Citazione di: elbandido il 13 Mag 2012, 09:42
da quando c'è Lotito
non si spende mai più di quanto si incassa
Ecco, io questa è un'altra cosa che devo capire e soprattutto vorrei capire la matrice dalla quale scaturisce la critica.
Aldilà che è un falso storico, perchè se vai a fare un conto tra quello che ha incassato e quello che ha speso la Lazio in sede di mercato durante la gestione Lotito ti accorgi che il bilancio è in netto passivo...un passivo mitigato peraltro dalla prima campagna acquisti (quella dei 7 in un giorno) in cui partirono Fiore, Corradi e Stam che portarono molti soldi in cassa (che non sono neanche sicuro che siano stati venduti da Lotito).
Cmq aldilà dei numeri, qual'è il problema? In un calcio come quello di oggi, dove nemmeno Berlusconi e Moratti ormai mettono mano al portafogli, noi pretendiamo che Lotito abbia la forza economica per fare il mecenate? Fermo restando poi che anche se volesse non lo potrebbe fare in ottemperanza alle regole del Fair Play finanziario imposto dalla Uefa, senza contare poi la spada di Damocle del fisco che pende sulla testa della Lazio.
Poi se vogliamo dare retta ai terroristi mediatici che ci sono intorno alla Lazio (gente che dice che è un falso storico che la Lazio non è appetita e quindi non è vero che non c'è nessuno che potrebbe rilevarla oppure che suggerisce Cristiano Bergodi come nome della svolta per la panchina) prego, liberissimi di farlo. Ma ad un certo punto il contatto con la realtà bisogna ripristinarlo. Lotito gestisce i soldi che la Lazio produce. Stop. La domanda è: li sta gestendo al meglio? Per quanto mi riguarda la risposta sta nella partita di stasera dove la Lazio all'ultima giornata di campionato si sta giocando il terzo posto per i preliminari di Champions League.