Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
LAZIO: Contromossa Maurito: Zarate chiama Lotito

Contromossa Zarate. Maurito tende la mano alla Lazio. Per agevolare il suo ritorno potrebbe decidere di ridursi l'ingaggio. Un'idea che sorprende e farà discutere. Nel momento più difficile e delicato della sua carriera l'attaccante starebbe pensando di rimettersi in gioco e lo farebbe nel modo più clamoroso: proporre a Claudio Lotito di rivedere il suo contratto, spalmando l'ingaggio restante in più anni. E il fatto che sia lui stesso a chiederlo potrebbe essere decisivo per il suo ritorno, anche perché solitamente è sempre la società a proporre questo genere di soluzioni.

E poi nel caso di Maurito avrebbe un senso diverso, visto che il patron laziale si è beccato una squalifica di dieci mesi anche a causa dell'oneroso contratto stipulato con l'argentino e il suo entourage. Attualmente Mauro Zarate percepisce un ingaggio di oltre 2 milioni di euro a stagione fino al 2014. L'idea potrebbe essere quella di diluire gli oltre quattro milioni di euro che restano, in quattro o cinque anni. Un modo elegante per rimettersi in discussione, vuole rientrare alla Lazio in punta di piedi, dimostrando umiltà, voglia e consapevolezza nei propri mezzi. D'altronde la società biancoceleste nel 2009 ha investito quasi 30 milioni di euro su di lui e a parte il primo anno, dove Maurito fece vedere grandi cose, nelle stagioni successive si è rivelato un investimento poco redditizio.

Un gesto, quello di Zarate, sempre se poi verrà concretizzato realmente, che metterebbe a tacere ogni genere di polemica. Sarebbe un bel biglietto da visita non solo per la società e soprattutto per Vlado Petkovic. Sarebbe un ritorno in grande stile che gli darebbe modo di riconquistare una parte della tifoseria che non vede bene il suo rientro a Roma.
Mauro Zarate a parte, questa sarà la settimana dei primi arrivi. Tra due giorni sbarcherà a Roma l'ex centrocampista del Lione Ederson che firmerà il suo contratto con la Lazio. Ma non saranno giorni importanti solo per il brasiliano.

C'è frenesia attorno al nome di Burak Yilmaz. L'attaccante turco ha un accordo verbale con la Lazio a circa 2,3 milioni di euro più alcuni premi e bonus a stagione per i prossimi cinque anni più un'opzione per la sesta stagione. Nelle ultime ore però questo accordo rischia seriamente di vacillare. Dall'Inghilterra il Tottenham ha puntato forte su di lui e si sono rifatte vive il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid. In più c'è anche una società italiana che sta provando a scavalcare la Lazio: la Fiorentina. Yilmaz ha garantito che a metà settimana, al massimo giovedì scioglierà le riserve e deciderà la sua futura destinazione.

La Lazio spera non ci siano brutte sorprese, ma se dovesse accadere ha già pronte due o tre alternative. Una è Nilmar del Villarreal, ma non convince poi così tanto, una dovrebbe arrivare dall'est, mentre la terza sarebbe sudamericana. Di sicuro la società non rimarrà spiazzata. Se poi sarà Yilmaz, allora il mercato sarà quasi completato e la Lazio si potrà concentrare sulle uscite. E lì si che ci sarà da fare un gran lavoro. Capitolo Olimpico: è attesa in settimana la firma con il Coni per il rinnovo annuale del contratto d'affitto.

FONTE: il messaggero

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
per me può ridursi lo stipendio pure a dieci euro a partita, se viene qua a sbattere i piedi quando va in panchina è meglio che torni in qatar.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Murmur il 18 Giu 2012, 11:43
per me può ridursi lo stipendio pure a dieci euro a partita, se viene qua a sbattere i piedi quando va in panchina è meglio che torni in qatar.

o lo vendi subito, oppure allungare il contratto a 4-5 anni riducendo lo stipendio ti permette di non perdere il giocatore a 0, senza rimetterci altri soldi, oltre quelli gia' concordati.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
secondo la Gazzetta dello sport, Il Bayer Leverkusen ha chiesto Gonzalez, Lotito ha risposto che vuole 4 Milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
ma non è una proposta che gli ha fatto la società.
A quanto si legge si parla d una "autotassazione" con cui si vuole dare un segnale di umiltè.

Ecco, per me sarebbe meglio che venisse qua a mettersi a disposizione del tecnico e farsi le eventuali panchine senza fiatare, piuttosto che cercare il colpo di spugna in questo modo. Non vorrei che si creassero ulteriori alibi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alby1608 il 18 Giu 2012, 11:47
secondo la Gazzetta dello sport, Il Bayer Leverkusen ha chiesto Gonzalez, Lotito ha risposto che vuole 4 Milioni

Mi pare anche giusto... Alvaro è si un onesto mestierante, ma li vale tutti 4 mln...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
A me pare giusto perchè più che altro l'abbiamo pagato 3,5.

Per il resto glielo porterei a cavacecio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Giu 2012, 11:38
per quello dicevo che probabilmente giocherà pochissimo, hai si un potenziale enorme ma possiamo permetterci di spendere i soldi richiesti per un giocatore che farà pochissime partite?sarebbe più un acquisto per il 2013 2014

No, ma infatti dopo quello postato da murmur, un po' di ragione te la devo dare...
E' da valutare bene.
Potresti fare il colpo a gennaio...

Non so, ma secondo me rimane comunque un operazione da valutare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
posso scivere senza passare per ingeneroso, che vendere Gonzalez sarebbe buona cosa, così come Ledesma e Radu??

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
e io invece posso scrivere che per me 4 milioni per Gonzalez sono pure pochi ?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Alexia68 il 18 Giu 2012, 12:38

Concordo, poi al Bayer ci sono buoni giocatori, uno scambio?

Cialtron_Heston

Visitatore
Se lo vendi per 4 milioni,che è il suo prezzo secondo me,a questo punto me lo tengo perchè può fare comodo.Se mi dessero 6 milioni lo darei via.IMHO.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
concordo.
Secondo me, il giocatore più sottovalutato della serie A

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Giu 2012, 12:42
Se lo vendi per 4 milioni,che è il suo prezzo secondo me,a questo punto me lo tengo perchè può fare comodo.Se mi dessero 6 milioni lo darei via.IMHO.

D'accordissimo, Gonzalez ha portato avanti la baracca insieme a Lulic per molti mesi la scorsa stagione. Non dimentichiamocelo...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
4 milioni sono troppo pochi...a 6-8 si può fare, per quanto mi piaccia

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Giu 2012, 12:53
4 milioni sono troppo pochi...a 6-8 si può fare, per quanto mi piaccia

D'accordissimo. Se Alfaro e' costato piu' di 3 El Tata non puo' costare 4. Per 8 si chiude. Per meno si tratta.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Esatto.
A noi chiedono 10 milioni per Parolo e poi noi per Gonzalez ne chiediamo solo 4?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Kim Gordon il 18 Giu 2012, 12:25
posso scivere senza passare per ingeneroso, che vendere Gonzalez sarebbe buona cosa, così come Ledesma e Radu??

Gonzalez con i 4 milioni ( concordo sul fatto che ne valga molti di più) lo si può sostituire, Ledesma non credo si muoverà da Roma ma comunque se si vuole puntare su un regista vero non storcerei il naso. Radu invece me lo terrei.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Lazio, Ederson atteso a Roma fra mercoledì e giovedì

Secondo quanto riportato dal sito Mercato365, Ederson, centrocampista brasiliano in scadenza di contratto con l'Olympique Lione, è atteso fra mercoledì e giovedì a Roma per la firma sul nuovo contratto quinquennale con la Lazio. Per l'ex Nizza (che ha appena ricevuto il passaporto francese, ndr) pronto un ingaggio da 1,7 milioni di euro a stagione più bonus.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
vedo già la cessione di zarate all orizzonte e l arrivo di giovinco e kuba ... e klose è gia capocannoniere l anno prossimo

Discussione precedente - Discussione successiva