Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: cholo1966 il 03 Giu 2012, 09:37

detto questo direi che con i famosi 14 milioni e qualche minima cessione potremmo farcela anche se bisognerà valutare il discorso extracomunitari che mi pare non sia stato affrontato visto che tra i nomi fatti ci stanno almeno tre extra (breno, ederson, ylmaz e nilmar) non è che possiamo aspettare in eterno il passaporto di ederson o di breno...

devi cedere carrizo prima di acquistare un extra...e si fanno 3 nomi di extra comunitari già presi...ho detto tutto.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: innamoRADU il 03 Giu 2012, 09:50
devi cedere carrizo prima di acquistare un extra...e si fanno 3 nomi di extra comunitari già presi...ho detto tutto.
beh uno lo puoi prendere grazie alla pantera nera che finalmente s'è levata dal ca@@o, se dai carrizo all'estero puoi prendere anche il secondo che è il massimo consentito

skizzo87

Visitatore
Poi Ederson in teoria dovrebbe ottenere il Passaporto Italiano visto il matrimonio con una cittadina Italiana, in pratica la stessa procedura che ha fatto Amauri a suo tempo per diventare italiano.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: cholo1966 il 03 Giu 2012, 09:52
beh uno lo puoi prendere grazie alla pantera nera che finalmente s'è levata dal ca@@o, se dai carrizo all'estero puoi prendere anche il secondo che è il massimo consentito

non vale lo svincolo..devi CEDERE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: innamoRADU il 03 Giu 2012, 10:11

vale anche lo svincolo.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
leggo ora anche della "intrigante" idea Amauri
per favore, non scherziamo eh?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: innamoRADU il 03 Giu 2012, 10:11

Ma certo che vale, a fine contratto bye bye extra.
Altrimenti se ne tesserano due per sempre, poi e' finita anche quando non giocano piu'.

Lamentarsi della mancanza di acquisti il 2 giugno credo sia un record.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: elbandido il 03 Giu 2012, 10:19

no, er crociera no...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2012, 10:31
Altrimenti se ne tesserano due per sempre, poi e' finita anche quando non giocano piu'.

le prime lamentele sono datate 19 maggio

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
100% Tarallo. Manco è aperto il mercato, stiamo tutti molto tranquilli perfavore. Se mi devo basare sull'esperienza l'estate scorsa i giocatori sono stati comprati, deludenti o meno.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2012, 10:31

Personalmente non mi sto lamentando, mi piace discutere dei nomi che circolano e della loro adattabilità al modulo con cui il nuovo mister ha sempre giocato. Se po' fà? Altrimenti chiudiamo il topic. Per le lamentele eventualmente, se sarà il caso di farle (spero di no) direi di aspettare almeno la partenza per il ritiro o il 31 agosto...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E mica devi chiedere il permesso a me. Che poi non ce l'avevo con nessuno in particolare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.997
Citazione di: cholo1966 il 03 Giu 2012, 09:37
per ora la notizia è che giocheremo praticamente con la squadra dell'anno scorso e probabilmente con lo stesso modulo forse con la variante dei due trequartisti dietro un'unica punta con questo presupposto mi sorge spontaneo evidenziare come alla squadra servano:
due laterali difensivi da alternare con radu e konko, faubert non mi piace ma cassani come riserva di konko non va bene? costa poco ed è abbastanza affidabile mentre a sinistra balzaretti andrebbe benissimo e ti permetterebbe di spostare radu al centro
un centrale di difesa qui andrebbe bene breno se non lo arrestano
un mediano da affiancare a ledesma nel 4231 qui dobbiamo investire pesantemente direi quasi tutto, i nomi fateli voi io direi diarra o uno simile
un trequartista che vada a sopperire la probabile squalifica di mauri anche qui ederson andrebbe bene o anche barnetta per il 4231, in caso di 4321 o 433 proverei a rilanciare zarate
un attaccante centrale da alternare a klose il turco andrebbe strabene a me personalmente nilmar non entusiasma

detto questo direi che con i famosi 14 milioni e qualche minima cessione potremmo farcela anche se bisognerà valutare il discorso extracomunitari che mi pare non sia stato affrontato visto che tra i nomi fatti ci stanno almeno tre extra (breno, ederson, ylmaz e nilmar) non è che possiamo aspettare in eterno il passaporto di ederson o di breno...

Bella analisi...

-Cassani come alternativa di Konko sarebbe perfetto. Se Konko sta bene è uno di cui ci si può fidare, Cassani sarebbe comunque una validissima alternativa (e come dici tu costa poco).

-Sul centrale di difesa sarei più sicuro arrivasse uno che conosce il campionato italiano ma in tal caso le scelte sono tutte (per un motivo o per l'altro) poco percorribili. Se per uno come Acerbi (reduce da una stagione discreta e nulla più) ti arrivano a chiedere 5 o 6 milioni di euro allora meglio Breno tutta la vita.
L'incognita per noi è Dias. Se sta bene fisicamente non abbiamo bisogno di grossi ritocchi nel reparto, altrimenti (e vista l'età bisogna mettere in conto che meglio difficilmente andrà) un centrale forte (o quantomeno affidabile) ci vuole. Di nomi buoni e prendibili però ne vedo pochi.

-A centrocampo effettivamente bisogna investire. Brocchi ormai è andato. Ci vuole uno tosto.  Lassana Diarra sarebbe il top. E' esperto (nonostante abbia 27 anni), fisicamente sta bene e ha carisma da vendere.
Secondo me pescheremo qualcuno all'estero ma non nomi clamorosi con ingaggi pesanti. Un centrocampista di quelli tosti che m'è sempre piaciuto è Moussa Sissoko del Tolosa, classe 1989. Su di lui però pare ci siano Roma e Inter, quindi il prezzo del cartellino è destinato a salire. In tal senso la conoscenza del calcio estero di Petkovic potrà tornare utile. Per quanto riguarda nomi "conosciuti" oggi leggevo di Hetemaj del Chievo Verona e di Kuzmanovic (ex Fiorentina, ora allo Stoccarda). Hetemaj non è stato titolare con continuità neanche al Chievo, non so quale contributo possa dare da noi. Kuzmanovic è uno che mi piace moltissimo. Può giocare praticamente ovunque a centrocampo e conosce già il nostro calcio. Sarebbe perfetto.
-Il trequartista è Ederson, sempre se arriva. Chiaro che dipende dal modulo ma con Hernanes, Ederson e Candreva siamo ok.

-Per l'attacco secondo me arriverà un nome minore. Diciamo che se sta bene Klose (e questo non puoi saperlo prima ma solo durante la stagione) non abbiamo bisogno di Nilmar o Ylmaz. Siccome Klose non è un giovanotto allora qualcosa si deve fare. Il turco ha i numeri dalla sua (di gol con il Trabzonspor ne ha fatti tanti) ma ho dei dubbi sul suo ambientamento nel nostro calcio. Rischio che possiamo correre fino ad un certo punto.
Ovviamente no categorico ad Amauri.

Al netto di tutto ciò, secondo me, il vero grande acquisto della Lazio secondo me si chiama Mauro Zarate. Tornerà dopo un anno non positivo all'Inter ma "disintossicato" dal ormai logoro rapporto con Reja e dall'aria pesante che si respirava attorno. Secondo me Petkovic punterà forte su Maurito e ne vedremo delle belle. Sono sempre stato uno "zaratiano" e quindi sono "di parte". Però la vedo così.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
ESCLUSIVA TMW - Possibile pista Lazio per Amauri

03.06.2012  di Pietro Mazzara

Amauri cerca squadra. Dopo la non felice avventura con la maglia della Fiorentina dove ha realizzato un solo gol (quello contro il Milan a San Siro), l'attaccante italo-brasiliano, che si svincola il 30 giugno dal contratto che lo lega alla Juventus, si sta guardando intorno per trovare una nuova collocazione. Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, nei giorni scorsi l'entourage di Amauri avrebbe avuto un ammiccamento con la dirigenza della Lazio.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La squadra la cercasse lontano da formello il sig. amauri. ;)

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Cesio il 03 Giu 2012, 11:13
ESCLUSIVA TMW - Possibile pista Lazio per Amauri

03.06.2012  di Pietro Mazzara

Amauri cerca squadra. Dopo la non felice avventura con la maglia della Fiorentina dove ha realizzato un solo gol (quello contro il Milan a San Siro), l'attaccante italo-brasiliano, che si svincola il 30 giugno dal contratto che lo lega alla Juventus, si sta guardando intorno per trovare una nuova collocazione. Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, nei giorni scorsi l'entourage di Amauri avrebbe avuto un ammiccamento con la dirigenza della Lazio.

Citazione di: elbandido il 03 Giu 2012, 10:19

da brividi  :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di Amauri farei volentieri a meno, detto fra noi.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
amauri ha iniziato a giocare alla simone inzaghi degli ultimi anni.
no grazie.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Amauri poteva essere un gran giocatore ma sinceramente non credo più che possa tornare quello di Palermo

Discussione precedente - Discussione successiva