Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: genesis il 25 Ago 2012, 09:22
L'Udinese su Rocchi (Cericola).

via subito ........ se c e' l'occasione via subito .....

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Absaroke il 25 Ago 2012, 12:53
via subito ........ se c e' l'occasione via subito .....
purtroppo cericola non ha mai preso una notizia in vita sua.non ho mai capito perche non lavori a lesclusivasiamonoi

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ago 2012, 12:49
è in scadenza 2013 e non vuole rinnovare. Quindi sono costretti a cederlo

ah non sapevo....presumo che quindi gli daremo un buon ingaggio...aspettiamo le cifre certe per commentare meglio l'operazione

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Un gigante per la Lazio. Un metro e 90, fisico statuario, forte di testa e con leadership da vendere. Questo e tanto altro è Michael Ciani. Sarà lui il nuovo difensore della Lazio, come rivelato in anteprima poco fa. Centrale classe '84, Ciani fa della forza fisica il suo punto assoluto di forza. Sin dai tempi del Lorient, dove è esploso prima in prestito dall'Auxerre e poi acquistato a titolo definitivo. Dal 2006 al 2009, tre anni per farsi le ossa. Ciani si è guadagnato il Bordeaux, dove dal 2009 è una pedina praticamente insostituibile: oltre 110 presenze e una convocazione in nazionale francese. Il salto di qualità lo ha fatto quindi con Laurent Blanc, un anno a livelli importanti e con un allenatore che lo ha affinato anche dal punto di vista tecnico. Anche grazie alla Champions, giocata proprio in quell'anno. Con 9 presenze è stato un perno per il Bordeaux, con dati sorprendenti anche sotto il profilo realizzativo. Ben 3 gol in 9 presenze, non proprio numeri normali per un difensore. A dimostrazione del vizio del gol di Ciani, 'favorito' da una stazza fisica importantissima. Il momento più difficile è arrivato proprio subito dopo l'addio di Blanc. Ciani ha vissuto mesi particolari, ma ha saputo riprendersi. E convincere ancor di più nelle stagioni seguenti. Curiosità: adora la musica rap, quasi nel sangue viste le origini africane (nello specifico guadalupensi). Michael Ciani è un difensore importante e completo, con esperienza e assolutamente pronto per l'occasione alla Lazio. Quella Lazio che lo ha preso in silenzio, trattandolo senza far trapelare nulla e assicurandosi un difensore di spessore. Ciani, un gigante (biancoceleste) in rampa di lancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 25 Ago 2012, 12:53
quali altri giocatori del Bordeaux giocarono quelle sei partite che hai visto?
no perchè io pure mi sono visto inter trabonzsport ma non ricordo neanche un giocatore... sarà un limite mio.
Si 6 partite sono poche... sopratutto se non osservi nello specifico il giocatore in questione ....

Ma riconosco che almeno sei stato moderato nel giudizio e onesto sulle partite viste ;)

in generale sul forum si millanta e tanto, meno narcisismo e più relax

ciccio caro, ma te sembra na richiesta plausibile che me ricordo tutti quelli che giocavano?
anche perché quest'anno, in onestà, io quelle partite me le so' viste per PSG e Montpellier.

Me posso ricorda un Plasil, me posso ricordà uno Chamakh o un Gourcuff in quel bel Bordeaux di qualche anno fa.

Ciano me lo ricordo perché... se nota. Fisicamente proprio.
:)

Però due cose te le posso dì e potrebbero essere utili: in ambedue le partite di quest'anno il Bordeaux giocava con la difesa a 3 e Ciani sulla destra. Quindi una difesa Radu-Dias-Ciani è più che un'idea.

Barocco

*
Lazionetter
* 321
Caliendo: "Vi confermo che è tutto fatto per Ciani. Non ho seguito direttamente la trattativa perchè in questi giorni ho degli impegni personali, ma ho notizie dai miei assistenti che tutto si è concluso nella notte con un blitz da parte della Lazio"

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Beh, Ciani non è il massimo onestamente, ma ad oggi pare che la Lazio abbia parlato con tantissime squadre per tantissimi difensori, quindi secondo me non c'è nulla di definito.
Parliamo di un difensore molto fisico, forte di testa e bravo in zona gol.
Purtroppo ha delle amnesie pazzesche, alterna grandi prestazioni a partite disastrose.
Questa è stata una costrante della sua carriera eccezzion fatta per la prima stagione a Bordeaux dove giocò benissimo e conquisto il titolo e la Nazionale.
Al Lorient era una promessa importante, mai completamente mantenuta però.

Diciamo che il paragone con Modibo ci sta, ma il Nostro già oggi è secondo me molto più forte di Ciani.
Operazione che se confermata stento a capire, poichè il gigante del Bordeaux poco o nulla aggiunge al nostro reparto.
Sia chiaro, in confronto a Castan questo è Maldini, e comunque non è una pippa, ma un onesto difensore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Colacione che parla spesso male della lazio dice che è un grande giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Vabbe' Ok Ciani e' dei nostri.      I giudizi dati lasciano tutti il tempo che trovano,
bisogna vedere impiegato da noi come si muoverà.   Tutto e' relativo e specie il
calcio che ti puo' mettere in buona condizione o il contrario a seconda di quello
che ti e' stato chiesto da fare, posizione, compiti specifici etc etc etc .... lo vedremo
presto.   Mi pare che anche Diakite' abbia concluso la sua battaglia per il contratto
o mi sbaglio   ???

est1900

Visitatore
E' davvero divertente che gli stessi Laziali che esaltano (da qualche mese) Diakitè considerino una pippa Ciani.
Ma divertente per davvero...
Avrei preferito Granqvist, manco a dirlo Rolando e Tourè, ma se arriva è un buon rinforzo.
Temo però che ci siamo giocati il bonus del cash per risolvere il meno impellente dei problemi.
Domani, tanto per citarne uno più importante, giochiamo con Cavanda titolare...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Barocco il 25 Ago 2012, 13:09
Caliendo: "Vi confermo che è tutto fatto per Ciani. Non ho seguito direttamente la trattativa perchè in questi giorni ho degli impegni personali, ma ho notizie dai miei assistenti che tutto si è concluso nella notte con un blitz da parte della Lazio"
caliendo, batti il ferro finchè è caldo
un terzino sinistro, no?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Edit: nel 2009-2010 Ciani conquisto solo la nazionale poichè il Bordeaux era già Campione di Francia.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: est1900 il 25 Ago 2012, 13:14
E' davvero divertente che gli stessi Laziali che esaltano (da qualche mese) Diakitè considerino una pippa Ciani.
Avrei preferito Granqvist, manco a dirlo Rolando e Tourè, ma se arriva è un buon rinforzo.
Temo però che ci siamo giocati il bonus del cash per risolvere il meno impellente dei problemi.

non lo vedo come un problema .....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Absaroke il 25 Ago 2012, 13:14
... Mi pare che anche Diakite' abbia concluso la sua battaglia per il contratto
o mi sbaglio   ???
Vorrei tanto una conferma!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.585
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2012, 13:03
ciccio caro, ma te sembra na richiesta plausibile che me ricordo tutti quelli che giocavano?
anche perché quest'anno, in onestà, io quelle partite me le so' viste per PSG e Montpellier.

Me posso ricorda un Plasil, me posso ricordà uno Chamakh o un Gourcuff in quel bel Bordeaux di qualche anno fa.

Ciano me lo ricordo perché... se nota. Fisicamente proprio.
:)

Però due cose te le posso dì e potrebbero essere utili: in ambedue le partite di quest'anno il Bordeaux giocava con la difesa a 3 e Ciani sulla destra. Quindi una difesa Radu-Dias-Ciani è più che un'idea.

mi sa che ti confondi, Fat.

con la difesa a 3 Ciani sempre sul centro-sinistra. a destra Henrique o Sané e al centro Planus

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

il fatto è che Diakite già ce l'avevi e bastavano 200 mila euro in più all'anno per blindarlo per 5 anni.
Ciani pare costi 4 milioni più l'ingaggio che non sarà bassissimo.
Diakite è un 87 cresciuto molto l'anno scorso, Ciani nelle ultime due annate è stato in calo perenne.
Io non credo che il francese sia un grande colpo, non aggiunge molto alla nostra difesa.
Detto questo è un onesto calciatore non assolutamente un pippa o uno scarso.
Vedremo comunque, se viene Forza Ciani e soprattutto Forza Lazio :since

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

il fatto è che Diakite già ce l'avevi e bastavano 200 mila euro in più all'anno per blindarlo per 5 anni.
Ciani pare costi 4 milioni più l'ingaggio che non sarà bassissimo.
Diakite è un 87 cresciuto molto l'anno scorso, Ciani nelle ultime due annate è stato in calo perenne.
Naturalmente Ciani non esclude Diakite, già il con suo rinnovo sarebbe meglio.

Io non credo che il francese sia un grande colpo, non aggiunge molto alla nostra difesa.
Detto questo è un onesto calciatore non assolutamente un pippa o uno scarso.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: white-blu il 25 Ago 2012, 13:23
Ma è ufficiale si o no ??
per sbilanciarsi così tanto caliendo credo che sia tutto fatto

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
fidateve, me lo dice uno che conosco ben informato