Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Se, come sembra, dovessimo aver chiuso per Yilmaz, Breno ed Ederson; avremmo speso 7 milioni per 3 giocatori; piazzando (Dio volesse  ;) ) i vari esuberi come Zarate, Floccari e Foggia dovremmo riuscire ad ottenere una decina di milioni, avremmo di conseguenza un buon budget per acquistare quel centrocampista centrale da affiancare a Ledesma di cui tanto abbiamo bisogno; il top sarebbe riuscire a fare tutto entro il 5/10 Luglio, così da consegnare a Petkovic una squadra completa al 90%, visto che c'è sempre tempo per qualche aggiustamento/occasione dell'ultim'ora.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Scusate la ripetizione, non voglio esser il guastafeste.
Io impazzisco per Barnetta, ma se il procuratore ha smentito dicendo che sono solo illazioni, inutile -purtroppo- pensare a lui.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
IO credo che giocheremo con un  3 4 1 2 e in alternativa con il 3 4 2 1...
In questo caso servono: un centrale sinistro, uno giovane, da vice Radu, Cederei Konko per prendere un esterno destro forte con Gonzalez da vice. Un centrocampista affianco a Ledesma, proverei per Gargano. E serve anche un vice Lulic, Peluso sarebbe ottimo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: N.G.E. il 13 Giu 2012, 10:35
Se, come sembra, dovessimo aver chiuso per Yilmaz, Breno ed Ederson; avremmo speso 7 milioni per 3 giocatori; piazzando (Dio volesse  ;) ) i vari esuberi come Zarate, Floccari e Foggia dovremmo riuscire ad ottenere una decina di milioni, avremmo di conseguenza un buon budget per acquistare quel centrocampista centrale da affiancare a Ledesma di cui tanto abbiamo bisogno; il top sarebbe riuscire a fare tutto entro il 5/10 Luglio, così da consegnare a Petkovic una squadra completa al 90%, visto che c'è sempre tempo per qualche aggiustamento/occasione dell'ultim'ora.

il centrocampista centrale che tanto invocate da affiancare a ledesma è hernanes.
che vale 200 volte di più dei vari naingoolan di turno.
poi ao, se ve piace vederlo brancolare nel buio dietro le 2 punte....fate pure.
speriamo che Petkovic non proseguiscaco sta bucia storica di hernanes rifinitore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 13 Giu 2012, 10:40
il centrocampista centrale che tanto invocate da affiancare a ledesma è hernanes.
che vale 200 volte di più dei vari naingoolan di turno.
poi ao, se ve piace vederlo brancolare nel buio dietro le 2 punte....fate pure.
speriamo che Petkovic non proseguiscaco sta bucia storica di hernanes rifinitore...
concordo infatti il giocatore che io vorrei è per affiancarlo a Hernanes e mandare ( finalmente) in panca Ledesma

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Giu 2012, 10:46
concordo infatti il giocatore che io vorrei è per affiancarlo a Hernanes e mandare ( finalmente) in panca Ledesma

eh lo sò, sarebbe una Rivoluzione.  :beer:

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: FraXL il 13 Giu 2012, 10:37
Scusate la ripetizione, non voglio esser il guastafeste.
Io impazzisco per Barnetta, ma se il procuratore ha smentito dicendo che sono solo illazioni, inutile -purtroppo- pensare a lui.
a me pure piace
ps: Galliani 20 giorni fa diceva che Thiago Silva e Ibra restavano al 99,9%
uno è andato al PSG per 42 mln
ora tocca all'altro che,secondo me, va al City  :pp

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2012, 10:32
sto topic si sta trasformando da calciomercato in mdoulo
stata andando tutti fuori tema, per me.
se davvero Lotito per Balzaretti ha offerto Garrido, allora Zamparini fa bene ad incazzarsi.
Balzaretti e Barnetta (io me lo ricordo nella Svizzera intercambiabile a destra con Behrami e in ogni caso laterale di centrocampo) sono 2 giocatori che possono essere molto utile e necessari alla squadra, più dell'ennesimo trquartista di turno (per me fin troppi: hernanes, ederson, mauri, candreva)

Considera pero' che per come funziona la giustizia sportiva quasi sicuramente Mauri prendera' qualche mese di squalifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io non lo so. Me lo spieghi?

Non sei informato evidentemente.
Comunque Candreva è arrivato l'ultimo secondo dell'ultimo giorno del mercato di riparazione dopo che erano sfumati Honda, Nilmar e via dicendo, non mi sembra proprio un giocatore "puntato" nel mercato.
Resta il fatto che ho detto "quasi tutti i giocatori" e non è Candreva che sposta il senso del mio discorso.

E' vero che i giocatori Italiani hanno un prezzo elevato ma esistono anche gli scambi ma forse gli stessi giocatori sono più rodati per il nostro campionato.

Le scommesse all'estero ogni tanto funzionano (Lulic) ma spesso no, quindi perchè investire 3 milioni ad esempio su Alfaro (3 milioni! vi sembrano poco?) e non su una promessa della serie B ad esempio? 

Poi che vi devo dire questo è il mio pensiero.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: N.G.E. il 13 Giu 2012, 10:35
io ci andrei molto cauto co ste cifre.. anche per gli svincolati... non dimentichiamoci le "commissioni" tipo i 2 milioni per cruz....

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Kim Gordon il 13 Giu 2012, 10:26
certo, assolutamente, stiamo "giocando"...daltronde è 13 giugno.

ma quello che dici sui terzini non è vero, a meno che non giochi a 3 dietro.

Con la difesa a 4 magari ne spinge uno alla volta, ma comunque la spinta sulle fasce la puoi avere anche con il 4-3-1-2, ad esempio Abbate nel Milan spinge sulla fascia destra.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Ragazzi se con la cessione di Hernanes tipo 22 mln, con i suoi soldi ci prendiamo Gargano, un esterno destro forte piu un vice Lulic, squadra basata sul 3 4 1 2 tipo cosi:
               Marchetti
     Diakite    Dias     Radu
es.destr   Ledesma Gargano   Lulic
                      Ederson
             Ylmaz            Klose
esterno destro non ho proprio idea di chi sia fattibile...
senza cessione di Hernanes potrebbe essere questa...
                     Marchetti
       diakite    Dias   Radu
Konko    Ledesma   Cana     Lulic
                  Hernanes
                Ylmaz      Klose

questo per farvi capire che con una cessione eccellente, la squadra potrebbe essere rafforzata, a me piace molto la prima...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718

- il mercato estivo è stato già programmato
- Ederson è praticamente della Lazio
- a gennaio si era preso krasic , poi , quella pippa (ndr Magnopél) , non è voluto venire.
- Yilmaz non è l'unico obiettivo per l'attacco , ci sono altri 3/4 giocatori con le sue caratteristiche e uno di questi giocherà nella Lazio. Quindi o Yilmaz o già c'è l'alternativa (ndr Magnopél)
- Arriveranno 4/5 giocatori che saranno molto utili (un terzino , un centrale , Ederson , Yilmaz e? secondo me manca un sesto..)

Infine :

- l'80 % della rosa sarà a disposizione prima del ritiro. (beh se gli acquisti sono 5 , Ederson , Breno e Yilmaz ed ecco l'80 % - mancano un altro paio di tasselli e l'opera di sfoltimento)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
in un intervista a sport1 in germania tare sembra abbia detto:
su klose:
E' una grande risorsa per il nostro team – esordisce di d albanese – speravamo che venisse e siamo molto felici. Per noi era importante quello che fa in campo ma anche fuori dal campo per la squadra e il club. Miro è la stella silenziosa. Ha una mentalità vincente in assoluto ed è ammirevole come ha motivato la squadra durante la settimana in allenamento nel corso della stagione. Miro ha una grande personalità ed è proprio il giocatore che serviva alla Lazio". Io non lo vedo come un merito personale. Questo è stato un lavoro di squadra messo in atto dal  presidente, che ha fiducia in me, perché non era facile prendere un giocatore come Miro di una certa età  e al Bayern nell'ultimo periodo non era più un giocatore normale. Anche l'allenatore mi ha creduto, così c'è stata una buona collaborazione da parte di tutta la Lazio". Quando si entra in un nuovo ambiente, con temperamento mediterraneo, allora la famiglia deve sentirsi a suo agio. Miro ha voluto muoversi perché voleva partecipare a  Euro 2012. E' sempre stato questo il suo obiettivo, nella prima conversazione che ho avuto con lui Miro non ha mai chiesto soldi. A Gennaio avevamo già provavto a prenderlo ma il suo club non lo fece partire. Abbiamo aspettato diversi mesi prima di prenderlo e devio dire che sono orgoglioso di questa scelta, sapevo che avrebbe fatto bene con la sua professionalità.  Decisamente il nuovo ambiente è stata una grande sfida". "E 'un professionista tutto e per tutto, vuole capire il 100 per cento del linguaggio e la mentalità del paese. Questo lo contraddistingue,  è incredibile. . L'unica cosa che mi ha sorpreso è stato il suo livello di forma fisica. Nel ritiro estivo eravamo tutti molto sorpresi di come  si è adattato il ragazzo.

su breno:
"Spero che la faccenda legata al caso giudiziario venga superata presto, sarei molto felice se venisse alla lazio. Non è andata bene per il ragazzo. Ciò non significa che l'Italia sarà lo stesso. Le sue qualità sono indiscutibili, è uno dei migliori difensori in circolazione. Ha bisogno che introno a lui si crei calore umano e affetto, la Lazio è la sua occasione per ricominciare . In Germania è arrivato a 18 anni, solo in un nuovo paese, un continente nuovo e una nuova cultura.."

westman

*
Lazionetter
* 2.623
sento di un nuovo interessamento per krasic,la juve lo valuta 6,5 milioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2012, 11:32
Poco fa Tare a LSR , vado a memoria :

- a gennaio si era preso krasic , poi , quella pippa (ndr Magnopél) , non è voluto venire.
- Yilmaz non è l'unico obiettivo per l'attacco , ci sono altri 3/4 giocatori con le sue caratteristiche e uno di questi giocherà nella Lazio. Quindi o Yilmaz o già c'è l'alternativa (ndr Magnopél)
- Arriveranno 4/5 giocatori che saranno molto utili (un terzino , un centrale , Ederson , Yilmaz e? secondo me manca un sesto..)

Infine :

- l'80 % della rosa sarà a disposizione prima del ritiro. (beh se gli acquisti sono 5 , Ederson , Breno e Yilmaz ed ecco l'80 % - mancano un altro paio di tasselli e l'opera di sfoltimento)

cioè tu, Magnopel, non sei voluto venire nella Lazio?????
Spiegaci, spiegaci bene: argomenta in maniera moooooolto particolareggiata il tuo diniego...... :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2012, 11:32
Poco fa Tare a LSR , vado a memoria :

Infine :

arriveranno 5 giocatori oltre a Ederson che da per fatto o con Ederson?
Comunque se 5 oltre Ederson penso siano : Breno, Yilmaz, un terzino sinistro un centrocampista e un altro terzino?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Alfaro non mi ha fatto una buona impressione, ma 3 milioni non è una cifra esagerata. Il cileno del napoli, Vargas,  è stato pagato di più e seppure più giovane non ha dimostrato proprio nulla.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Provo ad indovinare la rosa della Lazio per il prossimo anno.
Due portieri: Marchetti, Bizzarri.
Quattro esterni bassi: Konko, Radu, Scaloni, X
Quattro centrali: Breno, Diaz,Diakité, Biava
Quattro mediani: LedesmCana, Brocchi, Matusalem
Quattro esterni alti: Gonzalez, Candreva, Lulic, Ederson
Due trequattristi: Hernanes, Mauri
Quattro attaccanti: Klose, yilmaz, X Rocchi
Totale 24 elementi come richiesto dall'allenatore
Dalle voci di mercato si vede chiaramente che si sta cercando un esterno basso, mentre per il terzo attaccante si dovrá aspettare la sistemazione di Zarate ,Floccari,Alfaro,Sculli, Kozak. Dato che sarà improbabile la sistemazione di 5 attaccanti ritengo che almeno uno di questi resterà. Se resterà Zarate non si faranno ulteriori acquisti se invece si riuscirà a piazzare bene l'argentino allora credo che ci sarà un grosso investimento per una mezzala.
Oltre gli attaccanti già citati dovranno essere sistemati.
Carrizo, Foggia ,Stankevicius, Zauri, Garrido che con un pó di buona volontà ci si puó fare
Con questa rosa si possono fare tutti i moduli di gioco che volete dal 4231 al 4312 al 442 al 352 utilizzando sempre i più giovani  della rosa e lasciando  i vecchietti come Scaloni Biava Rocchi Matusalem, Mauri, Brocchi soltanto per le emergenze

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Giu 2012, 11:44
arriveranno 5 giocatori oltre a Ederson che da per fatto o con Ederson?
Comunque se 5 oltre Ederson penso siano : Breno, Yilmaz, un terzino sinistro un centrocampista e un altro terzino?
Non lo so , io credo e spero che siano 5 + Ederson , già dato per fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva