Citazione di: fabrizio1983 il 17 Giu 2012, 16:36
Dalle ultime notizie Yilmaz potrebbe andare in inghilterra
EDIT: scusate, prima mi è partito il post, i mod se vogliono lo cancellino pure
non mi strapperei i capelli, ma cambierei del tutto strategia: Floccari come vice-Klose (modulo ad unica punta con 2 ali) e metterei tutto il capitale disponibile sul centrocampo. Non ho mai fatto una formazione, ma proverei:
4-2-3-1
Marchetti
(Bizzarri)
Konko Breno Diakité Radu
(Scaloni) (Dias) (Biava) (Peluso)
Hernanes Ledesma
(Matuzalem) (Cana)
Barnetta Ederson Lulic
(Gonzalez) (Mauri?) (Candreva)
Klose
(Floccari)
Molte cose però non mi convincono: le riserve su fascia destra (gonzalez non è un granché come ala, francamente i piedi buoni non ci sono, e scaloni anche se ha rinnovato non mi dà molta sicurezza, specie se dovesse giocare tanto quest'anno) e lo scarso dinamismo dei 2 centrali, sia nei titolari che nelle riserve... Servirebbero almeno 2 centrali di grande dinamismo... uno potrebe essere lo stesso Gonzalez, rimettendo Hernanes trequartista ed Ederson come rincalzo di qualità nel caso (probabile, temo) che Mauri non giochi più da noi? Forse sì, ma un paio di mediani seri mi farebbero stare molto più tranquillo.
In un ottica del genere lascerei perdere Balzaretti (andrà al milan, vedrete) e mi butterei con un operazione lampo sul bravo Peluso, da alternare con Radu cercando di pagarlo meno possibile... poi i famosi 2 mediani di corsa (e a quel punto uno tra Cana o Matuzalem dovresti darlo via, entrambi sarebbe meglio, e Brocchi che l'abbiamo rinnovato a fare?)... a me piace Nainggollan, sennò com'è questo mediano polacco di cui si parla? comunque roba del genere. se arrivassero davvero questi due mediani FORTI che ci sono indispensabili più che mai e dovrebbero essere prioritari anche gli acquisti "rischiosi" di Breno ed Ederson avrebbero molto senso. Se poi ci scappasse anche un terzino destro appena dignitoso (mi farei andar bene anche Cassani, lo metto in formazione ma credo lì ci sarà ancora Scaloni) sarei tranquillo con una rosa del genere:
Marchetti
Konko Breno Diakitè Radu
(Cassani)(Dias) (Biava) (Peluso)
Mediano1 Mediano2
(Ledesma) (Cana)
Barnetta Hernanes Lulic
(Gonzalez) (Ederson) (Candreva)
Klose
(Floccari)
continua a non piacermi Gonzalez messo lì, ma ci si potrebbe mettere Ederson all'occorrenza, o Candreva che nel finale di stagione ha fatto molto bene da esterno. Su Mauri diciamo che sinceramente ora come ora non me la sento di inserirlo...
a quel punto bisognerebbe cercare di fare due soldini con Zarate e magari Matuzalem, Scaloni e Brocchi nella mia testa sono esuberi, ma quasi sicuramente il primo sarà il primo rincalzo di Konko e il secondo temo che sarà uno dei due mediani, ma in panchina, con Ledesma ancora titolare.
E questo secondo me è il più grosso problema che abbiamo, al momento. Perciò di Yilmaz me ne frega il giusto.