Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 11:17
Sei sicuro?

Mancano dati ufficiali ma il conto non può essere troppo lontano dalla realtà, l'ho verificato anche su siti che si occupano di analisi di bilancio delle squadre.

La vera incertezza è l'introito EL, quindi la presenza o meno nel bilancio di marzo: se non fosse conteggiata sarebbe un bene (+11 di utile senza contare qui ricavi) perchè, non avendola quest'anno, potrebbe essere un costo non sostenibile nel nuovo bilancio.
In caso contrario ci troveremmo con un totale da investire sul mercato di 3/4 milioni senza cessioni, che sarebbe molto peggio.
Però tendo ad essere fiducioso sulla prima ipotesi, difficilmente Lotito si muove senza sedere parato.  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: FeverDog il 07 Ago 2014, 11:23
Mancano dati ufficiali ma il conto non può essere troppo lontano dalla realtà, l'ho verificato anche su siti che si occupano di analisi di bilancio delle squadre.

La vera incertezza è l'introito EL, quindi la presenza o meno nel bilancio di marzo: se non fosse conteggiata sarebbe un bene (+11 di utile senza contare qui ricavi) perchè, non avendola quest'anno, potrebbe essere un costo non sostenibile nel nuovo bilancio.
In caso contrario ci troveremmo con un totale da investire sul mercato di 3/4 milioni senza cessioni, che sarebbe molto peggio.
Però tendo ad essere fiducioso sulla prima ipotesi, difficilmente Lotito si muove senza sedere parato.  ;)
La cosa che mi semra strana, da non esperto, è che invece le cessioni vengono messe subito in bilancio. O no?
Cioè quello che entra lo segno subito per intero, quello che esce con l'ammortamento?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Ago 2014, 11:19
Se Candreva lo cedi il 30 agosto quando la rifondi la squadra?

Io credo che la cosa più intelligente sia tenerlo un altro anno almeno, poi si potrà valutarne la cessione quando si avvicinerà ai 30 (l'estate prossima o fra 2) per reinvestire i 20-25M che entreranno.

Ma le cessioni importanti vanno fatte ad inizio mercato, mai alla fine.
Quest'anno Candreva resterà al 100%, se proprio cederemo qualcuno sarà perchè non siamo riusciti a piazzare gli esuberi (Ciani, Cavanda, Gonzalez), e allora partirà uno fra Lulic e Onazi.

La squadra la stai già rifondando adesso, mi pare. Se arrivano sia Balanta che un altro difensore secondo te che vuol dire? Che abbiamo trovato il petrolio a Formello? :DD

Poi ecco, sta cosa la leggo ovunque, ma per me cedere Onazi sarebbe una cazzata mondiale. Onazi ha 21 anni, e, se il problema è incassare, a questo fagli fare due stagioni buone e te lo compra una big inglese a 30 milioni veri, altro che Candreva (che non varrà mai più di una ventina di milioni, a maggior ragione andando avanti con l'età e facendo una probabile prossima stagione svogliata Hernanes style. Io credo che quello odierno sia il picco massimo di valutazione ottenibile da Candreva, per mille motivi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: Alexxio il 07 Ago 2014, 11:22
questo è il giornalista spagnolo di radio esport valencia di ieri che lo dava vicino per 5 milioni (come dice oggi la gazza)

Carlo Spinola ‏@carspin  58 sec
Balanta: esta casi cerrado el acuerdo con la Lazio que ofrece un contrato hasta 2018 y al jugador 1M€ + variables.

magari fosse
Quindi insistono.
Sarebbe un gran colpo.
Balanta e M'Bia!!!!
Daje!

AquilaMonteverde

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: Scialoja il 07 Ago 2014, 10:42

speriamo! :))

è brutto dirlo, ma sarebbe buona cosa allora aspettare la fine ufficiale del mercato e poi abbonarsi in massa per tutelarsi da fregature dell'ultimo secondo

Ora ho capito dove volevi arrivare...forse qualcuno ha deciso che 4.500 abbonamenti sono comunque troppi ed allora deve ripartire la crociata..metti che tra qualche giorno arriva un altro difensore ed altri decidono di abbonarsi...mamma mia oh...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Andrewblu il 07 Ago 2014, 11:22
E se vi dicessi che ho la NETTA impressione che quest'anno si farà di tutto per far vincere lo scudetto alla Roma? E che Lotito ha deciso proprio per questo motivo di allestire uno squadrone che possa giocarsela con tutti e contrastare l'asse Rioma-Unidebit-Malagò-Sabatini ecc ecc? Per me non vende i top player, al massimo Cavanda, Novaretti, Ciani e Gonzalez e se così fosse ai nastri di partenza avremmo una squadra PAZZESCA...
Scusa, stai dicendo che se prende un altro centrale (diciamo Vlaar), e non vende nessuno siamo da scudetto?
Perchè se parti dal presupposto che faranno di tutto per far vincere lo scudetto alla roma e noi stiamo facendo lo squadrone per contrastarli, vuol dire he anche noi siamo da scudetto e proveremo a "sfilarglielo"

Ho capito bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2014, 11:21
Di uguale hanno che sono arrivati al momento in cui credono di valere una squadra di rango superiore.
La situazione di Hernanes era più spinosa perché il contratto era stato sapientemente rimandato di mese in mese dal procuratore e si era arrivati agli sgoccioli, ma 4 anni di contratto a Candreva non sono un capestro. Se vuole andare via chiederà di andare via anche avesse firmato stamattina un settennale. I giocatori non li tieni più solo in virtù di un contratto.
L'unica differenza che produrrà il contratto fresco di Candreva rispetto ad Hernanes è una maggiore possibilità di manovra da parte della Lazio in fase di trattativa, mentre invece il brasiliano si era già scelto squadra e tutto, obbligandoci ad accettare le condizioni dell'Inter.
Se arriva l'offerta giusta Candreva partirà ma deve lasciare il tempo alla Lazio di trovare il sostituto. Se vuole andare via va spiegato che o porta la squadra entro Ferragosto o non se ne fa nulla perchè non ci sono i tempi tecnici per sostituirlo egregiamente.
Continuo a pensare che non parte prima di Gennaio proprio per questo motivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Marchetti Basta De Vrij Balanta Radu Biglia M'Bia Parolo Candreva Djordjevic Keita
Sarebbe meno forte di chi con una partita a settimana?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 11:26
Esce Minala e uno tra Gonzo e Lulic ed entra M'Bia?
Si anche secondo me se escono Minala e Gonzo arriva uno tra M'Bia e Kone

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gianluca72 il 07 Ago 2014, 11:28
Si anche secondo me se escono Minala e Gonzo arriva uno tra M'Bia e Kone
Pur uscendo minala e gonzo ci sarebbero
Onazi Cataldi ledesma biglia parolo e lulic.

Un centrocampista entra solo se cediamo uno di quelli

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Andrewblu il 07 Ago 2014, 11:22
E se vi dicessi che ho la NETTA impressione che quest'anno si farà di tutto per far vincere lo scudetto alla Roma?

Non ci vuole un veggente :DD. E il commissariamento della FIGC da parte dell'ultras Malagò metterebbe solo il bollo in ceralacca sullo scudetto più acchittato dal 2001 ad oggi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 11:28
Marchetti Basta De Vrij Balanta Radu Biglia M'Bia Parolo Candreva Djordjevic Keita

Della juventus.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2014, 11:25
La squadra la stai già rifondando adesso, mi pare. Se arrivano sia Balanta che un altro difensore secondo te che vuol dire? Che abbiamo trovato il petrolio a Formello? :DD

Poi ecco, sta cosa la leggo ovunque, ma per me cedere Onazi sarebbe una cazzata mondiale. Onazi ha 21 anni, fagli fare due stagioni buone e te lo compra una big inglese a 30 milioni veri, altro che Candreva (che non varrà mai più di una ventina di milioni, a maggior ragione andando avanti con l'età e facendo una probabile prossima stagione svogliata Hernanes style).

No, vuol dire che stiamo reinvestendo i soldi ricavati dalla cessione di Hernanes. Leggi il post di Fever Dog che spiega abbastanza bene la faccenda.

Su Onazi posso essere d'accordo con te, l'optimum sarebbe riuscire a disfarsi degli elementi marginali in rosa.
Quel che è certo è che il peso specifico della perdita di Antonio sarebbe, ad oggi, ben maggiore di quello dell'addio del nigeriano.

Di uguale hanno che sono arrivati al momento in cui credono di valere una squadra di rango superiore.
La situazione di Hernanes era più spinosa perché il contratto era stato sapientemente rimandato di mese in mese dal procuratore e si era arrivati agli sgoccioli, ma 4 anni di contratto a Candreva non sono un capestro. Se vuole andare via chiederà di andare via anche avesse firmato stamattina un settennale. I giocatori non li tieni più solo in virtù di un contratto.
L'unica differenza che produrrà il contratto fresco di Candreva rispetto ad Hernanes è una maggiore possibilità di manovra da parte della Lazio in fase di trattativa, mentre invece il brasiliano si era già scelto squadra e tutto, obbligandoci ad accettare le condizioni dell'Inter.

Non è così.

Hernanes il giochino di fare lo svogliato poteva farlo perchè sapeva che sarebbe durato poco, e che la Lazio lo avrebbe ceduto da lì a pochi mesi (l'agente era d'accordo con l'Inter da parecchio tempo).

Candreva non può fare altrettanto, perchè questa prospettiva non ce l'ha per via dei 4 anni di contratto rimanenti. Un conto è giocare svogliato per 2 o 3 mesi, un altro farlo per 2 o 3 anni.

Quindi Antonio continuerà ad impegnarsi, e se chiederà la cessione lo si accontenterà l'estate prossima, reinvestendo il ricavato in modo da avere una Lazio ancora più forte.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2014, 11:26
Scusa, stai dicendo che se prende un altro centrale (diciamo Vlaar), e non vende nessuno siamo da scudetto?
Perchè se parti dal presupposto che faranno di tutto per far vincere lo scudetto alla roma e noi stiamo facendo lo squadrone per contrastarli, vuol dire he anche noi siamo da scudetto e proveremo a "sfilarglielo"

Ho capito bene?

Diciamo che innanzitutto Lotito avrebbe la coscienza a posto, qui se arriva Vlaar o Balanta siamo OGGETTIVAMENTE in lizza per un posto in Champions. Poi se vuoi un mio parere personale ti dico che con un po' di fortuna (sempre con Vlaar o Balanta e senza cessioni illustri) ce la giochiamo con la Roma (impegnata in Champions).

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 11:28

Bisognerebbe vedere com'è questo M'Bia, se è forte secondo potremmo anche lottare per lo scudo, proprio per il fatto che abbiamo una partita a settimana, però con Lulic al posto di Parolo e Parolo al posto di Biglia....
Indovinate chi resterebbe fuori????

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

e mi dici poco ?
Candreva il rinnovo l'ha firmato 8 mesi fa.
Lotito giustamente vorrà una barca di soldi.
Chi glieli da ? Guarda il mercato delle altre. L'Inter presenta in pompa magnissima Osvaldo. No, dico, Osvaldo.
Juve e Milan prendono solo giocatori in saldo. Massimo spendono 5/6 milioni.
L'unica squadra che c'ha i soldi del monopoli é l'unica che manco si deve avvicinare a Formello.
E all'estero Candreva non ha tutta questa richiesta.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: balivox il 07 Ago 2014, 11:04
Io ero favorevole alla cessione. Ma NON il 31 gennaio e senza un sostituto.

Il non sostituirlo degnamente è stato sicuramente un errore e si può affermare pacificamente che spesso questa dirigenza pecca di esperienza (o malizia) sul mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Altrimenti mi sto confondendo.

Discussione precedente - Discussione successiva