Citazione di: volerevolare il 18 Ago 2012, 10:01
Mancano 13 giorni alla fine del mercato. Metto subito in chiaro le mie idee:
1) Se la societa' non compra nessuno, il duo Lotito&Tare ci ha condannato ad una stagione di sofferenze ed e' meglio che non si presenti più' allo stadio.
2) Se comprano solo un difensore, il mercato e' totalmente insufficiente
3) Se comprano difensore e terzino sinistro il mercato e' appena sufficiente ma siamo debilissimi in attacco;
4) Se comprano difensore, terzino sx e attaccante il mercato e' da 6,5
5) Se comprano difensore, terzino sx, attaccante e mediano allora il mercato e' decente.
Il tutto senza cessioni eccellenti (a parte una punta, Imho Floccari).
Voi che ne pensate?
Noto che in qualsiasi caso non ci potrebbe essere un mercato ottimo. Manco se arrivassero due difensori, un centrocampista e un attaccante.
E questo è molto significativo del loop in cui siamo finiti.
La
Lotitania dovrebbe essere studiata a livello psicologico, perché secondo me ha peculiarità non riscontrabili in nessun'altra nevrosi.
Detto questo, secondo me se Radu è considerato principalmente un centrale noi non abbiamo bisogno di un altro centrale, dobbiamo solo risolvere il problema Diakite rinnovando o vendendo.
I centrali sarebbero Dias-Radu-Diaki/sostituto-Biava-Stanke. Cinque centrali sono un'ENORMITA'.
Io darei anche via Stanke. Quattro centrali è il giusto.
Ma, a maggior ragione se Radu è centrale, serve un terzino titolare.
Io continuo a dire che Poulsen andrebbe bene e nemmeno devi pagarlo chissà quali cifre perché è svincolato.
Proprio non capisco perché non ci siamo fiondati e abbiamo chiuso. Sicuramente non è un fenomeno, ma fa al caso nostro e permette di coprire il buco senza svenarsi.
Avresti a questo punto Poulsen-Cavanda-Lulic all'occorrenza. Il reparto può ritenersi coperto.
In attacco invece la situazione è preoccupante. Perché hai numero, ma non hai quello che ti serve, tolto l'immenso Klose.
Floccari lì davanti non ha l'incisività sotto porta che serve a noi. Io darei via Floccari (a 4 e spicci si chiude) e forse anche Zarate, per prendere una punta VERA, che si alterni con Klose.
Guidetti sarebbe perfetto perché può giocare sia come vice che in coppia.
Queste le priorità. Ci sarebbe da fare anche un'operazione a centrocampo, ma implicherebbe la cessione di Gonzalez e secondo me non abbiamo tempo per tutte ste operazioni, quindi mi limiterei alle due suddette.