Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Marquez sostituisce Ciani in partenza.

Per caratteristiche andrebbe a sostituire Cana...

Boh...a meno che la filosofia della Lazio non sia quella di basarsi su difensori principalmente bravi coi piedi, trovo che Marquez sia un centrale sulla falsa riga di quelli che abbiamo e quindi ci credo poco.

Inoltre verrebbe qui a quanti soldi? Almeno 1,5mln di € che significa un contratto da titolare...a 35 anni, dopo aver lasciato il calcio che conta da anni ormai. Ci credo ancora meno.

Per me l'unica eventualità è la sostituzione di Cana e il successivo acquisto di un altro centrale. Ho smesso definitivamente di crederci :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Ago 2014, 14:28
Offerti 4,7 milioni di sterline per Kaboul? 4,7 milioni di sterline sono quasi 6 milioni di Euro! A quelle cifre c'è di meglio che Kaboul, daje a questo punto prendiamoci Glik, fosse solo che almeno non ce purga più.

Ecco, Glik è l'unico centrale dell'universo di cui non si parla in chiave Lazio. Invece a me sembrerebbe una scelta intelligente. Negli ultimi anni ha avuto un rendimento elevato e mi sembra pure abbastanza cattivello. Poi bisogna vedere se il Torino lo vende (e a che prezzo).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Rafael Márquez Álvarez 13 febbraio 1979

jugovic

*
Lazionetter
* 86
Ecco con Glik sfondi una porta aperta, a me piace parecchio, magari lo prendessimo...

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
E' vero Glik non è male e mi piacerebbe più di Paletta, anche se Vlaar al momento è inavvicinabile dagli altri contendenti!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: white-blu il 04 Ago 2014, 14:38
Giuseppe Biava 8 maggio 1977
Rafael Márquez Álvarez 13 febbraio 1979

Biava dice ancora la sua per senso della posizione e capacità di anticipo

Marquez in Messico si dice non curi più la fase difensiva ma prevalentemente quella di impostazione/costruzione. Molto bravo con i piedi ma non più affidabile in fase di chiusura

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Non mi piace molto lo schema su cui si sta impostando la squadra per il prossimo anno, il 4-3-3.
Di tutti i sistemi è probabilmente quello più offensivo e rischioso. Avendo una difesa tutta nuova non mi sembra il caso. Inoltre noi abbiamo una rosa di centrocampisti molto competitiva, ma non mi sembra che ce ne siano molti adatti al 4-3-3. Per tale schema c'è bisogno di centrocampisti completi, molto dinamici e qualitativamente ottimi, in grado sia di offendere che di difendere. Vi ricordate Fuser, Di Matteo, Winter?
I nostri sono bravi ma non completi. Ledesma, Biglia, Parolo e Cataldi non mi sembrano abbastanza dinamici, Onazi, Gonzalez e Lulic non abbastanza qualitativi.
Candreva e Keita per l'attacco invece potrebbero andare bene perché la corsa ce l'hanno eccome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Andrewblu il 04 Ago 2014, 14:28
Vlaar, Manolas e Bruma. Sontuosi tutti e 3. Il resto non mi fa impazzire. Anche Doria va bene.
per Manolas sentivo parlare di circa 15 milioni...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: trax_2400 il 04 Ago 2014, 14:53
Non mi piace molto lo schema su cui si sta impostando la squadra per il prossimo anno, il 4-3-3.
Di tutti i sistemi è probabilmente quello più offensivo e rischioso. Avendo una difesa tutta nuova non mi sembra il caso. Inoltre noi abbiamo una rosa di centrocampisti molto competitiva, ma non mi sembra che ce ne siano molti adatti al 4-3-3. Per tale schema c'è bisogno di centrocampisti completi, molto dinamici e qualitativamente ottimi, in grado sia di offendere che di difendere. Vi ricordate Fuser, Di Matteo, Winter?
I nostri sono bravi ma non completi. Ledesma, Biglia, Parolo e Cataldi non mi sembrano abbastanza dinamici, Onazi, Gonzalez e Lulic non abbastanza qualitativi.
Candreva e Keita per l'attacco invece potrebbero andare bene perché la corsa ce l'hanno eccome.

Sono abbastanza d'accordo con l'unica eccezione che riguarda Cataldi che secondo me è dinamico oltre qualitativo, solo che è ancora un pò acerbo!

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
così, su due piedi (anche se sto seduto  :) ) ti dico Parolo Biglia Lulic...Parolo e Lulic non ti sembrano dinamici? Parolo è un grandissimo acquisto: giocatore che si inserisce sempre e che provo sempre la botta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Di Matteo-Biglia
Winter-Parolo
Fuser-Lulic
Io tutta questa distanza abissale non la vedo onestamente.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Il livello del calcio italiano oggi è paurosamente sceso e un centrocampo Fuser Di Matteo Winter oggi sarebbe un centrocampo da scudetto.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2014, 14:58
Di Matteo-Biglia
Winter-Parolo
Fuser-Lulic
Io tutta questa distanza abissale non la vedo onestamente.

No no no Di Matteo Biglia è un paragone che rischia di ridicolizzare Biglia, al momento Di Matteo era di un'altra categoria!
Stesso dicasi per Fuser Lulic...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Citazione di: Lqsignifer il 04 Ago 2014, 14:57
così, su due piedi (anche se sto seduto  :) ) ti dico Parolo Biglia Lulic...Parolo e Lulic non ti sembrano dinamici? Parolo è un grandissimo acquisto: giocatore che si inserisce sempre e che provo sempre la botta
Sinceramente Parolo è un ottimo giocatore ma non mi sembra molto dinamico. Oltretutto credo abbia giocato sempre a sinistra. Inoltre Biglia, quando ha fatto il regista da solo, senza Ledesma, ha avuto qualche difficoltà.
Poi magari, giocando insieme, si trovano magicamente in sintonia ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: warren il 04 Ago 2014, 15:00
No no no Di Matteo Biglia è un paragone che rischia di ridicolizzare Biglia, al momento Di Matteo era di un'altra categoria!
Stesso dicasi per Fuser Lulic...
Fuser faceva panchina al Milan, Winter aveva fatto un buon Mondiale, Di Matteo veniva dall'Arau.
3 grandi giocatori, per carità, ma non vedo una differenza abissale.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2014, 14:59
Il livello del calcio italiano oggi è paurosamente sceso e un centrocampo Fuser Di Matteo Winter oggi sarebbe un centrocampo da scudetto.

Ecco... Non scherziamo. Biglia a di Matteo je porta le borracce. Non ammetto repliche su questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: riccio72 il 04 Ago 2014, 15:08
Ecco... Non scherziamo. Biglia a di Matteo je porta le borracce. Non ammetto repliche su questo.
Sì, je porta le borracce... Ma dai!
Al limite Di Matteo era più forte, ma non è che parliamo del confronto tra Veron e Piovanelli.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Secondo la stampa messicana sarebbe vicino l'accordo con Marquez, contratto annuale con opzione sul secondo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2014, 15:02
Fuser faceva panchina al Milan, Winter aveva fatto un buon Mondiale, Di Matteo veniva dall'Arau.
3 grandi giocatori, per carità, ma non vedo una differenza abissale.

Questo non vuol dire nulla, per i calciatori si valuta l'effettivo apporto in campo ed il campo ha detto che al momento Biglia - Di Matteo e Lulic - Fuser sono paragoni impresentabili.

Discussione precedente - Discussione successiva