Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Iker77 il 20 Ago 2012, 14:32
Mica tanto. Lo scorso anno hanno speso 120 milioni, parte dei quali piuttosto male, per arrivare sotto a una squadra messa su con due lire. Poi certo, dai e dai, moltiplicando la spesa uno e un anno ancora, alla fine una ligue 1 te la porti a casa. A Moratti gli sono voluti quasi tre lustri e una calciopoli per combinare qualcosa.

Mi piacerebbe capire come faranno questi con il Fair Play Finanziario.
O hanno già l'escamotage o sono pazzi...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
il fair play vale pe l'altri, questi só francesi, Platini ha detto che lo ponno fá.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Iker77 il 20 Ago 2012, 14:56
Il Chelsea ha impiegato nove anni per vincere oltre confine.
La premier nell'ultimo ventennio è diventato un campionato in cui lo United si gioca il titolo, a turno, con qualcun altro (e una volta su due la spunta lo United).

Avere grossa disponibilità economica, alla lunga, da più chances di vittoria ma non è l'unico requisito. Il tutto è OT, naturalmente perchè non c'entra niente con il mercato della Lazio nè è colpa di nessuno che la Lazio non sia nelle condizioni del Psg.

Sono d'accordo.
Ieri vedevo il PSG e secondo me per la disponibilità economica che hanno sono ancora una squadretta.
Gente come Jallet, Chantome, Menez, ecc... in una grande squadra non li vorrei nemmeno avere in rosa.
Certo mancavano T.Silva e Ibrahimovic, ma per il resto, a parte qualche eccezione, non mi sembra tutto questo squadrone.
D'accordissimo anche sul campionato inglese dove l'unica vera grande è lo United da 20 anni a questa parte.
La Lazio per la disponibilità che ha sta pure facendo meglio di certi squadroni, e lo dico io che non sono fan di Lotito, anzi...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pensare che un mese fa quando ho scritto che un amico giornalista mi aveva detto che c era un piano a con breno yilmaz e balzaretti ma non un piano b molti hanno detto che i giornalisti so cazzari e che non ci prendono...dieci gg assurdo ancora cosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: FeverDog il 20 Ago 2012, 14:57
Il fpf impone che ciò che manca per rispettare i parametro possa essere ripiegato con aumenti di capitale (per le  società di capitali) o con conferimenti a fondo perduto. In pratica basta che lo sceicco, Moratti, berlusca o agnelli mettano i soldi senza vantare credito verso la società, ed il gioco è fatto. La situazione delle merdedellà è molto più critica: i soldi della banca non sono buoni se vengono "dati in prestito"

Sent from my iPhone using Tapatalk

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2012, 15:06
Pensare che un mese fa quando ho scritto che un amico giornalista mi aveva detto che c era un piano a con breno yilmaz e balzaretti ma non un piano b molti hanno detto che i giornalisti so cazzari e che non ci prendono...dieci gg assurdo ancora cosi

Il mio amico, sentito 3 gg fa, mi ha ribadito che la Lazio non ha alcuna trattativa avviata in entrata.
Mi ha smentito Aogo e Rolin e mi ha detto che c'era stato un sondaggio per Matri della Juve.
Non sapeva niente neanche di Moledo mentre dice che secondo lui prendiamo Xandao.

Poi saranno sicuramente un sacco di ca22ate che vi devo dire...

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2012, 15:09
Il mio amico, sentito 3 gg fa, mi ha ribadito che la Lazio non ha alcuna trattativa avviata in entrata.
Mi ha smentito Aogo e Rolin e mi ha detto che c'era stato un sondaggio per Matri della Juve.
Non sapeva niente neanche di Moledo mentre dice che secondo lui prendiamo Xandao.

A questo punta credo che stiano cercando qualcuno si cui non si sia nulla.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: FeverDog il 20 Ago 2012, 14:57

La regola del Fair Play Finanziario prevede "ampi margini di manovra" al suo interno, soprattutto grazie alle fasce di indebitamento (ad oggi ancora non definite)

Da quanto ho capito si va dalla riduzione dei premi Uefa fino al blocco del mercato oppure all'esclusione dalle coppe (più sei in rosso più è grave la sanzione); scommettiamo che gli sponsor non permetteranno mai di veder esclusi i top team dalla competizione che sponsorizzano (grazie a fasce di indebitamento stabilite "Ad club" ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2012, 15:09

famo il gioco delle "fonti"?  ;)
una persona molto vicina a lotito mi ha detto che le sue aziende sono falcidiate dalla crisi. ora non so quanto questa possa influire sulla gestione della Lazio ma credo che qualche problema lo crei..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2012, 15:06
Sono d'accordo.
Ieri vedevo il PSG e secondo me per la disponibilità economica che hanno sono ancora una squadretta.
Gente come Jallet, Chantome, Menez, ecc... in una grande squadra non li vorrei nemmeno avere in rosa.
Certo mancavano T.Silva e Ibrahimovic, ma per il resto, a parte qualche eccezione, non mi sembra tutto questo squadrone.
D'accordissimo anche sul campionato inglese dove l'unica vera grande è lo United da 20 anni a questa parte.
La Lazio per la disponibilità che ha sta pure facendo meglio di certi squadroni, e lo dico io che non sono fan di Lotito, anzi...
E' pure normale visto che i grandi giocatori difficilmente vengono subito in una squadra che paga bene ma ancora non è una grande squadra : pure il City nei primi anni prendeva Jo , Zabaleta e compagnia (il più grande era Robinho) , poi col tempo sono venuti i Tourè , Tevez , David Silva , Dzeko , Nasri etc etc .
Ora qualunque giocatore potrebbe accettare i citizens .
Lo United è l'unica vera grande squadra perchè è pure quella più solida finanziarmente e quella che spende da sempre di più , mica perchè si chiama United . Che poi secondo me l'anno scorso non aveva manco 'sto squadrone pero' per motivi a me oscuri fa sempre paura agli avversari

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2012, 15:13
Che poi secondo me l'anno scorso non aveva manco 'sto squadrone pero' per motivi a me oscuri fa sempre paura agli avversari

La penso come te. Qualsiasi giocatore mette la maglia dei Red Devils fa immediatamente un salto di qualità in quel contesto. Queste sono le grandi squadre.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: And159 il 20 Ago 2012, 13:25
Comunque  il Psg dimostra come non sia vero l'assioma che chi più spende più vince

Mi sembra un po' prematuro dirlo...anche perché ha cambiato praticamente 9/11 della squadra dell'anno scorso, un po' ci vuole per trovare l'amalgama giusta...

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Giacomo il 20 Ago 2012, 15:12
una persona molto vicina a lotito mi ha detto che le sue aziende sono falcidiate dalla crisi. ora non so quanto questa possa influire sulla gestione della Lazio ma credo che qualche problema lo crei..
e in che modo visto che di tasca sua non tira fuori un soldo? la lazio si autofinanzia, anche fosse vero che le aziende lotitiane sono in crisi ciò non influenzerà direttamente la ss lazio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Nessuno pretende dalla Lazio un comportamento stile PSG.
Se, però, ci raccontano che stanno comprando un difensore centrale, un terzino sinistro ed un attaccante e, poi, di fronte all'incapacità di prenderli, ci dicono che stiamo bene così ed anzi siamo i migliori perchè non vendiamo i nostri, qualcosa non torna.
Anzi torna. Sono incapaci (rispetto agli obiettivi che loro stessi si sono dati) e "callari".
E hanno fatto tutto loro. Noi, per ora, abbiamo solo assistito.

Confidiamo negli ultimi dieci giorni ....

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Giacomo il 20 Ago 2012, 15:12

la Lazio si autofinanzia, stigrandissimicazzi delle altre aziende

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2012, 15:13
E' pure normale visto che i grandi giocatori difficilmente vengono subito in una squadra che paga bene ma ancora non è una grande squadra : pure il City nei primi anni prendeva Jo , Zabaleta e compagnia (il più grande era Robinho) , poi col tempo sono venuti i Tourè , Tevez , David Silva , Dzeko , Nasri etc etc .
Ora qualunque giocatore potrebbe accettare i citizens .
Lo United è l'unica vera grande squadra perchè è pure quella più solida finanziarmente e quella che spende da sempre di più , mica perchè si chiama United . Che poi secondo me l'anno scorso non aveva manco 'sto squadrone pero' per motivi a me oscuri fa sempre paura agli avversari

beh oddio, complici i molti infortuni ha fatto ridere sia in champions che in europa league...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: And159 il 20 Ago 2012, 13:25
Comunque  il Psg dimostra come non sia vero l'assioma che chi più spende più vince

Il Psg vincerà la Ligue One per distacco. Ne riparliamo a giugno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ma era una battuta , l'ha già spiegato . Ci mancherebbe pure che sbagli per il secondo anno consecutivo avendo speso più di tutte le altre messe insieme .

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Biava non può fare il titolare deve essere la quarta scelta...radu non se sa quante partite farà e serve un terzino...cavanda è all altezza di fare minimo quindici partite da titolare?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2012, 16:02
Ma era una battuta , l'ha già spiegato . Ci mancherebbe pure che sbagli per il secondo anno consecutivo avendo speso più di tutte le altre messe insieme .

Non avevo letto il post successivo sulla battuta, chiedo venia  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva