Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Alcares il 02 Set 2012, 19:10
Il che in linea di massima mi può anche star bene.

OK Biava che, come ha detto lui stesso, parte sempre riserva ovunque vada e poi fa il titolare.
Un altro anno è OK, pure perché prende mi pare 600k.

OK Scaloni, che per quanto mi riguarda, per il modo in cui si mette a disposizione le volte che viene chiamato in causa, merita un contratto fino al 2030.

Ma Brocchi...
A Gennaio Brocchi compie 37 anni e lo scorso anno è stato più fermo che in campo.
E prende 1.2M l'anno, ragazzi!
Io avrei capito se si fosse spalmato come con Zauri, ma invece a lui è stato allungato proprio il contratto.
Ora, se il suo "peso nella gestione del gruppo" è tale da giustificare l'esborso di 1.2M per un anno aggiuntivo di contratto, beh questo va quantomeno spiegato al tifoso, altrimenti uno certe domande se le fa, altrimenti ci facciamo andar bene tutto, altrimenti dobbiamo pensare che davvero "il tifoso deve fare il tifoso", non farsi domande, non ragionare, non commentare e accettare in silenzio qualsiasi cosa, chiudendo i Forum e limitandosi al "Forza Lazio, Roma merda".

Concordo completamente con Iker che ha fatto un intervento molto lucido sui rinnovi.
Aggiungo, ma noi siamo certi delle cifre a cui hanno rinnovato? perchè non credo sia scontato che abbiano fatto un anno in più con lo stesso identico ingaggio...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: delioforever il 02 Set 2012, 19:18
Aggiungo, ma noi siamo certi delle cifre a cui hanno rinnovato? perchè non credo sia scontato che abbiano fatto un anno in più con lo stesso identico ingaggio...
Queste sono le info che abbiamo.

Di certo la Società non è così trasparente e la comunicazione non è il suo forte.
Come insisto a dire da tempo, basterebbe una migliore comunicazione per avere meno antilotitiani.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Alcares il 02 Set 2012, 19:10
Il che in linea di massima mi può anche star bene.

OK Biava che, come ha detto lui stesso, parte sempre riserva ovunque vada e poi fa il titolare.
Un altro anno è OK, pure perché prende mi pare 600k.

OK Scaloni, che per quanto mi riguarda, per il modo in cui si mette a disposizione le volte che viene chiamato in causa, merita un contratto fino al 2030.

Ma Brocchi...
A Gennaio Brocchi compie 37 anni e lo scorso anno è stato più fermo che in campo.
E prende 1.2M l'anno, ragazzi!
Io avrei capito se si fosse spalmato come con Zauri, ma invece a lui è stato allungato proprio il contratto.
Ora, se il suo "peso nella gestione del gruppo" è tale da giustificare l'esborso di 1.2M per un anno aggiuntivo di contratto, beh questo va quantomeno spiegato al tifoso, altrimenti uno certe domande se le fa, altrimenti ci facciamo andar bene tutto, altrimenti dobbiamo pensare che davvero "il tifoso deve fare il tifoso", non farsi domande, non ragionare, non commentare e accettare in silenzio qualsiasi cosa, chiudendo i Forum e limitandosi al "Forza Lazio, Roma merda".

Questi 1,2M del contratto di Brocchi da dove li hai presi? Che io ricordi Brocchi non ha mai avuto un contratto che superasse il milione. Non creamo il nuovo mostro quando non si è certi di quello che si afferma che basta poco nel mondo Lazio per far diventare vere delle cavolate,soprattutto se possono essere usate per attacare la gestione della Lazio.
Ti ripeto da dove esce questo dato? Dall'ellenico? Che ogni 3x2 cita i 3 milioni spesi per Barreto,quando sono in realtà 1,7m, oppure afferma che il contratto di Zauri è stato spalmato lo scorso anno ad un anno dalla scadenza quando in realtà è avvenuto durante il prestito alla Samp. E questi due esempi appena citati possono esser confermati dai bilanci.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2012, 13:16
Il calciomercato della Lazio per quanto mi riguarda è stato decisamente insufficiente, sia in entrata che soprattutto in uscita.
In entrata ci siamo fatti andare bene soluzioni tampone che avevamo anche l'anno scorso e che non sono bastate o comunque non si sono rivelate valide (Lulic terzino al posto del lungodegente Radu ad esempio, o Scaloni come vice Konko).
Dal mercato soluzioni e rimedi non ne sono arrivate, il terzino sinistro mancava, manca e mancherà, Cavanda )che mi piace pure) e Scaloni saranno i vice Konko.
Ciani ed Ederson sono due ottimi elementi, Breno è stato preso ma non è arruolabile, Candreva è un acquisto di gennaio, Zarate del 2008 e Floccari del gennaio 2010.
Non passi la favoletta del "ci si rinforza anche non cedendo". Falso come una moneta da 3 euro.
Al massimo non vendendo non ti indebolisci, ma non ti rinforzi neanche.
Alla fine della giostra il mio voto a questo mercato in entrata è 5,5.

In uscita è stato fatto un disastro, non  mi dilungherò nemmeno troppo.
Dovevamo piazzare almeno Stendardo, Garrido, Alfaro, Matuzalem, Zauri, Carrizo, Foggia.
Di questi solo i primi due sono partiti. Gli altri stanno ancora a Formello.
Inoltre pure Barreto sta a Formello.
A quelli che stanno attentissimi alle plusvalenze, agli ammortamenti ed ai bilanci chiedo: Avere questi giocatori, tutti pagati, a marcire a Formello e poi in tribuna all'Olimpico, è buona gestione?
Voto 2

Una parentesi la merita però il mercato in prospettiva.
Tounkara e Antic da soli valgono già un 8, gli altri ragazzi arrivati, tutti con buone referenze, porterebbero il voto a 9, ma c'è sempre un "ma".
Il caso Marin, gestito secondo me male e con superficialità,
Voto 8 comunque.

Alla fine di tutto la nostra Lazio nonostrante tutto, si ritrova ad essere una delle squadre migliori del lotto.
Non è un controsenso, è frutto del lavoro (buono, molto) degli altri anni, di alcune congiunture astrali favorevoli (tipo il non aver ceduto Floccari alla viola alle 18), e anche dei due innesti di quest'anno.
Soprattutto però per l'indebolimento di alcuni ex squadroni, tipo il Milan ma anche l'Inter.

Questo campionato non ha un padrone secondo me, neanche la Juve.
Juve, Lazio, Napoli, Inter: da queste secondo me uscirà la squadra campione d'Italia.
Poi Milan, Roma, Fiorentina e le altre....ah, l'Udinese rischia la B secondo me quest'anno...

Sul mercato in entrata si può concordare, ma sul mercato in uscita esageri.
1) Matuzalem se reintegrato è una riserva di lusso die Hernanes nel 4141 di Petkovic.
2) è vero abbiamo qualche giocatore di troppo, ma non esageriamo il problema. I veri esuberi al momento sono: Zauri, Carrizo, Foggia, Alfaro e un'altro attaccante esclusi Klose e Floccari, possiamo aggiungere sculli... anche se ci servirebbe come vice Mauri (non è una battuta...)

La cifra che ci perde la Lazio è di circa 5,5-6,5 mln lordi... Ovvero poco più dello stipendio di Borriello.
Ma se come succede spesso riesci a piazzare qualcuno di questi a gennaio (vedi stendardo, sculli, cissè, carrizo lo scorso anno) allora la cifra potrebbe dimezzarsi o anche di più.

Mi sembra un problema paragonabile a quello di altre società.... più lo risolvi e meglio è, ma non lo esasperiamo al punto da mettere 2 e di fare media con il mercato in entrata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tyler87 il 02 Set 2012, 19:21
Questi 1,2M del contratto di Brocchi da dove li hai presi? Che io ricordi Brocchi non ha mai avuto un contratto che superasse il milione. Non creamo il nuovo mostro quando non si è certi di quello che si afferma che basta poco nel mondo Lazio per far diventare vere delle cavolate,soprattutto se possono essere usate per attacare la gestione della Lazio.
Ti ripeto da dove esce questo dato? Dall'ellenico? Che ogni 3x2 cita i 3 milioni spesi per Barreto,quando sono in realtà 1,7m, oppure afferma che il contratto di Zauri è stato spalmato lo scorso anno ad un anno dalla scadenza quando in realtà è avvenuto durante il prestito alla Samp. E questi due esempi appena citati possono esser confermati dai bilanci.
Tanto per cominciare.... io non sono nè pro nè contro Lotito.
Io tifo Lazio e mi limito a farmi qualche domanda quando non capisco.

Secondo, chi è l'ellenico?

Io il dato l'ho preso da qui: http://www.nelpallone.net/SerieATim/Squadrecampionato20122013/Lazio/RosaLazio.aspx

Se voi avete altre fonti più affidabili, datemele.
Ripeto: io mi limito a farmi domande quando non capisco. E' benvenuto chiunque mi possa aiutare a capire.

Ergo: perchè incazzarsi senza nemmeno sapere se uno è pro o contro Lotito, quando come nel mio caso non è nè pro nè contro?

Ma perché vi

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Alcares il 02 Set 2012, 19:21
Queste sono le info che abbiamo.

Di certo la Società non è così trasparente e la comunicazione non è il suo forte.
Come insisto a dire da tempo, basterebbe una migliore comunicazione per avere meno antilotitiani.

basterà vedere il bilancio...
Non credo che il rinnovo sia stato fatto a cifre addirittura superiori a quelle degli anni precedenti

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Brocchi non credo abbia mai percepito uno stipendio simile e comunque, essendo in scadenza, dubito che abbia rinnovato alle stesse cifre.
Per ha firmato un contratto "ponte" a due lire, con l'accordo di un posto in società per il prossimo anno.

Sulla spalmatura di Zauri (gente che ce l'ha fatta a peperini per tutta l'estate) non trovo conferme da nessuna parte. Il suo contratto scade il prossimo anno.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Alcares il 02 Set 2012, 19:35

Io il dato l'ho preso da qui: http://www.nelpallone.net/SerieATim/Squadrecampionato20122013/Lazio/RosaLazio.aspx

Ripeto: io mi limito a farmi domande quando non capisco. E' benvenuto chiunque mi possa aiutare a capire.

Ergo: perchè incazzarsi senza nemmeno sapere se uno è pro o contro Lotito, quando come nel mio caso non è nè pro nè contro?

Ma perché vi

A occhio e croce non mi sembra un schema attendibile. Dias, per esempio, non percepisce 1,1 mln.  Ne sono sicuro al 100%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 02 Set 2012, 19:39
Per ha firmato un contratto "ponte" a due lire, con l'accordo di un posto in società per il prossimo anno.

EDIT
Per me

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: delioforever il 02 Set 2012, 19:38
basterà vedere il bilancio...
Non credo che il rinnovo sia stato fatto a cifre addirittura superiori a quelle degli anni precedenti

Il bilancio non fornisce nessuna informazione sull'entità sei singoli compensi dati ai giocatori, ma dice solo quale è il compenso comlessivo degli stipendi erogati. Singolarmente dice solo le rispettive scadenze contrattuali, informazione peraltro obbligatoria considerato che i giocatori sono patrimonializzati.
Da documenti ufficiali quindi non è possibile stabilire quale è l'entità di un contratto, a meno che non si abbiano informazioni all'interno della Lazio stessa.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Alcares il 02 Set 2012, 19:35

Ma perché vi

L'ellenico è Stefano Greco, che è uno che critica aspramente,sottolineando a volte aspetti interessanti su cui è giusto farsi domanda ma lo fa in modo altamente in malafede e artefatto infarcendo di fregnacce per sostenere il suo pensiero...

Mi incavolo perchè nel mondo lazio basta poco per creare il caso su cui polemizzare, e sinceramente il tuo tono mi è sembrato polemico perchè il tifoso della Lazio(o meglio l'ambiente) fa le pulci su ogni cosa e viene a galla tutto(a differenze di qualsiasi altra squadra) perciò venir a dire che c'è pericolo che 'altrimenti uno certe domande se le fa, altrimenti ci facciamo andar bene tutto, altrimenti dobbiamo pensare che davvero "il tifoso deve fare il tifoso", non farsi domande, non ragionare, non commentare e accettare in silenzio qualsiasi cosa, chiudendo i Forum e limitandosi al "Forza Lazio, Roma merda".'

Lamentarsi che qui c'è assenza di critica tanto da rischiare di diventare un popolo bue, vuol dire solo alimentare la polemica e acuire i contrasti nell'ambiente Lazio.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tyler87 il 02 Set 2012, 19:53
sinceramente il tuo tono mi è sembrato polemico
Mi scuso se ho dato questa impressione ;)
Posso garantire che l'intenzione non era quella e posso capire la situazione che descrivi, però l'estremo opposto a cui si arriva è l'essere prevenuti verso chiunque sollevi un dubbio.

A quel punto, senza polemica, il Forum che esiste a fare?

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Alcares il 02 Set 2012, 19:59
Mi scuso se ho dato questa impressione ;)
Posso garantire che l'intenzione non era quella e posso capire la situazione che descrivi, però l'estremo opposto a cui si arriva è l'essere prevenuti verso chiunque sollevi un dubbio.

A quel punto, senza polemica, il Forum che esiste a fare?

Credo nei tuoi intenti in buona fede ma il tono usato era duro e con la stessa fermezza occorreva evitare il sorgere di una polemica che poteva nascere su un dato non del tutto attendibile.

Per tornare al tuo quesito ti cito una mia risposta sulla questione del rinnovo di Brocchi

Citazione
Brocchi
Anche lui è in scadenza,purtroppo la stagione (precedentemente al rinnovo) è costellata da problemi fisici ma quelle volte che scende in campo si dimostra un giocatore ancora molto utile alla squadra.
Brocchi dai suoi comportamente nello spogliatoio e fuori dal campo manda segnali che vorrebbe proseguire la sua carriera in società una volta terminata la carriera da giocatore all'interno della società e di conseguenza i rapporti tra Brocchi e dirigenza rimangono sempre ottimi.
Al momento di discutere il rinnovo entrambi le parti sono propense a proseguire il rapporto e l'accordo si trova molto presto (potrei scommettere che Brocchi non abbia neppure trattato le cifre economiche ma abbia accettato quasi subito la proposta di Lotito nella speranza,molto alta, citata sopra). Brocchi prolunga di un altra stagione e con ufficialità del comunicato datato 23 Marzo 2012.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: cartesio il 01 Set 2012, 20:44
Quando sono stati acquistati non ha importanza.
Per le competizioni conta chi può scendere in campo, non chi viene comprato.
L'anno scorso Zarate e Floccari non c'erano, adesso sì. E Ciani ed Ederson e Onazi. E Candreva, che non è "un acquisto di gennaio". 
Quindi ci siamo rinforzati.
Poi ci sono i fanatici della campagna acquisti, che si esaltano per l'arrivo di prestigio, che l'anno scorso hanno avuto pubblici orgasmi quando è comparso Cissé, senza capire che l'arrivo importante era quello di Klose (è vecchio, è bollito...).
Li capisco, è lo show-business del calcio, gli è mancata la scarica di adrenalina del colpo ad effetto, ma che non si nascondano dietro l'assenza di spesa. Il calcio non è solo show, è anche sport.

La Lazio di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso.

Tu parti da un assunto e poi fai tutto un calderone a sostegno della tua tesi.
Probabilmente il mio post nemmeno lo hai letto.
Eppure avevo analizzato i vari punti separatamente proprio per evitare post tipo il tuo...

Detto questo, ribadisco, anche per me la Lazio è più forte dello scorso anno, ma come ti dicevo lo avevo anche scritto, mettendo la Lazio tra le migliori del lotto.

Ma il mercato che c'entra?
il mercato è un'altra cosa, l'ho analizzato a parte.
Per me, soprattutto in uscita, è stato più che insufficiente.

Poi che vuol dire che Candreva "non è un acquisto di gennaio"? di quand'è allora? quello che ha giocato e segnato contro Inter, Napoli e Novara chi era?

La storia dello show poi collegata al mio post non la capisco ma sarà un limite mio, io volevo un terzino sinistro, il rinnovo di Diakitè ed un vice Konko diverso da Scaloni (ma forse ci sarà Cavanda), questo è show, ricerca del colpo ad effetto o semplicemente rinforzare la squadra?

Vabbè....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: delioforever il 02 Set 2012, 19:33

Sul mercato in entrata si può concordare, ma sul mercato in uscita esageri.
1) Matuzalem se reintegrato è una riserva di lusso die Hernanes nel 4141 di Petkovic.
2) è vero abbiamo qualche giocatore di troppo, ma non esageriamo il problema. I veri esuberi al momento sono: Zauri, Carrizo, Foggia, Alfaro e un'altro attaccante esclusi Klose e Floccari, possiamo aggiungere sculli... anche se ci servirebbe come vice Mauri (non è una battuta...)

La cifra che ci perde la Lazio è di circa 5,5-6,5 mln lordi... Ovvero poco più dello stipendio di Borriello.
Ma se come succede spesso riesci a piazzare qualcuno di questi a gennaio (vedi stendardo, sculli, cissè, carrizo lo scorso anno) allora la cifra potrebbe dimezzarsi o anche di più.

Mi sembra un problema paragonabile a quello di altre società.... più lo risolvi e meglio è, ma non lo esasperiamo al punto da mettere 2 e di fare media con il mercato in entrata

Il problema non è se Matuzalem sarà utile o meno, il problema è che tu Lazio Matuzalem lo volevi vendere. E non ci sei riuscita.
E lo stesso per Foggia, Carrizo e gli altri.
5,5 milioni per una società che si autogestisce sono tanti, l'anno scorso con quei soldi ci hai preso Cisse ad esempio.
I problemi delle altre società, che in verità nel mercato in uscita non mi sembrano paragonabili ai nostri, mi interessa poco o niente ad esser sincero.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Questo calciomercato secondo me ha semplicemente dimostrato come la tanto decantata gestione oculata della società da parte di chi ne è al vertice in realtà oculata non lo è affatto.paghiamo ingaggi alti(facendo il clcolo sul lordo che è quello che poi paga la società) ad almeno una decina di giocatori che ai fini della rosa sono pressochè inutili.tutti soldi che potrebbero essere usati per rinforzare davvero la squadra.Ma tanto i soldi sono della SS Lazio quindi chi se ne frega.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: And159 il 02 Set 2012, 20:26
Questo calciomercato secondo me ha semplicemente dimostrato come la tanto decantata gestione oculata della società da parte di chi ne è al vertice in realtà oculata non lo è affatto.paghiamo ingaggi alti(facendo il clcolo sul lordo che è quello che poi paga la società) ad almeno una decina di giocatori che ai fini della rosa sono pressochè inutili.tutti soldi che potrebbero essere usati per rinforzare davvero la squadra.Ma tanto i soldi sono della SS Lazio quindi chi se ne frega.

... e rilassate. Guarda che squadra t'ha fatto e applaudi!

Ahò scherzo, ma si può andare oltre il deludente mercato e proseguire il cammino?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 22:58
... e rilassate. Guarda che squadra t'ha fatto e applaudi!

Ahò scherzo, ma si può andare oltre il deludente mercato e proseguire il cammino?
io sono rilassatissimo e godo come una bestia  :since

Contenuto sponsorizzato

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: And159 il 02 Set 2012, 20:26

La gestione non oculata ha portato Klose Hernanes Lulic Candreva Dias Marchetti ecc....bhe a me pare oculata...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ora godiamoci il campionato...tanto a gennaio si ricomincia...se serve qualcuno interverremo :since :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva