Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
quest anno ho seguito abbastanza il Verona e la serie b in generale
di giocatori bravi ce ne sono parecchi, uno di questi è il greco

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: matador72 il 02 Lug 2012, 11:45
Credo che a centrocampo, a meno di qualche improbabile cessione, si rimarra' come siamo.
Comprensibile visto che siamo tanti , ma sarebbe un rischio molto grande imho , sia se si gioca coi 2 mediani (sani e arruolabili solo Ledesma e Cana , visto che gli altri 2 sono Matuzalem e Brocchi) , sia se si gioca a 3 dove serve una sorta di Lulic dall'altro lato o una specie di Brocchi.

Insomma come la giri giri a centrocampo un acquisto importante ci vuole , ma sono anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il grande acquisto a centrocampo si chiama Hernanes.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2012, 11:50
Comprensibile visto che siamo tanti , ma sarebbe un rischio molto grande imho , sia se si gioca coi 2 mediani (sani e arruolabili solo Ledesma e Cana , visto che gli altri 2 sono Matuzalem e Brocchi) , sia se si gioca a 3 dove serve una sorta di Lulic dall'altro lato o una specie di Brocchi.

Insomma come la giri giri a centrocampo un acquisto importante ci vuole , ma sono anni.
io penso che il centrocampo della Lazio sia di basso livello cosi com'è (Ledesma Cana Matuzalem Brocchi, i 4 centrali insomma)
più che Ylmaz o la punta da affiancare a Klose io spenderei molto per un regista vero
le squadre forti hanno centrocampi forti e noi non lo abbiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 11:51
Si chiama Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima e se non ve ne siete accorti è il centrocampista più forte della Serie A :since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 11:51
Dici che lo abbassiamo nei 2 mediani in un eventuale 4231 ? Così però al suo fianco più che un Ledesma ci vuole un Brocchi.

Se giochiamo a 3 o fa la mezzala destra come fa col brasile di menezes o il regista e allora la mezzala serve sempre.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 11:37
De che se parlava? Moscio sto mercato eh? A me Bradley non me va giu' ma vabbe'. Certo che una volta arrivato la' sempre de atroce dilemma se tratta, pero' un po' me rode.

Avrebbe preso il posto di Ledesma, non possiamo permettercelo...
e ho i miei dubbi che ad Hernanes vengano date le chiavi, ma lo spero (sperando che non si sia dimenticato come si guida, visto che a più riprese ha fatto capire che segnare e magari dormire per 80 minuti non gli dispiace)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 02 Lug 2012, 11:45
Credo che a centrocampo, a meno di qualche improbabile cessione, si rimarra' come siamo.
io credo che sarebbe una minchiata disumana, so 5 estati che aspettiamo un giocatore dinamico in mezzo al campo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2012, 11:55
Dici che lo abbassiamo nei 2 mediani in un eventuale 4231 ? Così però al suo fianco più che un Ledesma ci vuole un Brocchi.

Se non arriva nessuno a centrocampo allora e' obbligatorio. E secondo me c'e' chi pensa ceh Ledesma possa farcela in quel ruolo. Con qualche aggiustamento non e' impossibile, certo non ha un gran passo se servono recuperi disperati.
Mi rimane un posto libero nei 3 davanti pero'....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 11:57
Se non arriva nessuno a centrocampo allora e' obbligatorio. E secondo me c'e' chi pensa ceh Ledesma possa farcela in quel ruolo. Con qualche aggiustamento non e' impossibile, certo non ha un gran passo se servono recuperi disperati.
Mi rimane un posto libero nei 3 davanti pero'....

Infatti, rinunceresti al migliore dei trequartisti che hai per "adattarlo" in un altro ruolo.

La querelle "Hernanes a centrocampo" è vecchia e non la voglio riaccendere, faccio solo notare che così come siamo avremmo più bisogno del brasiliano a trequarti che a centrocampo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io spero in Cana al posto di Ledesma. L'albanese potrebbe essere l'altro "acquisto" a centrocampo.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Lug 2012, 11:56
io credo che sarebbe una minchiata disumana, so 5 estati che aspettiamo un giocatore dinamico in mezzo al campo

Un Brocchi con 12 anni di meno.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: elbandido il 02 Lug 2012, 11:53
io penso che il centrocampo della Lazio sia di basso livello cosi com'è (Ledesma Cana Matuzalem Brocchi, i 4 centrali insomma)
più che Ylmaz o la punta da affiancare a Klose io spenderei molto per un regista vero
le squadre forti hanno centrocampi forti e noi non lo abbiamo

Come al solito gli ultimi anni ci hanno regalato i punti in campionato... co tutti sti scarsoni... vabbè...

p.s. quali so tutte ste squadre coi centrocampi forti?

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'alternativa e' giocare a due punte, o con l'adoratissimo Zarate o con il non adattissimo Yilmaz.
Allora il trequartista sarebbe Ederson e Hernanes potrebbe davvero giostrare nei 3 dietro con due cagnacci a a fianco che potrebbero benissimo essere Ledesma e Cana. E cosi' non ce manca nessuno.

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Hernanes ha le qualità per fare lanci lunghi alla pirlo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: syrinx il 02 Lug 2012, 12:02
Io spero in Cana al posto di Ledesma. L'albanese potrebbe essere l'altro "acquisto" a centrocampo.
Il punto è chi affiancare a Cana e/o Ledesma.

Centrocampo a 3 :

X      Ledesma/Cana    Lulic

Centrocampo a 2 :

Ledesma  Cana
                 (Brocchi :roll:) (Matuzalem :roll:)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 12:04
L'alternativa e' giocare a due punte, o con l'adoratissimo Zarate o con il non adattissimo Yilmaz.
Allora il trequartista sarebbe Ederson e Hernanes potrebbe davvero giostrare nei 3 dietro con due cagnacci a a fianco che potrebbero benissimo essere Ledesma e Cana. E cosi' non ce manca nessuno.
mancherebbe il dinamismo tarà, so cinque anni che manca fortse quest'anno è il caso di fare qualcosa in questo senso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: elegol!! il 02 Lug 2012, 12:05

Certo che si.

Quando dicevo che mi mancava uno dei tre, ovviamente mi riferivo a Candreva, che forse non vorrei titolare.
Ederson, Lulic e questo http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=365152  mi starebbero moooolto bene.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: elegol!! il 02 Lug 2012, 12:05

Sicuramente non ha quelle per fare l'ultimo passaggio, nè la gamba per saltare facilmente l'uomo nel traffico vicino i 16 metri...eppure da noi è il "migliore trequartista" perchè tira bene in porta

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 12:04
L'idea ci sta , ma Ledesma e Cana non possono fare i cagnacci ai lati di Hernanes. Vanno a uno all'ora ; per fare il cagnaccio devi essere un Brocchi , un Asamoah , insomma devi essere un treno.

Forse , dico forse si potrebbe fare :

Treno dopato :DD   Hernanes   Lulic

Ma poi di Cana e Ledesma che ne facciamo ?

Discussione precedente - Discussione successiva