Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2014, 22:34
Thunder, l'equazione Man-to-Man che fai tu è sbagliata da un punto di vista logico. Ci sono un sacco di altre variabili, alcune te le hanno dette. Ne aggiungo una ma proprio per sfizio, perché per me il tuo ragionamento fa tonnellate d'acqua. Cambiamo modulo, giocheremo col 4-3-3, e un giocatore anche con meno presenze in Nazionale o dal profilo un po' più basso di uno che è partito potrebbe servire molto di più perché più adatto.
Soprattutto c'è da considerare che, oltre all'inserimento di 4 o 5 nuovi, hai cambiato tecnico e la metodologia della preparazione in maniera sostanziale.
Ci può stare che fai dei passaggi a vuoto. Anche Pioli deve capire esattamente come può o come non può impiegare alcuni giocatori. Sia i nuovi che quelli già in rosa.
Questo è proprio il momento degli esperimenti. Io l'ho ascoltata per radio e l'idea che mi sono fatto è che, nel primo tempo, avesse provato Gonzo a schermo davanti alla difesa perché i due terzini ed i due interni di centrocampo avrebbero dovuto accompagnare l'azione in fase di possesso. Al di la degli interpreti, mi pare di aver capito che non ha proprio funzionato l'idea tattica perché sostanzialmente, l'assenza di un regista di ruolo, ha impedito anche il benché minimo abbozzo di costruzione della manovra. La palla ce la avevano quasi sempre loro e quindi, anche grazie ad una condizione atletica migliore, ci hanno messo alle corde per tutto il tempo.
Meglio nel secondo tempo, dove la squadra sembrava più logica e più lineare.
In realtà, al momento, non abbiamo mai visto la squadra "titolare" in campo ma sempre un mischiume in cui di titolari ce ne erano al massimo 5 o 6. È prematuro dare giudizi in questo momento in un senso o nell'altro. L'importante è che si arrivi con le idee chiare alla prima di campionato.