Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2012, 23:29
Male male male che va...
Konko Dias Cana Lulic
idea che ha una sua logica

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Radu Klose e Matuzalem perdonato 3 prossimi acquisti... piu forse un centrale stop diciamo che siamo a posto

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Vista la situazione di immobilismo e tenendo conto che l allenatore tiene in considerazione i giovani mi accontento di rimanere cosi come siamo , senza vendere nessuno ( stendardo compreso). Abbiamo dei giovani promettenti da lanciare ........proviamoci e po' darsi che tra Onazi e Rozzi almeno uno riusciamo a farlo emergere. Dove si resterebbe un po' scoperti e sulla fascia ma se ci dice culo e Cavanda ingrana possiamo ritenerci soddisfatti. Peri centrali non Soo preoccupatissimo pur sapendo che a periodi i vari dias Biava Diakite stendardo soffrono di amnesie, ma avendone 4 ti puoi permettere di di cambiarli spesso con l aggiunta di un quinto che non vedo proprio male che e' Cana. Ciò nonostante rimane il rimpianto per il laterale  affidabile , ma tenendo conto che lo può fare anche lulic e radu con konko che non vedo benissimo almeno fino a gennaio potremmo accontentarci. Poi se Cana ingrana come centrale o Biava ritorna quello di due anni fa o Stendardo non viene ceduto, Diakite potrebbe fare il laterale e sarebbe molto meglio di Garrido scaloni e Cavanda.
Resta il rammarico di essere l'eterna incompiuta ma evidentemente il bilancio della Lazio al contrario dei dirimpettai e' controllato.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: rojorosco il 26 Lug 2012, 00:02
Vista la situazione di immobilismo e tenendo conto che l allenatore tiene in considerazione i giovani mi accontento di rimanere cosi come siamo , senza vendere nessuno ( stendardo compreso). Abbiamo dei giovani promettenti da lanciare ........proviamoci e po' darsi che tra Onazi e Rozzi almeno uno riusciamo a farlo emergere. Dove si resterebbe un po' scoperti e sulla fascia ma se ci dice culo e Cavanda ingrana possiamo ritenerci soddisfatti. Peri centrali non Soo preoccupatissimo pur sapendo che a periodi i vari dias Biava Diakite stendardo soffrono di amnesie, ma avendone 4 ti puoi permettere di di cambiarli spesso con l aggiunta di un quinto che non vedo proprio male che e' Cana. Ciò nonostante rimane il rimpianto per il laterale  affidabile , ma tenendo conto che lo può fare anche lulic e radu con konko che non vedo benissimo almeno fino a gennaio potremmo accontentarci.
Resta il rammarico di essere l'eterna incompiuta ma evidentemente il bilancio della Lazio al contrario dei dirimpettai e' controllato.

e no dai!! così no!! me sa tanto de rassegnazione!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: cholo1966 il 26 Lug 2012, 00:03
e no dai!! così no!! me sa tanto de rassegnazione!!

Se rifletti un attimo c'e una logica pur capendo che anche io Soo affamato di nomi

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Signori, mi sono sciroppato una ventina di pagine di 'sto cazzo di topic e vi ho trovato solamente polemiche, più o meno uno contro tutti (a Samuel, cerca di imparare il codice interno di questo forum: Lotito si può criticare ma senza chiamarlo "gestore", senza usare la retorica delle radio, senza fare riferimenti che non possano essere più che comprovati).

Che palle!

Considerato che nei giorni scorsi almeno qualche virgolettato di qualche giornale o di qualche sito era stato postato, c'era almeno il motivo per giustificare una decina di pagine di commenti. Ma oggi, co il vuoto cosmico di notizie (lascia la perdere la partita col Siena che si è giocata nel pomeriggio) c'era proprio bisogno di scrivere tutto questo "nulla"?

Detto questo mi viene da dire che anch'io ho aggiunto nulla al nulla ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: rojorosco il 26 Lug 2012, 00:06

Se rifletti un attimo c'e una logica pur capendo che anche io Soo affamato di nomi
credo ancora nel mercato, credo in un paio di acquisti, ma il discorso ha una sua logica. Lo accetterei anche se ritengo che, fosse realmente questo, andava comunicato/andrà comunicato diversamente. Ma aspettiamo di vedere come si evolve.
Marchetti
Konko Cana Dias Lulic
Candreva Onazi Hernanes Ederson
Klose Rozzi
Bizzarri, Cavanda, Diaki, Radu, Ledesma, Gonzalez, Mauri, Zarate. Senza contare titolari/riserve in senso stretto.
Dove potrebbe arrivare?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
mi sembra chiaro che soldi non ce ne sono, nei 2 anni passati abbiamo fatto mercato con le cessioni di kolarov e lich...quest'anno se non si vende nessuno non c'e una lira. purtroppo io che passo e anzi sono un difensore della gestione lotito, stavolta mi sento di criticare...qui nessuno chiede di spendere 30 milioni per andare a prendere van persie...ma se non ce so' manco 5 milioni per prendere ylmaz o peluso la cosa non me convince. mi parrebbe piu normale trattare un osconto se uno deve spendere grosse cifre...cioe' mi chiedi 20..cerco di scendere a 18...ma cavolo qui se sta' a discute settimane intere su 500mila euro..come per Xandao. e anche per le uscite cavolo..se per esempio per floccari vuoi 5...se te ne danno 3 e risparmi 1milione de ingaggio..so' 4 che te restano in tasca..ci si potrebbe stare no? cioe' possibile non se riesce a chiudere manco la cessione di stendardo a titolo gratuito?? qualcosa non mi quadra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Secondo Luca Marchetti, la Lazio è interessata ad acquistare la metà di Peluso inserendo delle contropartite tecniche.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Gaiska il 25 Lug 2012, 21:58
Sapete Matias Fernandez che sta prendendo la Florentina , lo prendevo sempre a FM me gustava molto molto interessante 2 mln e' un ottimo affare averlo saputo rpima  :S :s :s :stop :stop

post dell'anno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Lug 2012, 00:50
Secondo Luca Marchetti, la Lazio è interessata ad acquistare la metà di Peluso inserendo delle contropartite tecniche.
Credo che un'operazione abbastanza logica, se si può definire così il calciomercato, sarebbe Stendardo e metà Floccari per la comproprietà di Peluso.
Poi mi piacerebbe Carrizzo Foggia Kozak (prestito) a pescara
Alfaro chievo più che bologna, non so perchè ma in quel gioco potrebbe dire la sua, anche come esterno di cc.
Zauri dove ritiene opportuno andare
Garrido e Matuzalem da valutare ev offerte
Non mi sembra improponibile, anzi.
A quel punto un dif centrale forte (Breno quando arriva non deve sentirsi sotto pressione, deve recuperare la forma con tutta calma) e un vice Klose.
Anche con una gestione oculata (alla quale non dobbiamo rinunciare) possiamo fare una grande squadra.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Non ci sono se e ma ,  a questa squadra vanno aggiunti un terzino sinistro e un difensore centrale.
Che non ci sono i soldi non ci credo , visto che da sky e mediaset prendiamo parecchi milioni.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: PARISsn il 26 Lug 2012, 00:25
mi sembra chiaro che soldi non ce ne sono, nei 2 anni passati abbiamo fatto mercato con le cessioni di kolarov e lich...quest'anno se non si vende nessuno non c'e una lira. purtroppo io che passo e anzi sono un difensore della gestione lotito, stavolta mi sento di criticare...qui nessuno chiede di spendere 30 milioni per andare a prendere van persie...ma se non ce so' manco 5 milioni per prendere ylmaz o peluso la cosa non me convince. mi parrebbe piu normale trattare un osconto se uno deve spendere grosse cifre...cioe' mi chiedi 20..cerco di scendere a 18...ma cavolo qui se sta' a discute settimane intere su 500mila euro..come per Xandao. e anche per le uscite cavolo..se per esempio per floccari vuoi 5...se te ne danno 3 e risparmi 1milione de ingaggio..so' 4 che te restano in tasca..ci si potrebbe stare no? cioe' possibile non se riesce a chiudere manco la cessione di stendardo a titolo gratuito?? qualcosa non mi quadra...

Partiamo dal presupposto che abbiamo una buona squadra....che per migliorare devi prendere uno più forte di quello che hai...che senso ha regalare, ad esempio Stendardo, se non hai per le mani uno migliore?.P non dobbiamo fare rivoluzioni... ma solo inserire i tasselli giusti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Mati Fernandez mi ricordò giocò molto bene con nooi...come mai lo hanno preso a così poco, è forse vero che lo sporting sta con le pezze?

samuel

*
Lazionetter
* 60
Quindi se sbrigassero a prendere un terzino, un centrale e un attaccante

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643

prestito oneroso con diritto di riscatto ce farebbe schifo?

cmq balzaretti-peluso-marchese
e douglas-rolin-natali nell'ordine....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma infatti una cosa che sfugge a molti di voi..è che se devo comprare tanto per comprare mi tengo i giocatori che ho.
Se vogliamo migliorare dovremmo mirare su 1-2 acquisti di spessore, titolari a quel punto la squadra la rinforzi.
è inutile pretendere 4-5 giocatori se sono persone buone per la panchina.
1-2 acquisti importanti e la lazio è ok
poi certo se riesci a piazzare carrizo-floccari-kozac a quel punto puoi prendere anche un giocatore per l'attacco
ma per me ora la priorità è
1 CENTRALE TITOLARE
1 TERZINO POLIVALENTE TITOLARE

Property

Visitatore
A mio avviso ce'poco da essere lotitiani o anti.
E' di tutta evidenza la pochezza dei mercati di questa gestione, mercati fatti salvo poche eccezioni di regola a costo zero.
Aggravati inoltre da scelte gestionali discutibili, vedi rinnovi di calciatori ormai quasi pensionati e per di più' infortunati, zero utili alla causa ma che affollano rosa e monteingaggi.
Se a questo aggiungiamo poi l'incapacita' assoluta del presidente di aumentare di un centesimo le nostre entrate extra diritti tv, il quadro e' completo.
Dobbiamo molto in questi 2 anni ad un uomo come Reja che ha fatto qualcosa di straordinario commissariando il duo da ogni gestione tecnica e prendendo di petto chi di dovere al momento delle promesse non mantenute.
Per Pektovic invece e' tutto a posto, lui sta ancora valutando la lazio, che se pure restasse cosi' pazienza, cmq un bel salto di carriera dal centro classifica svizzero alla lazio; mi sentirei quasi di dire un altro miracolo...

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
stamattina mi sono svegliato con un pensiero (pensate come sto), noi che ci stiamo sbranando per il mercato in entrata, ci siamo posti il problema di quello in uscita? perchè in un mercato senza soldi gli altri riescono a cedere noi oltre a non comprare nemmeno vendiamo? per fare un esempio qui sotto ho postato una serie di nomi di ppippearsugo che sono stati ceduti dalle loro società, come hanno fatto? per essere buono ho escluso i giovani e quelli che hanno rescisso (che pure è una buona soluzione usata da molti) e le trattative quasi concluse ma non ancora definitive (es. quella di rosi e j.angel delle merde)
guardate anche la tabella delle cessioni della lazio, fino ad ora o li da alla saleritana o finisce il contratto. perchè?

Andrea Raggi (D) (Monaco)
Raphael Martinho  (C) (Verona)
Riccardo Meggiorini (A) (Torino) DEF
Panagiotis Tachtsidis (C) (Roma) COM
Chico (D) (Swansea City)
Marco Motta  (D) (Bologna
Fabiano Santacroce  (D) (Parma) COM
Raffaele Maiello  (C) (Crotone) PRE
Ignacio Fideleff (D) (Parma) PRE
Mario Alberto Santana (C) (Torino) PRE
Pablo Gonzalez  (A) (Novara) DEF
Mattia Cassani  (D) (Fiorentina) DEF
Davide Lanzafame (A) (Catania) DEF
Davide Succi  (A) (Cesena) DEF
Armin Bacinovic (C) (Verona) PRE
Aljaz Struna  (D) (Varese) PRE
Matteo Darmian  (D) (Torino) COM
Afriyie Acquah (C) (Parma) PRE
Daniele Paponi (A) (Bologna) DEF
Paolo Hernán Dellafiore (D) (Siena) COM
Paolo Castellini (D) (Sampdoria) DEF
Gianluca Curci (P) (Bologna) PRE
Matteo Brighi (C) (Torino) PR
Leandro Greco  (C) (Olympiakos) DEF
Bruno Fornaroli  (A) (Boston River ) DEF
Luca Rossettini (D) (Cagliari) DEF
Mirko Antenucci (A) (Catania) DEF
Matteo Rubin  (D) (Siena) COM

Giuseppe Capua  (D) (Salernitana) PRE
Simone Del Nero  (A) (svincolato ) DEF
Ivan Artipoli  (D) (svincolato ) DEF
Makinwa (A) (svincolato ) DEF
Seyi Adeleke (C) (Salernitana) PRE
Alessandro Tuia  (D) (Salernitana) PRE
Alessio Luciani (D) (Salernitana) PRE
Manuel Ricci  (C) (Salernitana) PRE
Antonio Cinelli (C) (Salernitana) PRE

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Su questo siamo d'accordo. Anche se io sul centrale faccio un ragionamento a margine.

Io sul terzino eviterei uno sforzo eccessivo, se ci fosse lo scambio Balzaretti-Floccari sarebbe ottimo, perché riusciremmo a fare due operazioni in una. Magari fosse. In alternativa Peluso, ma 5 mln non sono pochi in un mercato come quello che stiamo vedendo, basato principalmente su comproprietà e prestiti.
Se non arriviamo a Balzaretti forse meglio Poulsen, che è anche svincolato.

Il centrale è quello che mi mette più dubbi. Con Xandao rischiamo, inutile negarcelo.
Non credo sia la famosa pipparsugo, ma se davvero riteniamo che la situazione di Breno possa sbloccarsi, io preferirei un centrale low cost che garantisca un rendimento in Serie A (il tipico difensore "da 6") e che possa fare da sostituto di Dias.
Se invece su Breno crediamo che ormai la situazione sia irrecuperabile, ci vuole un investimento più importante (Douglas)

Sull'attacco io punterei forte su Guidetti, cedendo Kozak in prestito e avendo quindi un attacco composto da:
Klose, Zarate, Guidetti, Rocchi (tenendo conto che Ederson volendo ti può fare anche la seconda punta).
Kozak deve andare in prestito un anno per giocare con continuità.
L'anno prossimo avresti Zarate, Guidetti e Kozak dopo un anno da titolare. Un attacco che guarda al futuro (e non a livello di propaganda) e ha un rodaggio in serie A.

Costi:

L'operazione Balzaretti-Floccari dovrebbe farsi a paro, al massimo con qualcosina per noi.
In alternativa io prenderei Poulsen che è svincolato.

L'operazione centrale dipende dalla valutazione su Breno.

L'operazione Guidetti la paghi con le uscite (Foggia, Stendardo, Carrizo) e con i soldi che hai. Perché la Lazio un po' di soldi ce li ha, almeno a guardare il bilancio consolidato.

Discussione precedente - Discussione successiva