Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2012, 09:46
va detto, a onor del vero, che sono 3 anni che diciamo la stessa cosa.
Lo dicevamo anche durante la sessione di mercato invernale in cui é arrivato Sculli, poi l'abbiamo detto anche lo scorso anno, quando arrivo' solo Candreva.

E non era vero scusa?
Fai una campagna di rafforzamento decente (altro che Alfaro per Cisse e l'uomo invisibile per Radu) e arrivi come minimo terzo in carrozza.
Non parlo del 2011 perchè, se possibile, è stato anche peggio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 28 Ago 2012, 09:50
E non era vero scusa?
Fai una campagna di rafforzamento decente (altro che Alfaro per Cisse e l'uomo invisibile per Radu) e arrivi come minimo terzo in carrozza.

Era vero, e per me era vero meno di quest'anno.
Io sto col fucile abbastanza puntatino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: est1900 il 28 Ago 2012, 09:50
E non era vero scusa?

Si, si, era vero.
Quello che volevo dire é che probabilmente l'abbassamento del valore delle cosiddette "grandi" non é un fatto contingente e/o casuale ma una realtà più concreta.

cuchillo

Visitatore
Il reparto d'attacco era/è quello dove intervenire con maggiore risolutezza, facendo almeno un grande investimento.
Non conosco Abdellauoe, ma mi chiedo se davvero si pensi che possa fare così meglio di Floccari.
E soprattutto, non c'è un attaccante esterno degno di questo nome nell'intera rosa.
Vorrei ricordare che nel periodo di assenza di Klose abbiamo stabilito il record di 12 partite senza 1 gol di un attaccante. Manco nel 1984-'85 era successo.
Klose, Abdellaoue, Zarate, Kozak. Ci presentiamo così?
Peccato davvero, perché il resto della squadra è forte. E completo. Sì, ok, mi sarei preso un mediano con un po' più di piede di Cana come puntello per il centrocampo e un terzino sinistro integro, ma non stiamo a sottilizzare.
L'attacco è modesto, ragazzi. Perlomeno, in rapporto al resto della squadra e in rapporto ai reparti d'attacco delle prime 5. Purtroppo delle prime 6 se la Fiorentina prende un centravanti da quei nomi che circolano. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
cuchillo, per me la chiave e' ancora il terzino sinistro, che libererebbe Lulic.
Radu non e' il laterale che serve a Petko.
Ni colpisce che per te invece questo non sia un problema.

(Poi, si, la punta)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2012, 10:04
Il reparto d'attacco era/è quello dove intervenire con maggiore risolutezza, facendo almeno un grande investimento.
Non conosco Abdellauoe, ma mi chiedo se davvero si pensi che possa fare così meglio di Floccari.
E soprattutto, non c'è un attaccante esterno degno di questo nome nell'intera rosa.
Vorrei ricordare che nel periodo di assenza di Klose abbiamo stabilito il record di 12 partite senza 1 gol di un attaccante. Manco nel 1984-'85 era successo.
Klose, Abdellaoue, Zarate, Kozak. Ci presentiamo così?
Peccato davvero, perché il resto della squadra è forte. E completo. Sì, ok, mi sarei preso un mediano con un po' più di piede di Cana come puntello per il centrocampo e un terzino sinistro integro, ma non stiamo a sottilizzare.
L'attacco è modesto, ragazzi. Perlomeno, in rapporto al resto della squadra e in rapporto ai reparti d'attacco delle prime 5. Purtroppo delle prime 6 se la Fiorentina prende un centravanti da quei nomi che circolano. 

a me invece l'attacco piace.
se rimaniamo con klose floccari kozak zarate e rocchi abbiamo un attacco completo.
con il gioco di petkovic sono sicuro che floccari ritroverebbe la via del gol, non dico che ne segna 20 ma come riserva ci può stare.
è ovvio che se ci danno 4 milioni e noi abbiamo la possibilità di prendere un attaccante che vede la porta più di lui allora è un altro paio di maniche.

il vero problema per me rimane in difesa a sinistra.
anche se lulic che parte da dietro non mi dispiace.
in difesa se l'è cavata egregiamente.
però ammetto che manca un terzino di ruolo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 10:06
cuchillo, per me la chiave e' ancora il terzino sinistro, che libererebbe Lulic.
Radu non e' il laterale che serve a Petko.
Ni colpisce che per te invece questo non sia un problema.

(Poi, si, la punta)
anche per me però credo che ieri Lotito è stato chiaro dicendo che la Lazio non ha mai trattato Balzaretti e che siamo coperti con Lulic e Radu, bo vediamo un attimo

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
serve un attaccante che possa sostituire klose senza fatte veni' l'angoscia

floccari è un giocatore spento, a me piaceva molto ma secondo me se rimane difficilmente fa una buona stagione
rocchi è ito
kozak ci costringerebbe a cambiare completamente modo di giocare
zarate lasciamo perde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Secondo voi Petko non pensa che anche Cavanda possa dire la sua ?
e' una domanda, non una affermazione eh....:)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2012, 10:13
e' una domanda, non una affermazione eh.... :)
bo anche in conferenza ha detto che Cavanda è un terzino destro e fa meglio quel ruolo...non so la soluzione migliore già avendo Scaloni è che arrivi un terzino e che Cavanda vada a giocare

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
se il belga chiede la parola non è che petkovic je possa mena'

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Citazione di: Svennis il 28 Ago 2012, 10:10
a me invece l'attacco piace.
se rimaniamo con klose floccari kozak zarate e rocchi abbiamo un attacco completo.
con il gioco di petkovic sono sicuro che floccari ritroverebbe la via del gol, non dico che ne segna 20 ma come riserva ci può stare.
è ovvio che se ci danno 4 milioni e noi abbiamo la possibilità di prendere un attaccante che vede la porta più di lui allora è un altro paio di maniche.

il vero problema per me rimane in difesa a sinistra.
anche se lulic che parte da dietro non mi dispiace.
in difesa se l'è cavata egregiamente.
però ammetto che manca un terzino di ruolo.
La vedo così pure me medesimo...

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

oddio, penso di no.
penso che parta come riserva della riserva.
prima di cavanda c'è radu e lulic.

se arriva il terzino radu passa al centro e diakitè ce saluta.
ma anche in quel caso cavanda partirebbe dietro al terzino x, lulic e lo stesso radu.

insomma impostà un ruolo su cavanda me pare un attimino esagerato

cuchillo

Visitatore
Il terzino sinistro è certamente un problema. Sto bombardando "mio cuggino" di what's app dicendogli che sogno di svegliarmi la mattina con la news relativa all'acquisto di Raffaele Sergio...Mi andrebbe bene anche lui...
Ma se il terzino sinistro è un problema, un attaccante forte forte (che manca) lo è ancora di più.
Purtroppo, ma è un mio personalissimo convincimento, l'assenza di un attaccante del livello di Cavani, Di Natale, Jovetic, è stato il nostro grande handicap dei due precedenti campionati. Certo, grazie alla ceppa! Però, non è che parliamo di giocatori che militavano/militano in squadroni con chissà quali ingaggi. Sono stati bravi gli altri a prenderli e a crederci. Noi no. Sugli attaccanti abbiamo puntualmente steccato. E lasciamo stare Klose. E' un discorso a parte, trattandosi di 33enne. E' stata un'operazione alla Mancini. A breve termine, quindi, e con un'autonomia ridotta.
I buchi in certi settori del campo, in qualche modo li copri. Per dire, Scaloni lo scorso anno ha garantito un rendimento assolutamente discreto quando è mancato (spesso) Konko. E in pochi se lo aspettavano.
Ma davanti, quando Klose manca sono sempre cazzi amarissimi. Questo c'ha 35 anni. E ci sono minimo 50 partite da giocare. Io spererei pure qualcosa di più. Che volemo fà? Ricominciamo con Kozak, Alfaro, Zarate, con questi qui?

est1900

Visitatore

Spero vivamente di no. E, a giudicare dalle prime scelte, parrebbe dello stesso avviso lo stesso Petko.
PS: che bello rileggere Cuchillo qui!  :since

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Colpo "alla Keita" per la Primavera... Arriva Tounkara?
28.08.2012 09:30 di Marco Valerio Bava    articolo letto 22 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Dopo Antic e Strakosha, la Lazio è vicina a un nuovo colpo da regalare alla Primavera. Si tratta di Mamadou Tounkara, classe '96, ex canterano del Barcellona. Un acquisto alla Keita, insomma. Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi andrà in scena l'incontro nel quale si capirà se Tounkara potrà essere il nuovo rinforzo per Bollini. Forza, tecnica e velocità. E' un prospetto più che interessante. La Lazio vorrebbe accaparrarselo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2012, 10:17
Il terzino sinistro è certamente un problema. Sto bombardando "mio cuggino" di what's app dicendogli che sogno di svegliarmi la mattina con la news relativa all'acquisto di Raffaele Sergio...Mi andrebbe bene anche lui...
Ma se il terzino sinistro è un problema, un attaccante forte forte (che manca) lo è ancora di più.
Purtroppo, ma è un mio personalissimo convincimento, l'assenza di un attaccante del livello di Cavani, Di Natale, Jovetic, è stato il nostro grande handicap dei due precedenti campionati. Certo, grazie alla ceppa! Però, non è che parliamo di giocatori che militavano/militano in squadroni con chissà quali ingaggi. Sono stati bravi gli altri a prenderli e a crederci. Noi no. Sugli attaccanti abbiamo puntualmente steccato. E lasciamo stare Klose. E' un discorso a parte, trattandosi di 33enne. E' stata un'operazione alla Mancini. A breve termine, quindi, e con un'autonomia ridotta.
I buchi in certi settori del campo, in qualche modo li copri. Per dire, Scaloni lo scorso anno ha garantito un rendimento assolutamente discreto quando è mancato (spesso) Konko. E in pochi se lo aspettavano.
Ma davanti, quando Klose manca sono sempre cazzi amarissimi. Questo c'ha 35 anni. E ci sono minimo 50 partite da giocare. Io spererei pure qualcosa di più. Che volemo fà? Ricominciamo con Kozak, Alfaro, Zarate, con questi qui?

io approvo la mozione cuchilliana

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 28 Ago 2012, 10:17
PS: che bello rileggere Cuchillo qui!  :since

OT
io ho avuto una crisi di pianto

di gioia!

(cuchillo uno di noi ;)) )
EOT

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Emanuele il 28 Ago 2012, 10:12
serve un attaccante che possa sostituire klose senza fatte veni' l'angoscia

floccari è un giocatore spento, a me piaceva molto ma secondo me se rimane difficilmente fa una buona stagione
rocchi è ito
kozak ci costringerebbe a cambiare completamente modo di giocare
zarate lasciamo perde

E io sono assolutamente d'accordo con te.
Floccari è bravo ma gli si è spenta la luce. Deve ritrovare stimoli altrove. Qui è un capitolo - temo - chiuso. E lo dico da suo buon estimatore.
Anche sugli altri, condivido.
Kozak può essere un buon quarto, ma centellinandolo. 12 partite al massimo e mai partendo da titolare. Questa dovrebbe essere la dimensione di Kozak qui.
Rocchi e Zarate, via se possibile.

est1900

Visitatore
Risparmiamo ogni possibile cent su tutti gli altri reparti.
Accolliamoci gli Ziegler o i Mesbah aggratise.
Ma investiamo il più possibile sulla punta.
Sento parlare di Berbatov alla viola per 4 milioni e due e mezzo di ingaggio.
Noi no?

Discussione precedente - Discussione successiva