Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

UL

*
Lazionetter
* 458
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2014, 11:14
La cessione di Candreva verso la fine del mercato, stante la assoluta mancanza di acquirenti per Lulic, mi sembra abbastanza scontata. E io dico pure meno male. Ha finito il suo ciclo qui da noi e si vede lontano un miglio.
A livello tecnico corre corre, sì, ma secondo me quest'anno ha fatto un campionato brutto brutto brutto. Intervallato da qualche bel rigore e qualche furiosa sgroppata coi paraocchi. Ma non basta correre in linea retta senza guardare nessuno per essere un grande giocatore.
Per me venderlo in questo momento sarebbe la cosa più intelligente da fare. Come vendere Hernanes la scorsa estate sarebbe stata la cosa più intelligente da fare, e i fatti susseguenti mi pare che lo dimostrino ampiamente. Il brasiliano, tenuto controvoglia, non aveva alcuna fantasia di rimanere alla Lazio e infatti ha giocato sei mesi camminando e sbuffando con la faccia torva. Contribuendo IMHO a quella destabilizzazione degli umori dello spogliatoio che ha prodotto un inizio stagione da incubo e un prosieguo quantomeno zoppicante.
Quello di tenere Hernanes a tutti i costi è stato un errore da presidente di provincia alle prime armi, che spero non venga più ripetuto.
Quando i giocatori raggiungono il picco massimo di proporzionalità inversa tra voglia di rimanere e incasso possibile, vanno venduti senza troppe remore. Saluti e baci e teniamoci in contatto. Tutte le squadre forti ma non straricche fanno così. Vedasi i tanto decantati Atletico Madrid e Borussia.
E se Candreva nella cessione non fa lo stronzo, e non vedo perché dovrebbe farlo visto che mi sembra un bravo ragazzo e che sappia cosa è la riconoscenza, coi suoi soldi ci rifondiamo la squadra ora e nelle prossime sessioni. Quindi sotto con un altro paio di acquisti pesanti e per me la cessione di Candreva sarà solo che una benedizione.

Sì, lo so che per molti è il migliore della squadra ed un top player. Ma per me non è nessuna delle due cose. Opinioni differenti. Càpita.
Sono d'accordo al 100%, sono mesi che lo vado dicendo e fino all'ultimo giorno di mercato spero sempre che sia lui che lulic ci salutino.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Citazione di: Charlot il 07 Ago 2014, 11:57
Extracomunitario, come Balanta, credo...

Mi correggo, ha passaporto comunitario, così dice andrea Manfredonia, procuratore...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2014, 11:56
Io spero lo si accontenti oggi. I soldi ci servono per questo mercato e per quello di gennaio, mentre la sua permanenza non è tecnicamente determinante quanto si pensa (secondo me eh, sia chiaro).

Sullo svogliato forse ho sbagliato termine. Nell'ultima stagione a mio parere è stato inguardabile pur essendo volenteroso. Il suo infatti non è un problema di voglia, quanto di modo sbagliato di giocare e di interagire sul campo con la squadra, dovuto alla consapevolezza di essere diventato la punta di diamante della rosa (anche se per me Keita è un paio di categorie sopra e ha dieci anni di meno, ma vabbé) e per questo spesso in campo prende le decisioni sbagliate. Stesso trip in cui era incappato l'innominabile protetto di José Alberti.
Vorrei tra l'altro proprio con questo esempio chiarire che non ho nulla di personale contro Candreva che nel complesso mi pare un ragazzo per bene ed educato. Mentre allo Zico d'arabia avrei messo le mani addosso.

Candreva è stato semplicemente innalzato dalla pochezza della Lazio dell'ultima stagione ben oltre il suo valore reale. E questo a mio parere ha inevitabilmente ripercussioni su tante cose. Alcune negative, altre positive come la lievitazione del cartellino. Che proprio per questo andrebbe sfruttata al volo.

Che soldi ci servono quest'anno? Dobbiamo raccattare quei 6-7M che occorrono per prendere l'altro centrale e poi il mercato è chiuso. Non penso che per alzare 6M occorra vendere il nostro pezzo grosso e incamerare 25-30M.

Su Candreva per me sei troppo severo. L'anno scorso la squadra non aveva un sistema di gioco, e lui era costretto a strafare data la pochezza che lo circondava. Quest'anno sono convinto che vedremo un giocatore molto diverso, ed ancora più forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ago 2014, 11:58
io volo basso: mi accontento pure di paletta.
Pure io!
E magari Lugano come terzo....

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.106
Mbia è buono ma è un centrocampista, da difensore sarebbe adattato e non mi pare il caso da puntare su lui di fianco a De Vrij. In caso di cessione Onazi e gonzo mi starebbe benissimo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Balanta + Mbia sarebbe una furbata non da poco. Prendi una discreta certezza e un futuro campione (perlomeno così si dice) al prezzo della metà del cartellino di Paletta o di Vlaar.
Certo, ci sarebbe da sborsare un paio di milioni di ingaggio per prenderli tutti e due, ma spero sempre nell'uscita in extremis di qualcuno tra Cana, Gonzalez, Lulic, Marchetti etc.
Purtroppo Cana e Ederson ci hanno zavorrato la squadra per chissà quanti anni da questo punto di vista. I veri errori della Lazio di Tare sono loro due.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Voliamo alti: Vlaar o Balanta e fai un salto di qualità!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Dentro Balanta-Vlaar-M'Bia, fuori Biglia-Gonzalez-Ciani (o Novaretti).

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Ora il dubbio è: siamo a metà agosto, M'bia è da gennaio che stanno cercando di piazzarlo a mezzo mondo (lo dicono i procuratori eh) ed è un parametro zero.... O chiede 3 mln all'anno o ci sfugge qualcosa...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Non capisco come si possa discutere Candreva. Da quando è arrivato ed ha indossato la maglia della Lazio corre ininterrottamente. L'anno scorso era l'unico che correva e che ha retto la baracca; "svogliato" no forse a tratti irritante ma L'anno scorso predicava nel deserto, arrivare sul fondo mille volte e crossare senza che vi sia nessuno in area o al più un giocatore, gran parte della stagione giocata senza un vero attaccante, è bastata un partita in nazionale per vedere che se ha dietro un terzino che si sovrappone, che gli porta via l'uomo, e un riferimento offensivo con cui dialogare e verso il quale indirizzare i cross, è uno dei migliori esterni del campionato, salta l'uomo con facilità, ha il tiro da fuori, sa crossare,cosa serve di più?

Se poi arriva l'offerta da 30M è giusto che parta, ma si fissi un limite entro il quale è dentro o fuori, tale da poterlo sostituire. Hernanes non ha nulla a che vedere, la sua cessione per vari motivi economici è stata corretta, sono stati sbagliati i tempi e le dichiarazioni di quei giorni.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Se M'Bia è quello della finale EL, ha il doppio passaporto, è un cagnaccio vero, cc centrale o anche centrale di difesa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Ma Mbia non gioca a centrocampo? Tra l`altro dovrebbe avere delle pretese d`ingaggio considerevoli, mi ricordo che al QPR prendeva un sacco di soldi.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Si ho letto un articolo che chiede circa 3 milioni + bonus

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Candreva vorrei rimanesse. Sono convinto che con uno schema decente di gioco renderebbe tantissimo.
E Marchetti, che tanti vorrebbero mandare via, spero rimanga perché é un gran portiere.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: rena89 il 07 Ago 2014, 12:17

Sta bene a casa sua.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Citazione di: rena89 il 07 Ago 2014, 12:17

Sta bene? se disposto ad abbassare l'ingaggio si può fare...  questo può significare che  ti hanno richiesto due tra Onazi-Biglia-Gonzalez...  se poi i soldi incassati (non pochi, credo) venissero investiti su Vlaar e Balanta, perché no?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Comunque imho è uno dei mille nomi che non è stato cercato direttamente ma che è stato proposto, come Marquez .

Discussione precedente - Discussione successiva