Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Leoomshford il 29 Ago 2012, 11:55
A parte valutazioni sulle età e sui valori di prospettiva, giusti ma non utili per valutare il rendimento della stagione 2012/2013, scambieresti
Marchetti per Viviano? NO
Cassani per Konko? NO
Dias per Nastasic? (In prospettiva certo che si, ma parlo come rendimento dell'anno in corso) SI
Ciani per Roncaglia?  NO 
Lulic/Radu per Pasqual?  NO
Ledesma per Pizzarro? NO
Gonzales per Romulo? NO
Hernanes per Borja Valerjo? NO
Candreva per Ljajic? NO
Mauri/Ederson per Jovetic? (Io si  :beer:) SI
Klose per Berbatov? NO

Oggi, quest'anno, dove ci sono superiori? In 1/11 della formazione? E ce la giochiamo in altri 2-3/11? Per i restanti 7-8/11 siamo nettamente superiori.

Per non parlare delle riserve, dove loro sono veramente nulli.

Io dico che ad oggi il gap è ancora bello alto, seppur notevolmente ridotto rispetto alla stagione scorsa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 11:47
A oggi, il gap tra Fiorentina e Lazio è stato colmato. A oggi.
Poi, ovvio, se la Fiorentina perde Nastasic (il fiore all'occhiello della loro difesa, con le debite proporzioni il nostro Nesta nel 1996) e noi acquistiamo un terzino sinistro e un attaccante migliore del pur bravo Floccari, il gap si ricrea.
Poi, ovvio, c'è la variabile allenatore. Io sono obnubilato da Montella, per come gioca la sua squadra e per come risponde ai microfoni. Se avessero avuto in panca un altro sarei stato più tranquillo.

:agree:

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
è tanto che non si apre un topic su Nesta.........

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

Il Southampton ha preso Mayuka dallo Young Boys, spero che questa operazione non ostacoli quella di Ramirez.

SEMI-OT 2

Se la valutazione che ho letto di Nastasic è vera la Fiorentina lo dovrebbe vendere in un millisecondo, prima che lo sceicco smaltisce la sbornia.

FINE SEMI-OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 11:56
Anche per la legge dei grandi numeri, dovranno rimbroccarla, una stagione.
:o tu quoque, Cuchillo

cuchillo

Visitatore
La Fiorentina, a oggi, 29 agosto, ha più ricambi di noi, per esempio.
Non ha le coppe, seconda variabile.
Ha un attacco migliore. E l'attacco, mi spiace, in un campionato con difese sempre più arraggianticce anche da parte di squadre di medio cabotaggio, conta più di aver un grande portiere o un centrocampo affidabile.
Eppoi, scusatemi, ma io credo nei segnali. Hanno vinto la prima partita con un gol rocambolesco e uno al 91°. E l'assist del gol vincente (splendido, bisogna dirlo) glielo fa Aquilani appena entrato.
Poi, ripeto, in 3 giorni si fa e si disfa l'America. Capace che vendono Jovetic e, sulla carta, ricominciano a combattere con Atalanta e Genoa, perché Jovetic è uno dei 3 calciatori più forti del campionato italiano.

porgascogne

Visitatore
(lui è un uomo di lettere, si')

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: el jardinero il 29 Ago 2012, 11:09
Ribadisco quanto detto una 15ina di giorni fa, beccandomi qualche pernacchia. Se questa Fiorentina non vende Jovetic ( e non credo avverrà) e' da terzo posto. E' probabile che dietro questa sontuosa inversione di tendenza sul mercato ci siano le mire politiche di Della Valle. Ma beati loro, che ve devo di'...

La fiorentina quest'anno ha speso bene e la piazza (velocissima a esaltarsi come a demoralizzarsi) è carica come ben mi accorgo vivendo in Toscana e con troppi amici della viola che ci tengono a farmi presente la loro forza :X(

Detto ciò è anche vero che se quest'anno non avessero comprato nessuno continuando con natali felipe etc retrocedevano per direttissima. Anche se prendono Berbatov comunque io non rosicherei più di tanto perché mi sembra dura la Lazio attuale potersi permettere Klose e lui contemporaneamente, era un'occasione che una squadra medio buona senza una punta forte ha fatto bene a sfruttare..

Secondo me comunque la Florentia rimane una buona squadra e che senza impegni di coppa potrebbe anche dare noia a qualcuno ma che si porta dietro qualche incognita di troppo a centrocampo; imho gli siamo ancora superiori bulgaro o non bulgaro!

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ma a voi come vice klose batefimi gomis vi piacerebbe? A me fa impazzire

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
a me come vice klose farebbe impazzire demba ba del newcastle.
e grazie arcà direte voi... e avete ragione  :D

cuchillo

Visitatore
Chi hanno pizzicato alla prima giornata?
L'unica squadra che ha giocato in ciavatte (8 titolari fuori).
Ma avete visto chi ha messo in campo l'Udinese? Ne conoscevo 4...
Se non sono segnali questi...

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: NineTenEightEight il 29 Ago 2012, 12:04

Io pijerei piu L. Lopez, che sembra che lo vojono dare anche in prestito.

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Meno_Nove il 29 Ago 2012, 12:05
a me come vice klose farebbe impazzire demba ba del newcastle.
e grazie arcà direte voi... e avete ragione  :D
Si parla di 6,5 mln

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
La Fiorentina ha pure un ottimo allenatore che in Italia ha già dimostrato di essere capace.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: RohanKishibe il 29 Ago 2012, 11:46
grazie alla mobilità e alla duttilità di Klose i due imho avrebbero potuto coesistere benissimo, molto meglio di un'eventuale Klose Zarate.
Peccato  :s

ma si gioca sempre in 11...   Petkovic non rinuncerà mai ad Hernanes-Candreva-Mauri (senza contare Lulic ed Ederson), decisamente troppo sostenere due giocatori del genere a 34 e 32 anni. Senza contare appunto che in panca hai già un Zarate con ingaggio top-Lazio. Senza Klose, Berbatov lo avrei preso, ma così...

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:02
La Fiorentina, a oggi, 29 agosto, ha più ricambi di noi, per esempio.
Non ha le coppe, seconda variabile.
Ha un attacco migliore. E l'attacco, mi spiace, in un campionato con difese sempre più arraggianticce anche da parte di squadre di medio cabotaggio, conta più di aver un grande portiere o un centrocampo affidabile.
Eppoi, scusatemi, ma io credo nei segnali. Hanno vinto la prima partita con un gol rocambolesco e uno al 91°. E l'assist del gol vincente (splendido, bisogna dirlo) glielo fa Aquilani appena entrato.
Poi, ripeto, in 3 giorni si fa e si disfa l'America. Capace che vendono Jovetic e, sulla carta, ricominciano a combattere con Atalanta e Genoa, perché Jovetic è uno dei 3 calciatori più forti del campionato italiano.

Giuro che scrivo senza polemica, ma soltanto per scambiare opinioni.

Mi nomini le riserve che avrebbe più di noi la Fiorentina?

In attacco dietro Jovetic/Berbatov chi c'è? (E Berbatov ancora deve dimostrare tutto, noi eravamo scettici su un mito del calcio internazionale come Klose, per dire) El-Hamadoui? Se permetti preferisco Floccari/Zarate (sic stantibus rebus, neanche prendo in considerazione l'ipotesi che un Abdellaoue possa venire a rinforzarci)

A centrocampo? Se vuoi considerare Aquilani (che è di cristallo e non garantisce più di 15 presenze l'anno), poi? 

In difesa Camporese che è praticamente un primavera? (E ribadisco che secondo me anche i titolari qui lasciano a desiderare, a parte Nastasic)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: NineTenEightEight il 29 Ago 2012, 12:04

visto in nazionale e nel club... scarso..

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2012, 11:58
:agree:
ma come fa ad essere colmato che sono 3 anni che stanno nella parte dx di classifica?ma che davvero bastano un aquilani e un pizarro per mettersi alla pari con chi ha hernanes e lulic????

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:06
Ah, sempre tra i segnali...
Chi hanno pizzicato alla prima giornata?
L'unica squadra che ha giocato in ciavatte (8 titolari fuori).
Ma avete visto chi ha messo in campo l'Udinese? Ne conoscevo 4...
Se non sono segnali questi...

cuchi', i segnali che vedo io so' proprio all'opposto
hanno beccato la squadra in ciabatte e gli hanno lasciato un tempo intero, nel quale non ci hanno capito nulla
nel secondo, giocando mediamente in 10, sono riusciti a raccapezzare una partita anche grazie all'insipienza nei contropiedi di quelli che ieri ha fatto la panenka nella gara della vita dell'udinese
ed hanno segnato al 91°

culo, se chiama
culo, no segnali
e non dura

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
L'Udinese ha praticamente chiuso per Tiribocchi, quindi Rocchi resta. Ancora silenzio del Bologna per Floccari. Ho il fottutissimo timore che riusciremo a malapena a liberarci di Alfaro.

Discussione precedente - Discussione successiva