Terzino, centrale, attaccante.
Su questo siamo d'accordo. Anche se io sul centrale faccio un ragionamento a margine.
Io sul terzino eviterei uno sforzo eccessivo, se ci fosse lo scambio Balzaretti-Floccari sarebbe ottimo, perché riusciremmo a fare due operazioni in una. Magari fosse. In alternativa Peluso, ma 5 mln non sono pochi in un mercato come quello che stiamo vedendo, basato principalmente su comproprietà e prestiti.
Se non arriviamo a Balzaretti forse meglio Poulsen, che è anche svincolato.
Il centrale è quello che mi mette più dubbi. Con Xandao rischiamo, inutile negarcelo.
Non credo sia la famosa pipparsugo, ma se davvero riteniamo che la situazione di Breno possa sbloccarsi, io preferirei un centrale low cost che garantisca un rendimento in Serie A (il tipico difensore "da 6") e che possa fare da sostituto di Dias.
Se invece su Breno crediamo che ormai la situazione sia irrecuperabile, ci vuole un investimento più importante (Douglas)
Sull'attacco io punterei forte su Guidetti, cedendo Kozak in prestito e avendo quindi un attacco composto da:
Klose, Zarate, Guidetti, Rocchi (tenendo conto che Ederson volendo ti può fare anche la seconda punta).
Kozak deve andare in prestito un anno per giocare con continuità.
L'anno prossimo avresti Zarate, Guidetti e Kozak dopo un anno da titolare. Un attacco che guarda al futuro (e non a livello di propaganda) e ha un rodaggio in serie A.
Costi:
L'operazione Balzaretti-Floccari dovrebbe farsi a paro, al massimo con qualcosina per noi.
In alternativa io prenderei Poulsen che è svincolato.
L'operazione centrale dipende dalla valutazione su Breno.
L'operazione Guidetti la paghi con le uscite (Foggia, Stendardo, Carrizo) e con i soldi che hai. Perché la Lazio un po' di soldi ce li ha, almeno a guardare il bilancio consolidato.