Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Bisognerebbe valutare il fatto che il mercato non è finito.
Per carità, può esserci qualcosa di positivo o di negativo, ma non è finito.

Sembra il 2 settembre ma non lo è...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
veramente ciani 1 presenza in Nazionale ce l'ha.

Ah si scusa Vaz...

Mi pare pure che ha fatto più di un gol in CL.
Chissa se la CL vale più o meno di una Libertadores...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
ma è il tipo di scommessa ad essere diversa... Balanta può dimostrarsi un pippone sul campo come può valere 30 mln tra due anni. E' ugualmente rischioso ma se ti dice bene ti ritrovi un craque in squadra. Tant'è vero che sembra che lo cerchino anche l' as merda putrida e il valencia. gentiletti devi pregare che sul campo non si dimostri una pippa ma non è che ti diventa un fenomeno a 29 anni. Per me la scommessa ha senso su un giovane, su uno alla soglia dei 30 anni che te voi scommette?? se prendi un 30enne da affiancare a dv (e sono concorde con tale scelta) devi prendere uno "affermato"

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:09
ma è semplice, perche gentiletti è prossimo ai 30 anni e cio' che è.. è, gli altri 2 son giovanissimi e se han gia fatto vedere ottime cose si pensa che possano crescere ancora.
come fai a paragonare un ventenne di grandi prospettive ad uno che ha un'eta in cui ormai (tranne rarissime eccezioni) si va solo in discesa e nella sua carriera ha giocato bene un campionato e mezzo in argentina?
ed ancora, non è che è venuto in europa da giovane, questo ragazzo è venuto qui a 27 anni nel pieno della sua maturita calcistica e della sua carriera. statisticamente è molto piu probabile che abbia casualmente imbroccato una stagione buona piuttosto che casualmente 10 sbagliate ... o no?  ;)

No. Così mi cadi sul ridicolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:05
mi spieghi quello degli altri due?
ti rispondo con una domanda a cui... ti prego... di rispondere sinceramente.
cancella dalla mente gentiletti, parliamo di un altro giocatore qualsiasi ok?
tu, sorazio, sei oggi il presidente di una squadra di calcio, hai bisogno di una certezza in un un certo ruolo, uno qualsiasi, vengono da te e ti propongono un giocatore sudamericano che non conosci e ti dicono:
ha quasi 30 anni si chiama.. pincopallino, quest'anno con la sua squadra ha vinto la coppa libertadores, da un anno e mezzo gioca piuttosto bene, fino a 27/28 anni pero' non ha fatto vedere nulla, ha fatto anche un'esperienza fallimentare 3 anni fa in una squadretta francese ...ok?
tu hai bisogno di una certezza in quel ruolo.... tu lo prenderesti?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2014, 23:15
No, è vero scusa. Ce cado io...

Che cog.lione che so a non averlo mai sentito nominare.
Che cogl.ioni tutte le altre squadre che non si so prese a gomitate per non spendere questa IMMENSA cifra per strappare Gentiletti al San Lorenzo.
Quanti cretini nel mondo. Per fortuna che noi siamo furbi...
ah zo se mi vuoi prende pe culo fai pure, ma io non ho detto che non gli dico che sia scarso prima di vederlo, lo so che ti sembra strano ma non sono uno che si fa i pregiudizi...io ripeto  se si facessero dei pregiudizi infondati su di voi, senza vedervi allo'opera voi che direste?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.492

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Questo è il curriculum di Santiago Silva:Club
Competizioni nazionali
Campionato argentino: 1
Banfield: Apertura 2009,
Campionato uruguaiano: 1
Nacional: 2002
Competizioni internazionali
Coppa Sudamericana: 1
2013
Individuale
Capocannoniere della Primera División Argentina: 2
Apertura 2009 (14 gol), Apertura 2010 (11 gol)

Voi tra lui, Paloschi e Pinilla chi avreste preso?

Il curriculum conta, molto.
Ma vanno valutate tante altre variabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:18
ti rispondo con una domanda a cui... ti prego... di rispondere sinceramente.
cancella dalla mente gentiletti, parliamo di un altro giocatore qualsiasi ok?
tu, sorazio, sei oggi il presidente di una squadra di calcio, hai bisogno di una certezza in un un certo ruolo, uno qualsiasi, vengono da te e ti propongono un giocatore sudamericano che non conosci e ti dicono:
ha quasi 30 anni si chiama.. pincopallino, quest'anno con la sua squadra ha vinto la coppa libertadores, da un anno e mezzo gioca piuttosto bene, fino a 27/28 anni pero' non ha fatto vedere nulla, ha fatto anche un'esperienza fallimentare 3 anni fa in una squadretta francese ...ok?
tu hai bisogno di una certezza in quel ruolo.... tu lo prenderesti?
io lo vedo all'opera se non mi piace gli dico pipparsugo.... dal curriculum visto che nel'ultimo anno pincopallo ha vinto un pò di attenzione l'attira

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:19
ah zo se mi vuoi prende pe culo fai pure, ma io non ho detto che non gli dico che sia scarso prima di vederlo, lo so che ti sembra strano ma non sono uno che si fa i pregiudizi...io ripeto  se si facessero dei pregiudizi infondati su di voi, senza vedervi allo'opera voi che direste?
dipende da quello che ho fatto nella mia carriera lavorativa, io lavoro da 30 anni se per 228 ho fatto un lavoro mediocre e negli ultimi 2 ho fatto un po meglio non posso certo pensare di arrivare a lavorare al top.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 19 Ago 2014, 22:42
Grazie per la correzione di bozza.
La prossima volta mi sforzerò di esprimermi secondo i tuoi desiderata ;)

Scherzi a parte, mi fascio la testa perché le scelte esotiche mi preoccupano per mia mentalità.
Dopo un mercato di giocatori pronti, esperti e abituati al calcio italiano ed europeo, pensavo che si facesse l'ultimo sforzo e per la difesa si prendesse un altro giocatore di livello.

Ma questo è ovvio, era l'auspicio di tutti. Personalmente non ero molto convinto, perché come scrivevamo con Ralph, per forza di cose, la cifra rimasta per i due centrali poteva variare tra i 10 ed i 13 milioni di euro. Quindi un altro  investimento forte sul secondo centrale era poco probabile. Non è escluso che però, cedendo qualcuno degli esuberi, non si possa in qualche maniera tentare una botta finale.
La vedo difficile però.
Il rammarico di molti è che con un altro centrale di livello saremmo stati già competitivi al vertice da quest'anno.
Vorrà semplicemente dire che per avere una squadra competitiva ai massimi livelli, mancheranno solo un centrale di difesa (laddove er poro Gentiletti non je la dovesse fa) ed una punta di livello per sopperire all'addio di Klose.
Non mi sembra una cosa irraggiungibile già dalla prossima stagione.
Ne mi pare che siamo in mezzo ad un mare di cacca anzi, la prospettiva, mi pare abbastanza entusiasmante.
Io tutta 'sta negatività, nonostante il massimo della comprensione, non riesco proprio a condividerla.

Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Radu
       Onazi Biglia Parolo
Candreva                 Keita
                   Klose

Berisha
Konko  Cana.  Novaretti.  Braafheid
    Cataldi  Ledesma  Lulic
F. Anderson.                Mauri
                  Djordjevic

Stakhosha, Pereirinha, Gonzalez, Tounkara

A me mi pare parecchia roba, ma parecchia proprio, Gentiletti o non Gentiletti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:21
dipende da quello che ho fatto nella mia carriera lavorativa, io lavoro da 30 anni se per 228 ho fatto un lavoro mediocre e negli ultimi 2 ho fatto un po meglio non posso certo pensare di arrivare a lavorare al top.
col tuo modo di pensare nn avresti preso manco toni o candreva...

Contenuto sponsorizzato

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:20
io lo vedo all'opera se non mi piace gli dico pipparsugo.... dal curriculum visto che nel'ultimo anno pincopallo ha vinto un pò di attenzione l'attira
ma come fai a vederlo all'opera? mica lo puoi prende in prestito per 6 mesi!! o lo prendi o no! tu ne hai bisogno ora!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:19

a Sorà io i pregiudizi ce li ho. Stiamo a parla di calcio mica sto a parlà di lui. Sicuramente è un bravissimo ragazzo.
A 29 anni la carriera è bella che fatta.

E i pregiudizi è giusto che uno ce se li faccia. Ci mette un attimo a cancellare ogni pregiudizio. Un attimo.
Per ora questa operazione è pessima. PESSIMA.

Se tu continui a chiede a chiunque la differenza tra gli altri nomi e lui sei tu che prendi per il culo la gente. Perchè la differenza c'è ed è grossa.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:22
ma come fai a vederlo all'opera? mica lo puoi prende in prestito per 6 mesi!! o lo prendi o no! tu ne hai bisogno ora!
certo che procurarsi dvd e decidere domani nn  complicato, cosa che credo sia stata fatta a formello
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2014, 23:22
a Sorà io i pregiudizi ce li ho. Stiamo a parla di calcio mica sto a parlà di lui. Sicuramente è un bravissimo ragazzo.
A 29 anni la carriera è bella che fatta.

E i pregiudizi è giusto che uno ce se li faccia. Ci mette un attimo a cancellare ogni pregiudizio. Un attimo.
Per ora questa operazione è pessima. PESSIMA.

Se tu continui a chiede a chiunque la differenza tra gli altri nomi e lui sei tu che prendi per il culo la gente. Perchè la differenza c'è ed è grossa.

io la chiedo perchè astori a 28 anni ha giocato a cagliari con obiettivo salvezza tranquilla....

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:22
col tuo modo di pensare nn avresti preso manco toni o candreva...
candreva no, hai ragione ma comunque aveva 24 anni non 30, toni probabilmente si, toni è stato comunque un grande giocatore (e comunque l'ha preso il verona..) pero', per esempio ero felicissimo di klose, nonostante l'anno prima non avesse brillato, ma parliamo di grandi giocatori, scusami ma il paragone con gentiletti per questi è un po assurdo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:20

Ma se avessi già una coppia titolare potresti anche prendere un giocatore del genere, ma siccome qua abbiamo il solo De Vrij come certezza in difesa se adesso tu vai a prendere questo giocatore e dovesse rivelarsi non all'altezza che fai? Rimani fino a gennaio giocando ogni partita con uno tra Cana o Ciani?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:25
candreva no, hai ragione ma comunque aveva 24 anni non 30, toni probabilmente si, toni è stato comunque un grande giocatore (e comunque l'ha preso il verona..) pero', per esempio ero felicissimo di klose, nonostante l'anno prima non avesse brillato, ma parliamo di grandi giocatori, scusami ma il paragone con gentiletti per questi è un po assurdo.

parlo del primo toni quello che è esploso nel grande calcio a 25 anni

Contenuto sponsorizzato

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:24
certo che procurarsi dvd e decidere domani nn  complicato, cosa che credo sia stata fatta a formello
io la chiedo perchè astori a 28 anni ha giocato a cagliari con obiettivo salvezza tranquilla....
dai sora', in amicizia, non ti offendere ma qui ti stai un po arrampicando pur di non rispondere  :), sappiamo benissimo che "questo ruolo andava coperto da tempo, non mi puoi dire  me vedo 2 dvd all'ultimo momento per decidere su un giocatore sconosciuto di 30 anni...  ;)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Miro25Klose il 19 Ago 2014, 23:25
Ma se avessi già una coppia titolare potresti anche prendere un giocatore del genere, ma siccome qua abbiamo il solo De Vrij come certezza in difesa se adesso tu vai a prendere questo giocatore e dovesse rivelarsi non all'altezza che fai? Rimani fino a gennaio giocando ogni partita con uno tra Cana o Ciani?
fatto sta che non rimanete nel campo del mio ragionamento, io non so contento dell'acquisto, mi girano le scatole perchè dite che è pippa senza conoscerlo.... su questo si deve ragionare e su quello che ne deriva

Discussione precedente - Discussione successiva