Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:48
A mio modo di vedere, quanto detto da Sercio è opinabile, magari poco condivisibile (ma io lo condivido almeno in parte).
Ma so di non convincerti. Peccato.

Le tue e quelle di sercio non sono opinioni: voi partite dall'assunto che l'attuale gestione è il male della Lazio e quindi ciò che fa DEVE essere sbagliato. Di conseguenza ci si segna tutti gli errori e ci si scorda volutamente delle ottime operazioni. In pratica dalla sentenza si arriva alle prove, mentre dovrebbe essere il contrario. Ora, il Laziale è abituato a vedersi spalare letame addosso da chiunque altro, ti pare che ci fosse bisogno di farci gavettoni di merda da soli??

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:46

Nel calcio può succedere di tutto, anche che Alfaro vinca il pallone d'oro del 2013. Accade anche che un Nocerino venga acquistato dal Milan a un mln di euro, tanto per dire.

Inutile buttarla in caciara con le battute sul Pallone d'Oro.
Alfaro potrebbe anche valere 3,2 ml. o addirittura essere venduto a 4/5. Non mi pare una cosa impossibile, quindi predico prudenza (vedi figuracce con Eliseu).

Nocerino è un bel colpo, pensa se non lo facevano ora che partiranno con Ambrosini titolare-condottiero.

p.s.: sapevo che Nocerino fosse stato ceduto a MEZZO milione. Pensa se l'avesse fatta Lotito sta cazza.ta.. :pp

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Des1900 il 06 Ago 2012, 10:20
Hetemaj ha detto: "Sarebbe un sogno giocare con Cana".
Si deve essere confuso, forse voleva dire "Sarebbe un sogno giocare con francisco titti"

Spero che il sogno di Hetemaj resti tale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: richard il 06 Ago 2012, 12:56
Le tue e quelle di sercio non sono opinioni: voi partite dall'assunto che l'attuale gestione è il male della Lazio e quindi ciò che fa DEVE essere sbagliato. Di conseguenza ci si segna tutti gli errori e ci si scorda volutamente delle ottime operazioni. In pratica dalla sentenza si arriva alle prove, mentre dovrebbe essere il contrario. Ora, il Laziale è abituato a vedersi spalare letame addosso da chiunque altro, ti pare che ci fosse bisogno di farci gavettoni di merda da soli??

Perché parli di assunti che ricostruisci inaudita altera parte?
Prova a chiederci l'assunto prima di partire lancia in resta per spiegarci quale sarebbe l'assunto da cui noi partiamo.
Essere poco convinti di una dirigenza non corrisponde a dire che "l'attuale gestione è il male della Lazio" anche percHé talvolta (parlo per me) qualcosa questa dirigenza ha anche indivonato. Pertanto, non è vero che "ciò che fa DEVE essere sbagliato", perché non è così e io non parlo così (ma anche il Sercio, bravo ragazzo, non lo fa).

Avere dubbi e mostrare perplessità circa l'azione di una dirigenza non vuol dire quindi né volere il male della Lazio (il bene cosa sarebbe allora ?) né spalare merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2012, 22:23
Perdonami, ma la sostanza è una tua personalissima impressione non confutata dalle due ultime stagioni di serie A.

Le due ultime stagioni non fanno più testo già da qualche mese. E' come se lo scorso anno un tifoso della Samp avesse detto: " va beh, che me frega della serie B, nel '90 ho vinto la Coppa delle Coppe". E daje, rega'!

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Des1900 il 06 Ago 2012, 10:20
Hetemaj ha detto: "Sarebbe un sogno giocare con Cana".

Magari può essere che è Cana che va al Chievo, no?  :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: el jardinero il 06 Ago 2012, 13:09
Le due ultime stagioni non fanno più testo già da qualche mese. E' come se lo scorso anno un tifoso della Samp avesse detto: " va beh, che me frega della serie B, nel '90 ho vinto la Coppa delle Coppe". E daje, rega'!

proprio la stessa cosa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 06 Ago 2012, 12:52
in genere guardo l'ultimo anno. Ti lascio quindi volentieri queste pratiche, per me prive di utilità (già che per me conta la Lazio e non cogliere in castagna l'attuale dirigenza).
il bilancio è più che buono e si fa in tempo a farlo diventare ottimo.

Auspico un paio di acquisti, altrimenti sarò costretto a scendere in piazza per gridare insulti verso una dirigenza dilettantesca.

In genere guardo anche io all'ultimo anno, ma visto che ti divertiva tanto allora avevo provato con più anni e il risultato era bello veramente.
Li auspico anche io un paio di acquisti, ma se non accadrà non scenderò in piazza per gridare insulti verso una dirigenza dilettantesca, ma mi siederò in tribuna tevere attuando lo sciopero del tifo e del borghetti per dare un segnale forte alla società: amo le proteste non violente; sogno un cordone di ultras seduto a terra davanti all'ingresso della Monte Mario che impedisce l'ingresso delle (soi disant) autorità, rimossi dai poliziotti come a Berkeley tempo fa.

Mettete i fiori nei vostri cannoni ... Si diceva così? :( :o :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Kim Gordon il 06 Ago 2012, 08:36
si apre il Marcato Giochi Preziosi?!

ma è vero o è una illazione giornalistica?!

nel caso fosse vero, mi porto avanto con il lavoro, è abbastanza triste.

Ma infatti vorrei dare un umile suggerimento al presidente. Quando dovesse arrivare un nuovo tecnico, nel parlare di mercato gli mettesse di fronte due liste: quella della Lazio e quella del Genoa. Potrebbe dirgli: " questo e' quello che hai, qui invece puoi pescarne un paio. Ma non quelli buoni, mi raccomando". Se potrebbe risparmia' pure sullo stipendio di Tare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Iker77 il 06 Ago 2012, 11:46
Andrebbero bene entrambi come rinforzi anche se a me Granqvist non piace molto. Ma ho imparato a scindere il concetto "non mi piace" da quello "è un errore" (e sue sfumature), che per molti rappresenta un binomio imprescindibile.

Capito.

Di Zarate cosa pensi ? Può essere la spalla giusta per Klose o no ?

E Guidetti (con la cessione di Kozak e Floccari a quel punto) sarebbe un bel colpo o sarebbe meglio puntare su Rozzi e fargli fare minutaggio tenendo Floccari come vice Klose ? (Kozak forse è meglio farlo partire per una stagione da protagonista, magari a pescara da stroppa)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 13:08
Perché parli di assunti che ricostruisci inaudita altera parte?
Prova a chiederci l'assunto prima di partire lancia in resta per spiegarci quale sarebbe l'assunto da cui noi partiamo.
Essere poco convinti di una dirigenza non corrisponde a dire che "l'attuale gestione è il male della Lazio" anche percHé talvolta (parlo per me) qualcosa questa dirigenza ha anche indivonato. Pertanto, non è vero che "ciò che fa DEVE essere sbagliato", perché non è così e io non parlo così (ma anche il Sercio, bravo ragazzo, non lo fa).

Avere dubbi e mostrare perplessità circa l'azione di una dirigenza non vuol dire quindi né volere il male della Lazio (il bene cosa sarebbe allora ?) né spalare merda.

eddai su, quando dici che la dirigenza ha indovinato qualcosa c'è sempre un ma o un però che introduce il dubbio successivo. i netter ossessionati si riconoscono facilmente

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: el jardinero il 06 Ago 2012, 13:13
Ma infatti vorrei dare un umile suggerimento al presidente. Quando dovesse arrivare un nuovo tecnico, nel parlare di mercato gli mettesse di fronte due liste: quella della Lazio e quella del Genoa. Potrebbe dirgli: " questo e' quello che hai, qui invece puoi pescarne un paio. Ma non quelli buoni, mi raccomando". Se potrebbe risparmia' pure sullo stipendio di Tare.
davvero
che brutta situazione che si è creata in Italia

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: el jardinero il 06 Ago 2012, 13:13

3  DF André Dias - San paolo
7  MF Ederson  - Lione
8  MF Hernanes - San Paolo
14  DF Javier Garrido - Manchestr City
15  MF Álvaro González - Nacional
19  MF Senad Lulić - Young Boys
20  DF Giuseppe Biava - Genoa
22  GK Federico Marchetti - Cagliari
25  FW Miroslav Klose - Bayern Monaco
27  MF Lorik Cana - Galatasaray
29  DF Abdoulay Konko - Genoa
30  FW Emiliano Alfaro - Liverpool (UR)
33  DF Marius Stankevičius - Sampdoria
87  MF Antonio Candreva - Cesena/Udinese
Giuseppe Sculli - Genoa

:sisisi:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 06 Ago 2012, 13:12
proprio la stessa cosa.

Permettimi un antico adagio: " guardi al dito e non alla luna". Ci rinuncio, ma continuo a leggerti con interesse. In amicizia.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Ragà io non capisco perchè vi accapigliate tanto....
La linea della società è chiara :
1) si cercano i giocatori a parametro 0
2) giocatori reduci da annate deludenti o da lunghi infortuni da recuperare a bassissimo costo(con Breno stiamo anche oltre)
3) un paio di sconosciuti che potrebbero poi risultare validi
4) giocatori medio-forti in caso monetizzazione cessione eccellente
5) A Gennaio o si prospetta il disastro o nada

8)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 06 Ago 2012, 13:20
3  DF André Dias - San paolo
7  MF Ederson  - Lione
8  MF Hernanes - San Paolo
14  DF Javier Garrido - Manchestr City
15  MF Álvaro González - Nacional
19  MF Senad Lulić - Young Boys
20  DF Giuseppe Biava - Genoa
22  GK Federico Marchetti - Cagliari
25  FW Miroslav Klose - Bayern Monaco
27  MF Lorik Cana - Galatasaray
29  DF Abdoulay Konko - Genoa
30  FW Emiliano Alfaro - Liverpool (UR)
33  DF Marius Stankevičius - Sampdoria
87  MF Antonio Candreva - Cesena/Udinese
Giuseppe Sculli - Genoa

:sisisi:

Hai fatto esattamente quello che non avrei mai avuto voglia di fare io, una lista pressoché completa. Arriviamo alle mie riflessioni: in Italia facciamo " affari" solo col Genoa. Solo che invece di Veloso e Palacio trattiamo Mesto e Antonelli, cioè frattaglie. Peraltro, i nomi di Merkel e Kucka mi piacciono. Facciamo una scommessina io e te su come andrà a finire? Ci stai?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Quindi  anche Candreva e Stankevicius erano del Genoa?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: LordEagle il 06 Ago 2012, 13:29
Ragà io non capisco perchè vi accapigliate tanto....
La linea della società è chiara :
1) si cercano i giocatori a parametro 0
2) giocatori reduci da annate deludenti o da lunghi infortuni da recuperare a bassissimo costo(con Breno stiamo anche oltre)
3) un paio di sconosciuti che potrebbero poi risultare validi
4) giocatori medio-forti in caso monetizzazione cessione eccellente
5) A Gennaio o si prospetta il disastro o nada

8)

Tempo ha ho aperto un topic su "Calcionomica" di Kuper, un libro che racconta diverse esperienze di club. Temo che Tare e Lotito abbiano letto interi brani di quel libro (e di quel topic?), in particolare della parte su Olimpique Lione e Nottingham Forest.
I suggerimenti erano proprio quelli: cercare giocatori con situazioni difficili, magari rotti, sicuramente deprezzati per poi rilanciarli.

Accidenti a me e quando apro certi topic!!!

Di seguito la trasposizione di un modello che già ha avuto un grande successo: l'Olimpique Lione di Jean-Michel Aulas.

regole da seguire
1.   il nuovo allenatore spreca denaro per nuovi acquisti: impediteglielo.
2.   usare la saggezza delle folle
3.   le stelle dei recenti europei o mondiali sono sopravvalutate: ignoratele
4.   certe nazionalità sono sopravvalutate
5.   i giocatori vecchi sono sopravvalutati
6.   i centravanti sono sopravvalutati e i portieri sottovalutati
7.   gli uomini preferiscono le bionde: individuate ed evitati "i pregiudizi basati sulle apparenze"
8.   il momento migliore per comprare un giocatore è quando ha poco più di venti anni
9.   vendete qualsiasi giocatore quando un altro club offre più di quello che vale
10.   rimpiazzate i giocatori migliori prima ancora di cederli
11.   comprate i giocatori con problemi personali e poi aiutateli ad affrontarli
12.   aiutate i vostri giocatori a trasferirsi

IL problema è che la presidenza sembra aver introiettato soltanto i punti 1 e 11 ...

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: arturo il 06 Ago 2012, 13:37
Quindi  anche Candreva e Stankevicius erano del Genoa?

Un profeta del cavillo....Allora aggiungo che Stankevicius arrivava dalla Liga, pur essendo di proprietà della Samp. E cmq non mi sembrano determinanti due trascurabili eccezioni.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Lo scambio migliore che si può fare col Genoa è Lo Monaco-Tare

Discussione precedente - Discussione successiva