Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Radu poi contatelo forse per gennaio visto che salterà tutta la preparazione e tornerà ad allenarsi a metà settembre...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
una delle note liete dello scorso campionato fu Lulic sulla linea dei ccampisti, una vera e propria arma

mo questo potenziale lo vogliamo arretrare

niente scherzi. Il terzino sx deve essere comprato, eccheccazzo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Konko/Cavanda Diaki Dias Lulic/Radu
Candreva/Gonzo Cana/Onazi Hernanes/Lede Stocker/Lulic/Mauri
Klose/Rozzi Ederson/Zarate

Magari!!! E ho contato solo un acquisto...
Poi con calma una punta... Ce ne sono in giro tante, non sono un esperto di mercato ma faccio 2 nomi: Guidetti (giovane) Frei (vecchietto sicuro affidamento).
Un centrale giovane (?)
Un terzino giovane (?)

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2012, 11:28
Ma non basta che sia "un terzino sinistro", perché anche Garrido e Zauri lo sono.
Serve un giocatore di qualità, di livello, non un tappabuchi...

Ma forse non ci sono abbastanza risorse per un terzino di qualità.
A me piace molto Peluso, però anche il Mesbah visto a Lecce non mi sembrava male, sicuramente meglio di Zauri e Garrido. Al Milan si è un po' perso, ma probabilmente anche per colpe non sue.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Meno_Nove il 27 Lug 2012, 11:32
Ma forse non ci sono abbastanza risorse per un terzino di qualità.
A me piace molto Peluso, però anche il Mesbah visto a Lecce non mi sembrava male, sicuramente meglio di Zauri e Garrido. Al Milan si è un po' perso, ma probabilmente anche per colpe non sue.
Un terzino di qualità costa 5-6 milioni, gente come Peluso, Balzaretti, Ziegler, Dossena.
Se non abbiamo nemmeno sta cifra, Honda, Nilmar e Ylmaz come Li volevamo prendere?
Mesbah sta bene al Milan...

skizzo87

Visitatore
JSV, per caso conosci Pedro Franco, che spacciano per il nuovo Thiago Silva colombiano?

E per caso farebbe al caso nostro?

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2012, 11:36
Un terzino di qualità costa 5-6 milioni, gente come Peluso, Balzaretti, Ziegler, Dossena.
Se non abbiamo nemmeno sta cifra, Honda, Nilmar e Ylmaz come Li volevamo prendere?
Mesbah sta bene al Milan...

Infatti vedere che non riusciamo a prendere nemmeno Peluso, sapendo che all'Atalanta interessa Stendardo, mi fa pensare che in cassa ci sia ben poco, forse 3 o 4 milioni in tutto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 10:57
Altola'!

SE si passa da Radu a Lulic dietro a sinistra, il laterale di centrocampo deve essere uno capace a rietnrare e coprire per le scorribande di Lulic. Al massimo Candreva, non certo Ederson, altrimenti dietro s'ammazzano.

Poi c'è chi dava del minestraro a Reja.

Si è osannato il bel gioco, vada per una Lazio spregiudicata !!

Comunque Ederson, per quel che si è visto è tostarello, mi sembra un bel lottatore come Candreva, per me sono gli altri che si devono preoccupà di noi, non viceversa !! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sercio69 il 26 Lug 2012, 21:19
La Lazio è una società che vive di autofinanziamento, il che significa che la Lazio si sostiene economicamente solo con il suo fatturato. Un po' come avviene in una famiglia, dove si spende quello che entra cercando di risparmiare un po' li e un po' di là per cambiare la macchinaogni tot anni, per le vacanze estive, per la TV nuova, per l'imprevisto sempre dietro l'angolo o per la cena al ristorante ogni tanto. Di per sè non è una cosa negativa, in fin dei conti è quello che fanno quasi tutte le squadre di serie A ed è quello che oggi quelli bravi chiamano fair play finanziario.
Attuando questa politica, la Lazio ha finanziato gli ultimi 2 mercati con  le cessioni di Kolarov e Lichsteiner. Un anno fà (visto che non ci prendo mai...) mi permisi di dire che il mercato quest'anno si sarebbe potuto fare solo con una cessione eccellente, e mi veniva in mente Hernanes che era l'unico che aveva un certo mercato. In assenza era impossibile pensare ad acquisti importanti... Non ti dico cosa mi hanno detto... Sono arrivati i più assurdi rendiconti fatti con la  competenza di topo gigio a dimostrarmi che tra risparmi di ingaggi e cessioni a cifre del tutto deliranti c'erano 15 - 20 milioni da spendere. Alla mia ingenua domanda da dove provenissero certe certezze la risposta più intelligente è stata: "ti è stato postato tutto con tanto di cifre".... Al che ho pensato, forse è a me che sfugge qualcosa, ma non sono mai riuscito a capire cosa...Poi vedo come è andata la sessione di mercato di Gennaio, e come sta andando quella attuale dove ci stiamo impiccando per risparmiare i 20 euro su Xandao (cioè dico Xandao, non Xavi Alonso, Xandao...) mi convinco che quanto pensavo un anno fa era la cosa più corretta, come del resto il bilancio parlava in modo piuttosto eloquente...
Ciò premesso, la risposta alla tua domanda (a differenza di chi sa tutto di economia aziendale) ad oggi non è possibile darla, perchè dovrei avere i dati di bilancio al 30 giugno, e questi dati usciranno solo a settembre - ottobre. Solo avendo un contatto diretto con Lotito è possibile avere una risposta, sempre che venga preso in un momento di lucidità e non spari la storiella dei 3-4 campioni in cantiere....
Di certo c'è che i soldi per acquistare Cissè derivavano dalla cessione di Lichsteiner, e la successiva cessione di Cissè a gennaio ha trovato parziale riscontro sull'acquisto di Alfaro. Avanzano più o meno 3 milioni, che sono quelli che la Lazio vuole spendere per Xandao. Questo è quanto mi risulta dalle cifre ricavate dai giornali, ovviamente fonti ufficiali non ne ho semplicemente perchè ad oggi non ne esistono.

amara verità

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: LazialeFerrarese il 27 Lug 2012, 11:21
una cosa è certa,io ormai non ci conto più tanto in grandi giocatori,per me arriverà qualche tappa buchi,sperando si riveli un Candreva2 la vendetta..
però la Lazio non deve più fare l'errore di prendere gente come Stankevicius o Garrido solo per fare numero
oddio chi m'hai ricordato!!! Stankevicius!!!! l'avevo rimosso

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Atalanta o Lazio, dove giocherà Peluso alla prima giornata? Pierpaolo Marino: "Non credo con i biancocelesti..."
27.07.2012 09:25 di Stefano Fiori   articolo letto 4011 volte
Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it

Il calendario per il prossimo campionato ha messo di fronte, alla prima giornata, Atalanta e Lazio. E' probabile che, allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, Klose e Zarate se la dovranno vedere con Guglielmo Stendardo. Rimane solo un'ipotesi, invece, che gli attaccanti bergamaschi si troveranno a giocare contro Federico Peluso. Il terzino sinistro è uno degli obiettivi più caldi per la fascia difensiva laziale, ma il club orobico non appare intenzionato a privarsene a cuor leggero. Anzi, per il direttore generale nerazzurro, Pierpaolo Marino, che il giocatore tifoso laziale vesta la maglia biancoceleste è da escludersi: "In che squadra giocherà Peluso alla prima giornata? "Non si sa. Se deve essere una delle due è l'Atalanta, non credo la Lazio", ha risposto con una battuta il dirigente bergamasco durante lo Speciale Calciomercato di Sky.

UNO

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Balzaretti, accordo Napoli-Palermo ma serve il sì del giocatore... Lazio e Roma continuano a lavorare sottotraccia
27.07.2012 09:51 di Lalaziosiamonoi Redazione   articolo letto 2818 volte
Fonte: Gianmarco Filizzola - Lalaziosiamonoi.it

Tutte le estati hanno un tormentone e anche questa non sembra essere da meno. Continua la telenovela relativa al laterale sinistro della nazionale Federico Balzaretti. Ieri ci aveva pensato il ds rosanero Perinetti a rincarare la dose: "Balzaretti al Napoli? La società che si è mossa prima sul calciatore, in maniera concreta e corretta, esplicitando direttamente tra presidenti la cosa, è proprio il club partenopeo. Il Napoli si è mosso per primo, con concretezza e i presidenti possono chiudere la trattativa in pochi minuti, trovando un accordo che soddisfi entrambi". Queste affermazioni trovano riscontro nell'edizione odierna del Corriere dello Sport che riporta addirittura le cifre dell'affare. Il Napoli avrebbe raggiunto l'accordo con il Palermo, sulla base di 4,5 milioni di euro e senza contropartite tecniche. Adesso la dirigenza partenopea deve trovare il sì del giocatore, che ancora non sembra convinto dall'ipotesi azzurra e vuole vagliare tutte le possibilità. Proprio per questo sia la Lazio che la Roma continuano a lavorare sottotraccia e non ne vogliono sapere di rinunciare al terzino. Secondo quanto riportato dal Messaggero, in particolare, la dirigenza biancoceleste starebbe continuando a lavorare sottotraccia. Come ha ribadito Zamparini, la Lazio non avrebbe ancora presentato un'offerta ufficiale al Palermo, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni. Intanto ha trovato già da tempo l'intesa col suo procuratore Alessandro Moggi e aspetta che il Napoli, o la stessa Roma che si è inserita recentemente, facciano un passo falso per inserirsi nella trattativa. Ieri sera, ai microfoni di Sky Sport 24, Lotito ha comunque evitato il discorso specifico su Balzaretti: "L'allenatore non chiede nomi, chiede ruoli. E lui non ci ha chiesto niente, perchè sa che siamo al corrente di quel che serve".

DUE

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
non so se stai seguendo le olimpiadi, io no (per questo lo chiedo a te  ;) )
hai notato qualcuno che potrebbe fare al caso nostro
ho visto che ieri il Giappone ha battuto la Spagna
c'è qualche nipponico che potrebbe essere buono? cosi ci guadagniamo pure in merchandising

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 27 Lug 2012, 11:12
E' questa la cosa preoccupante: la rassegnazione al fatto che il mercato non ci sarà, e, cosa ancora più grave, l'autoconvincimento che tanto non serve nessuno.

Ma tanto molti si preoccuperebbero lo stesso.

Se si ostenta rassegnazione: c'é da preoccuparsi.
Se si pensa che stiamo bene così: c'é da preoccuparsi.
Se si ha fiducia: c'é da preoccuparsi.
Se si ricorda che ancora manca molto alla chiusura del mercato: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un portiere fermo da 1 anno: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un centrocampista brasiliano, chiunque sia: c'é da preoccuparsi.
Se si perde Zarate: c'é da preoccuparsi.
Se ritorna Zarate e ci si ripunta: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un centrocampista slavo sconosciuto: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un terzino svizzero: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un allenatore dal campionato svizzero: c'é da preoccuparsi.
Se si prende Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se si perde Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se si prende Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se si deve riprendere Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se non si cura il vivaio e la cantera biancoceleste: c'é da preoccuparsi.
Se si arriva in finale scudetto Primavera: c'é da preoccuparsi.
Se si perde Muslera: c'é da preoccuparsi.
Se giochiamo con Ledesma: c'é da preoccuparsi.
Se non si fa giocare Ledesma: c'é da preoccuparsi.
Se nel 2011 si fa subito mercato e le altre lo fanno dopo il 29 Agosto: c'é da preoccuparsi.
Se si temporeggia e, presumibilmente, si fa mercato in Agosto: c'é da preoccuparsi.
Se non facciamo coppe: c'é da preoccuparsi.
Se partecipiamo alle coppe: c'é da preoccuparsi.
Se la rioma prende Dodò e Destro: c'é da preoccuparsi.
Se la rioma ingaggia l'allenatore del Pescara: c'é da preoccuparsi.
Se spendiamo 14ml. per Honda: c'é da preoccuparsi.
Se ci facciamo sfuggire Honda: c'é da preoccuparsi.
Se trattiamo una punta turca: c'é da preoccuparsi.
Se ci facciamo sfuggire una punta turca: c'é da preoccuparsi.
Se prendiamo un allenatore anziano: c'é da preoccuparsi.
Se prendiamo un allenatore giovane: c'é da preoccuparsi.
Se abbiamo un bilancio in rosso: c'é da preoccuparsi.
Se abbiamo i conti a posto: c'é da preoccuparsi.

Se non ci si preoccupa o ci si preoccupa il giusto (opinabile anche questo aggettivo, mi rendo conto): va tutto bene madama la marchesa.

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 27 Lug 2012, 11:44
amara verità
e aggiungiamo che gli errori recenti fatti con gli ingaggi di:

alfaro
cana
stankevicius

ci hanno probabilmente tolto anche quei 3-4 milioncini boccata d'ossigeno per il terzino
e la gestione errata dei prestiti fatta lo scorso anno, tornati tutti al mittente con perdite, ci hanno dato la mazzata finale.

anche questa è amara verità.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
caro Roby, in questa città si usano male le parole, un po' come quando si utilizza sempre la parola "Coso".
Spesso la parola "preoccuparsi" è usata impropriamente al posto della frase "rodimento de culo".

comunque su una cosa sono veramente preoccpuato e tu non l'hai scritto: Se Lotito compra la Salernitana c'è da preoccuparsi...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Property il 27 Lug 2012, 11:56

alfaro
cana
stankevicius

ci hanno probabilmente tolto anche quei 3-4 milioncini boccata d'ossigeno per il terzino
e la gestione errata dei prestiti fatta lo scorso anno, tornati tutti al mittente con perdite, ci hanno dato la mazzata finale.

su cana non sono minimamente d'accordo

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma per me in tanti stanno in fissa sui ruoli !!

-capitolo 1°

pirlo (no dico pirlo ee !!) da 3/4ista a regista puro davanti la difesa. Difende più di Hernanes ? non mi sembra, corre ed è più veloce ? mi sembra ancora di no. Ergo se la juve sceglie di avere la qualità da un giocatore unico, non vedo perchè non si possa optare anche per il nostro in quel ruolo.

-capitolo 2°

i difensori lenti sono una barzelletta. o meglio mi spiego, se lavori sulla tattica, anche i lungagnoni lenti (se attenti sull'anticipo) possono giocare con una linea altissima.
fondamentale però (come ha ribadito Petkovic, ma anche Conte l'anno scorso) la "sincronia" nel pressare e le distanze dai reparti.
chiellini e barzagli  non sono assolutamente più veloci di Dias e Diakitè, eppure han fatto benissimo giocando quasi a ridosso del centrocampo !!
Diamo tempo al mister per lavorare please.

-capitolo 3°

Lulic : abate = Lazio : milan

non vedo perchè Lulic, più forte, più tecnico, più veloce di abate, non possa fare il terzino e dargli tempo di "tornare" nel ruolo qualora commetta qualche errore, mentre abate, da punta esterna, gli son stati dati 2 anni abbondanti di bonus con diagonali e chiusure orrende al seguito, ma apprezzando la gran spinta offensiva ?

Spiegatemelo vi prego.

Comunque se arriva da Peluso in su, mettete pure Lulic al posto di uno tra Ederson e Candreva, ma rimane per me una squadra titolare da paura (ribadisco che la prefersico con Lulic dietro, ci schiereremmo senza paure reverenziali verso nessuno. sotto a chi tocca :)) !!
Poi fate voi ;)

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 27 Lug 2012, 11:56

alfaro
cana
stankevicius

See lallero.. se andassimo a spulciare gli errori di QUALUNQUE società europea troveresti errori per decine di ml. e, in certi casi, pure le tre cifre..
a meno che tu non sia come il ragazzo Gaiska, che, a suo dire, guarda solo il proprio orto..  :)

Più credibile sarebbe fare i conti della serva anche nelle cose positive, già che a mezza bocca ogni tanto lo fai, rilasciando qualche velato complimento e un buffetto se un'operazione è a tuo dire riuscita.

Ecco..spalanca quella bocca (tastiera) e respira a pieni polmoni anche nei casi positivi. Altrimenti il tuo abbonamento te lo rimponi. Dammi retta, dimentica la tua ossessione, tanto non possiamo farci niente.

Discussione precedente - Discussione successiva