Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: cartesio il 11 Ago 2014, 05:24
La scorsa stagione siamo arrivati noni, ad un punto dalle settime, a due dalla sesta, a quattro dalla quinta.
Senza Hernanes (non ditemi che anche quando c'era faceva la differenza; casomai in negativo) e con Biava e Dias che hanno giocato 20 e 16 partite, rispettivamente. Meno di un campionato in due.

Abbiamo Parolo, Basta, DeVrij, Braafheid, Djordjevic, Tounkara in più e Biava, Dias e mezzo Hernanes in meno.

Il Parma sta smontando la squadra e il Toro non ha più Immobile.

Non abbiamo una coppa europea.

Per essere pessimisti bisogna averlo deciso a priori.

Io aggiungerei anche Cataldi

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Tarallo il 11 Ago 2014, 08:27
Quella di RC era una battuta, rega', sveja, si riferiva a qualche post prima del suo.

mejo così...in effetti siamo solo alla 341 pagina e abbiamo solo inseguito un aereo...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: paolo71 il 11 Ago 2014, 08:26
anche se si rompono una mano buffon e storari allegri non ride...
piuttosto chiederei a Marchetti di smetterla di fare il Marchegiani coi piedi...

Marchetti vuol far vedere di essere bravo coi piedi per convincere il Napoli a comprarlo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Nascar il 10 Ago 2014, 22:51
Mesà che non parliamo la stessa lingua, tu hai detto che Senza difensore centrale ci giochiamo comunque il sesto posto imho., io ti dico che non è così, cioè da folli pensare che il secondo centrale ci proietti nei primi tre*, il secondo centrale a mio avviso deve finalmente ridare alla Lazio una coppia di difesa degna di questo nome visto che Dias e Biava avevano già dato.

*Certo se arriva uno come Thiago Silva da top team allora alzo le mani e ti do ragione.

Come qualcuno faceva notare sommando le presenze di Dias e Biava dell'anno scorso non arrivi a coprire l'intera stagione.
Quindi no, l'acquisto di due centrali non ci porta semplicemente a sostituirli.

Non è possibile che quando parlamo della fiore diciamo "eh ma quest'anno avranno Gomez" e invece diamo per assodato che con due centrali titolari noi stiamo semplicemente ai livelli dell'anno scorso.

Al momento stamo a mette su una squadra che lotta per la CL.
Crediamoci cazzo, perché così si raggiungono gli obiettivi. Credendoli possibili.

Mi sono rotto i [...] de sto pessimismo cosmico a prescindere.
E come scrissi a gennaio ogni tanto invidio l'incoscente follia dell'altra parte.
No agli scudetti estivi, ma pure i decimi posti annunciati andrebbero banditi.

Che palle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 08:34

Crediamoci cazzo, perché così si raggiungono gli obiettivi. Credendoli possibili.

E come scrissi a gennaio ogni tanto invidio l'incoscente follia dell'altra parte.

Che palle.

:pp

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 08:34
Come qualcuno faceva notare sommando le presenze di Dias e Biava dell'anno scorso non arrivi a coprire l'intera stagione.
Quindi no, l'acquisto di due centrali non ci porta semplicemente a sostituirli.

Non è possibile che quando parlamo della fiore diciamo "eh ma quest'anno avranno Gomez" e invece diamo per assodato che con due centrali titolari noi stiamo semplicemente ai livelli dell'anno scorso.

Che palle.

Se iniziando a crederci Ciani diventa Thiago Silva, Marchetti se sveglia, Ledesma indovina l'80% dei passaggi e Pereirinha toglierà il posto in nazionale a Cristiano Ronaldo, allora ci sto. Altrimenti per quanto potrai crederci, il tasso tecnico rimane quello.

:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
De Sanctis improvvisamente s'è trasformato in Jasin senza che me ne accorgessi? NO.
Ledesma quest'anno è l'unico centrocampista? NO. Mi pare che accanto a se abbia gente del calibro di Biglia, Lulic, Parolo, Onazi, Gonzalez.  TUTTI nazionali. T-U-T-T-I. E tranne Parolo tutti titolari.
Pereirinha ti sembra titolare? NO.

Ti devo ricordare qual'era l'alternativa a sinistra per la roma lo scorso anno? Il pluricampione del mondo Dodò.
Al centro l'espertissimo e fulmineo burdisso.
Per svariate partite hanno giocato a centrocampo con il pallone d'oro Taddei. TADDEI CAZZO.

E noi qua stamo a sbatte la capoccia perché già immaginiamo che Marchetti finisce in manicomio, De Vrij se rompe, il secondo acquisto in difesa non arriva per un fax e Djordjevic se ne riscappa in francia.

Io detesto chi sminuisce i clamorosi quanto inaccettabili errori di Lotito.
Ma chi punta sulla depressione spinta per rimarcarli, lo detesto anche di più.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Quindi la Roma ha fatto 90 punti perchè erano ottimisti? Ah non lo sapevo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Per puntare alla CL servono tre centrali affidabili o di livello, due come titolari e uno come riserva.
Al momento ce n'è uno solo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Una buona decina di quei punti è venuta dall'entusiasmo dell'ambiente che, a settembre, aveva giá dimenticato la coppinfaccia

Noi, col pesdimismo d'ordinanza, abbiamo la palla al piede perenne

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 08:49
Ciani dovrebbe fa il titolare? NO.
De Sanctis improvvisamente s'è trasformato in Jasin senza che me ne accorgessi? NO.
Ledesma quest'anno è l'unico centrocampista? NO. Mi pare che accanto a se abbia gente del calibro di Biglia, Lulic, Parolo, Onazi, Gonzalez.  TUTTI nazionali. T-U-T-T-I. E tranne Parolo tutti titolari.

Ti devo ricordare qual'era l'alternativa a sinistra per la roma lo scorso anno? Il pluricampione del mondo Dodò.
Per svariate partite hanno giocato a centrocampo con il pallone d'oro Taddei. TADDEI CAZZO.

E noi qua stamo a sbatte la capoccia perché già immaginiamo che Marchetti finisce in manicomio, De Vrij se rompe, il secondo acquisto in difesa non arriva per un fax e Djordjevic se ne riscappa in francia.

Citazione di: MasterMind il 11 Ago 2014, 08:56
Quindi la Roma ha fatto 90 punti perchè erano ottimisti? Ah non lo sapevo...
Niente da fare, non si otterranno mai risposte nel merito, facile quando non si può argomentare buttarla in [...]llaa

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Poi scusa eh, ma prima mi citi i giocatori nostri che non sono titolari e poi citi le riserve della Roma?

Qui nessuno sta dicendo che siamo una squadra da retrocessione, ci mancherebbe; ma nemmeno dire che oggi siamo da CL perchè il gap di 30 punti con quelle davanti non lo colmi solo con l'ottimismo, ma servono giocatori che fanno la differenza.

Ad oggi la Lazio ha fatto una buonissima campagna acquisti, ma il difensore che manca la può rendere ottima oppure appena sufficiente.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Quindi mi sembra di capire che niente Vlaar....

Peccato poteva vincere lo scudetto in Italia...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Io prenderei subito Paletta dando Gonzales e (pochi) soldi.

Poi sfoltirei la rosa e mi metterei, con relativa calma, in cerca del terzo centrale di difesa.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: genesis il 11 Ago 2014, 09:08
Io prenderei subito Paletta dando Gonzales e (pochi) soldi.

Poi sfoltirei la rosa e mi metterei, con relativa calma, in cerca del terzo centrale di difesa.

Ndo se firma??!?

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 08:49
Ciani dovrebbe fa il titolare? NO.

Si ma con tutto il rispetto, l'ossatura della loro squadra era completamente diversa dalla nostra.
A centrocampo avevano Pjanic-De Rossi-Strootman mica pizza e fighi.
Dietro al posto di Piris e Marquinhos hanno avuto Benatia e Maicon.
Davanti Gervinho correva più di un leopardo.

Gli ha pure girato tutto bene, ma la nostra rosa non è paragonabile alla loro dello scorso anno. Noi abbiamo tanti "discreti" giocatori e forse uno veramente forte (Candreva), quelli ne avevano (hanno) tanti veramente forti.

Tornando in topic, se la Lazio non compra un secondo centrale siamo nella merda. L'anno scorso, anche se per poche partite, potevamo contare su Dias e Biava..quest'anno non ci sono più ed è arrivato il solo De Vrij che per quanto promettente sia è un giovane che non ha mai giocato la serie A. Ad oggi con la rosa attuale non superiamo l'ottavo posto secondo me, con un Vlaar in più scaliamo parecchie posizioni

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: MasterMind il 11 Ago 2014, 09:01

Ad oggi la Lazio ha fatto una buonissima campagna acquisti, ma il difensore che manca la può rendere ottima oppure appena sufficiente.

Il secondo difensore centrale arriverà sicuramente. E sebbene sia comprensibile stare in apprensione nell'attesa di riempire la casella della difesa, dovremmo anche ritornare a vestire i panni del tifoso. Essere meno spietati e più entusiasti.
Sinceramente anche se la Lazio non riuscisse a prendere un super centrale io mi riterrei soddisfatto (sperando che non ci siano cessioni eccellenti) e l'entusiasmo dell'ambiente avrebbe un suo peso.
Il laziale invece è l'unico tifoso al mondo che si preoccupa della rosa extralarge, come se i giocatori in esubero magnassero e bevessero a casa sua; è l'unico tifoso al mondo che quando si effettua un nuovo acquisto si pone la domanda : " e adesso che leva? e adesso chi vende?".
I tifosi normali se ne fregano della rosa extralarge e della depressione di chi sta in panchina.
Allo stesso modo considerare l'arrivo di un secondo centrale come discriminante per seguire la Lazio o meno, insultare il presidente o meno, mi sembra un aspetto che ci rende dei rompicoglio.ni insopportabili.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Contenuto sponsorizzato

Leonardo Contessa

*
Lazionetter
* 422
Ma rio 2 che fine ha fatto???Su vlaar non si sa piu' niente???Bhoo co ste fonti poco attendibili non ce se capisce na mazza!!!! :) :D :=))

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Secondo di Marzio kone vicinissimo all' Udinese per 5 milioni più il prestito di Nico Lopez

Discussione precedente - Discussione successiva