Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2012, 12:12
vero, 100%, non c'è dubbio,

però se pensi che dal 13 Maggio fino ad oggi 10 Agosto, la SSLazio ha preso solamente un giocatore a PARAMETRO ZERO (in un ruolo che forse avevamo già coperto), il nervosismo che inizia a serpeggiare in questo forum e tra i laziali può essere giustificato?

ero molto più nervoso quando non avevo numeri per iscrivermi al campionato....
non perchè la Lazio sia limitata a lottare per un posto tra il 3° e il 6°, perchè questo vale la Lazio oggi.
Con Cavanda e Garrido come riserve, con Onazi e Alfaro.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
I giocatori passano, la Lazio resta!  :since

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: borges il 10 Ago 2012, 12:22
non perchè la Lazio sia limitata a lottare per un posto tra il 3° e il 6°, perchè questo vale la Lazio oggi.
Perdonami, ma che risposta e'?
Anche io ero piu' preoccupato ai tempi di castagner, dove facevamo la spola tra A e B, con il calcioscommesse di mezzo.
Stiamo parlando di oggi, di una squadra a cui sarebbe bastato poco per essere migliorata, invece mi sembra manchi un po' di volonta', anzi si e' molto piu' impegnati nelle vicende del salerno calcio.
Ecco questo e' un altro aspetto che vorrei approfondire, perche' che i ragazzi della primavera vadano a giocare in C2, ignorando eventuali richieste da B, non mi piace per niente.
Le societa' satellite si hanno in altri campionati e in altre categorie.
Ma questo, forse, e' un altro discorso, che dara' anche fastidio.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
perche' che i ragazzi della primavera vadano a giocare in C2, ignorando eventuali richieste da B, non mi piace per niente.

Guarda questa è una cosa che volevo far presente pure io, però poi si passa per anti a tutti i costi.
Cioè i ragazzi della primavera, vice campioni di Italia devono per forza scendere in C2.
Zampa, Ceccarelli, Sani hanno richieste in B da Bari e Lanciano, ma li devono per forza mandare a Salerno.

Tu sai dove e con chi si stanno allenando nel frattempo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: neversurrender il 10 Ago 2012, 12:00

Come mai che invece degli scarti non riusciamo a prendere i giocatori buoni? Che ne so Silvestre, Peluso, Balzaretti, Lazzari lo scorso anno, Pinilla, e ce ne sarebbero tanti altri.

Dal Genoa è arrivato Floccari, che in quella stagione segnò un gol ogni due partite, media Klose.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: neversurrender il 10 Ago 2012, 12:50
Guarda questa è una cosa che volevo far presente pure io, però poi si passa per anti a tutti i costi.
Cioè i ragazzi della primavera, vice campioni di Italia devono per forza scendere in C2.
Zampa, Ceccarelli, Sani hanno richieste in B da Bari e Lanciano, ma li devono per forza mandare a Salerno.

A Fregene ?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: neversurrender il 10 Ago 2012, 12:50

E' da un po' che sta cosa mi frulla per la testa e non mi convince.
Ovviamente si passa per anti, ogni cosa che e' contraria alla logica (ma c'e' una logica?) diventa anti a prescindere.
Ma il salerno calcio paga qualcosa alla Lazio o li dobbiamo pure dire grazie che me li fanno giocare e magari pagare noi un premio valorizzaziazione? Mi preoccupa anche il domani di questi calciatori, se fanno bene tornano o restano li' a fare la fortuna del salerno calcio aggratise?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Anche io ero piu' preoccupato ai tempi di castagner, dove facevamo la spola tra A e B, con il calcioscommesse di mezzo.
Stiamo parlando di oggi, di una squadra a cui sarebbe bastato poco per essere migliorata, invece mi sembra manchi un po' di volonta', anzi si e' molto piu' impegnati nelle vicende del salerno calcio.
Ecco questo e' un altro aspetto che vorrei approfondire, perche' che i ragazzi della primavera vadano a giocare in C2, ignorando eventuali richieste da B, non mi piace per niente.

Sul fatto che a questa squadra manchi poco per essere migliorata sono d'accordo...sul fatto che non lo si faccia per mancanza di volontà, per fare un dispetto ai tifosi o perchè si è impegnati con la Salernitana onestamente sorrido nel leggerlo. Poi se voi pedinate Lotito e Tare durante la giornata e avete notizie di prima mano, ditelo...altrimenti questa (che si sta aggiungendo alla lista dei leitmotiv classici del tifoso Laziale medio) è solo una congettura buttata li tanto per dire la prima cosa pretestuosa che passa per la testa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: borges il 10 Ago 2012, 12:22

non ho chiesto se siete più nervosi oggi o nel 2004, ma...

...visto che dal 13 Maggio ad oggi (10 Agosto) è arrivato un solo giocatore a parametro zero ed in un ruolo che avevamo già coperto (Hernanes, Mauri, oppure Zarate)

la domanda è:

è giustificato o no il nervosismo che inizia a serpeggiare tra i tifosi biancocelesti?

a mio modo di vedere, SI... giustificatissimo.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Scusate se vado OT. Stamattina mentre lavoravo ho sentito una notizia alla radio che diceva che per Granqvist non era finita del tutto, perchè il calciatore vuole venire alla lazio. Mi pare che l'abbia scritta anche Gianluca Di Marzio. Sapete qualche notizia? Grazie  :ssl

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2012, 12:02
se così fosse a me non dispiacerebbe, forse almeno iniziamo a giocare le partite 11 contro 11, e non solo dopo averlo sostituito alla fine del primo tempo.

sopra i 22 MLN lo cederei (all'estero) ad occhi chiusi.

Tra una quindicina di giorni chiude il mercato. Se si doveva vendere Hernanes per fare cassa, andava fatto molto prima e impostare una campagna acquisti per puntellare la squadra dove andava fatto. Se lo vendi tra una settimana magari coi soldi presi riesci a far arrivare 2-3 giocatori decenti, ma alla fine della preparazione e a ridosso del campionato.

Ottima programmazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 10 Ago 2012, 11:40
Perchè non difendi istintivamente i tifosi quando vengono presi per il culo? I tifosi sono LA componente.

lo faccio tutti i giorni, difendo la Lazio e i suoi tifosi.
Che vengano presi per il cu.lo, fino a prova contraria, é solo una tua opinione.

Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2012, 13:15

...visto che dal 13 Maggio ad oggi (10 Agosto) è arrivato un solo giocatore a parametro zero ed in un ruolo che avevamo già coperto (Hernanes, Mauri, oppure Zarate)

la domanda è:

è giustificato o no il nervosismo che inizia a serpeggiare tra i tifosi biancocelesti?

certo che è giustificato, come è legittimo avere più fiducia. Ognuno di noi può fare quello che ritiene più opportuno.

p.s.: Mauri rischia la squalifica e Zarate è tutt'altro ruolo. Ognuno la vede a modo suo, per esempio personalmente io non sottolinerei sempre che Ederson è arrivato a zero come fosse una colpa.
Casomai potrebbe essere una cosa buona.

Citazione di: blow il 10 Ago 2012, 12:41

Alcune risposte, anche fossero discutibili, sono determinate proprio da quello che ricordi tu.

Se per te (e per me) la squadra si sarebbe potuta migliorare con poco, evidentemente si è ben lavorato prima.

Come sai però tutto questo lavoro, che può legittimamente piacere o non piacere, è comunque stato criticato aspramente lo stesso.

Memore di questo non me la sento di criticare troppo. Se ritengo che bastava poco e che si è lavorato bene prima, adesso ritengo di poter perlomeno attendere con più fiducia di coloro (non tu) che ANCHE PRIMA scassavano gli zibidei nonostante i passi in avanti.

I fatti dicono che avevano torto, eppure continuano (sempre legittimamente) a scassare gli zibidei.

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2012, 12:53
Dal Genoa è arrivato Floccari, che in quella stagione segnò un gol ogni due partite, media Klose.

Giusto, hai ragione.
Credo fortemente che Floccari sia stato un grande acquisto, soprattutto in quel periodo storico, in quanto ci ha permesso di salvarci a suon di gol.

Citazione di: blow il 10 Ago 2012, 13:12
E' da un po' che sta cosa mi frulla per la testa e non mi convince.
Ovviamente si passa per anti, ogni cosa che e' contraria alla logica (ma c'e' una logica?) diventa anti a prescindere.
Ma il salerno calcio paga qualcosa alla Lazio o li dobbiamo pure dire grazie che me li fanno giocare e magari pagare noi un premio valorizzaziazione? Mi preoccupa anche il domani di questi calciatori, se fanno bene tornano o restano li' a fare la fortuna del salerno calcio aggratise?

Senza considerare che il calcio in C2 e il calcio in B sono due sport differenti.
Molti ragazzi in C si sono persi. E dal momento che soprattutto Ceccarelli e Zampa sembrano ottimi prospetti (nonché romani e laziali), sarebbe un peccato se si perdessero.

Per quanto riguarda le sinergie e gli intrecci tra Lazio e Salernitana, a noi non è dato sapere, così come di altre vicende in casa nostra.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
10.50 — Lazio, colpo di scena nella trattativa col Genoa per lo scambio Granqvist-Carrizo.
I rossoblu hanno bloccato l'operazione per l'opposizione del tecnico De Canio, che considera lo svedese fondamentale.
L'operazione è sfumata, anche se la Lazio non sembra rassegnata. Forte anche dell'accordo raggiunto con Dahlin,
agente del difensore, la Lazio nutre ancora speranze. Ma Lotito è già al lavoro per un'alternativa:
c'è sempre Xandao in pole, aperta la pista Rever, ma nelle ultime ore sono cresciute le quotazioni di Rajkovic dell'Amburgo.
Con i tedeschi la Lazio è pronta a trattare anche Aogo, diventato l'obiettivo per la fascia sinistra.

fonte gazza, non so se è stato già postato, ma com'è Rajkovic??

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: neversurrender il 10 Ago 2012, 13:30
Giusto, hai ragione.
Credo fortemente che Floccari sia stato un grande acquisto, soprattutto in quel periodo storico, in quanto ci ha permesso di salvarci a suon di gol.

Senza considerare il reintegro di Ledesma, fuori da inizio stagione per una storia assurda che alla fine penalizzava squadra, tifosi e società stessa.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2012, 13:15

la domanda è:

Per me è giustificato, quello di cui si dovrebbe discutere è la forma con la quale si esterna tale nervosismo. La mia forma è quella di stringermi intorno alla Lazio supportandola il più possibile, ci sone invece forme di nervosismo che si esternano nel distruggere tutto quello che c'è dentro la Lazio.
:ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: branco_azul il 10 Ago 2012, 13:41
Per me è giustificato, quello di cui si dovrebbe discutere è la forma con la quale si esterna tale nervosismo. La mia forma è quella di stringermi intorno alla Lazio supportandola il più possibile, ci sone invece forme di nervosismo che si esternano nel distruggere tutto quello che c'è dentro la Lazio.

la penso anch'io così.

ora faccio una contro-domanda.
ERA GIUSTIFICATO lo scassamento di palle subìto nel Settembre 2011, dopo una campagna acquisti quasi straordinaria e organizzata per tempo?

E questo perchè i difettosi avevano preso Kjaer, Gago e Pjanic a fine Agosto mentre noi rinunciavamo al talento Zarate, vittima del friulano?

Secondo me non era giustificato, però era giusto essere lasciati liberi di scassare gli zibidei, siamo in democrazia e la Lazio è di tutti.

L'uomo è l'unico animale al quale l'esperienza non gli serve a niente (cit.).

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: robylele il 10 Ago 2012, 13:55
la penso anch'io così.

ora faccio una contro-domanda.
ERA GIUSTIFICATO lo scassamento di palle subìto nel Settembre 2011, dopo una campagna acquisti quasi straordinaria e organizzata per tempo?

E questo perchè i difettosi avevano preso Kjaer, Gago e Pjanic a fine Agosto mentre noi rinunciavamo al talento Zarate, vittima del friulano?

Secondo me non era giustificato, però era giusto essere lasciati liberi di scassare gli zibidei, siamo in democrazia e la Lazio è di tutti.

L'uomo è l'unico animale al quale l'esperienza non gli serve a niente (cit.).

mi sembri come alcune mie simili (ossia donne), che pur di aver ragione in una discussione,

tirano fuori dall'hard disk del loro cervello vecchie discussioni, trite e ritrite, e che non portano a nulla.

rimaniamo nel contemporaneo, e non facciamola difficile.

Se mi volete dire che si deve restare calmi e tranquilli e non si deve nemmeno fiatare

dopo che giunti al 10 Agosto stiamo ancora come siamo partiti, non potendoci nemmeno "innervosire", è il massimo.!!!

(Poi... detto da una Lotitiana ante litteram come me)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: branco_azul il 10 Ago 2012, 13:41
Che sia giustificato mi sembra scontato.
Il problema però diventa più grande quando questo nervosismo fa si che gli abbonamenti siano 11.000 e sabato alla presentazione forse non si arriverà a 10mila.
Questo è il punto.
Ed è anche per questo che criticavo lotito per la sua allucinante intervista, semplicemente perchè ha perso un'occasione per tendere quella mano che forse viene pure utile in certi momenti come questi, dove bisogna dire ai tifosi state calmi, stiamo uniti, facciamo gli abbonamenti che al 31 vedrete.
questo servirebbe

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: el jardinero il 10 Ago 2012, 10:42
Scusami, eh...ma quali sarebbero, a parte Hernanes e Lulic, tutti questi big che la società sta difendendo dai selvaggi attacchi degli altri club? No, così, tanto per fare chiarezza anche su 'sta storia del " non abbiamo venduto nessuno dei big..."
Klose, per esempio; Dias è molto apprezzato in Brasile.

Ledesma (che non sarà un big ma che secondo me è fondamentale) ha ricevuto offerte dalla Turchia e dall'Inghilterra.

Discussione precedente - Discussione successiva