Il mercato non è finiito ma il trend non è incoraggiante, anche in occasione delle peggiori annate di calcio mercato si diceva la stessa cosa e poi è finita senza grandi soddisfazioni.
Il problema sta tutto lì. Ci siamo già scottati e non vogliamo ripetere l'esperienza. Nelle annate in cui il mercatoè stato fatto davvero, ad inizio agosto gli acquisti erano già tutti, o quasi, stati a fare le visite mediche. Fa eccezione Hernanes ma vorrei ricordare che, dopo Herny, o meglio, dopo che è iniziata la trattativa per Herny (se non sbaglio era metà luglio, non è arrivato nessuno se non lo stesso a metà agosto.
Comunque noto una fondamentale differenza: a dire che Balzaretti "non era un nostro obiettivo" stavolta si è scomodato Lotito in persona.
Io faccio il tifoso non il contabile, né il talent scout. E da tifoso dico che voglio una squadra migliore dello scorso anno. Non voglio Iniesta o Balotelli. Voglio quel poco che basterebbe per migliorare questa squadra.
Se non abbiamo venduto nessuno vuol dire che siamo al "caro amico". Una volta che abbiamo capito che in tasca non c'èun ghello, mi sembra abbastanza elementare capire che qualcosa va venduto. Ma non possiamo nemmeno pretendere la luna per un Foggia che, lo sappiamo bene, non vale un beneamato cazzo! Né le stelle per Floccari o per uno qualsiasi dei sovrannumerari che abbiamo, e che tutti sanno che abbiamo, in rosa. L'inter sarà obbligata a svendere Julio Cesar e Maicon per due fusaje. Per che sono dei [...] che prima li hanno messi fuori rosa e quindi palesemente in lista sgraditi, e poi vorrebbero trovare qualcuno che glieli paghi pure. Noi non siamo diversi salvo ilfatto che Maicon troverà un collezionista (Mou) che chiederà alla sua società di cacciare qualche milione per averlo, mentre un foggia, se non lo piazzi in serie B a due soldi, te lo tieni e abbozzi pure.