Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Mag 2012, 17:42
Lulic ha già detto di voler rimanere, e la storia dimostra che i pezzi grossi sono stati ceduti solo dietro loro espressa richiesta, non per volontà di Lotito: Kolarov, Lichtsteiner, Zarate, Behrami (che poi pezzo grosso non è..), De Silvestri (idem).

Non abbiamo bisogno di soldi, perciò non vedo dove sia il problema.

cediamo i giocatori, come tutte le squadre del mondo.
lotito vende quando conviene: e tutti quelli citati (a cui aggiungeri oddo, per il quale immagino galliani stia ancora bestemmiando) sono stati degli affari, economicamente parlando.
ma se non avessimo avuto bisogno di soldi, l'incasso sarebbe stato reinvestito ed avremmo speso altri denari, cosa che non è avvenuta.
purtroppo poi agli affari eco indici non sempre hanno corrisposto affari tecnici: se al posto di radu e konko avessimo giocato con kola e licht sfido chiunque ad asserire che l'esito sarebbe stato il medesimo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: borgorosso il 12 Mag 2012, 23:42
cediamo i giocatori, come tutte le squadre del mondo.
lotito vende quando conviene: e tutti quelli citati (a cui aggiungeri oddo, per il quale immagino galliani stia ancora bestemmiando) sono stati degli affari, economicamente parlando.
ma se non avessimo avuto bisogno di soldi, l'incasso sarebbe stato reinvestito ed avremmo speso altri denari, cosa che non è avvenuta.
purtroppo poi agli affari eco indici non sempre hanno corrisposto affari tecnici: se al posto di radu e konko avessimo giocato con kola e licht sfido chiunque ad asserire che l'esito sarebbe stato il medesimo.

E secondo te i 20M, per Zarate o i 13 per Hernanes non sono soldi reinvestiti?

A me Kolarov poi non piace, soprattutto non può giocare terzino perchè ha delle amnesie paurose e in marcatura è molto scarso (opinione personale, ovviamente). Lo vedrei meglio come ala sinistra nei 3 dietro l'attaccante, ma in quel ruolo abbiamo Lulic che secondo me è più forte (e più duttile, oltre che prendere 1/4 di ingaggio)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Neanch'io sono pazzo per Kolarov, che a Manchester non e' mai riuscito a fare la differenza.
Forse la sua dimensione vera e' leggermente piu' limitata, e puo' essere che anche la Lazio sia troppo per lui. Il suo contributo con noi comunque lo darebbe, ma a quegli ingaggi puo' restare dov'e' tranquillamente.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: zaradona il 12 Mag 2012, 22:06
Da quando?
da quando c'è Lotito
non si spende mai più di quanto si incassa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Zeman ha detto che Verratti vale 15 mln , gran bel giocatore , e un mini-pirlo , fara' una gran carriera secondo me ,di questo giocatore gia ' se ne parlava quando stava in serie C , ma come sempre non abbiamo cercato di prenderlo gia' quando stava li nemmeno per la meta' (Vedi il genoa per Immobile)
Con giocatori giovane ce bisogno di programmazione e di grande visione in tutto l'arco della stagione , ma questa filosofia non e' nelle corde della Lazio .

barrel

*
Lazionetter
* 393
mi chiedo se c'è la minima speranza di acquistare un giovane forte quest'estate, invece di qualcuno più stagionato a parametro zero, io credo che la campagna acquisti sarebbe stupenda se riuscisse a prendere verratti-destro/immobile, invece di andare a cercare col lanternino gli svincolati di mezza europa...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
io invece mi chiedo che cazzo abbia fatto verratti nella vita per valere 15 zucchine...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.692
Citazione di: barrel il 13 Mag 2012, 11:17
mi chiedo se c'è la minima speranza di acquistare un giovane forte quest'estate, invece di qualcuno più stagionato a parametro zero, io credo che la campagna acquisti sarebbe stupenda se riuscisse a prendere verratti-destro/immobile, invece di andare a cercare col lanternino gli svincolati di mezza europa...
Io direi che si potrebbero abbinare entrambe le cose e mai come quest'anno lo si potrebbe fare bene. ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: barrel il 13 Mag 2012, 11:17
i Verratti-Destro-Immobile o te li devi crescere o li devi prendere prima.
Però non è un problema di dirigenza, ma di tifosi. L'estate scorsa avevo scritto quasi per scherzo che con 500 mila euro ti portavi a casa la coppia Insigne-Sau perché il Foggia non aveva i soldi per riscattarli. Tutti mi hanno preso per pazzo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: elbandido il 13 Mag 2012, 09:42
da quando c'è Lotito
non si spende mai più di quanto si incassa

Ecco, io questa è un'altra cosa che devo capire e soprattutto vorrei capire la matrice dalla quale scaturisce la critica.

Aldilà che è un falso storico, perchè se vai a fare un conto tra quello che ha incassato e quello che ha speso la Lazio in sede di mercato durante la gestione Lotito ti accorgi che il bilancio è in netto passivo...un passivo mitigato peraltro dalla prima campagna acquisti (quella dei 7 in un giorno) in cui partirono Fiore, Corradi e Stam che portarono molti soldi in cassa (che non sono neanche sicuro che siano stati venduti da Lotito).

Cmq aldilà dei numeri, qual'è il problema? In un calcio come quello di oggi, dove nemmeno Berlusconi e Moratti ormai mettono mano al portafogli, noi pretendiamo che Lotito abbia la forza economica per fare il mecenate? Fermo restando poi che anche se volesse non lo potrebbe fare in ottemperanza alle regole del Fair Play finanziario imposto dalla Uefa, senza contare poi la spada di Damocle del fisco che pende sulla testa della Lazio.

Poi se vogliamo dare retta ai terroristi mediatici che ci sono intorno alla Lazio (gente che dice che è un falso storico che la Lazio non è appetita e quindi non è vero che non c'è nessuno che potrebbe rilevarla oppure che suggerisce Cristiano Bergodi come nome della svolta per la panchina) prego, liberissimi di farlo. Ma ad un certo punto il contatto con la realtà bisogna ripristinarlo. Lotito gestisce i soldi che la Lazio produce. Stop. La domanda è: li sta gestendo al meglio? Per quanto mi riguarda la risposta sta nella partita di stasera dove la Lazio all'ultima giornata di campionato si sta giocando il terzo posto per i preliminari di Champions League.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2012, 12:08
Ecco, io questa è un'altra cosa che devo capire e soprattutto vorrei capire la matrice dalla quale scaturisce la critica.

Aldilà che è un falso storico, perchè se vai a fare un conto tra quello che ha incassato e quello che ha speso la Lazio in sede di mercato durante la gestione Lotito ti accorgi che il bilancio è in netto passivo...un passivo mitigato peraltro dalla prima campagna acquisti (quella dei 7 in un giorno) in cui partirono Fiore, Corradi e Stam che portarono molti soldi in cassa (che non sono neanche sicuro che siano stati venduti da Lotito).

Cmq aldilà dei numeri, qual'è il problema? In un calcio come quello di oggi, dove nemmeno Berlusconi e Moratti ormai mettono mano al portafogli, noi pretendiamo che Lotito abbia la forza economica per fare il mecenate? Fermo restando poi che anche se volesse non lo potrebbe fare in ottemperanza alle regole del Fair Play finanziario imposto dalla Uefa.

Poi se vogliamo dare retta ai terroristi mediatici che ci sono intorno alla Lazio (gente che dice che è un falso storico che la Lazio non è appetita e quindi non è vero che non c'è nessuno che potrebbe rilevarla oppure che suggerisce Cristiano Bergodi come nome della svolta per la panchina) prego, liberissimi di farlo. Ma ad un certo punto il contatto con la realtà bisogna ripristinarlo. Lotito gestisce i soldi che la Lazio produce. Stop. La domanda è: li sta gestendo al meglio? Per quanto mi riguarda la risposta sta nella partita di stasera dove la Lazio all'ultima giornata di campionato si sta giocando il terzo posto per i preliminari di Champions League.
non ho fatto una critica
ma dire che la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare, se permetti, non è vero
proprio perchè lotito non è un mecenate
sarai d accordo su questo
ESEMPIO: se la Lazio vuole comprare Verratti, stai certo che prima deve vendere Hernanes. Incassi e poi spendi
non è una critica ma è cosi

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
non avrei mai pensato di dirlo fino a poco tempo fa .. ma spero che Scaloni resti

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
dani sei partito con una filippica assurda...se leggevi meglio e non ti facevi accecare dalla voglia di difendere lotito capivi che non c era nessuna critica....e poi un appello:uscite da ste cazzo de trincee

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: elbandido il 13 Mag 2012, 12:12
non ho fatto una critica
ma dire che la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare, se permetti, non è vero
proprio perchè lotito non è un mecenate
sarai d accordo su questo
ESEMPIO: se la Lazio vuole comprare Verratti, stai certo che prima deve vendere Hernanes. Incassi e poi spendi
non è una critica ma è cosi

Io adesso non sono un esperto di bilanci eh. Però credo che la Lazio ogni anno generi una quota variabile che può investire sul mercato, a prescindere dalle cessioni. Ovvio che non parliamo di 60mln di € perchè il fatturato  che produce la Lazio è quello che è, però un tesoretto all'inizio di ogni campagna acquisti ci sia e questo è testimoniato proprio da quello che ti ho scritto, ovvero che la Lazio nel bilancio netto complessivo tra acquisti/cessioni è in passivo.

Detto ciò, tralasciando il fatto che a 15mln Verratti sta bene dove sta, sono anche d'accordo con te che per prendere pinco pallo a 20mln c'è bisogno di reperire per vie traverse il denaro e molto spesso questo si traduce con la vendita di un altro calciatore, ma questo io credo sia nella normalità di una qualsiasi squadra di Calcio. Il discorso è valutare nel complessivo le operazioni: vendendo Kolarov la Lazio ci ha perso o guadagnato visto che con quei soldi ha preso Hernanes e Garrido? Vendendo Lichtstainer hai preso Konko e Marchetti, stavi meglio senza?

Quello che non capisco io è che quando queste cose le faceva Cragnotti le chiamavamo plusvalenze, oggi invece guardiamo con orrore e disgusto questo tipo di gestione. Boh.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2012, 12:22
dani sei partito con una filippica assurda...se leggevi meglio e non ti facevi accecare dalla voglia di difendere lotito capivi che non c era nessuna critica....e poi un appello:uscite da ste cazzo de trincee

A Fabrì...conosco i miei polli...non ci nascondiamo dietro a un dito.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se bisogna vendere per comprare, quei 13 milioni pronti per Honda a gennaio da dove sbucarono fuori? Non ditemi che sono un'invenzione giornalistica, basta leggere i bilanci...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Mag 2012, 12:51
Se bisogna vendere per comprare, quei 13 milioni pronti per Honda a gennaio da dove sbucarono fuori? Non ditemi che sono un'invenzione giornalistica, basta leggere i bilanci...
state facendo polemiche inutili, si riferiva agli ultimi due tre mercati...mica si è detto chissà cosa, ogni volta qui però si parte con la difesa estrema, e alcune volte è stucchevole

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Mag 2012, 12:51

Sta qui l'errore. E' sbagliato dire che la Lazio deve vendere per poter acquistare, cosi com'è sbagliato dire facciamo mercato con i soldi dei diritti televisivi. La Lazio fa le sue operazioni, ha i suoi flussi di cassa e opera a tutto tondo con quello che passa il convento. Evidentemente a Gennaio la società aveva trovato il modo di reperire 13mln di €. Quello che è sbagliato è dire che il reperimento dei liquidi avviene solo attraverso la cessione dei calciatori.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2012, 12:56
state facendo polemiche inutili, si riferiva agli ultimi due tre mercati...mica si è detto chissà cosa, ogni volta qui però si parte con la difesa estrema, e alcune volte è stucchevole

Negli ultimi tre mercati ci sono parole dei calciatori e dei procuratori secondo i quali se ne sono andati per motivi diversi da quelli che insinua qualcuno: Lichtsteiner e Kolarov hanno chiesto la cessione, Muslera è stato ceduto perché il suo agente non ha voluto rinnovare il contratto. Inoltre, il bilancio di fine 2011 parlava di un attivo di 13 milioni, quei famosi 13 milioni che avremmo dovuto spendere per Honda, e il bilancio di fine 2010 parlava di un attivo di 7 milioni e qualcosa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Mag 2012, 13:02
Negli ultimi tre mercati ci sono parole dei calciatori e dei procuratori secondo i quali se ne sono andati per motivi diversi da quelli che insinua qualcuno: Lichtsteiner e Kolarov hanno chiesto la cessione, Muslera è stato ceduto perché il suo agente non ha voluto rinnovare il contratto. Inoltre, il bilancio di fine 2011 parlava di un attivo di 13 milioni, quei famosi 13 milioni che avremmo dovuto spendere per Honda, e il bilancio di fine 2010 parlava di un attivo di 7 milioni e qualcosa.
ok quindi secondo te nel mercato precedente avremmo preso comunque Hernanes non vendendo Kolarov e lo scorso anno tutti quelli che abbiamo preso senza vendere Lich...perché Mitico so dieci anni che scrivi ste cose che sono voluti andare via girando intorno al discorso..voler andare o meno per il concetto espresso poco prima conta poco...

Discussione precedente - Discussione successiva