Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 11:11
Kolarov, va bè, non serve che io commenta Kolarov. Ma basta parlare con qualsiasi tifoso non Laziale e fuori Roma per capire che idea c'è in giro di Kolarov.

perché secondo me lo conoscono poco.
Sul discorso campione sono abbastanza dubbioso.
Kolarov é stato un gran bel pacco (a quel prezzo) che abbiamo rifilato agli sceicchi di Manchester.
Infatti non é che abbia giocato tantissimo.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Comunque Lazio il 12 Giu 2012, 08:52
Quante partite hai visto con Sforzini in campo?
Io quest'anno praticamente tutte, quindi posso affermare con certezza che non sai minimamente di cosa parli.
20 gol segnati in una squadra di pippe, ha salvato il Grosseto praticamente da solo.... Gran fisico, ottimo colpitore di testa e pure piedi non proprio da buttare, anzi. Ottimo sarebbe per fare panchina e mandare Kozak in prestito a giocare con continuità.
Scusa, non pensavo fosse un tuo parente :)
A me non piace. Gran fisico sì ma sa usare solo il sinistro (neanche benissimo). Ha battuto anche 3 o 4 rigori quest'anno (1 per esempio sbagliato e poi ribadito in rete), dei gol segnati sulla linea di porta...

Mi tengo Kozak tutta la vita.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 12:21
perché secondo me lo conoscono poco.
Sul discorso campione sono abbastanza dubbioso.
Kolarov é stato un gran bel pacco (a quel prezzo) che abbiamo rifilato agli sceicchi di Manchester.
Infatti non é che abbia giocato tantissimo.

obiettività
bravo italic  ;)
cmq regà tornando in topic... a me sinceramente balzaretti,breno,ederson e yilmaz dico già da ora GRANDE PRESIDENTE e GRANDE DS.
Certo il mister è una scommessa, ma per me è giusto provarci, un'idea nuova, un nuovo mister non abituato ad "allenamenti italiani" potrebbe rivelarsi vincente.
Insomma c'è da gustarsela la nostra lazio il prossimo anno se dovessero arrivare i nomi che circolano.
FORZA LAZIO!  :since

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 12:17
io nell'ultimo anno di san paolo l'ho sempre visto nei 3 di centrocampo....poi quando dici "reja che hai fatto Hernanes largo" non vedo l'attinenza, comunque te sembra uno che può giocare ala?a me no quindi farlo giocare lì era uno scandalo da un punto di vista tattico, che Reja e pochi altri avrebbero potuto fare...
Nelle Olimpiadi col Brasile ad esempio giocò nei due in un 4-2-3-1 addirittura

Guarda, nelle olimpiadi col brasile non l'ho visto e dunque non commento non avendo dati oggettivi, però in nazionale, ha disputato le sue ultime partite da esterno sinistro segnando pure. Ergo Reja non aveva fatto tutta sta abominevole mossa.
Poi che sulla fascia, per caratteristiche ci farei giocare altri, è n'altro paio di maniche, ma dipende sempre cosa si chiede di fare ai giocatori.
Il calcio giocato non è la play o fm...i ruoli non sono così rigidi come crediamo, pure Fiore veniva utilizzato a destra e Veron a sinistra, ma gli veniva chiesto di rientrare ed inserirsi sulla 3/4 ovviamente, ad Hernanes, vengono sicuramente chiesti compiti diversi  quando viene shierato sulla fascia.

ps. anche il sottoscritto ha fatto le crociate per vederlo regista in mediana, dopo 2 anni in italia, ho capito che non lo può semplicemente fare, perchè scompare dal campo più di quanto faccia sulla 3/4 !!

Quest'anno quando è stato leggermente arretrato il suo raggio d'azione, aveva la possibilità di prendere in mano la squadra, invece è stato proprio il momento in cui ha trovato maggiori difficoltà !!
Il suo rendimento saliva nettamente quando gonfiava la rete, ciò significa che cerca il goal e gli manca, quando non lo trova, al pari delle punte, ergo dentro di sè sa di essere un 3/4ista o una mezz'ala anni 70 vecchio stampo, molto offensiva libera di giocare a ridosso della punta che vive abbastanza per il goal.
Una cosa è certa, non è un giocatore moderno, gioca di classe e se non trova il modo di giocare di ritmo e di fisico (visto che ce l'ha) non si consacrerà mai ahimè !! Rimarrà l'ottimo giocatore che conosciamo ma l'eterno incompiuto qual'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
ma ocampos o funes mori?? cmq ho letto peluso ottimo giocatore lo preferisco nella difesa a 3 ma sarebbe un ottimo acquisto

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: elbandido il 12 Giu 2012, 11:09
no
non ci sono diversi gradi di essere campione
la Lazio ha buoni giocatori e ne sta per comprare (forse) altri buoni (vedremo)
di campioni nella Lazio c'è Klose. stop.
Hernanes potrebbe essere un campione, ma finora non lo è assolutamente

I soldi pe compra i 'campioni' che voi tu quando li metti? Se puoi spiegare inoltre quali sarebbero i campioni che tu acquisteresti con i tuoi soldi, faccelo sapere. Grazie.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 12 Giu 2012, 12:35
Guarda, nelle olimpiadi col brasile non l'ho visto e dunque non commento non avendo dati oggettivi, però in nazionale, ha disputato le sue ultime partite da esterno sinistro segnando pure. Ergo Reja non aveva fatto tutta sta abominevole mossa.

scusa se taglio il discorso ma a me sembra che abbia giocato mezzala in un 4-3-3 quando l ho visto io è

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: Sledgehammer il 12 Giu 2012, 11:10
prestito gratuito Rocchi e Zauri (Rocchi dovrebbe fare il 5 allora preferirei che il 5 fosse Ceccarelli/Rozzi) e Foggia qualche estimatore lo dovrebbe ancora avere.
Questa storia di Rocchi mi fa veramente pensare.
Molti a dire che vogliamo Laziali in squadra e in società e poi non vediamo l'ora di allontanare uno dei pochi che abbiamo. Un ultimo anno e poi in società o ad allenare i giovani. Ha fatto 100 gol con la nostra maglia ed è nella nostra storia. Rispetto. Poi dici perchè c'è disaffezione... Pensate che queste voci non giungano anche ai giocatori? Via Rocchi, w la novità!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Giu 2012, 12:53
Questa storia di Rocchi mi fa veramente pensare.
Molti a dire che vogliamo Laziali in squadra e in società e poi non vediamo l'ora di allontanare uno dei pochi che abbiamo. Un ultimo anno e poi in società o ad allenare i giovani. Ha fatto 100 gol con la nostra maglia ed è nella nostra storia. Rispetto. Poi dici perchè c'è disaffezione... Pensate che queste voci non giungano anche ai giocatori? Via Rocchi, w la novità!
D'accordissimo. Tra l'altro non si considera mai la questione "spogliatoio" e secondo me Rocchi è un pilastro, in questo senso, come Scaloni.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: seagull il 12 Giu 2012, 12:39
I soldi pe compra i 'campioni' che voi tu quando li metti? Se puoi spiegare inoltre quali sarebbero i campioni che tu acquisteresti con i tuoi soldi, faccelo sapere. Grazie.
poi se il milan è ridotto a vendere t silva e ibra --- la riomma l anno scorso ha speso si 70mln ma ha venduto gli unici campioni che erano in squadra --- l inter non fa mercato da 3 anni prima o poi dovrà farlo --- il napoli fa mercato come lo facciamo noi vendendo i giocatori e ricomprando , noi dove vuoi che andiamo che portiamo Kagawa e Llorente a gratis .....

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Oh ma per Foggia c'è il riscatto automatico da parte della Samp, no? 4 milioni mi pare, giusto?

Non facciamo scherzi, ho fatto un tifo sfegatato per la Sampdoria tutto l'anno :=))

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018

l'asfalliti i campioni li ha gia' e sbocceranno.

EOT

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Citazione di: Spongebill il 12 Giu 2012, 11:56
2 cose sembrano abbastanza sicure però:

• Non compriamo più in Italia
  • Non compriamo più italiani

Quanto chiederebbero in Italia per uno che fa 33 gol in campionato?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: simcar il 12 Giu 2012, 13:06
Quanto chiederebbero in Italia per uno che fa 33 gol in campionato?
30 milioni di euro

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 12:45
scusa se taglio il discorso ma a me sembra che abbia giocato mezzala in un 4-3-3 quando l ho visto io è

Il Brasile le ultime apparizioni le fece tutte con il 4.4.2 ed Hernanes o a sinistra o a destra (alla Elano). L'unica che giocò al centro fu quella dove fu provato e poi espulso per un'entrataccia a gamba tesa in faccia all'avversario.

Comunque, ogni allenatore vede il calcio a modo suo e chiede ai suoi giocatori caratteristiche e giocate diverse, se Petkovic, trova la giusta dimensione o da interno ad Hernanes in mediana per fare il 4.3.3 ben venga.

Per come vedo il calcio io, fossi l'allenatore ed avessi Hernanes, lo utilizzere al massimo come interno, in un 3.5.2 lo metterei al centro di due interni dinamici  che lo lascino libero di far quel che vuole dove vuole.
Per me, fargli fare il mediano "puro" o il volano come lo chiamano in sudamerica, è limitato e soprattutto sprecato. Inoltre non ti garantisce di far girar la squadra come fa pirlo, perchè per quel che gli vedo fare, non ne ha le caratteristiche.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: seagull il 12 Giu 2012, 12:39
risposta senza senso
ma ti rispondo uguale, forse avresti bisogno dei disegnini ma vabbè, provo ugualmente:
io non ho detto che noi DOBBIAMO comprare campioni
ho fatto intendere che chi definisce campioni i giocatori di questa Lazio sbaglia di brutto
sono buoni giocatori
se beccano l annata giusta facciamo bene come squadra
se beccano l annata sbagliata (Cissè) o non si rivelano dei "colpi alla Lulic" ma delle sole (Eliseu) rivendi o li non ci perdi chissà quanto
ora se arrivano Ylmaz, Breno ed Ederson per te sono campioni?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Hernanes, per me, deve giocare sulla trequarti.
Ha il tiro e il dribbling per fare tanto male, come attaccante aggiunto.
Per chiarire meglio, non è IMHO un uomo assist, ma un finalizzatore.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: lagazzella il 12 Giu 2012, 13:21
Hernanes, per me, deve giocare sulla trequarti.
Ha il tiro e il dribbling per fare tanto male, come attaccante aggiunto.
Per chiarire meglio, non è IMHO un uomo assist, ma un finalizzatore.

Perfetto. E' quel che penso pure io.
Ma Petkovic usa prettamente il 3.4.3 ed il 4.3.3 ha usato anche il 4.3.1.2 ma predilige le punte esterne e visto come si sta muovendo il mercato della Lazio (Barnetta, Ederson, la conferma di Candreva) credo che Hernanes verrà provato a centrocampo o verrà ceduto.

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
per me cedere hernanes significherebbe buttare nel cesso tutto quello che di buono è stato fatto sul mercato negli ultimi 2 anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabichan il 12 Giu 2012, 11:23
Soprattutto dai "laziali". Qua c'è gente che cambierebbe tutta la squadra per prendere mezzo Chievo, 3/4 di Genoa e di Siena.
A parte il tifo, ma i risultati conteranno qualcosa?

Ma Hatemaj e Bradley che non lo sai che so più forti de Ledesma e Gonzalez? Anzi...je magnano proprio in testa... 8)

Discussione precedente - Discussione successiva