Citazione di: alkz il 19 Ago 2014, 15:30
Tra le altre cose mio zio che segue il campionato argentino mi ha detto che Novaretti in confronto a Gentiletti è Nesta...
Beh, ma noi Novaretti ce l'abbiamo quindi forse Gentiletti è stato preso perché è così scarso da fare sembrare bravo Novaretti ... comunque mi sono fatto un giro su Youtube e mi sono fatto una magnata di Gentiletti (1 ora di video compresi gli errori), a me sembra, come caratteristiche, simile a Cannavaro con meno esplosività fisica. comunque un buon giocatore.
confermo il giudizio di uno degli argentini riportato da eandiamo. Pregi: anticipo, marcatura, tigna, colpo di testa (da quello che ho visto sembra essere lui quello che va in anticipo), piede sinistro decente, uno contro uno. Difetti: passaggi assassini, poco veloce. Se vogliamo, è motlo simile a Biava. Da verificare l'adattamento e la capacità di difendere sugli inserimenti dei centrocampisti e negli spazi visto che in Italia, l'attacco è molto basato su questo e sul contropiede. si parlava del fatto che fa i lancioni ma tutto sommato neanche sono troppo indecenti, siamo abituati ai lanci di Ledesma e Biava ...