Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
chi mi aggiorna su granqvist?
lo prendiamo o non lo prendiamo?

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Svennis il 09 Ago 2012, 23:15
so stato tutto il giorno fuori.
chi mi aggiorna su granqvist?
lo prendiamo o non lo prendiamo?
Ho letto adesso che De Canio si è opposto al trasferimento e che potrebbe saltare tutto; si starebbe ripensando a Xandao.

Stendardo ufficiale all'Atalanta.

Zauri interessa a Bologna e (mi sembra) Chievo. Il procuratore ha comunque detto che ci sono squadre interessate (  :o )

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ah, al genoa l'allenatore conta qualcosa?
e nello specifico.. de canio.. :roll:

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Credo di sì :=)) :=))
Almeno fino alla 5° giornata, quando verrà esonerato 8)

Svennis, cosa pensi di Granqvist?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mi piace molto, ma non perché è svedese. oddio, pure per quello.
tra lui e xandao prendo granqvist tutta la vita.

l'anno scorso al suo primo anno in italia ha fatto un ottimo campionato.
è fortissimo di testa, sa difendere, è un armadio ed ha anche i piedi buoni.

magari pecca un po' in velocità e con la difesa alta alla petkovic non mi dispiacerebbe un centrale veloce nel breve.
non dico che deve esse un centometrista, ma granqvist gioca molto di anticipo. se scappa l'uomo non lo ribecca più.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Svennis il 09 Ago 2012, 23:32
già l'ho detto prima.
mi piace molto, ma non perché è svedese. oddio, pure per quello.
tra lui e xandao prendo granqvist tutta la vita.

l'anno scorso al suo primo anno in italia ha fatto un ottimo campionato.
è fortissimo di testa, sa difendere, è un armadio ed ha anche i piedi buoni.

magari pecca un po' in velocità e con la difesa alta alla petkovic non mi dispiacerebbe un centrale veloce nel breve.
non dico che deve esse un centometrista, ma granqvist gioca molto di anticipo. se scappa l'uomo non lo ribecca più.

Hei! come va in Finlandia?
Messa così, mi sembra il classico difensore che te fa venì l'ansia

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Hei! come va in Finlandia?
Messa così, mi sembra il classico difensore che te fa venì l'ansia

tutto bene.

vabbè ma mica è mark fish :DD

poi oh, granqvist ha fatto 28 partite col genoa lo scorso campionato, penso che lo conosciate tutti.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
scusate ma qualcuno saprebbe spiegarmi questa improvvisa strenua resistenza di DeCanio?  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Ah, scusa, non avevo letto un tuo giudizio.

D'accordo con te, in particolare sulla necessità di un centrale un po' più rapido (sebbene ci sia Diakitè, con cui mi sento tranquillo).

Speriamo! :ssl :ssl

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Svennis il 09 Ago 2012, 23:38
poi oh, granqvist ha fatto 28 partite col genoa lo scorso campionato, penso che lo conosciate tutti.

io guardo solo i nostri!  8) 8) 8) 8)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Eagles77 il 09 Ago 2012, 19:39
Io le motivazioni non le voglio nemmeno sapere, se le chiedi a lotito che ti deve dire? che è colpa sua?
Oste com'è il vino??

La cosa grave è che non riusciamo a prendere nessuno, manco uno che sia uno.
ma a 20 giorni dalla fine del mercato ma chi vuoi trattare???
basta con gli artipoli e vignaroli...

Stiamo dicendo la stessa cosa, mi pare.

Anche io delle motivazioni me ne sbatto, perché sono false con una probabilità del 99,9%. Per questo trovo folle farsi il sangue amaro sulle trattative descritte in diretta da qualche sitarello. So cazzate allo stato puro.

Una cosa conta: abbiamo preso i giocatori che ci servono?

Fin'ora no. Mercato insufficiente.

Il mercato in Italia, però, è stato parecchio bloccato fino ad ora. Adesso pare si stia sbloccando e probabilmente riusciremo a piazzare un po' di esuberi nei prossimi giorni. Sperando che si sblocchi anche il mercato in entrata.

Io ormai mi sono fatto l'idea che più che la liquidità per comprare, manchino i soldi dper gli ingaggi. Sono quelli che ti fregano, alla fine.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: joker1971 il 09 Ago 2012, 20:28
Premetto che non ho mai sopportato gli antilotitiani per partito preso.

Però, cari Iker (scusa Iker se ti prendo come esempio ma certe volte sembri il figlio segreto di lotito) è mai possibile che un tifoso non possa criticare anche solo parzialmente le mosse (o non mosse) societarie?

Che tifoseria siamo se non possiamo sottolineare che ad oggi (dico oggi, poi se il 31 mi compri quello che serve sto zitto ma allora chiudiamo il topic fino ad allora...) il mercato è stato quantomeno "bislacco"?

Si potrà (o è vietato?) ammettere che ogni nostra trattativa dura mediamente un mese e spesso finisce con un nulla di fatto?

E' peccato dire che su Breno in onore di condanna non c'erano misteri o congiure ma che te lo dovevi aspettare?
O che su Yilmaz l'abbiamo tirata troppo e quando è saltata non avevamo la seconda opzione pronta?
Si può pensare che se l'uomo del mercato dopo ederson doveva essere Yilmaz allora cercavamo una punta? E se sì, perché non abbiamo intavolato trattative per un'altra punta? Perchè far finta che abbiamo sempre pensato a Zarate titolare quando se arriva uno con 10-12 milioni si sa che glielo portiamo a cavacecio?
E che la priorità è il terzino ma facciamo giocare tutta l'estate petkovic con le riserve delle riserve?
Allora a che serve il ritiro?

Proprio perchè allenatore e modulo sono nuovi la squadra quasi al completo andava consegnata subito a Petkovic, non il 31 agosto così ricominciamo con gli esperimenti.

A me quello che fanno gli altri non interessa, noi siamo la Lazio e se siamo la quarta squadra del campionato vorrà dire che non ci vuole tutto sto sforzo economico per fare un ulteriore passo avanti.
O no?

La critica, se costruttiva, fa crescere.
Dire sempre che tutto è ok non fa che alimentare l'ozio e soffoca gli stimoli a migliorarsi.

Tutto questo lo penso a prescindere da Granqvist (che poi io preferisco Andreolli ma se viene lo svedese ok, non è questo il punto, è vedere la società mirare uno o più obiettivi e ogni tanto raggiungerli, tipo scorso calciomercato estivo, non tergiversare e farsi perculeggiare da 3/4 di stampa).

Perchè Lotito nelle interviste dice che va tutto bene se lo sa anche lui che servono due o tre innesti per migliorarsi? Perchè non essere ambiziosi? Sembra sempre dimesso, rinunciatario, si mette sulla difensiva...
Che male c'è dire:
"stiamo portando 3 giocatori di livello ma le trattative non le svelo"
oppure, al contrario:
"non c'è un euro".

In tutti e due i casi, presidente serio e rispettabile e nulla da dire.

Sempre forza Lazio :since

un sacco di punti interrogativi, eppure basta seguire le vicende per avere delle risposte, non certezze, ma delle risposte che ad un tifoso dovrebbero bastare
se uno le vicende vuole seguirle

ad oggi comunque solo Ederson (e Candreva)

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929

La storia non è ancora finita. Nelle ultime ore il veto del tecnico del tecnico del Genoa Gigi De Canio, aveva bloccato il passaggio alla Lazio del difensore Andreas Granqvist, ma la trattativa potrebbe ancora riaprirsi. Come rivela il giornalista Gianluca Di Marzio, sul suo blog Gianlucadimarzio.com, il difensore ha manifestato la volontà di trasferirsi alla Lazio ed è possibile che le società tornino a parlare della questione nelle prossime ore.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Poker anche io ti quoto...tranne andreolli che a me non piace

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: joker1971 il 09 Ago 2012, 20:28
E che la priorità è il terzino ma facciamo giocare tutta l'estate petkovic con le riserve delle riserve?
Allora a che serve il ritiro?

Proprio perchè allenatore e modulo sono nuovi la squadra quasi al completo andava consegnata subito a Petkovic, non il 31 agosto così ricominciamo con gli esperimenti. :since

Mi domandavo anche io a che cosa serve attendere il 31 agosto se il campionato di serie A inizia il 26?

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
(Stavo scrivendo oggi pomeriggio, poi ho lasciato perdere, ma quoto Joker)

A me sta storia che non ci sono i soldi manda ai pazzi.

Non ci sono soldi e si rinnova a giocatori in là con l'età. Biava, Scaloni, Zauri, Brocchi, ammesso che prendano tutti e quattro 1 mln lordo (e non è così, perchè prendono di più), sono 4 mln destinati al mercato.

Non ci sono i soldi, il Pescara è interessata a 3 giocatori in prestito (due dei quali hanno un basso valore di mercato e l'anno dopo vanno a scadenza), ma noi vogliamo monetizzare. Se si ipotizza un ingaggio come gli altri, cioè 1 mln lordo, anche in prestito sarebbero stati 3 mln risparmiati (che sommati agli altri 4, tenendoci stretti, fanno 7 mln). Tra l'altro (escluso Floccari) per giocatori che non vengono più utilizzati.
(Che poi la storia del Pescara ha venduto Verratti quindi deve sgancià li sordi fa ride. Cioè quando la Lazio fa economia è cosa buona e giusta, mentre gli altri so stron.zi. E se il Pescara, neo promossa, il prossimo anno retrocede, chi glieli da i soldi per mantenere in squadra gente come Floccari, Carrizo e Foggia?).

Si voleva prendere Ylmaz? C'erano 7 mln più 2 di ingaggio? Perché adesso sono svaniti?
Cioè sfuma Breno a parametro 0 e Ylmaz a 7, non si poteva cambiare strategia e prendere un centrale (o un terzino) a 5 e prendere un Guidetti in prestito anche oneroso (a 2, così famo tornà i conti) con diritto di riscatto?

Ma poi anche senza soldi, possibile che non siamo in grado di fare scambi con altre squadre che non siano il Genoa?
Cioè l'Atalanta si è presa Stendardo a 0, era interessata a Floccari, possibile che non si è riusciti a mettere in piedi uno scambio Stendardo+Floccari per Peluso?
Quest'anno abbiamo degli esuberi di valore, che potrebbero fare gola a squadre medio-piccole. Eppure non riusciamo a piazzare nessuno, né a fare uno scambio.
E poi se uno dice che Lotito ha cattivi rapporti con tutti tranne che con giochi preziosi (pure se a noi ce rifila le sole) qualcuno ha pure da obiettare. E non si tratta di soldi, come qualcuno vuole far credere, perché abbiamo fino ad ora assistito ad un mercato del pagheremo.

E sinceramente sembra tutto improvvisato: cercavamo Ylmaz che è una prima punta, salta e non abbiamo un'alternativa, anzi ci viene detto che abbiamo Floccari e Zarate. Cerchiamo Breno (che già solo l'averci pensato fa venire dei dubbi), salta e non abbiamo un'alternativa, tranne poi cercare ad minchiam qualcuno che può darci l'amico giochi preziosi (magari viene lo svedese, per carità. Ma è il metodo che mi sta sulle balls). Si cerca Balzaretti (perché l'abbiamo cercato, altro che smentite di Lotito: ci sono le dichiarazioni di Petkovic e Tare), salta e non si cerca più un terzino sinistro (anche qui: contento che a quelle cifre sia saltato. Io punterei Peluso).
Non c'è un filo conduttore lineare in questo strambo calciomercato targato Lotito-Tare.

Uno non pretendeva i 4 campioni tanto sbandierati dalla persona a cui piace tanto farsi bello a chiacchiere, a me personalmente bastavano altri 3 Ederson nei ruoli che servivano.
Però non si può neanche prendere la gente per i fondelli.

Perché calma e gesso siamo al 25 luglio è già passato da un pezzo.

p.s. Per gli strenui difensori: con calma, quando avete tempo, visto che vi piace fare paragoni con altre squadre, mi dite quale altra squadra medio-grande (anzi, facciamo anche medio-piccola e piccola) al 10/08/2012 ha effettuato 1 solo acquisto?

p.p.s. La risposta non abbiamo venduto nessuno non viene neanche quotata. E tra l'altro ha poco valore: la Juventus non ha venduto nessuno e ha comprato, l'Inter ha venduto/rescisso a quei giocatori non più utili al progetto (giusto per fare 2 esempi).

V.

*
Lazionetter
* 12.186
io là in mezzo m'andrei a prendere Maresca.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: cosmo il 09 Ago 2012, 20:22
Aspettiamo l'epilogo felice o infelice della faccenda Granqvist, ma usciamo dal vicolo cieco che nessuno vuol fare affari con Lotito perché è antipatico, parla latino e sfinisce gli interlocutori con trattative estenuanti.
Se esiste una fronda, esiste per motivi economici e forse, dico forse, Lotito si è messo di traverso in un mondo in cui regna il conformismo e l'accaparramento della poltrona.
Scindiamo cioè le trattative che finiscono male per ingenuità di Lotito, da quelle che finiscono male per dispetti, ripicche, cartelli e voltafaccia.
Inoltre, poiché Lotito non è che tira fuori i soldi suoi (questo mi pare il mantra degli antilotitiani di ferro), evidentemente se tira sulle centomila euro, lo fa per far risparmiare la Lazio non per comprare cinque pastarelle in più alla suocera.
Non capisco perché si continua a mettere l'astio per Lotito persona davanti alle critiche, giuste o meno, per il lavoro di Lotito.
Alla fine sia lotitiani che antilotitiani (mi scuso per il manischeismo, ma è per rendere l'idea) si, ci perdiamo in elucubrazioni contraddittorie per difendere la nostra idea su Lotito, prima come persona poi come presidente.
Io direi che è giusto limitarci a fare il tifo e a non addossare ogni santissima colpa a Lotito.
come nel caso Granqvist: cerchiamo di capire il motivo per cui la trattativa può saltare e non affrettarci subito con "Nessuno in Italia vuole fare affari con Lotito". Perché magari, se fosse così, c'ha ragione Lotito che è molto meno astuto e stron.zo degli altri la cui slealtà viene presa come ennesima arma per attaccare la società.

questo è stato detto più volte anche a gennaio, ma c'è una parte che non gliela perdona lo stesso e da questo orecchio non vuol sentire.
pensano solo al Lotito da prendere in giro, e non al Lotito che dà fastidio alle altre società, quelle medie e piccole che poi ce la fanno pagare. Lotito "vince" e fa rosicare anche in termini di gestione: ripiana, non concede extra, non può pendere dalle labbra dei procuratori, si muove per cazzi sua con tare.
da molti anni il nostro calciomercato si è fatto durissimo e non perchè Lotito non voglia cacciare i soldi.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Intanto sia Il tempo che il Corspor danno oggi il giocatore sicuro in arrivo e che la manfrina dello stop della trattativa sia solo un gioco di Preziosi ( :p) per poter metter sulle spine Granqvist che vanta dei crediti col Genoa ancora non risolti.

Detto questo, non so se credere o meno alla carta stampata e ai vari sitarellli, ma finchè noi tifosi non la finiamo con questa schizzofrenia relativa al mercato questi si divertono a prenderci per il deretano.
Vorrei sapere, ad esempio, i vari siti e sitarelli quali incrementi di numero di "click" hanno avuto ieri dipingendo quegli scenari apocalitici.
Per i media è sempre valsa la regola di trasmettere ciò che al pubblico piace.
Io consiglio solo un po' di calma e non dividerci tra Lotitiani e antilotitiani ad ogni "peto" giornalistico.

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva