, 09:05
Chi diceva quello su Klose pero' dimostrava di non conoscere molto bene la situazione del tedesco perchè Klose nell'ultimo anno in germania aveva giocato poco perchè Van Gaal preferiva Mario Gomez a lui non perchè fosse rotto, tanto che mi pare di ricordare che Klose non abbia mai avuto grossi guai fisici nella sua carriera.
Ripeto , per me se Ederson viene a completare la rosa è un'ottima operazione , se viene e si pensa di affidare la squadra a lui corriamo un grosso rischio.

aggiungereio che le carriere di Klose e Edeson sono leggermente diverse. Ederson può venire a fare la riserva. ma se devi prendere una riserva e dargli 1.5 milioni allora prendo un giovane promettente di 20/22 anni e lo preparo per il dopo hernanes.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 20:47
ma è bravo sto tizio
un fenomeno! pare che qualcuno già lo abbia soprannominato "il nuovo Meghni"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2012, 22:34
mi sembrava che tu seguissi il campionato francese, io l'ho visto poche volte 4 o 5.. e quelle poche ha fatto pena.. poi mi vado a vedere il suo tabellino e scopro che non gioca mai (una ottantina di partite dal 2008 ad oggi, comprese le coppe ..e con la bellezza di 11 gol eh...).. com'è? o è sempre infortunato o non è titolare manco nel lione? questo sarebbe non dico un grande ma un buon acquisto? a me sembra na bufala qualunque siano i motivi per i quali non gioca mai da 4 anni a sta parte

tra l'altro, dimenticavo.... 35 di queste 80 partite le ha giocate ben 4 campionati fa.... totale, quindi, 45 partite negli ultimi 3 campionati ..sempre con 6 esaltanti gol (totali) in questi ultimi 3 campionati!

Prendi i numeri e li snoccioli cosi' su due piedi. Ma i numeri cosi' dicono poco.
Quest'ultimo anno ederson ha giocato poco perchè principalmente fuori squadra per via del rinnovo.
L'anno passato  e quello prima furono le grandi stagioni di Pjanic,spesso preferito al nostro , ma anche alternato.
Ora uno che si gioca il posto con Pjanic , che quest'estate volevamo tutti a 10 milioni , e puo' essere preso aggratis , io non me lo farei scappare.
Oppure possiamo riprenderci DelNero.
Poi per  confermare la tua idea , il tuo "l'avevo detto" tu puoi scrivere male di ederson a ogni passaggio sbagliato , a me frega poco.
Il giocatore , per quanto mi riguarda , ha i numeri per inserirsi nella Lazio .Ha quello che ci serve e che a oggi ci è mancato.Gli strappi gli inserimenti,la tecnica.
Come gia' detto , se guardi 5 partite allora pure Hernanes guardando le sue ultime 5 gare è bollito.

Fai prima a dire la verita' , non ti fidi di Lotito e Tare e se non sono Messi avrai sempre la puzza sotto al naso.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Già me la immagino la prossima  campagna acquisti di "rafforzamento" per campionato e coppa di Lotito .... (provocazione)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: zaradona il 20 Apr 2012, 09:50

ha i numeri per inserirsi nella Lazio ..........Gli strappi

quelli ce li ha eccome  ;)
lo prendiamo per metterlo con Konko e Radu a giocare a scopone
serve il 4°

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Come giustamente l'ha definita ieri il suo ex procuratore Dario Canovi ai microfoni di MilanNews.it, un ritorno di Alessandro Nesta alla Lazio "potrebbe essere suggestivo". Nel senso che rivedere, dopo dieci anni tondi tondi, l'ex capitano in mezzo alla difesa biancoceleste è una suggestione ad alto tasso di romanticismo, un racconto che si concluderebbe con il lieto fine, dopo un inizio da fuochi d'artificio (Nesta che alza la Supercoppa Europea a Montecarlo dovrebbe bastare come esempio) e una lunga parentesi di divorzio forzato. Allo stato attuale, è giusto parlare di suggestione anche perché di concreto non c'è nulla. L'unica certezza sono le parole dello stesso Nesta, che ha escluso in modo categorico la possibilità di trasferirsi alla Juventus, dichiarando che per il resto "è tutto da vedere, a fine stagione valuterà tutto". Si potrebbe prospettare per lui un'esperienza negli Usa o in qualche Paese arabo, anche se lo stesso Canovi afferma che, conoscendo bene il suo ex assistito, tale eventualità sarebbe da escludere. Roma, invece, è la sua casa, per ogni romano doc la Capitale è una grande mamma e la Lazio è il suo primo amore da tifoso, da calciatore e da Campione con la maiuscola. Parlare di un suo ritorno non può, almeno per adesso, basarsi su fatti concreti, ma in sociologia e in economia vige la famosa "legge" della "profezia che si autoavvera", ossia una previsione che diventa realtà per il solo fatto di essere stata espressa. Nel calcio questa condizione non sempre ha effetto, ma può costituire almeno una base di partenza. E' così che, per esempio, il Messaggero ha chiesto il proprio parere a tre personaggi della storia recente della Lazio, che Nesta lo conoscono a fondo. Il primo è Dino Zoff, l'allenatore che lo fece esordire in prima squadra: per il campione del Mondo 1982, il ritorno di Nesta sarebbe "la più grande cosa che si possa fare in questo momento alla Lazio". Il Mito, poi, per esperienza esclude che l'età di Alessandro possa costituire un problema: "Io ho giocato fino a quaranta anni e lui, ora che ne ha 36, potrebbe tranquillamente raggiungermi restando ad altissimi livelli e sarebbe bellissimo se lo facesse alla Lazio. Io ne sarei strafelice, come del resto tutti i tifosi". A livello di condizione atletica e fisica, una persona che può esprimere un giudizio di valore è sicuramente il Professor Andrea Campi, ex medico sociale dell'era Cragnotti: "Nonostante qualche normale problema, so che sta bene e che potrebbe continuare a giocare ancora per diversi anni. Non è un caso che difensori come Baresi e Maldini abbiano prolungato la loro carriera, restando ad altissimi livelli". Anche per Campi, la suggestione è forte: "Alessandro è uno di quei giocatori che hanno classe e tecnica per confermarsi e se lo facesse ritornando alla Lazio sarebbe meraviglioso. Ecco Lotito farebbe davvero una grande operazione, chissà quanti tornerebbero allo stadio". Chi ha vissuto con lui in campo i grandi trionfi con la maglia biancoceleste, per poi affiancarlo anche nelle vittorie con quella del Milan, è Giuseppe Pancaro, che rivela: "Io so che tornare in biancoceleste è il suo grande sogno. Non perderei un attimo, perché Alessandro può giocare fino a 40 anni e a Roma vivrebbe una seconda giovinezza. Penso che andando avanti con l'età non cambi il modo di allenarsi ma ci vuole solo maggiore attenzione nello gestire il proprio fisico". Quattro anni fa, con il contratto con la società rossonera in scadenza, Lotito escluse di volerlo riportare a Roma, considerandolo un "giocatore bollito". Una frase che ovviamente non rese contento Nesta, il quale ebbe poi modo di smentire sul campo questa valutazione. Quattro anni sono passati, nelle intenzioni della società è possibile che non si cambiato nulla, come è possibile che Nesta abbia ancora qualche remora a tornare a casa. La suggestione, però, è romantica e irresistibile.

lalaziosiamonoi

famose du risate va...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cmq ieri me so visto sul tubo un pò di video di ederson....
ao è forte, veloce, tecnico, insomma completo!
Per il parametro zero è un'ottimo acquisto a mio avviso, ma er profeta lo vojio pure st'artranno  :since

Discussione precedente - Discussione successiva