Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Antonsonn deve avere origini africane quindi...

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: warren il 01 Ago 2014, 08:22
Ecco anche Bruma mi piacerebbe come centrale, diciamo che i nomi che stanno circolando tra ieri ed oggi mi piacciono di più dei vari Britos circolati giorni prima....

a me Britos invece piace e anche parecchio.uno dei migliori difensori quando era al Bologna.
poi certo con Benitez no,ma ditemi quale difensore ha fatto molto bene con benitez vista la sua propensione all'attacco e alla difesa alta.
ovvio che ne vorrei un terzo tipo Marquez per avere piu' soluzioni.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Britos ha fatto male anche con Mazzarri

si,hai ragione ma sempre difesa a 3.Pioli gioca a 4.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Britos ha fatto male anche con Mazzarri

beh, si è scocciato alla prima amichevole ed è stato fuori 4 mesi
il primo anno s'è fottuto così

con pioli a bologna fece un'annata strepitosa, però

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2014, 08:42
beh, si è scocciato alla prima amichevole ed è stato fuori 4 mesi
il primo anno s'è fottuto così

con pioli a bologna fece un'annata strepitosa, però
Vero.

Inoltre io parto dall'idea che se ti fidi di un allenatore e questi ti chiede dei giocatori (che ti puoi permettere) glieli dovresti dare pure se a te sembrano pippe.

Far giocare un allenatore con quelli che te pare a te è un buon alibi per lui.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
non ce l'ho col netter, sia chiaro, ma queste affermazioni sono sempre state l'anticamera del razzismo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alcares il 01 Ago 2014, 08:47
Vero.

Inoltre io parto dall'idea che se ti fidi di un allenatore e questi ti chiede dei giocatori (che ti puoi permettere) glieli dovresti dare pure se a te sembrano pippe.

Far giocare un allenatore con quelli che te pare a te è un buon alibi per lui.

hai ragione, la scorsa estate "l'educatore"  chiese espressamente zerbinho tra l'incredulita' e le risatine di tutti e si è rivelato una merda tra le migliori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: rocchigol il 01 Ago 2014, 08:57
non ce l'ho col netter, sia chiaro, ma queste affermazioni sono sempre state l'anticamera del razzismo...

concordo.
thuram, e non solo, dimostra che è un problema di scuola e non colore della pelle.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Succede spesso che alcuni allenatori, seppure molto bravi a mettere la squadra in campo, non siano poi in grado di dare buoni consigli sugli acquisti. Per esempio Makinwa non era un pallino di Delio Rossi? In effetti il mestiere del DS e quello dell'allenatore sono diversi. Il DS dovrebbe sicuramente avere più tempo a disposizione per monitorare tutto il mercato e crearsi una rete di collaboratori in grado di segnalare dei prospetti sia in Italia che all'estero. E' chiaro però che dovrebbero lavorare a braccetto. Ma se Pioli chiede Britos, credo che Tare sia sicuramente in grado di trovare qualcosa di meglio. E poi magari prendere anche Britos in prestito a fine mercato se riesce a vendere qualcuno tra Ciani Novaretti e Cana.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Quando si discetta amabilmente di mercato è bene assumere posizioni ferme, un po' come fa il nostro amico esperto Jsv. Britos è una sega siderale. Mi faccio andar bene pure Mendes, guarda. Ma Britos proprio no. Spero ci sia stato accostato solo per la " contiguità " col mister. Ma Britos, no. Sono pronto a protestare come a Piazza Tienanmen.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: el jardinero il 01 Ago 2014, 09:26
Quando si discetta amabilmente di mercato è bene assumere posizioni ferme, un po' come fa il nostro amico esperto Jsv. Britos è una sega siderale. Mi faccio andar bene pure Mendes, guarda. Ma Britos proprio no. Spero ci sia stato accostato solo per la " contiguità " col mister. Ma Britos, no. Sono pronto a protestare come a Piazza Tienanmen.

Credo pure io, hanno accostato tutti i giocatori che sono passati per Bologna.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: trax_2400 il 01 Ago 2014, 09:14
E' chiaro però che dovrebbero lavorare a braccetto. Ma se Pioli chiede Britos, credo che Tare sia sicuramente in grado di trovare qualcosa di meglio.
Se Pioli chiede Britos, ci sono motivazioni che vanno al di là dei valori tecnici.

Credo Pioli sappia benissimo che tecnicamente e atleticamente ci sono sei miliardi di difensori migliori di Britos, ma avendolo già avuto saprà come tirar fuori da lui il meglio in relazione al suo gioco.
In un campionato come quello di A, non serve necessariamente il fenomeno in difesa.
Potrebbe bastare un'organizzazione di gioco sensata.

Se lavorano a braccetto, un DS certe richieste dell'allenatore dovrebbe ascoltarle.
E i tifosi non dovrebbero trovare capri espiatori preventivi in giocatori che conoscono POCO e che manco si sa se arrivano.
Io vorrei sapere se almeno il 10% dei netter che giudica Britos "una sega siderale", l'hanno mai visto giocare più di 5 partite e se conoscono nel dettaglio i perchè e i percome del fatto che giocasse o non giocasse, dei suoi stati di forma etc...
Io tempo per seguire così bene i giocatori che non vestono la maglia della Lazio non ce l'ho.

Inoltre, hai ragione che non sempre un allenatore sa consigliare gli acquisti, ma non assecondare le sue richieste (ripeto: se ragionevoli) equivale a dargli alibi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.457
Citazione di: andyco il 01 Ago 2014, 06:35
Mister Fascetti ci ha detto che la concentrazione è un problema dei difensori di colore.... Io mi fido del mister...

dice siano anche bravi ballerini, nonostante la terza gamba... :p

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Alcares il 01 Ago 2014, 09:29
Se Pioli chiede Britos, ci sono motivazioni che vanno al di là dei valori tecnici.

Credo Pioli sappia benissimo che tecnicamente e atleticamente ci sono sei miliardi di difensori migliori di Britos, ma avendolo già avuto saprà come tirar fuori da lui il meglio in relazione al suo gioco.
In un campionato come quello di A, non serve necessariamente il fenomeno in difesa.

Se lavorano a braccetto, un DS certe richieste dell'allenatore dovrebbe ascoltarle.
E i tifosi non dovrebbero trovare capri espiatori preventivi in giocatori che conoscono POCO e che manco si sa se arrivano.
Io vorrei sapere se almeno il 10% dei netter che giudica Britos "una sega siderale", l'hanno mai visto giocare più di 5 partite e se conoscono nel dettaglio i perchè e i percome del fatto che giocasse o non giocasse, dei suoi stati di forma etc...
Io tempo per seguire così bene i giocatori che non vestono la maglia della Lazio non ce l'ho.

Inoltre, hai ragione che non sempre un allenatore sa consigliare gli acquisti, ma non assecondare le sue richieste (ripeto: se ragionevoli) equivale a dargli alibi.
Personalmente non considero affatto Britos "una sega siderale". Anzi, ricordo benissimo una ottima prestazione contro la Lazio quando giocava nel Bologna. Me lo ricordo concentrato ed anche cattivo.
Però quest'anno stiamo cambiando tutti e due i centrali di difesa. De Vrij, per quando giocatore dal sicuro avvenire, avrà sicuramente bisogno di un certo periodo di ambientamento (e secondo me per i difensori è anche più difficile che per gli attaccanti) e quindi come secondo centrale sarebbe migliore qualcuno più affidabile viste le due ultime stagioni in chiaroscuro per Britos. Diverso sarebbe stato il discorso se DV fosse arrivato l'anno scorso.
Questo soprattutto perchè non mi fido moltissimo degli altri tre in rosa. Chissà magari se riuscissimo a piazzarne uno, a quel punto potremmo anche far firmare a Andrè Dias un contratto annuale.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 01 Ago 2014, 09:29

Ascolta, qui finchè si parla di carneadi paraguaiani o oscuri gregari di campionati minori posso pure essere d'accordo. Ma credo si possa avere un giudizio molto attendibile su Britos che gioca in Italia da 6 anni, no? Altrimenti anche questo Topic diventa inutile. E il rendimento più recente parla chiaro. Britos, dal 2011, sta giocando di merda. Scusa il termine ma rende bene. Poi, se a te piace, nessuno, me compreso, avrà da obiettare. A me non convince e spero ardentemente non venga. Mi solleticano molto di più altre candidadture.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: andyco il 01 Ago 2014, 06:35
Mister Fascetti ci ha detto che la concentrazione è un problema dei difensori di colore.... Io mi fido del mister...

Dopo #mifidodiTare stiamo a #mifidodiFascetti

Il problema dei difensori africani, spesso, è che non vengono abituati sin da ragazzi a difendere in un certo modo, dato che la qualità degli allenamenti, specialmente a livello tattico, è piuttosto scarso nei loro paesi di provenienza.

Questioni di know-how. Non è un caso se le nazionali sono allenate quasi esclusivamente da tecnici europei.

Il discorso, ovviamente, non è di genetica, ma non credo che Fascetti sia così stupido da pensare una cosa del genere.

UL

*
Lazionetter
* 458
OH NOOOOOO oggi leggo sul tempo a firma di cherubini che la lazio ha studiato la strategia per arrivare al suo obiettivo (VLAAR) aspettare fino agli ultimi giorni del mercato per far abbassare il prezzo
Cioè dico tutte le esperienze dei mercati precedenti non insegnano nulla??????? a me fanno ancora male le chiappe

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 01 Ago 2014, 09:45
Ascolta, qui finchè si parla di carneadi paraguaiani o oscuri gregari di campionati minori posso pure essere d'accordo. Ma credo si possa avere un giudizio molto attendibile su Britos che gioca in Italia da 6 anni, no? Altrimenti anche questo Topic diventa inutile. E il rendimento più recente parla chiaro. Britos, dal 2011, sta giocando di merda. Scusa il termine ma rende bene. Poi, se a te piace, nessuno, me compreso, avrà da obiettare. A me non convince e spero ardentemente non venga. Mi solleticano molto di più altre candidadture.
Non ho mai detto che mi piace.
E' l'ultimo dei nomi a cui penserei.

Ma il fatto che abbia fatto delle buone stagioni a Bologna, per poi scomparire a Napoli, dove ha cominciato con un infortunio che l'ha fermato 4 mesi, mi fa pensare che FORSE, ma FORSE, ma FORSE FORSE, POTREBBE far bene di nuovo con l'allenatore con cui ha fatto bene a Bologna.

Ergo: sebbene non sia il mio ideale per sostituire Nesta nella storia della Lazio, io sono possibilista, per voi è 'na sega senza speranza.
Questo sottolineo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 01 Ago 2014, 09:54
Non ho mai detto che mi piace.
E' l'ultimo dei nomi a cui penserei.

Ma il fatto che abbia fatto delle buone stagioni a Bologna, per poi scomparire a Napoli, dove ha cominciato con un infortunio che l'ha fermato 4 mesi, mi fa pensare che FORSE, ma FORSE, ma FORSE FORSE, POTREBBE far bene di nuovo con l'allenatore con cui ha fatto bene a Bologna.

Ergo: sebbene non sia il mio ideale per sostituire Nesta nella storia della Lazio, io sono possibilista, per voi è 'na sega senza speranza.
Questo sottolineo.

Perfetto, non fa una piega. Per me è una sega, ma questo non sposta nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva