Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: amor_marde il 19 Ago 2014, 23:56
da cui si deduce che ... il giocatore arriva con il benefico del dubbio, ma se toppa non è colpa della società
poichè di norma la politica societaria è diversa

(come quando parlò in termini entusiastici di Pektovic)

Mah, io non sono di certo un "fan" di lotito ma questa volta non ci vedo sto tentativo di scaricare la colpa su Pioli nel caso in cui gentiletti deluda.. Io l'ho interpretato, molto più semplicemente, come il voler accontentare l'allenatore. Probabilmente tra tutte le alternative low cost Pioli ha ritenuto gentiletti quella più valida... speriamo che abbia ragione.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
Mah, io non sono di certo un "fan" di lotito ma questa volta non ci vedo sto tentativo di scaricare la colpa su Pioli nel caso in cui gentiletti deluda.. Io l'ho interpretato, molto più semplicemente, come il voler accontentare l'allenatore. Probabilmente tra tutte le alternative low cost Pioli ha ritenuto gentiletti quella più valida... speriamo che abbia ragione.

Penso anche io in questo modo (peccato però per il "tra tutte le alternative low cost")

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
cmq gentiletti puo' essere peggio di cana o migliore di vlaar , io non avendolo mai visto nemmeno muoversi non lo giudico.
solitamente mi basta poco per vedere se un calciatore e' buono, una o due partite sono sufficienti, con la maglia della Lazio addosso, intendo.
dias che fece una cappellata all'esordio mi sembro' subito forte.
lulic all'esordio a milano dove sbaglio' due stop e un controllo di palla mi sembro' subito forte, aggrediva lo spazio,si soprapponeva e tatticamente stava sempre al posto giusto.
cana,ciani,novaretti non mi piacquero da subito. e neppure gonzalez.
sto' facendo questi esempi perche' mi sembra tutta gente paragonabie a gentiletti.
doria e balanta non mi danno maggiore sicurezza, nel senso che non li conosco e potrebbero essere fortissimi o meno.
solo un centrale preso in italia mi avrebbe dato maggior sicurezza, o uno forte conclamato tipo hummels e compagnia bella che non possiamo nemmeno sognare.
quindi, parlo per me, aspetto.
se ci hanno preso, applausi.
se hanno toppato, nessuna pieta', perche' non potevano e dovevano permetterselo.
per ora, spero che sia forte,molto forte.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: amor_marde il 19 Ago 2014, 23:56
da cui si deduce che ... il giocatore arriva con il benefico del dubbio, ma se toppa non è colpa della società
poichè di norma la politica societaria è diversa

(come quando parlò in termini entusiastici di Pektovic)

No, significa che nella rosa dei papabili a quel prezzo il tecnico, che magari s'è visto tutte le partite del San Lorenzo, gli ha chiesto quello che (sempre magari) già conosceva da un paio d'anni. Potrebbe essere?
Senza nessun retropensiero.
Non c'è niente da fa,  non glie la potete fa.
Lotito da tutti li pizzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 22:25
L'ho capito, da mo pero'. Il problema è la risposta di Lotito perché è ovvio che Il Gentiletti non ti acchiappa la fantasia.
E con il DeVrij che risposta ha dato?
E con Basta (che detto tra noi e uno splendido terzino)?
Ovvio, nessuna. Che  tutto il resto non merita alcuna considerazione. In questi casi hanno solo fatto il loro.
Basta 50 post. DeVrij 500. Gentiletti 5000. È tutto qui. Tutti ad aspettare al varco un possibile passaggio a vuoto.

Il problema è Gentiletti. Poi era il settore giovanile, poi era la comunicazione, poi era il bilancio, poi era che era romanista, poi che nun compra, poi che nun vende, poi le ditte sue, poi la campagna abbonamenti, poi la politica, poi l'incarico in federazione, poi Varsavia, poi di Canio, poi i rapporti con la nord, poi che litiga con tutti i presidenti, poi che li rappresenta tutti, poi che nun comunica, poi che fa i comunicati ecc. ecc.. S'è capito bello chiaro qual'è il problema.

È stato accusato di imbertarsi i soldi della vendita di Hernanes. DV 8,5, Candreva 9, Parolo 5,5, eventualmente Gentiletti 2, Basta 5 a buffo. Non va bene?
Il sondaggio del forum, se non ricordo male, chiedeva come priorità 2 difensori centrali, un terzino destro e, subito dopo un centrocampista di gamba, una punta, un terzino sinistro di riserva.
L'hanno fatto. Coi mezzi a disposizione, ce li hanno fatti entrare tutti. Senza vendere nessuno.
Certo, non tutti sono i giocatori dei nostri sogni, ma con Gentiletti, nonostante tutto ciò, hanno dimostrato il peggio del peggio. Lo fanno apposta. Risposta ai tifosi negativa.
Vabbe, a posto così.

Poro Gentiletti, speriamo che lo mettono in camera con Candreva, così gli da due dritte e gli abbrevia il calvario.

Se non vai allo stadio sei tu che perdi qualcosa. Anche perché abbiamo una bella squadra. Non competitiva al massimo livello ma una squadra coi controfiocchi.
Se Pioli dimostra di saper tenere botta secondo me ci divertiamo.
Dopodiché fai tu.

Vangelo.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: pantarei il 20 Ago 2014, 00:02

solo un centrale preso in italia mi avrebbe dato maggior sicurezza, o uno forte conclamato tipo hummels e compagnia bella che non possiamo nemmeno sognare.

beh a me anche vlaar avrebbe dato più sicurezza,nonostante non sia uno forte conclamato. Però ha esperienza, ha fatto un mondiale da titolare, conosce benissimo dv, ha giocato in campionati ben più difficili a livello tattico di quello argentino...
Tutte cose che a priori gentiletti non ha.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
Citazione di: Ranxerox il 20 Ago 2014, 00:02
No, significa che nella rosa dei papabili a quel prezzo il tecnico, che magari s'è visto tutte le partite del San Lorenzo, gli ha chiesto quello che (sempre magari) già conosceva da un paio d'anni. Potrebbe essere?
Senza nessun retropensiero.
Non c'è niente da fa,  non glie la potete fa.
Lotito da tutti li pizzi.

... peggior sordo di chi non vuol sentire
con quali parole la società SS Lazio nella persona del presidente Claudio Lotito deve comunicare che l'opinione dell'allenatore da lui selezionato dopo consultazioni di facciata, e da lui stipendiato, non sono significative in sede di calciomercato ?
non so a te, ma a me l'ha fatto capire molto chiaramente, con esplicite parole e fatti (cioè sessioni di calciomercato)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Hai avuto qualche soffiata a tal proposito??

No. Da quello che sapevo io, si son cercati prima Stankovic e poi Gentiletti...ma se si rimane sui giusti binari, perso Manolas, in ordine c'è Vlaar e Paletta...mi aspetto ancora uno dei due, altrimenti m'hanno toppato di brutto le news d'inizio agosto !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
beh a me anche vlaar avrebbe dato più sicurezza,nonostante non sia uno forte conclamato. Però ha esperienza, ha fatto un mondiale da titolare, conosce benissimo dv, ha giocato in campionati ben più difficili a livello tattico di quello argentino...
Tutte cose che a priori gentiletti non ha.
forse vlaar , ma solo perche' fa coppia con de vrij, al mondiale in molti hanno giocato bene e poi valgono molto meno, tipo zapata.
pero' vlaar costa troppo .

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 23:53
Beh c'era pure qualcuno che diceva che era da sprovveduti andare a prendere il centrale difensivo nella terra dell'over. Con Vlaar ce facevamo tutta la linea difensiva della terra dell'over.

@Ralph ti leggo ora, ma qua a Bella Farnia, la connessione va a manovella.
Non ci facciamo andare bene niente in generale.
Pioli non te lo saprei classificare, mi pare un Petko più accorto e più esperto del calcio italiano ed uno con una idea di calcio più moderna di quella di Reja per rimanere agli ultimi due tecnici che abbiamo avuto. Il suo Bologna l'ho visto poco. Mi ricordo una squadra coriacea e che copriva  bene il campo, pungente nelle ripartenze. Di più non saprei dirti. Io avrei preso Spalletti, ma tant'è.

Lo scorso anno comunque fa poco testo perché la squadra ha reso meno del suo effettivo valore.
Siamo una buonissima squadra ed il mercato ha corretto sostanzialmente alcuni buchi evidenti. Due come si deve, Basta e  DV, altri due da verificare tanto quanto le capacità del tecnico.
Djo-djo mi pare comunque più pronto di Perea e Parolo potrebbe essere un valore aggiunto in un centrocampo che l'hanno scorso ha avuto poca dimestichezza col gol.
Certo non era una priorità ed è vero che i soldi potevano essere spesi per l'altro difensore. Al netto della chiusura del mercato e delle prime uscite ufficiali capiremo se spendere su Parolo ne sia valsa la pena.

Su Gentiletti non saprei che dire, ma Il fatto che abbia 29 anni ed una certa esperienza lo rende meno scommessa di un Doria o di un Balanta o di qualche altro giovinotto di buone prospettive. Li dietro il buon 22enne DV basta ed avanza come giovane scommessa.
Se l'hanno scelto, al di la del valore economico è proprio perché dovrebbe essere un po' più collaudato. Io m'aspetto un Dias, ne più ne meno. Lo descrivono come una esuberante "testa di ca.zzo" nell'accezione calcistica del termine. Bene, questo è già' qualcosa. I nostri, mediamente, sono fin troppo mosci a parte Radu.
Comunque non puoi negare che complessivamente siamo più avanti rispetto allo scorso anno.
Per questo io allo stadio me la voglio spizzare tutta.

Mi sembra che siamo d'accordo su tutto, dunque. Pioli, Gentiletti, Parolo.
Anche sul fatto che siamo meglio dello scorso anno. Per me di pochissimo, per te no.
Lo scorso anno le scommesse si chiamavano Novaretti e Perea (venuti per fare i titolari o, nel caso di Perea, la prima riserva), quest'anno Gentiletti e Djordjevic. Siamo migliorati perché peggio di Novaretti e Perea manco sharp sarebbe capace. Ma lo scorso anno come toppe di livello avevamo Biava e Dias, quest'anno il solo De Vrij. Ma nei ruoli chiave, in difesa e in attacco, abbiamo due scommesse, inutile girarci intorno.
Siamo nettamente migliorati sulla corsia destra perché Basta je da na pista alla maggior parte degli esterni della serie A. Ma abbiamo sostituito Hernanes con Parolo e pur con tutto il tifo possibile non si può dire di essere migliorati, al limite  li possiamo considerare alla pari.
La scorsa stagione siamo arrivati decimi e per ridurre il gap sarebbe servito altro secondo me.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
Citazione di: asteN_A. il 20 Ago 2014, 00:10
No. Da quello che sapevo io, si son cercati prima Stankovic e poi Gentiletti...ma se si rimane sui giusti binari, perso Manolas, in ordine c'è Vlaar e Paletta...mi aspetto ancora uno dei due, altrimenti m'hanno toppato di brutto le news d'inizio agosto !!

Gonzalez out (si dice), Paletta in (si spera)

:ssl

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: asteN_A. il 20 Ago 2014, 00:10

Io non capisco perchè deragliare completamente da tali binari. Manolas è ito, probabilmente per una questione di stipendio. Pazienza. Perchè da Manolas avrebbero saltato a piedi pari vlaar e paletta per andare a prendersi gentiletti o stankovic per me rimane un mistero. Onestamente credo pochissimo alla possibilità che arrivi un altro difensore OLTRE a gentiletti.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: amor_marde il 20 Ago 2014, 00:09
... peggior sordo di chi non vuol sentire
con quali parole la società SS Lazio nella persona del presidente Claudio Lotito deve comunicare che l'opinione dell'allenatore da lui selezionato dopo consultazioni di facciata, e da lui stipendiato, non sono significative in sede di calciomercato ?
non so a te, ma a me l'ha fatto capire molto chiaramente, con esplicite parole e fatti (cioè sessioni di calciomercato)

OK, va bene, hai vinto. Pioli aziendalista pupazzo di Lotito.
Così dormi tranquillo.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: pantarei il 20 Ago 2014, 00:11
forse vlaar , ma solo perche' fa coppia con de vrij, al mondiale in molti hanno giocato bene e poi valgono molto meno, tipo zapata.
pero' vlaar costa troppo .

ecco, io avrei preferito anche Zapata a gentiletti.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
Citazione di: Ranxerox il 20 Ago 2014, 00:15
OK, va bene, hai vinto. Pioli aziendalista pupazzo di Lotito.
Così dormi tranquillo.

Pioli allenatore della SS Lazio. (punto)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:12
Anche sul fatto che siamo meglio dello scorso anno. Per me di pochissimo, per te no.
Lo scorso anno le scommesse si chiamavano Novaretti e Perea (venuti per fare i titolari o, nel caso di Perea, la prima riserva), quest'anno Gentiletti e Djordjevic. Siamo migliorati perché peggio di Novaretti e Perea manco sharp sarebbe capace. Ma lo scorso anno come toppe di livello avevamo Biava e Dias, quest'anno il solo De Vrij. Ma bei ruoli chiave, in difesa e in attacco, abbiamo due scommesse, inutile girarci intorno.
Siamo nettamente migliorati sulla corsia destra perché Basta je da na pista alla maggior parte degli esterni della serie A. Ma abbiamo sostituito Hernanes con Parolo e pur con tutto il tifo possibile non si può dire di essere migliorati, al limite  li possiamo considerare alla pari.
La scorsa stagione siamo arrivati decimi e per ridurre il gap sarebbe servito altro secondo me.

'sto discorso me ricorda tanto la storia: "solo un Kolarov in meno, e un Hernanes in più".

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 00:18
'sto discorso me ricorda tanto la storia: "solo un Kolarov in meno, e un Hernanes in più".

L'anno scorso c'è dicevate che eravamo isterici

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.085
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:19
L'anno scorso c'è dicevate che eravamo isterici
Invece quest'anno...  :lol:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Premessa: probabilmente Gentiletti non è un fulmine di guerra e nessuno è contento.
Detto questo.
È difficile spiegare la sensazione che si prova nel leggere questo topic.
Chiedo agli incazzati (considerando che dall'altra parte non ci sono gli euforici ma al massimo gli attendisti e gli speranzosi): dove volete arrivare?
Non so spiegarmi ma si legge nei commenti (alcuni) qualcosa che va oltre la normale incazzatura di un tifoso deluso che sperava in un altro acquisto. Quindi che volete dire? Che non andrete allo stadio e correrete a disdire sky? Che Lotito va cacciato?
Va bene, uniti per cacciarlo e nessuno allo stadio da Gentiletti deluso. Un certo tipo di Laziale si dimette. Prendiamo atto.
Si vuole giustificare la contestazione ad oltranza? Ci sta, lo capisco, alcuni vogliono la grande squadra altrimenti non se la sentono di farsi prendere in giro. Chiaro.
Veramente, pazienza.
Ma a una certa se voglio staccare da tutto, stacco e basta.
Poi piano piano anche gli ultimi irriducibili vi seguiranno.
Spero che non sembri polemico quello che scrivo, ma si arriva ad un punto nel quale non si capisce più dove si vuole arrivare. Ci saranno 10k Laziali che la vorranno seguire e altri 30k che la guarderanno in tv? Va bene, abbiate pietà per questi poveracci che un giorno capiranno e abbandoneranno anche loro tutto.
Veramente senza polemica.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:12
Lo scorso anno le scommesse si chiamavano Novaretti e Perea (venuti per fare i titolari o, nel caso di Perea, la prima riserva), quest'anno Gentiletti e Djordjevic. Siamo migliorati perché peggio di Novaretti e Perea manco sharp sarebbe capace. Ma lo scorso anno come toppe di livello avevamo Biava e Dias, quest'anno il solo De Vrij. Ma nei ruoli chiave, in difesa e in attacco, abbiamo due scommesse, inutile girarci intorno.

Per me non fa una piega anche se ero più ottimista di te.
Perdi Hernanes ma guadagni un giocatore adatto che ti manca da secoli. Keita e sopratutto FA fanno ben sperare. Djordjevic è una scommessa ma hai un Klose che adesso può pensare solo a te...

Ti mancava il centrale con i controcojoxxi. Arriva uno che più scommessa non si può.
Errore per me immenso...
Immenso...

Errore che fa capire ancora una volta quali sono le volontà della dirigenza.
Ancora una volta mancava poco. Peccato...

Discussione precedente - Discussione successiva