Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: robylele il 27 Lug 2012, 11:53
Ma tanto molti si preoccuperebbero lo stesso.

Se si ostenta rassegnazione: c'é da preoccuparsi.
Se si pensa che stiamo bene così: c'é da preoccuparsi.
Se si ha fiducia: c'é da preoccuparsi.
Se si ricorda che ancora manca molto alla chiusura del mercato: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un portiere fermo da 1 anno: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un centrocampista brasiliano, chiunque sia: c'é da preoccuparsi.
Se si perde Zarate: c'é da preoccuparsi.
Se ritorna Zarate e ci si ripunta: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un centrocampista slavo sconosciuto: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un terzino svizzero: c'é da preoccuparsi.
Se si prende un allenatore dal campionato svizzero: c'é da preoccuparsi.
Se si prende Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se si perde Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se si prende Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se si deve riprendere Sculli: c'é da preoccuparsi.
Se non si cura il vivaio e la cantera biancoceleste: c'é da preoccuparsi.
Se si arriva in finale scudetto Primavera: c'é da preoccuparsi.
Se si perde Muslera: c'é da preoccuparsi.
Se giochiamo con Ledesma: c'é da preoccuparsi.
Se non si fa giocare Ledesma: c'é da preoccuparsi.
Se nel 2011 si fa subito mercato e le altre lo fanno dopo il 29 Agosto: c'é da preoccuparsi.
Se si temporeggia e, presumibilmente, si fa mercato in Agosto: c'é da preoccuparsi.
Se non facciamo coppe: c'é da preoccuparsi.
Se partecipiamo alle coppe: c'é da preoccuparsi.
Se la rioma prende Dodò e Destro: c'é da preoccuparsi.
Se la rioma ingaggia l'allenatore del Pescara: c'é da preoccuparsi.
Se spendiamo 14ml. per Honda: c'é da preoccuparsi.
Se ci facciamo sfuggire Honda: c'é da preoccuparsi.
Se trattiamo una punta turca: c'é da preoccuparsi.
Se ci facciamo sfuggire una punta turca: c'é da preoccuparsi.
Se prendiamo un allenatore anziano: c'é da preoccuparsi.
Se prendiamo un allenatore giovane: c'é da preoccuparsi.
Se abbiamo un bilancio in rosso: c'é da preoccuparsi.
Se abbiamo i conti a posto: c'é da preoccuparsi.

Se non ci si preoccupa o ci si preoccupa il giusto (opinabile anche questo aggettivo, mi rendo conto): va tutto bene madama la marchesa.

ti stimo: c'è da preoccuparsi

:beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: robylele il 27 Lug 2012, 12:04
See lallero.. se andassimo a spulciare gli errori di QUALUNQUE società europea troveresti errori per decine di ml.
Quoto
Chelsea 77 SETTANTASETTE milioni per torres,ne vogliamo parlare?ha fatto ride

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@atseN_A@ d'accordo su tutto ma tranne su Lulic. Il paragone con Abbate ci sta tutto, solamente che poi il Milan al centro giocava con Thiago Silva e Nesta (Mexes),  mentre noi per ora abbiamo Diakite e Dias(Biava).

se avessimo in squadr i migliori Nesta e Mihajlovic raccoglierei le firme per mettere Lulic terzino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: asteN_A. il 27 Lug 2012, 12:02
Ma per me in tanti stanno in fissa sui ruoli !!

-capitolo 1°

pirlo (no dico pirlo ee !!) da 3/4ista a regista puro davanti la difesa. Difende più di Hernanes ? non mi sembra, corre ed è più veloce ? mi sembra ancora di no. Ergo se la juve sceglie di avere la qualità da un giocatore unico, non vedo perchè non si possa optare anche per il nostro in quel ruolo.

-capitolo 2°

i difensori lenti sono una barzelletta. o meglio mi spiego, se lavori sulla tattica, anche i lungagnoni lenti (se attenti sull'anticipo) possono giocare con una linea altissima.
fondamentale però (come ha ribadito Petkovic, ma anche Conte l'anno scorso) la "sincronia" nel pressare e le distanze dai reparti.
chiellini e barzagli  non sono assolutamente più veloci di Dias e Diakitè, eppure han fatto benissimo giocando quasi a ridosso del centrocampo !!
Diamo tempo al mister per lavorare please.

-capitolo 3°

Lulic : abate = Lazio : milan

non vedo perchè Lulic, più forte, più tecnico, più veloce di abate, non possa fare il terzino e dargli tempo di "tornare" nel ruolo qualora commetta qualche errore, mentre abate, da punta esterna, gli son stati dati 2 anni abbondanti di bonus con diagonali e chiusure orrende al seguito, ma apprezzando la gran spinta offensiva ?

Spiegatemelo vi prego.

Comunque se arriva da Peluso in su, mettete pure Lulic al posto di uno tra Ederson e Candreva, ma rimane per me una squadra titolare da paura (ribadisco che la prefersico con Lulic dietro, ci schiereremmo senza paure reverenziali verso nessuno. sotto a chi tocca :)) !!
Poi fate voi ;)

Forza Lazio
Quindi in soldini "stiamo bene così", anzi siamo da paura e quindi sotto a chi tocca. Bene.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Mi sto convincendo sempre di più che il mercato della Lazio avrà una svolta alla fine. Al 31 agosto, gente come Peluso te la tirano dietro, i 5 milioni richiesti sono uno sproposito e con un prestito e diritto di riscatto te lo porti via.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: westman il 27 Lug 2012, 12:06
Quoto

a onor del vero ultimamente li ha fatti recuperare un pochino, vedi contributo in C.L.

meno probabile che ci riesca Garrido.   :p

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: marcopappa il 27 Lug 2012, 12:09
Mi sto convincendo sempre di più che il mercato della Lazio avrà una svolta alla fine. Al 31 agosto, gente come Peluso te la tirano dietro, i 5 milioni richiesti sono uno sproposito e con un prestito e diritto di riscatto te lo porti via.
il problema è che pure il milan, l'atac ed il nappule cercano un terzino sinistro, e c'è il rischio che non vai a dama.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Pienamente d'accordo, mi sto preoccupando.  :D :beer:

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
See lallero.. se andassimo a spulciare gli errori di QUALUNQUE società europea troveresti errori per decine di ml. e, in certi casi, pure le tre cifre..
a meno che tu non sia come il ragazzo Gaiska, che, a suo dire, guarda solo il proprio orto..  :)

Più credibile sarebbe fare i conti della serva anche nelle cose positive, già che a mezza bocca ogni tanto lo fai, rilasciando qualche velato complimento e un buffetto se un'operazione è a tuo dire riuscita.

Ecco..spalanca quella bocca (tastiera) e respira a pieni polmoni anche nei casi positivi. Altrimenti il tuo abbonamento te lo rimponi. Dammi retta, dimentica la tua ossessione, tanto non possiamo farci niente.
si ma scusa magari queste società faranno pure errori ma qualche soldo per comprare lo hanno,noi gli errori li paghiamo a caro prezzo mi pare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Quoto
ma che c'entra il Chelsea ora? stesso discorso si potrebbe fare con Cragnotti quando comprammo Pescaresi, ma allo stesso tempo nonci azzeccherebbe nulla.

Chelsea e la Lazio di Cragnotti sono due contesti totalmente diversi dalla LAzio attuale.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Quoto
eh.....senti il chelsea ha appena comprato hazard...per favore.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: LazialeFerrarese il 27 Lug 2012, 12:14

Lo sai che s'e' comprato pure il fratello? Credo cosi', pe' sfizio, perche' giocano insieme alla Xbox.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LazialeFerrarese il 27 Lug 2012, 12:13
si ma scusa magari queste società faranno pure errori ma qualche soldo per comprare lo hanno,noi gli errori li paghiamo a caro prezzo mi pare.

stai dicendo che le società che sbagliano sono esclusivamente quelle con i soldi per comprare, mentre le altre non sbagliano mai?

Citazione di: LazialeFerrarese il 27 Lug 2012, 12:14

eh.....ma l'hai capito il senso della frase riguardante il Chelsea?

Property

Visitatore
See lallero.. se andassimo a spulciare gli errori di QUALUNQUE società europea troveresti errori per decine di ml. e, in certi casi, pure le tre cifre..
a meno che tu non sia come il ragazzo Gaiska, che, a suo dire, guarda solo il proprio orto..  :)
grazie per il ragazzo ma dovresti sapere che non è bello riaffogare i post di elenchi già prodotti decine di volte.
sappiamo, la maggior parte di noi, che gli errori sono superiori alle cose buone.

Più credibile sarebbe fare i conti della serva anche nelle cose positive, già che a mezza bocca ogni tanto lo fai, rilasciando qualche velato complimento e un buffetto se un'operazione è a tuo dire riuscita.
quale buffetto no dai. Puoi verificare nei topic di riferimento che in tali casi ho proprio usato l'aggettivo straordinario.
A mio avviso la politica dei lazio style e degli abbonamenti di questa gestione è davvero notevole, purtroppo anche poco capita da alcuni tifosi.
E tra l'altro mi sono piaciute anche un altro paio di operazioni fatte recentemente, extra-campo di calcio, di cui prima o poi parlerò, quando però le conosceremo un pò meglio e se ne capiranno le intenzioni.

Tanto non possiamo farci niente.
Non lo so, qui potresti avere ragione. Però poi alla fine, mollare non fa parte del nostro dna.
Sappiamo che quella è la strada giusta, proviamo comunque a perseguirla.
Se un giorno succederà quello che tutti ci auguriamo bene, altrimenti avremmo comunque fatto un ottimo servizio alla lazio, credimi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
abbravo, questo l'hanno capito in pochissimi.

Ma tu non ti batti ardentemente per il terzino sinistro? O mi sbaglio?
Chiedo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
squadre come il chelsea possono permettersi di sbagliare come la juve vedi krasic e martinez noi no , noi quei pochi soldi che abbiamo dobbiamo utilizzarli al meglio per noi un alfaro a 3mil è na bomba H a formello .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2012, 12:08
Quindi in soldini "stiamo bene così", anzi siamo da paura e quindi sotto a chi tocca. Bene.

No JSV23, non mi fraintendere.

Quella credo sia la formazione più competitiva che potremmo proporre al netto dei giocatori di cui disponiamo.
Rinforzarla ulteriormente per me significa due cose:

1)- comprare top player perchè quasi tutti i giocatori da me schierati son di livello medio alto.
In questa soluzione non credo perchè non abbiamo i soldi.

2)- pescare i miglior giovani nei ruoli in cui abbiamo più carenze (in ordine, centrale giovanne e di prospettiva del livello di Dias e Diakitè, esterno sinistro basso per giocare titolare o come vice Lulic più punta con media realizzativa alta)
In questa soluzione credo ancora, entro il 31 agosto, sono sicuro che qualcosa in merito la società farà.

Ma nel complesso, la squadra da me postata, messa a puntino tatticamente e allenata bene fisicamente, per me è da paura !! Per te non lo è ? :)

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Inutile rodersi il fegato, se non parte qualcuno non arriva nessuno. E, purtroppo, i giocatori che la società intende cedere (ovvero quelli che sono stati oggetto di presunte trattative...se poi stanno meditando di cedere un big questo non lo posso sapere) non sono appetibili per vari motivi: richieste economiche della SSL, ingaggi giocatori e (pure...) qualità degli stessi.
Detto ciò la rosa rimane competitiva, anche se con un anno in più sulle gambe (e qualche perplessità sulla tenuta fisica di qualche giocatore) ma i ragazzi provenienti dalla primavera potrebbero essere una lieta sorpresa (sempre se si crede in loro....), tuttavia l'allenatore rimane un'incognita (non c'è polemica ma semplice constatazione visto che è alla sua prima esperienza in italia).
L'importante è definire bene gli obiettivi.......

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 12:22
Ma tu non ti batti ardentemente per il terzino sinistro? O mi sbaglio?
Chiedo.

Io dico che a sinistra c'è un buco.
Altra carenza la vedo in mezzo alla difesa, perchè manca un giocatore rapido.
E manca una punta che la sappia buttare dentro per giocare accanto o sopperire alle assenze di Miro.
Passando alle alternative di gioco che oggi abbiamo, ho detto che a sinistra potremmo ovviare con Radu e Lulic che io vedo come terzino, soluzione che permetterebbe di recuperare uno dei centrocampisti offensivi che abbiamo e che non sono pochi.

Discussione precedente - Discussione successiva