Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 16:33
Siamo sempre lì, se non trovi uno SICURAMENTE più forte, perché dovresti cambiarlo?
Tanto per il gusto del nuovo?
se giochi col 4-3-1-2 per me lì serve un vero regista come Lodi oppure uno come Hernanes che sappia anche attaccare, con a lato due Lulic può tranquillamente farlo il profeta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.316
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2012, 16:13
Ederson non è affatto lento, che poi Mauri non possa giocare largo perché non è sempre dinamico... bisogna vedere se ti serve per forza la dinamicità.
Quando c'è Lulic la Lazio è più profonda e incisiva, sarai sicuramente d'accordo. Secondo me serve un altro con quelle caratteristiche a destra. Fermo restando che Lulic potrebbe anche fare il terzino con un nuovo allenatore.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alcor il 09 Mag 2012, 16:37
La penso come te; Ledesma è un gran professionista ma che non sia un fuoriclasse se pò dì?
Quando Matuzalem sta bene (molto raramente) ha un tasso tecnico sicuramente superiore a Ledesma. Mi piacerebbe che in campagna acquisti si pensasse ad un centrocampista che possa levargli il posto di titolare. Non si offenda nessuno ma anche io la penso così

Ho evidenziato in grassetto questi due passaggi del tuo intervento per sottolineare alcune cose.
Come giustamente dici tu il problema di Matuzalem è che ha un'integrita' fisica ridicola e questo per uno che dovrebbe essere il regista titolare di una squadra è gia' un grosso limite, il brasiliano ha sicuramente un tasso tecnico superiore all'italo argentino ma :
1) assicura meno fase di interdizione
2) nei suoi 4 campionati alla Lazio quanti goal sono stati segnati grazie a iniziative o lanci di matuzalem?
Io continuo a pensare che i due sono forti e completi quando giocano in coppia qualunque sia il modulo, insomma sono complementari e non alternativi uno all'altro.
detto questo se venisse un regista piu' forte di Ledesma credo che saremmo tutti piu' contenti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2012, 14:16
Ecco, a parlà de sogni...

Liverpool, Henderson delude e può partire in estate

Pagato oltre 20 milioni di sterline in estate per prenderlo dal Sunderland, Jordan Henderson non ha convinto in casa Liverpool ed ora il tecnico Dalglish potrebbe anche dare il suo beneplacito ad una clamorosa cessione. Il problema? Nessuno è così 'spregiudicato' da fare una simile offerta ai Reds...

Se davvero prendono Elm non è assurdo che lo cedano.
Se scendessero con le pretese a 15 io nun ce penserei un attimo...
me piace, me piace, me piace.
(costa troppo, lo so  :p )
Henderson piace moltissimo pure a me , pero' l'hanno pagato un sacco e quindi non credo lo lascino partire "facilmente" (e non credo siano interessati a Zarate che avrebbe potuto ammortizzare il costo) , tra l'altro non so quale ingaggio percepisca . Se ci fosse una minima possibilità cmq non ci penserei 2 volte .

http://www.mirrorfootball.co.uk/news/Liverpool-transfer-news-Liverpool-offer-to-quadruple-Sunderland-s-Jordan-Henderson-s-wages-to-hijack-Manchester-United-move-article744264.html
Ecco , secondo questo link 1 anno fa per battere la concorrenza dei Red Devils il Liverpool gli avrebbe offerto un contratto da 65k di sterline a settimana , che fanno più di 3mln di sterline l'anno , quasi il doppio del nostro limite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2012, 16:51
Quando c'è Lulic la Lazio è più profonda e incisiva, sarai sicuramente d'accordo. Secondo me serve un altro con quelle caratteristiche a destra. Fermo restando che Lulic potrebbe anche fare il terzino con un nuovo allenatore.

Mauri non ha il dinamismo di Lulic, però ha più qualità.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
che siano sani e affidabili: ad esempio Ederson lo è? domando perchè non lo so. Honda lo è? Breno?
secondo requisito:
pochi, ma buoni: cambiare per cambiare serve a poco. Se prendo ederson e do via Hernanes, il gioco non vale la candela, se prendo Konko e do via Licht alla fine ci perdo perchè uno ha fatto il doppio delle partite dell'altro.
terzo requisito:
prima l'allenatore, poi il resto. L'allenatore determina il modulo.
quarto requisito:
continuità: io ascolterei Klose: la crescita avviene per piccoli passi: in uqesto momento non cambierei Reja perchè conosce l'ambiente, sa pregi e difetti di questa squadra. Tenderei ad accontentarlo, invece.
quinto requisito:
serve qualcuno dinamico a centrocampo, un terzino destro e una punta che si integri con Klose (che chiedano a lui con chi gli andrebbe di giocare.
sesto requisito:
un team di preparatori/medici di primo ordine per evitare l'ecatombe di quest'anno.
settimo requisito:
qualche primavera da crescere: scommetto: Onazi l'anno prossimo, se risolve i problemi di pubalgia di quest anno (mica che reja non l'ha fartto giocare prima perchè è nero.......) e keitha (gli risolvono sti problemi di passpaorto?) giocheranno in A, con noi.
ottavo:
ah, dimenticavo: didascalici e moralizzati...... :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.316
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2012, 17:07
Mauri non ha il dinamismo di Lulic, però ha più qualità.
D'accordo, ma la vediamo un po' diversamente. Per me la qualità in una squadra deve essere soprattutto nelle zone centrali, nelle zone laterali serve velocità e potenza. Anche qualità (Lulic ha qualità), ma non solo. Se tu hai Mauri ed Hernanes e una sola punta, sei troppo lento. Forte, ma lento. È una questione di come vuoi veder girare la squadra.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
io un tentativo lo farei
dice che vuole giocare le coppe europee
magari!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: elbandido il 09 Mag 2012, 18:30
Silvestre vuole essere ceduto
io un tentativo lo farei
dice che vuole giocare le coppe europee
magari!!!!!!!!!!!!
se è vera la notizia dovresti fiondarti subito su questo giocatore....vizio del gol e bravissimo in copertura

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 09 Mag 2012, 16:54
Henderson piace moltissimo pure a me , pero' l'hanno pagato un sacco e quindi non credo lo lascino partire "facilmente" (e non credo siano interessati a Zarate che avrebbe potuto ammortizzare il costo) , tra l'altro non so quale ingaggio percepisca . Se ci fosse una minima possibilità cmq non ci penserei 2 volte .

http://www.mirrorfootball.co.uk/news/Liverpool-transfer-news-Liverpool-offer-to-quadruple-Sunderland-s-Jordan-Henderson-s-wages-to-hijack-Manchester-United-move-article744264.html
Ecco , secondo questo link 1 anno fa per battere la concorrenza dei Red Devils il Liverpool gli avrebbe offerto un contratto da 65k di sterline a settimana , che fanno più di 3mln di sterline l'anno , quasi il doppio del nostro limite

Ho controllato. Loro non lo hanno pagato oltre 20 mln di sterline ma 16 mln di sterline. Quindi circa 20 mln di euro. Ma se questa stagione ha deluso non possono venderlo alla stessa cifra. Mettiamo che lo vendono al netto dell'ammortamento di quest'anno. Stiamo intorno ai 16 mln di euro.
Se vendiamo Hernanes se po' fa   8)

Sull'ingaggio hai ragione, li mortacci loro. Henderson prendeva 15k a settimana al Sunderland (800-850 mila euro l'anno circa) e ste merde gli hanno quadruplicato l'ingaggio!
Cmq ormai il nostro monte non è 1,5 da almeno due anni (da Hernanes per l'esattezza).
Sia Klose che Cisse prendevano 2. Hernanes sta salendo perché è progressivo.
Te ne togli due pesanti, fai 2,5 più premi e tutto è fattibile... ehehehe

No, vabbé, mi è chiaro che è molto molto molto improbabile. Ma a me piace molto, fa sia il centrale che l'esterno destro (quindi si presterebbe per più moduli) e ha un piede della madonna.
Quindi voglio sognà, tiè.

:prr:

EDIT: se prendo Honda alle stesse condizioni (alla fine stiamo lì sia sul costo che sul contratto), tra i due non avrei dubbi. E' vero Honda è giapponese, gli sponsor, gli introiti, bla bla bla. Arifateme sognà.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 14:27
M. Sissoko mi piace molto ed è una di quelle mezzali che ci servirebbero però io farei con lui una cosa di questo tipo

M. Sissoko  Hernanes   Lulic

Ederson

Berbatov              Klose

e fateme sognà che l'estate è lunga :)
... posso firmà col sangue?  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

boccione

*
Lazionetter newbie
* 16
Ragazzi ma vendereste hernanes per prendere jovetic?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: boccione il 09 Mag 2012, 20:03
non gli si potrebbe dare Alfaro?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: boccione il 09 Mag 2012, 20:03

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tornando sulla terra vedrei molto più realistico un assalto a M.Sissoko. Che io tenterei prima che se lo fotte qualcuno. Spero ci si stia già lavorando. Daje Tare, portacelo.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
E duro di levare Ledesma, è il capitano, è alla Lazio da 7 anni, credete che Ledesma accetara di stare in panchina ????
Per me il 4-3-1-2 è buono perche nel centrocampo offre piu alternative, con il 4-3-1-2 ci servirebbe un vice Gonzalez (o uno piu forte) cosi avrei Gonzalez e il suo vice a destra, Lulic e Candreva a sinistra, Hernanes e Mauri nel ruolo di trequatrista e Cana e Ledesma davanti la difesa.
Matuzalem ormai no lo conto piu, è il nostro pato, è sempre infortunato.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 16:41
se giochi col 4-3-1-2 per me lì serve un vero regista come Lodi oppure uno come Hernanes che sappia anche attaccare, con a lato due Lulic può tranquillamente farlo il profeta

Per me Lodi è due categorie sotto Ledesma. Buon piede, ma niente di più. Sicuramente non è da grande squadra.
E comunque nel Catania gioca con due interditori puri nel centrocampo a 3. Solo così può rendere.
Hernanes lo tengo sempre trequartista.

Poi se giochi con 2 punte, trequartista, Hernanes e due Lulic, quando la palla ce l'hanno gli altri che fai? Ti fai il segno della croce...

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: A.Voronin il 09 Mag 2012, 21:11
per jovetic venderei pure mi madre
+1.

Jovetic è il giovane più forte che gioca in Italia; ha 22 anni e mezzo e gioca già come un veterano; per lui venderei chiunque.

bassa79

*
Lazionetter
* 64
Ganzo...concordo quello che dici.... 4 3 1 2
ledesma-cana centro
lulic-candreva sinistra
gonzales e....io andrei a prendere subito schelotto dell'atalanta (dinamismo alla lulic,gran fisico e buona tecnica)
hernanes-ederson-mauri

Discussione precedente - Discussione successiva