Citazione di: el jardinero il 17 Ago 2012, 13:37
Ah, adesso facciamo l'apartheid da numero di post...Premesso che leggo con molto interesse i post di tutti, in primis Tarallo e qualche altro veterano, questa tua aspra notazione profuma tanto di discriminazione. Frequento Lazio.net da diversi anni, dapprima con un altro nick che ho poi rimosso per motivi scaramantici, poi con quello attuale. Ed ho il " vizio " di lavorare parecchio, cosa che spesso mi porta più a leggere che a partecipare. Ecco spiegato il numero esiguo, secondo chissà quale parametri, di interventi postati. Faccio il giornalista ( professionista ) da più di 20 anni e non sono abituato, non solo in ambito professionale, a sparare cazzate senza essere certo della attendibilità della fonte. Che, giova ricordarlo, non sono deontologicamente tenuto a rivelare. Io, finche' non ledo l'onorabilita di ulcuno, scrivo ciò che mi sento. Si può dare un giudizio sulla sostanza della cosa senza per questo pensare che chi l'ha pubblicata sia un ingenuo o un pallonaro. Qui dentro c'è arguzia, ironia, competenza. Ma spesso, troppo spesso, manca il rispetto. Che, a rigor di logica, non si dovrebbe acquisire SOLO con il numero di post. Scusa se sono stato prolisso. Non e' la caratteristica migliore per la mia professione.
Non hai capito quello che ho detto. Oppure pretestuosamente ti sei aggrapppato a determinate mie parole solo per tirare fuori gli artigli e cambiare discorso. Diciamo che è la prima và...
Qui siamo tutti coperti da Nickname e a nessuno, salvo rare eccezioni, interessa quello che io, te e altri netters facciamo nella vita. Tu dici che deontologicamente non sei ritenuto a citare la fonte e secondo me hai capito poco come si fa il tuo mestiere, o meglio...ti sei accodato a quella che è la morte dell'informazione che si sta verificando, con miriade di portali, quotidiani, televisioni che, al motto che hai citato, ogni giorno incensano o massacrano questa o quella squadra, questo o quel politico etc solo a seconda di dove arrivino o meno stecche, favoretti, esclusive.
Quindi il portale X può alzarsi la mattina e dire che secondo le sue fonti Matuzalem può andare al Parma e rettificare il pomeriggio che sempre secondo le loro fonti il Parma non si è mai interessato.
Cosi come il Netters "Tizio" può alzarsi la mattina e dire che al 10 Agosto la Lazio ha in preallarme Walter Novellino che oltre a non aver allenato mai a, non dico alti, ma quantomeno discreti livelli in Serie A, manca da questa da non so quanti anni. Capisci bene che se un utente con 500 post dice una cosa del genere è difficile credergli? Stiamo alla stregua del Barbone che al Semaforo ti dice che il mondo sta per finire.
Ma questo non significa discriminare chi scrive poco, ci mancherebbe...trovo anzi che sia un controsenso...però chi scrive poco non può pretendere un giorno di sparare la prima cosa che gli viene in mente o che gli è stata riferita, non dire dove l'ha presa e pretendere di essere creduto e non può offendersi se viene deriso da alcuni. Ne parli solo te nell'etere, anzi l'unico pezzo che ho visto a riguardo ipotizzava Simone Inzaghi come alternativa a Petkovic.
Qui si parla di Lazio e si discute su quello che succede attorno alla Lazio, ma sarebbe bene discutere su fatti reali, oggettivi, riscontrabili...di millantatori che si divertivano a dare le anteprime fantoccio qui ce ne sono stati a iosa e ce ne saranno...per questo si richiede chiarezza quando si offre in pasto degli utenti un'esclusiva...se questa chiarezza non si vuole dare ognuno è libero di credere o meno ed ognuno è libero di dirti che secondo lui stai sparando una cagata...cosi come sei libero tu di scrivere quello che ti pare, però accettane le conseguenze, tutto qua.
Edit: Chiedo scusa allo staff. Ho letto l'ammonimento dopo aver scritto questo post.