Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 11:21
Troppi perche'? Quelli che ho elencato io (non i "fuori ruolo", come Stanke, Radu e pure Cana) sono 5. Non mi sembra un'enormita'.

Vada per Cana e soprattutto per Stanke, ma Radu è cresciuto e vissuto fino ad arrivare alla Lazio come difensore centrale di sinistra di una difesa a 4.

E' stato usato a sinistra da terzino per la prima volta dal buon Delio. Non vedo come lo si possa considerare fuori ruolo.
Per necessità, alla Lazio si è dovuto ricostruire una carriera da esterno basso bloccato.
Con il tempo e soprattutto in una buona parte della scorsa stagione, ha preso confidenza anche con delle belle sgroppate fino al fondo, ma ciò non toglie che il suo vero ruolo sia centrale.

Non vedo l'ora che Petkovic lo possa provare, forse quest'anno si avvera ciò che vado predicando da un paio di annetti, cioè la coppia centrale composta da Diakitè e Radu. Potenza e classe per una delle coppie di difensori centrali più forti e giovani d'italia.

Ho letto che qualcuno, avallato da Iker ha scritto che Dias è il difensore più forte della serie A.
Sarò d'accordo solo quando si confermerà quello della prima stagione, non quello disastroso della scorsa. Acciacchi fisici a parte, non ha retto proprio a livello nervoso, devo capire se il tutto dipendesse dal non riuscire ad arrivare fisicamente sull'uomo come voleva, o ha proprio delle lacune di tenuta mentale.

Xandao non lo conosco, ma Diakitè, Dias, Radu + Biava, mi danno già le giuste garanzie.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: dani2110 il 24 Lug 2012, 12:09
e al popolo?
No ma questi secondo me ce credono veramente ai titoloni pro-riomma ZEMA E' SCUDETTO!!!! DODO'? VOGLIAMO SCOMODARE ROBERTO CARLOS? TASTIDIS IL NUOVO MATTEUS e via dicendo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Lug 2012, 12:08
nessuno scandalo, chiedili e vedi se te li danno...io ne dubito fortemente

Comunque questa dei 10mln è un indiscrezione lanciata da Magliocchetti sul Messaggero (credo...).

Personalmente credo che una squadra come il Pescara se sa che Lotito chiede sta cifra, neanche si presenta a Villa San Sebastiano. Quindi prendiamo con le molle ste notizie...di sicuro se il Pescara pensa che la Lazio regala i cartellini si sbaglia di grosso, però io credo che specialmente per Carrizo e Foggia se li prendono in prestito e si accollano gli ingaggi partono sicuro.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
ti posto solo questo......

Le cifre dell'affare sono 5 milioni per il prestito, 7 milioni per il riscatto più la metà di Verre e Piscitella?

"Non voglio parlare di soldi ma posso dire che siete aggiornatissimi".

dimmi tu se e' normale mercato, quando le altre te ne davano 15 sull'unghia e a lui davano almeno 500.000 euro in piu' d'ingaggio.
rio2 tu non pui sapere quanto sei vicino alla realtà... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
i conti vanno fatti annettendo al prezzo del cartellino quello degli stipendi per gli anni del contratto.

quindi per Floccari, Carrizio, e Foggia, se chiedi al Pescara 10 mln solo per i cartellini, in realtà stai chiedendo al pescara di spendere molto ma molto di più, considerando che tutti e tre, per il pescara, hanno ingaggi pesanti.

se la notizia fosse vera, farebbe pensare che la ssLazio non valuta i 3 in questione come esuberi.

sennò farebbe di tutto per liberarsi degli ingaggi. facilitando il prezzo del cartellino.

perchè se è vero che alla Lazio ca22o je frega del Pescara, è pur vero il contrario.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Considera che la Lazio ha chiesto 10 ma in una trattativa ci si può accordare.
Io credo che se il Pescara si presentasse con 7/8 milioni l'affare si farebbe.
Alle condizioni del Pescara fanno bene a non darli via.

Mi sembra che si abbia troppa fretta di mandare via i giocatori senza valutarli bene.
Anche perchè, continuo a dire che se dobbiamo regalare Floccari è meglio tenercelo.

esattamente.
guardate i trasferimenti degli altri giocatori e poi spiegatemi perché Floccari dovrebbe valere meno di 5.
Io francamente non me lo spiego.
Ok cedere, ma fare i fessi no...

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Penso che il mercato della Lazio sia un pò bloccato anche in attesa che si faccia luce sui deferimenti e penalizzazioni...
Una cosa è affrontare un campionato e l'europa league e un'altra è partire con dei punti di penalizzazione e senza coppa.
Tra pochi giorni sapremo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 24 Lug 2012, 12:20
i conti vanno fatti annettendo al prezzo del cartellino quello degli stipendi per gli anni del contratto.

quindi per Floccari, Carrizio, e Foggia, se chiedi al Pescara 10 mln solo per i cartellini, in realtà stai chiedendo al pescara di spendere molto ma molto di più, considerando che tutti e tre, per il pescara, hanno ingaggi pesanti.

se la notizia fosse vera, farebbe pensare che la ssLazio non valuta i 3 in questione come esuberi.

sennò farebbe di tutto per liberarsi degli ingaggi. facilitando il prezzo del cartellino.

perchè se è vero che alla Lazio ca22o je frega del Pescara, è pur vero il contrario.

ma infatti secondo me Carrizo e Foggia sono esuberi, Floccari no.
Quindi i primi due li svendo (quasi), il terzo no.

Se l'accordo era per tutti e tre è presto detto il motivo per cui possa essere saltato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: neversurrender il 24 Lug 2012, 12:13
Non sono preoccupato, per carità, però fatico a capire la conduzione di questo mercato.

Siamo stati appresso ad Ylmaz per parecchio tempo (lo ribadisco, sono contento che non sia venuto), quindi la Lazio cercava una punta con quelle caratteristiche. Ylmaz è saltato, perché non viene preso il sostituto se la società riteneva di essere scoperta in avanti tanto da acquistare il turco?
Che poi sono del parere che se non viene ceduto Floccari, stiamo bene così. Ma mi rimane difficile comprendere la strategia.

Stesso dicasi per Breno: una volta saltato l'acquisto si aveva già pronto il nome del sostituto o sto Xandao (se fosse lui) è stata un'occasione capitata così per caso?

Matuzalem che fine farà? Dove si trova in questo momento? Perché la società non fa chiarezza a riguardo (e si potrebbe dire la stessa cosa per Sculli e Foggia, di cui sicuramente mi interessa di meno)?
Se viene ceduto, come sembra, perché non si parla di un suo possibile sostituto?
Mica ci vorranno far credere che Onazi sarà la prima alternativa a centrocampo, vero?

Necessitiamo di almeno 3 acquisti: un terzino, un centrale, un centrocampista. Se va via Floccari anche di una punta (a proposito ma di Guidetti non si hanno più notizie)?

E' vero che il mercato chiude il 31 agosto, ma è anche vero che prima arrivano i giocatori, prima li conosce il mister e li può integrare con il resto della squadra.
Io sostanzialmente sono d'accordo. Cioè il piano A era evidente (Breno , Yilmaz , Ederson + un terzino). Il piano B fatico a comprenderlo , mi sembra più un "e mo che facciamo?" Impressione mia. Spero che  a LSR intervistino Tare e facciano un minimo di chiarezza.

Cmq è evidente che le cose non sono andate come previsto , ora vediamo di non farci trovare troppo impreparati , sarebbe bello che un mister nuovo possa lavorare con la squadra al completo o quasi , senza dover conoscere la "vera" rosa a campionato iniziato , perchè poi è l'allenatore che paga se i risultati non arrivano , eppure i suoi schemi li sta spiegando a Zauri al momento.

Attendo fiducioso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
è proprio quello Fat, Floccari non lo puoi regalare e il prezzo richiesto è quello che serve per non avere una minus valenza...ma chi ce li da 5,5 milioni?
io spero si possa inserire in qualche scambio ( Balzaretti o Peluso ad esempio)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Kim Gordon il 24 Lug 2012, 12:20

Si ma ci sono sempre i bilanci di mezzo...ogni tanto si perde di vista questo e si tratta il mercato come se stessimo dal fruttarolo...

Non è difficile capire che tra il pagare l'ingaggio e veder giocare il calciatore altrove e il pagare l'ingaggio e averlo a Formello la Lazio opti per la seconda...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2012, 12:21
esattamente.
guardate i trasferimenti degli altri giocatori e poi spiegatemi perché Floccari dovrebbe valere meno di 5.
Io francamente non me lo spiego.
Ok cedere, ma fare i fessi no...
Perche ha 31 anni, perche ha uno stipendio da giocatore di valore cosa che non e'
Se avesse 25 anni e prendesse molto meno avresti ragione cosi no, o prendi quel poco che ti danno, se te lo danno o te lo tieni.
Per Foggia invece se accettano che glielo diamo gratis e li paghiamo x non rimandarlo sarebbe un affare

Contenuto sponsorizzato

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Bisogna anche tener presente che gli attaccanti fanno fatica ad andare in squadre piccole , eder il cesena l aveva pagato 11 mln se non ricordo male , Floccari se è disposto ad andare al pescara non può portarselo a meno di 5mln anche perchè le punte italiane che dal a una ''grande'' vengono a lottare per la salvezza sono nulle ...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
i tre 20 miliardi di vecchie lire non so se li valgono ma diciamo 15 miliardi di vecchie lire si.. l'euro e PES o FIFA ci hanno distaccato dalla realtà delle cose come dico che se ederson è fuori sarebbe meglio tenerci Matuzalem (che sicuramente avrà emendato il suo stile di vita)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 24 Lug 2012, 12:24
Io sostanzialmente sono d'accordo. Cioè il piano A era evidente (Breno , Yilmaz , Ederson + un terzino). Il piano B fatico a comprenderlo , mi sembra più un "e mo che facciamo?" Impressione mia. Spero che  a LSR intervistino Tare e facciano un minimo di chiarezza.

Secondo me i famosi 4 gambioni erano: Yilmaz, Ederson, Breno e Balzaretti, + Candreva.
Con le cessioni di Floccari e Zarate più i vari riscatti dei prestiti.

Per vari motivi siamo riusciti ad arrivare solo a Ederson, ma nel frattempo sono emerse altre cose.
Ad esempio che Zarate non pare più essere un lebbroso da scaricare al primo che passa, come del resto Floccari. Quindi per Yilmaz si è preferito non fare il passo troppo lungo.

Rimangono i vice Breno e Balzaretti, che sembrerebbero dover essere Xandao e Peluso.

Alla fine credo che arriveranno loro due, con Breno in rosa da gennaio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Stiamo facendo le pulci ad una notizia che chissà se è vera?!
E comunque, con i 13 milioni incassati dal PSG, il Pescara ha ampi margini per perseguire i suoi obiettivi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: rojorosco il 24 Lug 2012, 11:51
Senti senza offesa , loro cioè i merdosi i soldi ce li mettono veramente e quindi comprano e pure bene . Poi dove li prendono non lo so ma comprano .

Ehhh, benissimo direi. Infatti l'infornata dello scorso anno è stata segata per la metà o quasi. E solo perchè gli altri sono stati presi ad un prezzo allucinante e quindi invendibili.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Iker77 il 24 Lug 2012, 12:33
Ehhh, benissimo direi. Infatti l'infornata dello scorso anno è stata segata per la metà o quasi. E solo perchè gli altri sono stati presi ad un prezzo allucinante e quindi invendibili.

L'unico davvero buono l'hanno ceduto in Inghilterra.
Ma vuoi mettere?!

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
destro a 16 mln è follia allo stato puro.
sintomo della frutta cui è giunto il calcio italiano.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
La roma ha anche venduto VUCINIC - MENEZ - BORINI

Discussione precedente - Discussione successiva