Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sololanebbia il 19 Ago 2014, 22:40
In quanto a curriculum Astori e Balanta ( tanto per citarne due a caso) a Gentiletti je spicciano casa (cit)
ma qual'è sto curriculum di gentiletti? non mi citare la libertadores perche ho gia risposto (pure l'ultimo ronaldinho.. tanto per dire.. oggi vorresti ronaldinho?).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
È stato detto che la Libertadores vale quanto una coppa delle fiere?  :p

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2014, 22:55
Aqui no se para atra ninguno.
Qualcuno ricorda per chi venne scritto questo striscione di benvenuto?
Bei tempi, allora, quando ci si entusiasmava per i nuovi acquisti......
Adesso, invece, anche tra di noi, nessuno si tira più indietro a parte qualche lucida penna e molte le stiamo lasciando per strada, purtroppo.
Comunque al metter che mi dice per chi era quella frase, regalo una cassa di prosecco.

Gutierrez troppo facile ;)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sololanebbia il 19 Ago 2014, 22:40
In quanto a curriculum Astori e Balanta ( tanto per citarne due a caso) a Gentiletti je spicciano casa (cit)

Volevo proprio vede se all'inizio del mercato vi avessero chiesto di scegliere uno dei titolari della difesa tra questi 3 giocatori quanti di voi avrebbero scelto Gentiletti, secondo me nessuno. Poi forza Gentiletti e speriamo che si riveli un buon giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:04
ma qual'è sto curriculum di gentiletti? non mi citare la libertadores perche ho gia risposto (pure l'ultimo ronaldinho.. tanto per dire.. oggi vorresti ronaldinho?).
mi spieghi quello degli altri due?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Miro25Klose il 19 Ago 2014, 23:05
Volevo proprio vede se all'inizio del mercato vi avessero chiesto di scegliere uno dei titolari della difesa tra questi 3 giocatori quanti di voi avrebbero scelto Gentiletti, secondo me nessuno. Poi forza Gentiletti e speriamo che si riveli un buon giocatore.
non si discute il suo valore, si discute che viene tacciato di pipparsughismo prima di vederlo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 21:36
Li ha presi, cosa aspettate ad abbonarvi?
Te li riscrivo per sicurezza.
DeVrij, Basta, Parolo, Djordjevic, Braafheid, Cataldi,
In più riscatto Candreva.
Promossi in prima squadra in pianta stabile: Strakosha, Tounkara.
7 o 8 buoni prospetti in giro per l'Italia a farsi, giustamente le ossa.
Nessuna cessione di quelli più forti ( per ora).
Ripeto la domanda: perché non avevi ancora fatto l'abbonamento, la notizia di Gentiletti e di ieri. Aspettavi l'ultimo acquisto?
È così decisivo?

P.S. Valanga l'ha scritto da solo il tablet. Non ho mai insultato un giocatore della mia squadra. Mai. Lo ritengo un atto contro natura. Ma è una mia opinione, niente di più.

Mercato insufficiente ranx.
Siamo partiti col farci andar bene anche un allenatore non di gran nome.
Ingoiata col sorriso la pillola amara della scommessa djordjevic, laddove sarebbe servito un centravanti affermato, si chiedevano (e servivano) due certezze. Due soltanto: i difensori centrali. Obiettivo fallito. Ne è arrivato uno che ha scatenato un entusiasmo inaspettato e poi la solita scommessa sudamericana che alimenta i sospetti sul perché si preferisca spendere soldi in quei lidi.
Abbiamo un Parolo di troppo e un difensore centrale i meno.
Mercato bocciato. Quattro in pagella e nessuna attenuante.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:05

Balanta è giovanissimo e tanti ne parlano come una futura promessa, poi secondo me un Astori o un Paletta sarebbero stati perfetti perchè visto che giocano nel nostro campionato sai che sono buoni difensori e avrebbero aiutato a crescere De Vrij.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: marco87 il 19 Ago 2014, 23:03
non la seguo molto la coppa libertadores quindi non so il significato che ha, anche se dopotutto gentiletti l'ha vinta da protagonista a differenza di molti altri ed è già qualcosa. :)
in europa ha fallito è vero ma forse non si è ambientato non lo so ma se l'hanno preso per forza avranno visto in lui delle buone qualità se no lotito non li avrebbe spesi cosi tanto per spenderli 2,5 ml . :s
non capisco anche perchè doria e balanta che finora non hanno fatto grandi cose tutti li desiderino e gentiletti venga trattato cosi.
ma è semplice, perche gentiletti è prossimo ai 30 anni e cio' che è.. è, gli altri 2 son giovanissimi e se han gia fatto vedere ottime cose si pensa che possano crescere ancora.
come fai a paragonare un ventenne di grandi prospettive ad uno che ha un'eta in cui ormai (tranne rarissime eccezioni) si va solo in discesa e nella sua carriera ha giocato bene un campionato e mezzo in argentina?
ed ancora, non è che è venuto in europa da giovane, questo ragazzo è venuto qui a 27 anni nel pieno della sua maturita calcistica e della sua carriera. statisticamente è molto piu probabile che abbia casualmente imbroccato una stagione buona piuttosto che casualmente 10 sbagliate ... o no?  ;)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Miro25Klose il 19 Ago 2014, 23:09
Balanta è giovanissimo e tanti ne parlano come una futura promessa, poi secondo me un Astori o un Paletta sarebbero stati perfetti perchè visto che giocano nel nostro campionato sai che sono buoni difensori e avrebbero aiutato a crescere De Vrij.
ma non puoi fare una domanda sul curriculum e poi rispondermi sulla tattica/tecnica... allora me stai a cazzarà

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:05

Ma davvero vuoi mette Astori e Balanta con Gentiletti?
Uno (che è na m...) gioca in serie A da anni e stà nel giro della nazionale da un po' di anni.
L'altro è giovanissimo, titolare del river, convocato per il mondiale ed è un prospetto (parola che odio) cercato da molte squadre...

Noi abbiamo preso un ragazzo di 29 anni, che non è mai stato nel giro della nazionale, che ha una clausola rescissoria ridicola, che non da giovanissimo è andato in Ligue 1 ed ha fatto ridere, ha vinto una coppa Libertadores (leggermente sopravvalutata, comunque complimenti...) l'altro anno con il San Lorenzo.

Smettila che cadi nel ridicolo.
Ok, non si merita l'appellativo pippa ma ha cv alla Novaretti/Ciani...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 22:25
L'ho capito, da mo pero'. Il problema è la risposta di Lotito perché è ovvio che Il Gentiletti non ti acchiappa la fantasia.
E con il DeVrij che risposta ha dato?
E con Basta (che detto tra noi e uno splendido terzino)?
Ovvio, nessuna. Che  tutto il resto non merita alcuna considerazione. In questi casi hanno solo fatto il loro.
Basta 50 post. DeVrij 500. Gentiletti 5000. È tutto qui. Tutti ad aspettare al varco un possibile passaggio a vuoto.

Il problema è Gentiletti. Poi era il settore giovanile, poi era la comunicazione, poi era il bilancio, poi era che era romanista, poi che nun compra, poi che nun vende, poi le ditte sue, poi la campagna abbonamenti, poi la politica, poi l'incarico in federazione, poi Varsavia, poi di Canio, poi i rapporti con la nord, poi che litiga con tutti i presidenti, poi che li rappresenta tutti, poi che nun comunica, poi che fa i comunicati ecc. ecc.. S'è capito bello chiaro qual'è il problema.

È stato accusato di imbertarsi i soldi della vendita di Hernanes. DV 8,5, Candreva 9, Parolo 5,5, eventualmente Gentiletti 2, Basta 5 a buffo. Non va bene?
Il sondaggio del forum, se non ricordo male, chiedeva come priorità 2 difensori centrali, un terzino destro e, subito dopo un centrocampista di gamba, una punta, un terzino sinistro di riserva.
L'hanno fatto. Coi mezzi a disposizione, ce li hanno fatti entrare tutti. Senza vendere nessuno.
Certo, non tutti sono i giocatori dei nostri sogni, ma con Gentiletti, nonostante tutto ciò, hanno dimostrato il peggio del peggio. Lo fanno apposta. Risposta ai tifosi negativa.
Vabbe, a posto così.

Poro Gentiletti, speriamo che lo mettono in camera con Candreva, così gli da due dritte e gli abbrevia il calvario.

Se non vai allo stadio sei tu che perdi qualcosa. Anche perché abbiamo una bella squadra. Non competitiva al massimo livello ma una squadra coi controfiocchi.
Se Pioli dimostra di saper tenere botta secondo me ci divertiamo.
Dopodiché fai tu.

Ad oggi 19 agosto quoto Ranxerox 100%
Non mi aspettavo una campagna acquisti così. La società ha preso i tasselli che servivano, poi il campo deciderà se sono stati buoni o meno.
Dico al 19 agosto perché la campagna acquisti potrebbe riservare sorprese negative o positive.
Ma non condivido assolutamente questo stracciarsi le vesti attorno al nome di Gentiletti tanto da minacciare di disertare lo stadio o di inasprire la contestazione.
Non ci sarebbe un filo di logica e anzi ci sarebbe una bella dose di malafede.
Certo pure io avrei voluto Manolas ma Gentiletti (che comunque non dovrebbe essere male) arriva in coda a una gran bella campagna acquisti e se è vero che Pioli ha dato il suo assenso allora sarebbe più onesto suddividere il ludibrio fra Lotito Tare e pure il mister.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 22:25
L'ho capito, da mo pero'. Il problema è la risposta di Lotito perché è ovvio che Il Gentiletti non ti acchiappa la fantasia.
E con il DeVrij che risposta ha dato?
E con Basta (che detto tra noi e uno splendido terzino)?
Ovvio, nessuna. Che  tutto il resto non merita alcuna considerazione. In questi casi hanno solo fatto il loro.
Basta 50 post. DeVrij 500. Gentiletti 5000. È tutto qui. Tutti ad aspettare al varco un possibile passaggio a vuoto.

Il problema è Gentiletti. Poi era il settore giovanile, poi era la comunicazione, poi era il bilancio, poi era che era romanista, poi che nun compra, poi che nun vende, poi le ditte sue, poi la campagna abbonamenti, poi la politica, poi l'incarico in federazione, poi Varsavia, poi di Canio, poi i rapporti con la nord, poi che litiga con tutti i presidenti, poi che li rappresenta tutti, poi che nun comunica, poi che fa i comunicati ecc. ecc.. S'è capito bello chiaro qual'è il problema.

È stato accusato di imbertarsi i soldi della vendita di Hernanes. DV 8,5, Candreva 9, Parolo 5,5, eventualmente Gentiletti 2, Basta 5 a buffo. Non va bene?
Il sondaggio del forum, se non ricordo male, chiedeva come priorità 2 difensori centrali, un terzino destro e, subito dopo un centrocampista di gamba, una punta, un terzino sinistro di riserva.
L'hanno fatto. Coi mezzi a disposizione, ce li hanno fatti entrare tutti. Senza vendere nessuno.
Certo, non tutti sono i giocatori dei nostri sogni, ma con Gentiletti, nonostante tutto ciò, hanno dimostrato il peggio del peggio. Lo fanno apposta. Risposta ai tifosi negativa.
Vabbe, a posto così.

Poro Gentiletti, speriamo che lo mettono in camera con Candreva, così gli da due dritte e gli abbrevia il calvario.

Se non vai allo stadio sei tu che perdi qualcosa. Anche perché abbiamo una bella squadra. Non competitiva al massimo livello ma una squadra coi controfiocchi.
Se Pioli dimostra di saper tenere botta secondo me ci divertiamo.
Dopodiché fai tu.
Me sei piaciuto  :) tanto.
Ma Gentiletti non lo doveva prendere, anche se potrebbe essere un buon giocatore.  La situazione attuale non gli permette più nessun errore, ne ha perse troppe di scommesse. Evidentemente a lui sta bene così, questa è la cosa che mi intristisce maggiormente.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2014, 23:11
Ma davvero vuoi mette Astori e Balanta con Gentiletti?
Uno (che è na m...) gioca in serie A da anni e stà nel giro della nazionale da un po' di anni.
L'altro è giovanissimo, titolare del river, convocato per il mondiale ed è un prospetto (parola che odio) cercato da molte squadre...

Noi abbiamo preso un ragazzo di 29 anni, che non è mai stato nel giro della nazionale, che ha una clausola rescissoria ridicola, che non da giovanissimo è andato in Ligue 1 ed ha fatto ridere, ha vinto una coppa Libertadores (leggermente sopravvalutata, comunque complimenti...) l'altro anno con il San Lorenzo.

Smettila che cadi nel ridicolo.
Ok, non si merita l'appellativo pippa ma ha cv alla Novaretti/Ciani...
io cado nel ridicolo eh zò...  :sisisi:

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sololanebbia il 19 Ago 2014, 23:02
Io non ti giudico...chi sarei mai per farlo...lasciamo perdere però le presenze in nazionale di astori che non mi sembra abbia lasciato il segno nella memoria dei più tanto da non essere prima dei 27 anni , in un campionato scarso come il nostro, andato via da Cagliari (che, ci piaccia o meno, rispetto al San Lorenzo non conta un bene amato caxxo)
Su Balanta boh che te devo dire sarebbe una scommessa para para come Santiago (io me c'è sto già affezionando porello) solo con qualche anno in meno sui margini di miglioramento resto della mia idea che non mi significano niente..sono un auspicio non una certezza... d'accordo con te che nn si parli in ogni caso di top player ma quelli mi sembra assodato che non possiamo permetterceli

ma è il tipo di scommessa ad essere diversa... Balanta può dimostrarsi un pippone sul campo come può valere 30 mln tra due anni. E' ugualmente rischioso ma se ti dice bene ti ritrovi un craque in squadra. Tant'è vero che sembra che lo cerchino anche l' as merda putrida e il valencia. gentiletti devi pregare che sul campo non si dimostri una pippa ma non è che ti diventa un fenomeno a 29 anni. Per me la scommessa ha senso su un giovane, su uno alla soglia dei 30 anni che te voi scommette?? se prendi un 30enne da affiancare a dv (e sono concorde con tale scelta) devi prendere uno "affermato"

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: ralphmalph il 19 Ago 2014, 23:08
Mercato insufficiente ranx.
Siamo partiti col farci andar bene anche un allenatore non di gran nome.
Ingoiata col sorriso la pillola amara della scommessa djordjevic, laddove sarebbe servito un centravanti affermato, si chiedevano (e servivano) due certezze. Due soltanto: i difensori centrali. Obiettivo fallito. Ne è arrivato uno che ha scatenato un entusiasmo inaspettato e poi la solita scommessa sudamericana che alimenta i sospetti sul perché si preferisca spendere soldi in quei lidi.
Abbiamo un Parolo di troppo e un difensore centrale i meno.
Mercato bocciato. Quattro in pagella e nessuna attenuante.
Tolta la parte sui sospetti, sul resto non si può che concordare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:12
io cado nel ridicolo eh zò...  :sisisi:

No, è vero scusa. Ce cado io...

Che cog.lione che so a non averlo mai sentito nominare.
Che cogl.ioni tutte le altre squadre che non si so prese a gomitate per non spendere questa IMMENSA cifra per strappare Gentiletti al San Lorenzo.
Quanti cretini nel mondo. Per fortuna che noi siamo furbi...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
veramente ciani 1 presenza in Nazionale ce l'ha.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:09
ma è semplice, perche gentiletti è prossimo ai 30 anni e cio' che è.. è, gli altri 2 son giovanissimi e se han gia fatto vedere ottime cose si pensa che possano crescere ancora.
come fai a paragonare un ventenne di grandi prospettive ad uno che ha un'eta in cui ormai (tranne rarissime eccezioni) si va solo in discesa e nella sua carriera ha giocato bene un campionato e mezzo in argentina?
ed ancora, non è che è venuto in europa da giovane, questo ragazzo è venuto qui a 27 anni nel pieno della sua maturita calcistica e della sua carriera. statisticamente è molto piu probabile che abbia casualmente imbroccato una stagione buona piuttosto che casualmente 10 sbagliate ... o no?  ;)
certamente in europa è andato male e non ha un grande curriculum tolta l'ultima stagione ma ormai l'hanno preso e per questo gliela darei una possibilità. :s
anche io avrei voluto vlaar o paletta ma lotito e tare hanno preso lui e per me se hanno voluto lui è perchè qualcosa di buono avrà e sarei per questo curioso di vederlo già contro il milan.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
veramente ciani 1 presenza in Nazionale ce l'ha.
ma infatti Ciani li in mezzo è il meno peggio (escluso dv, ovviamente.)

Discussione precedente - Discussione successiva