Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 00:57
Come provo a spiegarti c'e' anche chi ci tiene alla Lazio e pensa che si possa e debba fare di piu'. E' un forum. Mica puoi pretendere che sia un costante sventolare di bandiere e di dichiarazioni di giubilo con annesse dichiarazioni di campionati in lotta per traguardi ambiziosi. Scusami ma quella e' prerogativa del magnifico bobolo e mi dispiace ma i Laziali per la maggioranza non sono cosi anche se mi sembra di capire che molti qui lo auspicherebbero.
Sono d'accordo. Ma con il fatto che quella sia prerogativa del magnifico bobolo noi abbiamo completamente perso il senso del nostro essere tifosi. Gente che ha anni e anni di stadio che si tira indietro perchè arriva Gentiletti.
Abbiamo 5k abbonati come giustamente ricordi te e un senso di orgoglio ai minimi storici. Stiamo diventando ipocondriaci, imo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: doctor il 20 Ago 2014, 01:00
Scusate la semplicità della domanda:

Guardando il curriculum, cosa rende un Astori enormemente più appetibile di un Gentiletti?

Aridaje.
Niente. So uguali...

Ce piace tanto.
Cosi siete contenti...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.487

tipo i 45mila di Lazio-sassuolo.

Daje de iperboli...

Bonanotte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Io faccio parte degli incazzati... Ho rinnovato nonostante il dubbio iniziale. Io non voglio arrivare da nessuna parte... Voglio una Lazio competitiva, voglio applaudire Lotito quando allestisce una buona squadra (come ha fatto finora), voglio giocarmela con tutti,senza illudermi di vincere lo scudetto. Non mi sta bene essere preso in giro con scomesse come gentiletti nell'anno del rilancio. Non voglio dover pregare ogni anno che il novaretti di turno si dimostri perlomeno accettabile
Un Laziale che si abbona (o quanto meno non dice "io stacco tutto e non la seguo") per me può criticare quanto vuole. Anzi pure di più di molti altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 00:50
JSV ti stimo tanto lo sai. Ok, smettiamo di prenderci in giro.
Ma pensi che ci sia qualcuno che pensa che vinceremo lo scudo con Santiago Gentiletti?
O forse semplicemente (e ci sei dentro anche tu) c'è ancora qualcuno che dice che Gentiletti non lo soddisfa ma ha ancora una voglia matta di Lazio. A me la Lazio non mi prende mai in giro, mi dà quello che mi può dare.
E io ho deciso 30 anni fa che mi sarei preso tutto quello che mi avrebbe dato.
A molti non sta più bene? Lo capisco. Ci si rivedrà quando ci sarà un nuovo Cragnotti.
Nessun problema, tutti Laziali comunque.
Ma che centrano sti discorsi?  De Vrij a Fiumicino dimostra che i tifosi hanno voglia di Lazio.
L'amichevole dell'altro giorno lo ribadisce.
Qui si parla di Gentiletti secondo centrale in quello che dovrebbe essere l'anno del rilancio.
Il tifoso, pure il più criticone, non chiedeva/chiede Thiago Silva, gli bastavano Paletta o Vlaar.
Amo mia moglie ma se secondo me sbaglia glielo faccio notare non è che sto zitto e va tutto bene.
E non è la Lazio a tradire, tradiscono gli uomini, quindi cho la gestisce.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 22:25
L'ho capito, da mo pero'. Il problema è la risposta di Lotito perché è ovvio che Il Gentiletti non ti acchiappa la fantasia.
E con il DeVrij che risposta ha dato?
E con Basta (che detto tra noi e uno splendido terzino)?
Ovvio, nessuna. Che  tutto il resto non merita alcuna considerazione. In questi casi hanno solo fatto il loro.
Basta 50 post. DeVrij 500. Gentiletti 5000. È tutto qui. Tutti ad aspettare al varco un possibile passaggio a vuoto.

Il problema è Gentiletti. Poi era il settore giovanile, poi era la comunicazione, poi era il bilancio, poi era che era romanista, poi che nun compra, poi che nun vende, poi le ditte sue, poi la campagna abbonamenti, poi la politica, poi l'incarico in federazione, poi Varsavia, poi di Canio, poi i rapporti con la nord, poi che litiga con tutti i presidenti, poi che li rappresenta tutti, poi che nun comunica, poi che fa i comunicati ecc. ecc.. S'è capito bello chiaro qual'è il problema.

È stato accusato di imbertarsi i soldi della vendita di Hernanes. DV 8,5, Candreva 9, Parolo 5,5, eventualmente Gentiletti 2, Basta 5 a buffo. Non va bene?
Il sondaggio del forum, se non ricordo male, chiedeva come priorità 2 difensori centrali, un terzino destro e, subito dopo un centrocampista di gamba, una punta, un terzino sinistro di riserva.
L'hanno fatto. Coi mezzi a disposizione, ce li hanno fatti entrare tutti. Senza vendere nessuno.
Certo, non tutti sono i giocatori dei nostri sogni, ma con Gentiletti, nonostante tutto ciò, hanno dimostrato il peggio del peggio. Lo fanno apposta. Risposta ai tifosi negativa.
Vabbe, a posto così.

Poro Gentiletti, speriamo che lo mettono in camera con Candreva, così gli da due dritte e gli abbrevia il calvario.

Se non vai allo stadio sei tu che perdi qualcosa. Anche perché abbiamo una bella squadra. Non competitiva al massimo livello ma una squadra coi controfiocchi.
Se Pioli dimostra di saper tenere botta secondo me ci divertiamo.
Dopodiché fai tu.
:agree:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Guardando il curriculum, cosa rende un Astori enormemente più appetibile di un Gentiletti?

Forse che è più giovane, forse che è abituato al campionato italiano, forse che non è un perfetto sconosciuto come gentiletti, forse che non è l'ennesimo nome che getta l'ennesima pioggia ghiacciata sulle speranze di una tifoseria che aspetta un nome per riaccendersi...   No?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: daniele306 il 20 Ago 2014, 00:59
Non serve un nuovo Cragnotti. Bastava fare un mercato sensato.
Primo due centrali difensivi di livello.
Secondo una punta di livello.
Terzo un terzino.
Quarto un centrocampista con differenti caratteristiche di quello in organico.
Non credo la società abbia rispettato quello che tutti chiedevano. Stampa, tifosi, addett ai lavori, che seguano la Lazio per amore o lavoro.
Questo gli si chiedeva. E se il 20 agosto ti presenti con Gentiletti, capisco benissimo gli utenti che si arrabbiano...
Dico di più, preso prima di vendere almeno uno tra ciani, novaretti e cana.
Può essere pure la sorpresa dell'anno. Ma non ad oggi permettetemi di non essere felice del suo acquisto
Io sono il primo a non essere contento, ma ormai in casa Lazio si va oltre, molto oltre.
Arriva Gentiletti e te saluto. Abbiamo comuque una squadra che può lottare verosimilmente per il sesto posto ma ci saranno massimo 10k tifosi. A me non sembra normale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Che uno è un giocatore di affidamento in serie A, nel giro della nazionale, e l'altro è un perfetto nessuno che a 30 anni con una clausola di 2 milioni sta ancora in un campionato molto più scarso del nostro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2014, 01:03
Ma che centrano sti discorsi?  De Vrij a Fiumicino dimostra che i tifosi hanno voglia di Lazio.
Qui si parla di Gentiletti secondo centrale in quello che dovrebbe essere l'anno del rilancio.
Il tifoso, pure il più criticone, non chiedeva/chiede Thiago Silva, gli bastavano Paletta o Vlaar.
Amo mia moglie ma se secondo me sbaglia glielo faccio notare non è che sto zitto e va tutto bene.
Non riesco a spiegarmi. Non importa.
Ci sono 5k abbonati JSV.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 01:01
Sono d'accordo. Ma con il fatto che quella sia prerogativa del magnifico bobolo noi abbiamo completamente perso il senso del nostro essere tifosi. Gente che ha anni e anni di stadio che si tira indietro perchè arriva Gentiletti.
Abbiamo 5k abbonati come giustamente ricordi te e un senso di orgoglio ai minimi storici. Stiamo diventando ipocondriaci, imo.

Gente che si e' stufata di avere una dirigenza che sembra non potere o non volere fare il massimo per le potenzialita' della Lazio e della sua tifoseria. Mi dispiace  che cio' ancora non si riesca a capire. Si continua a invertire la causa con l'effetto , i tifosi cattivi le aradio le critiche poco costruttive ed intanto lo stadio si svuota e poi ci si lamenta che senza tifosi non si raggiungono i risultati. Non e' che noi abbiamo perso il senso dell'essere tifosi succede da noi quello che succede anche in altre piazze. Il Milan , la cui presidenza ha vinto un tantino in piu della nostra dopo che non vincevano niente dagli anni sessanta ha il 60 per cento degli abbonati in meno rispetto a tre anni addietro. Secondo te sono i tifosi ipocondriaci o la dirigenza che ha tirato i remi in barca che hanno creato questa situazione?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2014, 01:03
Ti quoto su tutto..

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:53
Chi lo avrebbe detto?
Se arrivava Doria o Balanta o qualche altro cazzo di calciatore che la Lazio PUO' permettersi, all'aeroporto non ce ne stavano 200 ma il triplo almeno.
Invece è arrivato Gentiletti.
Tiè lazià, pigliatelanderculo

Guarda, Gentiletti lascia dubbioso anche me, ma parlare di Doria e Balanta come di calciatori già pronti per affiancare de Vrij come titolare nella Lazio...

Citazione di: giò7 il 20 Ago 2014, 00:55
De vrij é forte e una volta ambientatosi ed entrato negli schemi di pioli farà bene, chioccia o non chioccia. Però al suo fianco ci voleva comunque uno forte. Tutto qui.

Io sono dubbioso su Gentiletti, non lo so se è forte o scarso, però voglio chiederti una cosa: tu preferiresti Zapata, giusto? Zapata è uno che in carriera ha azzeccato una sola stagione, l'ultima all'Udinese, poi al Villareal è stato eletto peggior difensore della Liga, e al Milan fa schifo da anni, ma ha fatto un bel mondiale. Ho letto decine di pagine su Zapata che in realtà non è scarso, è colpa del Milan attuale se va male pure lui, e che nella Lazio farebbe bene invece, allora mi pongo due domande:

1) Perché 'sto ragionamento non si applica anche con Gentiletti al Brest? Il Brest arrivò 15° in Ligue 1 in quella stagione, e l'anno dopo non andò certo meglio: retrocedette da ultimo in classifica, ed è tutt'ora in Ligue 2. Ci sarebbero due piccole curiosità su questa storia:

- Anche Paletta aveva già giocato in Europa prima di arrivare al Parma, al Liverpool, e aveva fallito.
- Nonostante tutto, il Brest nella stagione 2011-2012 ebbe la seconda miglior difesa del campionato. :DD

2) Zapata, come ho già detto, ha azzeccato una sola stagione in carriera, ma ho letto molti dire che alla Lazio potrebbe fare bene... Gentiletti invece riuscirebbe DA SOLO a distruggere tutto quanto? E che è?:o

E ripeto: anch'io sono dubbioso su Gentiletti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 01:08
Non riesco a spiegarmi. Non importa.
Ci sono 5k abbonati JSV.
Il Napoli pochi di più.
La tifoseria organizzata aveva annunciato di aspettare la fine della campagna acquisti. Vedremo alla fine quanti saremo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 01:01
Sai qual'è il problema DLM? Che qui mezzo forum passa le giornate a dire che siamo isterici, ipocondriaci, non siamo laziali veri etc. etc., ma alla fine gli siterici hanno avuto ragione, tante volte.

Perché di giocatori inadeguati ne abbiamo visti a mazzi, anche di buoni, ma nella lunga serie di giocatori impresentabili c'è sempre la stessa storia che si ripete.

Lo scorso anno la tifoseria, quasi tutta, e te lo dimostrano gli abbonamenti, ha lanciato un segnale forte di stanchezza verso questi continui errori, verso questa arroganza che ti porta i novaretti, e la società ha risposto con gentiletti.

Io sarò isterico, ma a Lazio Ludogorets ce stavo io assieme ad altri quattro stronzi (tipo wbb) allo stadio a vedermi lo scempio, mi sarei un pochino rotto i [...].

Possiamo prendere giocatori migliori di novaretti, alfaro, ederson, saha e via dicendo, basterebbe volerlo.
Non me tirate fuori genoa, parma e torino, noi dobbiamo confrontarci con le suqadre che giocano in europa, e quelle non comprano questi giocatori qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 01:10
Gente che si e' stufata di avere una dirigenza che sembra non potere o non volere fare il massimo per le potenzialita' della Lazio e della sua tifoseria. Mi dispiace  che cio' ancora non si riesca a capire. Si continua a invertire la causa con l'effetto , i tifosi cattivi le aradio le critiche poco costruttive ed intanto lo stadio si svuota e poi ci si lamenta che senza tifosi non si raggiungono i risultati. Non e' che noi abbiamo perso il senso dell'essere tifosi succede da noi quello che succede anche in altre piazze. Il Milan , la cui presidenza ha vinto un tantino in piu della nostra dopo che non vincevano niente dagli anni sessanta ha il 60 per cento degli abbonati in meno rispetto a tre anni addietro. Secondo te sono i tifosi ipocondriaci o la dirigenza che ha tirato i remi in barca che hanno creato questa situazione?
Noi non siamo il Milan nè storicamente nè come potenzialità attuali (bacino ed introiti).
Siamo molto più vicini noi alla nostra dimensione di quanto lo siano loro.
Loro però hanno fatto circa 20k abbonamenti, noi 6k.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
Secondo me l'operazione Gentiletti è da commentare a fine mercato
SE sarà lui il centrale titolare da affiancare a De Vrij, perlomeno è deludente dal punto di vista delle aspettative vedendo il curriculum, poi magari il campo ci smentirà
SE invece come credo, Gentiletti sarà il terzo titolare da affiancare a uno tra Novaretti-Cana allora visto i costi è una buona operazione

io sono propenso a credere che Gentiletti non sarà il centrale titolare, quello che mi rende speranzoso sono le tempistiche con cui è arrivato:
a due settimane di mercato, senza aver effettuato cessioni e avendo comunque liberato il posto da extracomunitario anche se Santiago ha passaporto italiano
secondo me si è presentata l'occasione di pagare la clausora e si è preso quello che serviva, cioè il terzo difensore
poi si cederanno Ciani (scadenza e sappiamo come la pensa lotito sui giocatori svincolati) e un Giocatore che ha mercato (Gonzalez o Onazi)
per poi reinvestire sul titolare

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Non è nemmeno più un problema squisitamente tecnico su chi può affiancare De Vrij, se Gentiletti o Doria; è un problema di entusiasmo, di obiettivi, di messaggi che vuoi mandare ad un popolo affamato e innamorato  che ti ha chiesto di dimostrargli qualcosa di diverso. Nessuno dice che Doria o Balanta ti facciano vincere lo scudetto, ma di sicuro porterebbero più entusiasmo di un perfetto sconosciuto.

Non ci vuole tanto a ricreare l'inizio di un qualcosa di bello, ma certe volte viene il dubbio se lo si voglia veramente

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2014, 01:15
Il Napoli pochi di più.
La tifoseria organizzata aveva annunciato di aspettare la fine della campagna acquisti. Vedremo alla fine quanti saremo.
Vedremo. Spero che ci siano 20k Laziali che abbiano voglia di sostenere la squadra.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:27
fatto sta che non rimanete nel campo del mio ragionamento, io non so contento dell'acquisto, mi girano le scatole perchè dite che è pippa senza conoscerlo.... su questo si deve ragionare e su quello che ne deriva
sorà ti appoggio a me girano per lo stesso motivo, io pure come te sognavo altro, ma mi da fastidio il battezzare pippa un giocatore senza conscerlo!

Ricordo di Dias che conoscevo bene per via della mia residenza di allora e della mia seconda squadra , e sapevo che era un bel giocatore, magari non Nesta , ma uno di sicuro rendimento. Bene leggere laziali che a gennaio lo bollavo quale pippa mi facevano girare i cojons come le pale dei mulino a vento o tracciavano con sicumera profili tecnici votati alla mediocrità che non centravano una ceppa con Andrè, pensando che nessuno potesse smentirli.

Discussione precedente - Discussione successiva