Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 18 Ago 2014, 16:52
Ecco perchè oggi l'acquisto di Paletta avrebbe senso mentre quello di Gentiletti sarebbe grottesco: Paletta è un giocatore che ha dimostrato coi fatti che può giocare ad alti livelli in Italia; Gentiletti è un giocatore che come ha messo piede nel vecchio continente, dopo 6 mesi è stato fatto salire sul primo cargo in partenza da Brest e rispedito in Sudamerica.
Un paio di giorni fa si voleva Rever e Gil (mi pare) che hanno fatto lo stesso percorso.

Ripeto io non lo conosco, puo' essere scarso come puo' essere forte, ma il fatto che abbia fallito in Europa non e' per forza una discriminante.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
e aggiungo che Maurito Zarate quest'anno in argentina ha fatto sfracelli mentre qui da noi in Italia il campo lo vedeva col binocolo.
Il campionato argentino tecnicamente equivale quello austriaco, croato o ungherese.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
:asrm :asrm

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: skizzo87 il 18 Ago 2014, 16:54
Un paio di giorni fa si voleva Rever e Gil (mi pare) che hanno fatto lo stesso percorso.

Ripeto io non lo conosco, puo' essere scarso come puo' essere forte, ma il fatto che abbia fallito in Europa non e' per forza una discriminante.

Vero. Basti pensare a Mendieta, che manco veniva dall'Argentina e manco aveva fallito in Europa...  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2014, 16:51
San Lorenzo - Lazio se la giochi 10 volte almeno 8 di queste vince la Lazio. (PER ME).

Purple io esprimo il mio parere, positivo o negativo che sia vale quanto il tuo.
Non posso non dire quello che penso su un calciatore perché poi qualcuno ci ricama.
Ma poi chi cavolo sono io? Non sto nel mondo del calcio, non vivo di calcio, faccio tutt'altro nella vita.
Mi piace, è una passione, lo seguo molto e guardo tante partite perché mi piace conoscere cio che amo.
Ma conoscere i calciatori non mi mette sul piedistallo, non mi rende esperto di nulla.
Per questo ti dico che il mio parere vale 1 come il tuo o quello di qualsiasi altro utente.
Ma mo uno deve giustificarsi perché da un parere avendo visto un giocatore?

Che poi avessi mai letto JSV23 dare un parere con supponenza o saccenza.

Ognuno da il suo parere, quei pochi che ancora provano ad andare oltre l'odio a prescindere (e il parere dato su Braahfeid ne è la testimonianza) devono pure sentirsi attaccati per questo?

Sto forum, ma il mondo Lazio in generale, ha preso una china veramente brutta.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: skizzo87 il 18 Ago 2014, 16:54
Un paio di giorni fa si voleva Rever che ha fatto lo stesso percorso.

Neanche io lo conosco però per la mia difesa vorrei almeno una certezza e non fare affiancare ad un ragazzino di 22 anni un carneade di quasi 30 anni che ha consumato la sua carriera sui polverosi campi delle pampas argentine

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sto mendieta è come vignaroli al contrario
si scrive vignaroli, se legge mendieta  :=))

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: sweeper77 il 18 Ago 2014, 16:57
non ci sono differenze tra i due  :p solo che uno era gratis e uno lo stiamo pagando 90 mld

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: sweeper77 il 18 Ago 2014, 16:57

Mendieta è stato il paziente 0 della nostra crisi

skizzo87

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 18 Ago 2014, 16:57
Neanche io lo conosco però per la mia difesa vorrei almeno una certezza e non fare affiancare ad un ragazzino di 22 anni un carneade di quasi 30 anni che ha consumato la sua carriera sui polverosi campi delle pampas argentine
Il ragazzino di 22 anni e' stato preso per giocare perche' comunque e' un ottimo giocatore. Non gli serve la balia, avendo alle spalle buoni campionati in Olanda, un buon mondiale, e tutti gli allenatori che gli hanno dato fiducia e responsabilita' (capitano al Feyenoord e vice-vice capitano dell'Olanda)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: chiaralich il 18 Ago 2014, 16:49
scusami, ma cosa dovresti avere il prossimo anno che non hai quest'anno?! cos'è che il prossimo anno dovrebbe farci migliorare e che non è possibile fare ora?
Altri giocatori forti in campo e in panca. Quindi non un solo giocatore.
Quella di oggi sarebbe la base

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Leoomshford il 18 Ago 2014, 16:49
Niente è incredibile come ormai non si voglia più ragionare su niente, si va solo per fazioni.

Basterebbe, DA AMBO LE PARTI, uscire da questa acrimonia aprioristica per cominciare a migliorare, almeno come tifoseria.

Gentiletti è una delusione? Si, ovvio, tutti ci aspettavamo di meglio, anche quelli che ora stanno dicendo che é fortissimo perché ha vinto la libertadores, ma in realtà parlano solo per avvalorare la loro tesi pro a prescindere.

È ufficiale? È sicuramente l'ultimo difensore preso per fare il titolare? No e lo sanno tutti, anche quelli che non aspettavano altro per ricominciare a criticare ma parlano solo per difendere la loro teoria contro a prescindere.

E chi ci rimette è  la Lazio, escono i troll romanisti a prenderci per il culo e noi imbocchiamo perché troppo accecati dall'odio verso l'altra fazione.

P. S. Quelli che distorcono i nomi di proposito, per iscritto, sono PATETICI. Scrivere Gentiletti ti costa quanto scrivere Gentilini o Genticoso, quindi lo fai per provocare e sei, ripeto, patetico.

nessuno dice che è fortissimo. ma, ad esempio, non è Stankovic, non è Spolli, non è un carneade.

io preferirei uno più forte, pure più rodato. Paletta ad esempio a me piacerebbe. Astori non mi ha mai convinto. Vlaar boh, uguale.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2014, 16:51
San Lorenzo - Lazio se la giochi 10 volte almeno 8 di queste vince la Lazio. (PER ME).

Purple io esprimo il mio parere, positivo o negativo che sia vale quanto il tuo.
Non posso non dire quello che penso su un calciatore perché poi qualcuno ci ricama.
Ma poi chi cavolo sono io? Non sto nel mondo del calcio, non vivo di calcio, faccio tutt'altro nella vita.
Mi piace, è una passione, lo seguo molto e guardo tante partite perché mi piace conoscere cio che amo.
Ma conoscere i calciatori non mi mette sul piedistallo, non mi rende esperto di nulla.
Per questo ti dico che il mio parere vale 1 come il tuo o quello di qualsiasi altro utente.

io penso che avere dei netter come te che seguono molte partite sia utile. e' ovvio che ognuno di noi spera che il tuo giudizio su un qualsiasi giocatore che conosci e che ci viene accostato sia positivo. se Gentiletti lo compriamo ed è scarso ce ne faremo una ragione. se invece si rivela un acquisto buono penso che saremo tutti contenti anche chi, come te, non lo considera adatto.

a me sembra veramente inutile scannarsi su un giocatore del genere anche arrivasse.

inoltre, almeno per me è motlo difficile esprimere un giudizio su un singolo giocatore anche vedendo 20 partite della squadra dove gioca perché il calcio è un gioco di squadra e quindi, a meno che non sia un giocatore che spicca (una punta, un trequartista, un regista ...) e a meno che non sia già stato accostato alla Lazio (allora praticamente guardo solo dove e come si muove lui e non gli altri 21, ex. Felipe Anderson da febbraio a giugno 2013), e' difficile poi ricordarsi di un singolo giocatore. tutto cio' per dire che c'e' un margine di errore che è inevitabile.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 18 Ago 2014, 17:03
nessuno dice che è fortissimo. ma, ad esempio, non è Stankovic, non è Spolli, non è un carneade.
Mi sa che qualcuno qua Spolli non l'ha mai visto giocare.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ragazzi, ma menomale che lo abbiamo comprato Mendieta.
Menomale.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Lotito come Penelope, di giorno tesse la tela, di notte la disfa. Fa una cosa buona (De Vry)  , poi esce sta storia di Gentiletti e si ricrea il malumore e il pessimismo cosmico (giustamente) !  Da quello che ho capito è un Cana- Novaretti messi insieme, il prototipo del difensore NON adatto al nostro campionato e che NON ci serve! Spero che la notizia non sia vera con tutto il cuore.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
questo ariva fresco de benedizione del papa, aspettiamo a giudicarlo

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: olympia il 18 Ago 2014, 17:08
Lotito come Penelope,

Se Lotito e' come Penelope, preparateve alla Brigata "Proci per Gentiletti"

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: purple zack il 18 Ago 2014, 17:03

io preferirei uno più forte, pure più rodato. Paletta ad esempio a me piacerebbe. Astori non mi ha mai convinto. Vlaar boh, uguale.
Purple, massimo rispetto per te, ma la negazione che il 90% dei laziali ormai è o del partito che se domani la Lazio annuncia un 34nne della serie C bulgara trova il modo di dire che va tutto bene Madama la marchesa (o sparisce fino alla prossima occasione) o del partito che se domani annuncia Thiago Silva parte coi sipperò (o sparisce fino alla prossima catastrofe) è utopia.

Ed è uno dei principali problemi, che neanche ci si rende conto che ormai si è più tifosi delle proprie idee che della Lazio. Da ambo le parti.
E sia chiaro che non parlo di prezzolati o amici del gessore da un lato nè di imboccati dalle aradio o dalla nord dall'altro. Esistono anche quelli ma sono minoranze.

La maggioranza ha maturato la propria appartenenza a una o l'altra fazione da solo, magari col tempo  ma ormai non ne esce, e la Lazio non ne esce.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: eandiamo il 18 Ago 2014, 17:00
Altri giocatori forti in campo e in panca. Quindi non un solo giocatore.
Quella di oggi sarebbe la base
se non vendi, la vedo dura prendere altri giocatori forti. Purtroppo la società si sta dimostrando incapace di vendere quelli "non forti" in campo e in panca, rischiando di dover fare sacrifici ben più grossi.
cmq sarei la prima ad essere contenta e a pensarla come te se in questo mercato andassero via ciani, novaretti, cana, pereirinha, alfaro, sculli, tutta gente che libera risorse per un paio di giocatori forti. sarei la prima a dire "però il prossimo anno la vedo bene la situazione".

Discussione precedente - Discussione successiva