intanto ci vuole un po' di equilibrio e di educazione per esporre fatti, opinioni, critiche, gioie e preoccupazioni
detto questo dico la mia sul calciomercato, allora: è pessimo.
Chi sostiene che bisogna aspettare il 31/8, a mio dire, fa un grosso errore di valutazione, e vi spiego:
quest'anno abbiamo cambiato la guida tecnica. Questo Tecnico, a suo dire, punto tutta sul gruppo ma ad oggi questo gruppo ancora non c'è, quantomeno quello titolare. Mai come quest'anno dovevamo dare a Petkovic la squadra dal primo giorno di ritiro, compresi i nuovi acquisti e le esclusioni degli esuberi. Non è che determinati giocatori li doveva vedere il tecnico per giudicarli, in questo il rischio se lo deve assumere anche la Società, pertanto i Zauri, gli Stendardo, gli Scaloni, gli Alfaro erano giocatori che non dovevano far parte del nuovo corso.
La mia preoccupazione è che se formeremo la rosa il 31/8 partiremo con l'handicap dal punto di vista dell'affiatamento, dell'amalgama, ecc..
quello che volgio dire è che all'interno di un gruppo rodato, con già un gioco definito, è facile inserire degli elementi, mentre quando ancora la situazione è di "lavori in corso" c'è il rischio di aggiungere all'inizio un ulteriore "confusione".
non so' se mi sono spiegato.